GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da serenitymummy » 27 set 2011, 10:45

Ciao a tutte!!
io sono qua con lei ma penso anche agli altri, vorrei sdoppiarmi...
e ti credo Rosa dai forza... ora è la tua piccola più degli altri che ha bisogno di te ... forza!! :bacio
Qualcuno mi ha fatto la battuta: ma sono più stanca io con un bimbo solo e già di qualche annetto, di te con quattro, di cui una neonata...
Risposta? Sto vivendo il mio sogno! Sono non felice, ma di più!!!! E poi, davvero, già essere a casa dal lavoro è tutta un'altra vita!!!!!! E godersi al 100% i propri figli... è IMPAGABILE!!!!!
Reg :clap è vero!!! Anche a me a volte succede che la gente si sorprenda della mia "tranquillità" :fischia però credo che non necessariamente la felicità sia sinonimo di relax :risatina: non so se mi spiego... alcuni non capiscono come una donna possa sentirsi felice di vivere così, diciamo "intensamente" la propria quotidianità, ma è proprio qui che nasce la vocazione di voler molti figli... :emozionee

Kro brava, non badarla proprio... io spero ancora per te che siano due i puntini... non voglio illuderti, perchè la realtà sarebbe più dura, ma perchè non sperare un pochino ... :incrocini In ogni caso forza!!!!

Francy :incrocini allora.... magari è premonitore ... ultimamente invece io mi sono sognata 4 gemelli ... :x:
...mia mamma invece l'altra notte ha sognato che era in una stanza insieme al Papa (Benedetto) ed una bimba piccola e le diceva qualcosa a proposito di qualcosa che sarebbe capitato nel 2012... ed io subito a pensare che magari potesse riferirsi ad una mia futura gravidanza nel 2012 ... e l'arrivo di una bimba :che_dici so che è del tutto fuori senso, ma sognare non costa nulla...

Un bacio a tutte... a presto!!! :ciaociao
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 27 set 2011, 13:59

Kro dai forza e coraggio,certo immagino il tuo stato d'animo ma adesso l'importante è cercare di trovare la forza per puntino che vuole resistere e godere del tuo abbraccio tra 8 mesi...non mollare! :bacio

Qua urge trovare un titolo e devo dire che non ho molte idea,sarà che in questi due giorni non me la passo molto bene,problemi scolastici con MAtteo son demoralizzata e non vedo una via d'uscita,ma passerà!

:pensieroso :pensieroso allora vediamo un po':

KROGIOLINA HA DENTRO SE' UNA NUOVA VITA,LE XXL INCROCIANO LE DITA!

non è granchè ma al momento la mia mente non riesce a trovare nulla di più carino sorry!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 27 set 2011, 14:29

sissi, che problema c'è con Matteo? possiamo esserti d'aiuto? :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 27 set 2011, 15:00

problemi scolastici con MAtteo son demoralizzata e non vedo una via d'uscita,ma passerà!
:coccola cosa succede??? Cosa c'è che non va?? :bacetto

Penserò al titolo anch'io ma quello che ha scritto non è per niente male... :clap
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 27 set 2011, 20:50

allora a lui no piace la scuola,non si impegna e spesso durante le lezioni si distrae e non fa quello che la maestra gli dice di fare.....lui pensa solo al gioco,fa i confronti col fratello di due anni che non ha compiti da fare :che_dici insomma non è maturato per niente e le maestre non son contente...ormai andiamo avanti a punizioni,niente cioccolata,niente tv,ma non serve a granchè!
Anche oggi non ha portato a casa il quaderno di matematica per non fare il compito :aargh
diciamo che son un po' giù perchè non so come prenderlo,ieri mentre era arrabbiato mi ha anche detto "mi fai schifo come madre!" :urka so che non lo pensa ma fa male ugualmente
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 27 set 2011, 21:08

sissi, prova a prenderlo moooolto per le buone... fallo parlare molto della scuola di cosa gli piace e di cosa non gli piace... fagli dedicare un paio d'ore al giorno per comportarsi "da bambino di due anni", ma che sia un lasso di tempo controllato e ben definito e magari come premio tra un compito e l'altro, così che lui capisca che non si riconosce più in quell'età... e affronti il passaggio da piccolo a grande in modo consapevole e volontario... so che sembra antieducativo ma prova a non dargli punizioni perchè non vuole fare i compiti, rischia di odiarli anche di più perchè sono la causa della sua punizione... o magari assumendo un atteggiamento indifferente nei suoi confronti quando non vuole fare i compiti senza dargli troppa importanza però ovviamente devi mantenere lo stesso atteggiamento anche quando vuole fare o ti chiede qualcosa che gli interessa, del tipo o tutto o niente... ma senza arrabbiarti e senza punizioni perchè dai importanza al compito e non a lui... deve tipo quasi essere lui a chiederti di fare i compiti così da ottenere anche il resto... l'avevo sentito da sos tata una volta una aveva problemi con il figlio che non voleva fare i compiti non voleva giocare non voleva interagire, solo tv... so che non è il tuo caso ma magari provare qualche metodo diverso può aiutare...
spero di non essere stata troppo invadente :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 27 set 2011, 21:14

Sissi mi spiace molto ... ascolta, normalmente tu come lo tratti... ovvero sei dolce affettuosa o perlopiù severa ed autoritaria...? Secondo te, guardandoti dentro, dov'è che potresti "sbagliare"? Mi spiego meglio: potresti essere troppo permissiva.. oppure troppo severa.... So che tu qualsiasi cosa fai la fai per il suo bene, come ogni madre... però forse devi prenderlo in maniera diversa... non prenderla come una critica sai (anche perchè senti da che pulpito... :fischia ) è solo per vedere se riusciamo ad aiutarti concretamente... quando ti ha detto quella frase (dettata dalla rabbia è ovvio) come hai reagito...? Cosa gli hai detto? (scusa il terzo grado.. ma vorrei aiutarti!!!)
Io col mio so che se mi dice qualcoa che davvero mi ferisce gli faccio caipre che l'ha "detta grossa" anche con una lunga giornata di silenzio... lui cerca di parlarmi ma io lo evito, e così funziona... ma lui ha un carattere magari il tuo Matteo è tutt'altro quindi va preso diversamente.... altra domanda (ti prego perdonami l'interrogatorio... :risatina: ) i compiti a casa li fa da solo, lo aiuti, ti siedi affianco..? Come li fa??
Un bacio intanto... ci sentiamo domani.... :ciaociao

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 27 set 2011, 21:16

dargli punizioni perchè non vuole fare i compiti, rischia di odiarli anche di più perchè sono la causa della sua punizione
Vero!!! Sono d'accordo...

Immagine

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 28 set 2011, 6:16

sissi in la scuola ho aperto proprio un post sui primi compiti, vai e leggi le esperienze delle altre!
TITOLO le xxl attendon fiduciose che puntino non lasci sorellino!!!
Puntino rimani ben saldato! le xxl fanno un tifo sfegatato!
puntino tieniti forte! (nn so come continuare)
mi dispiace ma nn so fare di meglio! ma l'importante è partecipare!!!
rosa come va? ti chiedevo se eri qui, ti potevo aiutare nelle minime cose, spero cmq vi troviate bene e che questo ricovero aiuti a chris! :incrocini
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 28 set 2011, 7:41

lory75 ha scritto: Puntino rimani ben saldato! le xxl fanno un tifo sfegatato!
carino! mi ha fatto sorridere!!!

qui tutto bene, io sto bene, sempre a riposo, niente perdite, un sonno e una nausea pazzesca che aumenta alla giornata... e non vedo l'ora che arrivi sabato...
stanotte sono stata sveglia 3 ore per la nausea... :x: ma va bene così, preferisco averli i sintomi, almeno so che sta andando bene, che la gravidanza procede...

ma Lady? sarà tornata a casa ormai... ma sarà impegnata con la sua principessina :emozionee

a tutte un grosso grosso :bacio

rosablu755
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosablu755 » 28 set 2011, 8:04

Buongiorno a tutte voi :
sono 3 g che siamo qui e ancora fino a giovedi...sperando che non si prolunghi... :argh mia mamma mi dice che :argh non se la cava molto bene con la mia ciurma, addirittura mi piange al telefono anche solo per una dissenteria, e capirete che questo mi mette in crisi, non sto tranquilla da qui.... :pensieroso :buuu ...è sempre stato cosi tra me e mia mamma, non è mai stata lei la forte della situazione, fin da bambina lei tendeva a cercare in me consolazione...una specie d inversione dei ruoli...solo che poi crollavo,in camera da sola :nonegiusto ...sono cresciuta cosi, un po forse mi ha reso forte,ma un po mi ha tolto la spensieratezza troppo presto...lei sempre fragile,ansiosa,sempre in cura con ansiolitici,mio padre non la sopportava perchè le dava della piagnucolona,mia sorella, piu grande di me, presa dalle sue cose, e lei trovava rifugio tra le mie braccia piccole, non sapevo che fare e la abbracciavo :nonegiusto ...Ogni tanto le chiedo di star calma, che se alice la vede spaventata,non si sente tranquilla neanche lei,gia le manca la mamma :argh ...Cmq...Crys fa un passo avanti e uno indietro, tanto per cambiare,però sembra che i medici sappiano esattamente cosa fare, almeno mi dicono che tutto è previsto, che è tipico e che è tutto sotto controllo, e io che devo fare? mi fido :x: Lory, grazie tesoro per le tue intenzioni :bacetto ---Sissi, tranquilla per Matteo, è una fase, passata anch io con Manu, vedrai che passera...piu io lo punivo ,piu si staccava e indispettiva, cosi lo lasciavo stare ma gli facevo vedere tramite Crys che prima il dovere poi il piacere e piano piano s è aggregato...un bacione,tesoro, sono sicura che troverai il modo di prenderlo :cuore ..Sere, :bacio , ci provo, ma dalla base non mi arrivano proprio notizie rassicuranti,purtroppo, ma mi sforzo :argh <...Kro, cara, so come ti senti...alla mia quinta gravidanza, un puntino assorbi l altro...ma tieni duro e tienici informati :cuore ...un grande abbraccio a tutte quante voi, ma proprio tutte :ciaociao :cuore e a presto

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 28 set 2011, 9:00

REg che bello il marito che ama la cucina!!!

Rosablu forza!!!
Adesso concentrati su chi ha più bisogno di te! :bacio

Sissi mi dispiace per Matteo, ma sappiamo che i maschietti sono un pò duri a maturare...io ti posso solo dire, con l'esperienza di Nicola, che il bambino va incoraggiato ed elogiato ad ogni piccola cosa che fa, anche una parola scritta bene, un'operazione conclusa fagli capire che è stato veramente bravo...poco a poco... sta funzionando con Nicola. :bacio
Le punizioni possono solo inasprirlo e fargli odiare ancora di più la scuola...come ha detto Lory e in effetti con Nicola non sono servite a nulla.

Oggi sono tuttii a casa per riunione sindacale...

Ho Michele che cerca continuamente di mettersi in piedi e ci riesce e poi di camminare ma non ci riesce... :emozionee

Io sto abbastanza bene...vi abbraccio tutte carissime!!!! :bacio

:ciaociao
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 28 set 2011, 9:46

Kro,Sere,Yuki,Rosa,Lory grazie a tutte per i vostri preziosi consigli,grazie davvero!
Sere tranquilla non sei invadente e ovviamente bisogna fare domande per avere un quadro della situazione preciso e per poter dare consigli :ok

Allora devo dire che le punizioni con Matteo non servono a molto,ma vallo a far capire al socio.....comunque io cerco di fargli vedere che la sorella che fa prima e che si impegna a scuola ottiene le cose,ma sembra che a lui non interessi;la prima settimana di scuola che aveva lavorato egregiamente io e suo padre lo abbiamo elogiato e gli abbiamo detto di continuare così,era contento e poi....basta ha smesso di lavoarare :buuu
Quando fa i compiti cerco di spiegargli quello che deve fare e poi vado via perchè a scuola io non son con lui e deve capire che può farcela da solo a fare quello che la maestra ha richiesto,la maestra e la psicologa mi ha dicono che è un bambino estremamente intelligente solo che non ha voglia di fare nulla!
Comunque anche quando mi ha detto quelle cose io non l'ho più considerato,l'ho lasciato perdere e dopo un po' è venuto e mi hadetto che non le pensava....io l'ho preso in braccio e ho cercato di parlargli con dolcezza spiegandogli che la scuola è importante che si deve impegnare etc etc,mi ha detto sì sì e poi il giorno dopo uguale!
Io credo che ci sia un problema di fondo anche con la maestra,dopo l'incontro psicologa maestre valuterò se non è il caso di cambiare classe....vedremo e adesso cercherò di mettere in pratica i vostri consigli! :cuore

Comunque ammetto che a volte son un po' severa con lui,è un bambino di 7 anni e io tendo a dimenticarlo,grazie Sere! :bacio

rosablu755
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosablu755 » 28 set 2011, 21:27

Finalmente qsta giornata è finita, è stata dura :vomitino ...Già da stamattina è iniziata male, crys isterica per ogni bazzecola...storie per lavarsi, vestirsi, per fare colazione hanno dovuto minacciarla di farle flebo...tutta la mattinata in preda ad isterismi ingiustificati, anche a pranzo e a cena ha mangiato sotto loro intimidazioni...mi ha urlato che è tutta colpa mia, che le faccio la spia invece di coprirla, che devo lasciarla vomitare... :urka ...io le ho detto che sono qui per lei, che ho lasciato tutti a casa per stare con lei, per curarla...lei risposto che non ha bisogno di una mamma cattiva come me, che le fa spia con i dottori, e che preferirebbe che me ne andassi a casa, meglio sola che con una mamma come me :argh ...vi confesso che qste parole mi hanno fatto scendere le lacrime, mi sono allontanata per non farmi vedere da lei, ma il socio se n è accorto e mi ha seguito...mi ha abbracciato e mi ha detto che mi ama perchè sono come sono, e che devo continuare a tenere duro, che è tutto per il suo bene...dura, credetemi, è dura...gia lei fa cosi, un passo avanti e due indietro, poi qua dentro vedo troppo dolore e sofferenza...ora capisco perchè,la prima cosa appena entri, ti tolgono posate e cordicine,collane e tutto cio che puo essere usato come arma impropria...è dura stare qui, è cmq un reparto di neuropsichiatria infantile, ci sono casi che ti fanno rabbrividire, credetemi...e ti colpiscono di piu perchè sono tutti bamb fino a 14 anni :buuu ...io spero ancora di uscire venerdi, ma si vocifera di un nostro spostamento di stanza, e mi sembra strano che domani ci spostino solo per un giorno :perplesso ...le altre mamme, le cui figlie(2 oltre la mia) sono anoressiche dicono che qst tipo di ricovero è di almeno un mese alla volta... :che_dici ...speriamo bene...ma io ho il vs affetto :cuore :cuore , mi fa da sostegno...un bacione a tutte voi :bacio

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 28 set 2011, 22:38

rosa mi dispiace sentire queste cose, però da come descrivi la situazione anch'io nn penso che uscirai in settimana. pensa però che l'importante è riuscire a concludere qualcosa ed aiutare crys
non posso fare altro che mandarti un abbraccio virtuale! :coccola
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 28 set 2011, 23:05

Rosa, ho letto solo ora, mi si stringe il cuore, posso immaginare come sia dura, davvero, fatevi forza, soprattutto tu, per tua figlia e per tutti gli altri a casa... Ti stringo forte, so che virtualmente è poco, ma ti penserò proprio tanto, anzi, vi penserò, te e tutta la tua ciurma. :incrocini

Kro, forza dai, puntino deve restare lì, stiamo tifando tutti! Ma tu quando hai il prossimo controllo?

Di Lady nessuna news?
E di Vanilla?

Sissi quoto quello che ti hanno suggerito, aggiungo solo che cercherei di evitare ogni paragone con la sorella, primo perchè è sempre meglio non confrontare due bimbi, specie sulla questione scuola, poi perchè lei è più piccola se non sbaglio, per cui mortifichi ancora di più Matteo. Prova però anche a starci accanto, magari, non tanto per aiutarlo, ma come presenza, per rassicurarlo.

Oggi giornata un po' così, mi sa che i confetti rimasti dal battesimo che mi inducono in tentazione e che ho mangiucchiato un po' in questi giorni, hanno disturbato Chiara, perchè se ha dormito un'ora oggi è tanto, non piangeva, ma era un po' lamentosa, continuava a cercare il latte e ad attaccarsi, ma niente nanna... Speriamo dorma stanotte poverina! Ho anche provato a fare il bagno assieme a lei, si è rilassata, ma dopo non ha comunque dormito...

Baci a tutte tutte.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 29 set 2011, 7:33

rosa... :incitamento: :abbraccione1:

reg, ho un'ecografia (esterna) sabato e la prossima visita con la mia gine è il 19 e mi farà un'altra eco anche lei... ma credo interna... :incrocini

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 29 set 2011, 8:22

Kro tanti in bocca al lupo per le prossime visite!!!

Rosablu mamma mia certo deve essere dura stare in un reparto del genere...quando poi sono i bambini a soffrire è difficile da accettare...
Forza !!!!!!!!!

Sissi sai che anche Nicola tende a dimenticare giusto il libro che gli serve il giorno dopo su cui deve fare i compiti, l'anno scorso rimediammo perchè ne avevamo uno uguale di Maria Grazia :spiteful: quest'anno abbiamo parlato con la maestra e l'abbiamo pregata di controllare lei che il bambino mettesse l'occorrente giusto nello zaino!!!
E lei lo sta facendo, sembra davvero brava e paziente (lei è una mamma di 4 figli!!Vista male dalle sue colleghe per questo) e lo segue volentieri, lo ha preso in simpatia, lui sa come farsi coccolare dagli estranei...il furbo...

la cosa strana è che tutti in questa scuola lo chiamano Carmine che è il suo secondo nome, lo abbiamo più volte detto ma la maestra e quindi i suoi compagni lo chiamano Carmine e lui non dice nulla... :domanda

Michele è sveglio dalle 7, è in piena attività :sorrisoo

Buona giornata a tutte tutte!!!!!
Anche alle neomamme (lady e Vanilla) latitanti!!! :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 29 set 2011, 10:31

Yuki ecco sai penso che il punto sia proprio questo,la maestra di Nicola è una mamma di 4 figli,mente quella di Matteo è zitella e quindi 0 pazienza!
Ieri ha lavorato e si è preso "Bene",l'ho elogiato e gli ho detto che ero molto contenta..speriamo che continui così :incrocini :incrocini

Rosa mamma mia che situazione,immagino che non sia per niente facile e posso capire che le parole di tua figlia ti abbiano ferito moltissimo,ma devi resistere perchè è per il suo bene,è dura molto dura ma se alla fine sarà raggiunto un risultato positivo ne sarà falsa la pena di soffrire tanto;certo adesso Crys è in una fase delicata e quindi non capisce che tutti tu e i medici cercate di farla star meglio,per lei siete tutti nemici,dal suo punto di vita (che è sbagliato per carità)non si può darle torto.....bisogna portare pazienza tantissima e essere forti,Crys ha bisogno di te..un giorno ti ringrazierà per quello che hai fatto per lei! :cuore
Certo poi tu hai anche altri figli a casa quindi sei anche sofferente perchè vorresti tornare da loro,povera.....dai dai resisiti,sei una Mamma con la M maiuscola,sei una in gambissima! :bacio

rosablu755
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosablu755 » 30 set 2011, 10:11

bUONGIORNO A TUTTE VOI, GRAZIE PER IL VS SOSTEGNO E PER LA FIDUCIA, NON SAPETE LA FORZA CHE RIUSCITE A DARMI...parlato con medici, avuto qlc delucidazione...Crys è nata 21 g dopo il termine, io stavo male e finalmente si sono decisi un giorno ad aspirarmi liquido amniotico,era nero e maleodorante, da qui hanno capito che placenta era morta da parecchi g per cui era compromessa sia alimentazione che ossigenazione del sangue della bambina...mi avevano programmato cesareo per mattina dopo, ma alle 3 di notte è nata...ma non mi hanno informato su conseguenze possibili...crescendo mi accorgevo che era in ritardo su tutte le tappe, lallazione, dentizione,deambulazione,tutte intorno ai 16, 17 mesi...dal punto di vista cognitivo tutto ok, è bravissima a scuola, ma fino a 6 anni mangiava solo latte,yogurth e omogeneizzati, non riusciva a deglutire solidi (disfagia)...portata ovunque, anche al gaslini...soffriva di convulsioni a bassa soglia, non riusciva a scendere scale o essere autonoma in nulla...io mi disperavo e cercavo aiuto e tutti mi dicevano _solo capricci_...ha dovuto far logopedia, poi terapia di masticazione e respirazione prima d introdurre cibi solidi...ma 4 ore per una mozzarella e 6 per una fettina non vi sembrano troppe? cosi ho chiesto altri pareri, finalmente dopo altre indagini avuto risposte piu esaurienti e il riconoscimento del problema...ma è ad acireale che finalmente mi stanno facendo piu chiarezza, sia su problema che su soluzione...Il trauma di nascita le porta blocco ansioso che la disturba non solo su comportamento alimentare: le provoca crisi d ansia o nervose se contrariata o rimproverata, su cui si puo lavorare con psicoterapia e farmaci che non creino dipendenza...il problema che possiamo tener sotto controllo ma non correggere del tutto è invece il disorientamento spazio e tempo, cioe non si orienta se mattina o pomeriggio o dei giorni o ore che passano e si mette in panico se deve scendere scale o se ha tanti diversi corridoi e deve trovar strada o nelle discese...per fortuna unico segno indelebile è qst...per il resto è un peperino, un genio della matematica e del disegno e della danza...è una bambina normale, non ha bisogno di sostegno, solo mi si blocca sull orale...qst è tutto...anche la psicoterapista mi credeva troppo apprensiva con lei, ora ha capito che problema c è anche se non sembra...ma andiamo a noi...Sissi,tesoro,vedrai che matteo è un tipo giusto e tu sicuramente saprai come aiutarlo :bacio ...kro, dai cara, il puntino è piu forte di quanto credi :cuore ...yuki,un bacione a te e miky :bacio ..e lori e reg, grazie anche a voi del sostegno,,,grazie a tutte voi, siete meravigliose,mi fate sentire in famiglia :cuore :bacetto :congratulations: ciao e a presto :ciaociao

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”