GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Yashodara » 27 set 2011, 9:33

Ily auguriii!!! :60_compleanno:
Che tesoro tuo marito!!!

Ciuk :urka come fai a fare una riunione a Torino alle 15 e tornare la sera???

A proposito di Torino... la mia collega in Vietnam è stata accettata per un master a Torino e dobbiamo trovarle un rimpiazzo entro il 1 gennaio, il che non sarà per niente evidente e in ogni caso un bordello, perchè per l'anno prossimo c'è tutta la pianificazione da fare e i crediti da richiedere (lavoriamo con crediti su due anni e guarda caso il rinnovo è quest'anno...): lei ovviamente sta partendo e se ne sbatterà, il/la nuovo/a non avrà nessuna idea e io mi cuccherò tutto il lavoro. Ieri quando ho visto l'email ho avuto un colpo al cuore. Adesso sto aspettando di calmarmi un po' e poi chiamo il mio capo e vediamo come fare... .

Nothomb: per me la proposta di Fra è OK, anche perchè in ogni caso non leggerò la compagna Guan siccome l'ho già letto. Tra l'altro mi è venuto in mente adesso che a Berna c'è una biblioteca che ha libri anche in italiano, quindi in francese sicuro e posso vedere se lo trovo lì.

Ciuk: quando dici tu, se vuoi, possiamo leggere assieme Quando il rosso è nero
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Patatrak69 » 27 set 2011, 10:22

Yashodara ha scritto:
Ciuk ha scritto:Messaggio da Dream: Ale sta bene, i battiti scendono e oggi probabilmente li mandano a casa. :incrocini
:yeee :yeee :yeee :yeee che bella notizia!!!

Ciuk grazie per averci fatto cominciare la giornata con questa bella notizia!!!! Bravo Ale!!! :yeee :yeee
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 set 2011, 11:46

Ragazzuole ma dove siete tutte????? :domanda

Ho appena effettuato un ordine su Amazon (sarà contento Fab :risatina: )

Il dio del massacro (Piccola biblioteca Adelphi) - Reza Yasmina (da cui Polanski ha tirato fuori Carnage)

La casa del tempo sospeso (Mondi fantastici Salani) - Mariam Petrosjan (che avevo curiosità di leggerlo da un sacco di tempo)

Tarantola (Einaudi. Stile libero. Noir) - Thierry Jonquet (da cui Almodovar ha tirato fuori La pelle che abito)

La misteriosa morte della compagna Guan (Tascabili Maxi. Gialli) - Xiaolong Qiu (che mi ipare fino ad oggi è quello con più voti

Temi un pò pesantini, ma mi pare di aver capito niente di impegnativo (per quest'anno ho già dato con Marìas)...

Magari quelli che non sono nel LDM di questo mese li posso proporre in quelo successivo
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 27 set 2011, 11:50

Yashodara ha scritto:
Ciuk ha scritto:Messaggio da Dream: Ale sta bene, i battiti scendono e oggi probabilmente li mandano a casa. :incrocini
:yeee :yeee :yeee :yeee che bella notizia!!!

evviva!!! :yeee
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 set 2011, 13:58

Yashodara ha scritto: Ciuk :urka come fai a fare una riunione a Torino alle 15 e tornare la sera???

Ciuk: quando dici tu, se vuoi, possiamo leggere assieme Quando il rosso è nero
Il bello è che dopo quella delle 15 che dura circa 2 ore, ce n'è un'altra... :che_dici

Ok, magari lo inizio come prossima lettura, ti tengo aggiornata. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 set 2011, 14:04

eccomi!!!

domanda alle proprietarie del bimby, avete mai fatto il dado di carne? giov la mia amica me lo ripresta per 4gg :spiteful: e stavolta volevo farlo di carne, ma sul ricettario c'è scritto carne trita, che carne dovrei prendere? :domanda :domanda :domanda
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 set 2011, 14:08

buon pomeriggio biblios!

innanzitutto :-D :yeee per Ale e dream che torneranno a casa presto :incrocini

poi volevo aggiornarvi sulle letture..
Ho finito "Il colore viola" e mi è piaciuto molto. L'ho trovato un sobrio e azzeccato ritratto della società e della mentalità dell'America di quel tempo. Ho apprezzato il finale positivo :cuore (ho il cuore tenero..in fondo) e la corrispondenza tra le sorelle. La consapevolezza dei cambiamenti e di come le situazioni trovino molteplici letture a seconda dei punti di vista di chi le guarda (vedi ad es. l'idea dei bianchi che hanno i neri) è sorprendente e utile ad aprirci gli occhi su molte cose. Inoltre non viene tralasciato l'animo umano, le mille facce dell'amore, dei sentimenti all'interno di una famiglia seppur allargata com'era già allora..Sapete che ora mi è venuta voglia di vedere/rivedere il film :che_dici ?

raggetto aggiornaci su Noemi

ciuk anche tu ...che bel periodo... :coccola

yasho ily io vi seguirei per la Nothomb ma sono già indietro di mio...è inutile che prometto e non mantengo..

ily auguri :festa

ciao pata ti vedo online.. :bacio

una domanda..state seguendo "i menu' di Benedetta"?? ..la nuova trasmissione della Parodi su la7 :domanda io la trovo molto carina (a parte la sezione centrotavola) e una valida alternativa alla prova del cuoco :domanda

vado a lavare i pavimenti..ripasso dopo!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 27 set 2011, 14:18

Ciao carissime.....a me non è ancora arrivato il profumo delle foglie di limone :nonegiusto disgraziati dell'eur@club adesso mi sentiranno..... :aargh
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 set 2011, 15:05

vi rendo partecipe di un altro notevole passo avanti nell'autonomia di mio figlio...

oggi siamo tornati dalla scuola...in bici! nel senso io sulla mia, lui sulla sua, pedalando a fianco sulla pista ciclabile.

che bello...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 27 set 2011, 15:15

Uff, non vi trovavo più...
Sabato e domenica, per il mio compleanno, il socio mi ha portata fuori. Siamo stati a Lugano, poi domenica siamo andati in Val Formazza, a fare una passeggiata sulle cascate del Toce. Posti veramente bellissimi, non vedo l'ora di tornarci!!
In attesa di attendere...

Immagine

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 set 2011, 15:28

michy1976 ha scritto:vi rendo partecipe di un altro notevole passo avanti nell'autonomia di mio figlio...

oggi siamo tornati dalla scuola...in bici! nel senso io sulla mia, lui sulla sua, pedalando a fianco sulla pista ciclabile.

che bello...

Ma bravo Simone!!!! Che bello avere piste ciclabili....

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 set 2011, 15:44

Giulietta... che bravo il socio che ti ha portata a fare una bella gita... mooooolto romantico! :cuore

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 set 2011, 15:54

cancerina72 ha scritto:buon pomeriggio biblios!

ciao pata ti vedo online.. :bacio

una domanda..state seguendo "i menu' di Benedetta"?? ..la nuova trasmissione della Parodi su la7 :domanda io la trovo molto carina (a parte la sezione centrotavola) e una valida alternativa alla prova del cuoco :domanda

vado a lavare i pavimenti..ripasso dopo!
Ciao Cance... si sono onnipresente!!

Cara io lo seguo parzialmente perchè poi devo scendere a prendere le bamboline e mi piace moltissimo... ci sono delle ricettine veloci veloci poco pretenziose che mi sto segnando... l'altro giorno ha fatto i biscotti abbracciati, poi dei muffin... oggi ha fatto la puntata indiana, e ho visto il cheese naan e lo voglio provare... in ogni caso vorrei recuperare la ricetta del pollo tandoori che non ho visto perchè sono scesa. Però a me la sezione tavola piace tanto... anche se non avrò mai la possibilità di realizzarla... quella di ieri rosa, verde e fuxia tipo winx :risatina: era molto bella.
Come dici tu la trovo una bella alternativa alla prova del cuoco e anche a Cucina con Ale

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 set 2011, 16:06

:argh Ragazzuole questa storia delle cedole librarie mi sta veramente snervando. Venerdì consegno la cedola di Flavia ad una libreria che so che le prende, sabato con quella di federica ci torno e non le prende più. Allora cambio libreria (lasciando la cedola di Flavia) e vado in quella dove ho litigato col cafone di turno, come vi ho raccontato nell'altro post... Questa mattina le mamme della classe di Flavia mi dicono che la libreria dove sono andata io sta restituendo le cedole perchè il comune non rimborsa. Io venerdì come d'accordo ci vado e se mi danno picche gli pianto una grana della miseria perchè mi hanno tolto la possibilità, di provare da un'altra parte visto anche che sabato ci sono andata e non mi hanno detto niente in merito a quella che già avevano in processo....

Domani mattina, tempo permettendo, andiamo in delegazione agli uffici del comune per capire come va a finire... io se non ho libri come mio diritto visto che li ho già pagati con le tasse non li compro... piuttosto mi faccio arrestare perchè non le mando a scuola....

Giuro sono imbelvita, :bomba :argh

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 set 2011, 19:15

xgiulietta89xx ha scritto:Uff, non vi trovavo più...
Sabato e domenica, per il mio compleanno, il socio mi ha portata fuori. Siamo stati a Lugano, poi domenica siamo andati in Val Formazza, a fare una passeggiata sulle cascate del Toce. Posti veramente bellissimi, non vedo l'ora di tornarci!!
Ma che bella gita :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi .

La mia famiglia ha una casa di vacanza a Bosco Gurin, dall'altra parte della montagna della Val Formazza... ci sono ottimi ristoranti da quelle parti e una panetteria dove fanno uno strudel di mele SPAZIALE se sapevo che andavi te l'avrei indicata!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 27 set 2011, 19:31

Yasho, sinceramente non lo sapevo nemmeno io... o meglio, non ne ero sicura, è stato tutto abbastanza improvvisato!
Però conto di tornarci presto, magari tra un paio di settimane, perchè è proprio un gran bel posto! Quindi accetto tutti i consigli!!
In attesa di attendere...

Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 set 2011, 22:48

'sera ragazze!
Sapete se Dream e Ale sono rincasati? :domanda

Giulietta bene per la bella gita, fa sempre bene visitare posti nuovi e soprattutto belli. I miei sono in giro in questi gg. Stanotte e domani notte saranno ad Alba Adriatica e mi hanno detto che l'albergo in cui sono è bello, me lo sono segnato.

Pata ehm, oltre al modulo (che nessuna mi ha ancora spiegato cos'è :permaloso: ) mi diresti in cosa consistono precisamente le cedole? Buoni per prendere libri?
Cmq, immagino che questo va e vieni dalle librerie sia sfiancante, soprattutto per una tris-mamma.

Michy
:vaiii: vai Simooooooooooooo!!! Io mi domando quando imparerà JJ... l'anno scorso, in inverno, un suo compagnetto di materna (appena 3 anni) andava già a scuola in bici a fianco della mamma e del fratello+sorella. Senza rotelle. JJ va a malapena con le rotelle. :che_dici Vabbhe, pazienteremo.

Cance no, non seguo quel programma. Ma se hai qualche ricettina sfiziosa e velocisssssima... ben venga.

Yasho ho finito Fate i bravi, domani mi porto un Vanity Fair per il viaggio, giovedì sono a casa, ma venerdì posso cominciare Quando il rosso è nero. Nel week end nn leggo molto, ma la settimana prossima viaggiando lo porterò.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 set 2011, 22:49

Che sonno... :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 set 2011, 6:36

:hi hi hi hi buondì...
la portinaia colpisce ancora. :risatina:

Michy io non ricordo con sicurezza quale carne ho usato per il dado, ma al 90% mi pare fosse solo manzo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 set 2011, 8:35

La portinaia è arrivata al suo "secondo lavoro".
A dopo.
:bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”