Nel giro di 4 giorni si sono volatilizzate due matite triangolari a punta 2B (solo la faticaccia per trovarle come le volevano le insegnanti) al costo di 1,50€ cad., una colla PRITT formato grande, due gomme da cancellare ed un evidenziatore.
Premesso che mio figlio sta al secondo anno, che è il tipo che ha tutti i colori sistemati per gradazione nell'astuccio per quanto gli piace avere tutto in ordine, dove va a finire questa roba? 8€ a settimana di cancelleria chiedo il mutuo

Altra cosa... la colla, le due matite ed una gomma da cancellare sono sparite insieme... per me c'è stata una mano lesta in azione.
Che dire al bambino? E' tornato mortificato (di più la seconda volta), lui dice che ha lasciato tutto dentro l'astuccio e quando è tornato da mensa non c'erano più. Dice che la maestra non l'ha nemmeno ascoltato quando gliel'ha detto...

Ora mi fa dei discorsi che sono tutti ladri e che non si fida di nessuno, io ho cercato di sdrammatizzare dicendogli che magari sono stati smarriti per sbaglio e lui mi risponde "ma se c'è il mio nome sopra anche se fossero caduti per terra qualcuno li deve pur aver trovati". Insomma ha ragione.
Questa mattina ho scritto sul diario alla maestra se cortesemente poteva controllare nella scatola degli oggetti smarriti, anche se il bambino ha detto che ha visto tutti i giorni e non c'era nulla.
Ma solo io se trovo una cosa che non è sua nello zaino gliela faccio riportare indietro il giorno dopo, segnalando all'insegnante la svista?