GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non sopporto più il mio lavoro, vorrei aprire qualcosa di mio... idee, consigli?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: non sopporto più il mio lavoro, vorrei aprire qualcosa di mio... idee, consigli?

Messaggio da ile1979 » 27 set 2011, 16:27

fulminata76 ha scritto:catering?
Sarebbe un'idea, ma il fatto è che non potrei cucinare io, almeno non ufficialmente, e quindi ci dovrebbe essere comunque qualcuno che abbia il diploma apposito! E se uno è all'inizio la spesa per un cuoco per fare catering non è bassa, e, anche questo è un problema!

Avevo pensato anche un'agenzia di wedding planner, ma qui ne hanno aperte 3 e chiuse tutte e 3....
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: non sopporto più il mio lavoro, vorrei aprire qualcosa di mio... idee, consigli?

Messaggio da pao pao » 27 set 2011, 16:29

ema1 ha scritto:ile, io vorrei aprire una piccola libreria/caffe.
Che bello!!! Ti auguro di farcela :incrocini :incrocini

Tornando al topic, io ti ho consigliato i tranci di pizza, ma il vero consiglio che ti do e di tenerti il tuo posto fisso stipendiato. Siamo in un momento in cui lo Stato è assetato di soldi e chi vessa?? Le piccole realtà, ovvio :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 27 set 2011, 16:31

violetta75 ha scritto:
fulminata76 ha scritto:
hamilton ha scritto:Ile e' una bravissima cuoca.E io le ho detto che a New York sarebbe molto facile per lei trovare lavoro.
Un po' di gavetta e se vale per davvero (ma soprattutto se ha voglia di lavorare TANTO) le soddisfazioni non tarderebbero ad arrivare.
Senza bisogno di diplomi e scartoffie varie.
capito. grazie.
Ah non lo sapevo, allora senti, che ne dici di organizzare corsi di cucina?
Non so se vivi in un piccolo centro o in una grande città, ma so per certo che sono molto richiesti, non solo perchè si impara a cucinare, ma perchè viene considerato soprattutto un modo per rilassarsi e svagarsi un pò.
(io e delle mie amiche, ci stiamo pensando seriamente.... DI FREQUENTARLO, EHHH!! :hi hi hi hi )
Ecco, questo al posto tuo lo farei. Almeno ci proverei.
Non lo trovo neanche molto rischioso, visto che non richiede un grosso investimento iniziale.
ecco, a questo non avevo pensato, mi informo se per poterlo fare non serve qualche scartoffia particolare e se non serve ci provo!
Nel caso non si potesse, sono gradite altre idee, non si sa mai!
grazie
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 set 2011, 16:31

ile, se il tuo sogno è cucinare, perché intanto non frequenti un corso abilitante? Ti sei informata di come fare per diventare cuoca?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 set 2011, 16:31

R2, che bello!! :sorrisoo

pao, grazie! :-D
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 set 2011, 16:33

R2D2 ha scritto:ile, se il tuo sogno è cucinare, perché intanto non frequenti un corso abilitante? Ti sei informata di come fare per diventare cuoca?
asp un attimo, in Italia non serve un corso abilitante, molti chef non hanno fatto scuole. Oggi è diverso?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 27 set 2011, 16:44

pao pao ha scritto:
ema1 ha scritto:ile, io vorrei aprire una piccola libreria/caffe.
Che bello!!! Ti auguro di farcela :incrocini :incrocini

Tornando al topic, io ti ho consigliato i tranci di pizza, ma il vero consiglio che ti do e di tenerti il tuo posto fisso stipendiato. Siamo in un momento in cui lo Stato è assetato di soldi e chi vessa?? Le piccole realtà, ovvio :che_dici
si scusa, ti avrei risposto, qui di pizzerie non so nemmeno quante ce ne sono, ma sono tantissime, e lavorano tutte in effetti, ma credo che non rischierei di aprirne una, qui ci sono gli affezionati...
Eh, lo so che il pensiero di tanti è di tenersi il posto stipendiato, ma se ti raccoto un po' di cose e non delle pegiori di quelle che accadono lì, credimi che scapperesti a gamnbe levate!
inizio con esempi soft: aria condizionata, lui la regola a temperatura da era glaciale e noi non possiamo alzare un po' la temperatura e non possiamo nemmeno farcambiare l'aria in pausa pranzo (pranziamo in ufficio) quindi immaginati dopo anche solo 1 gg di stanza chiusa e con cibo scaldato all'interno che buon odore che ci deve essere.... beh, per la temperatura noi in agosto siamo con il maglioncino in ufficio e quando si esce si rischia di stare male per lo sbalzo di temperatura, per il cambio d'aria ci ha mandato una mail con l'avvertimnto che chi si azzarda ad aprire le finestre riceverà un provvedimento disciplinare....
Altro esempio? un sabato io non potevo fare gli straordinari (che in quel caso visto che obbligava lui a farli sarebbero stai retribuiti) perchè avevo un matrimonio, lui mi ha detto che se io mi fossi coninuata a rifiutare d farli e di alzare le ali dicendogli che non potevo (ecco le testuali parole, scusate la sua volgarità) con un calcio nel cu*o mi sbatteva fuori e poi vediamo se mi azzardo ancora a dire di no!
Devo continuare?
Abbiamo cambiato ufficio e il trasloco lo ha fatto fare a noi, come ci fa pulire l'ufficio e non ci si può rifiutare, altrimenti impugnal'arma del provvediento disciplinare e del fatto che c'è crisi!
Può bastare... no perchè ci sono cose del tipo che non mi pagava lo stipendio perchè sono rimasta incinta e siccome ho avuto un distaccamento della placenta e sono dovuta stare a casa in anticipata lo ha preso come una vendeta nei suoi confronti, ha cominciato a pagarmeli uanto gli è giunto alle orecchie che mi ero rivolta ad un avvocato....
Insomma anche se il posto stipendiato è prezioso, ti assicuro che questo è comunque meglio perderlo che trovarlo!
ma se vuoi ci sono altri episodi ma poi si uscirebbe troppo dala discussione e non è il caso di continuare, ma se vuoi ti mando un mp!

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 27 set 2011, 16:47

R2D2 ha scritto:
R2D2 ha scritto:ile, se il tuo sogno è cucinare, perché intanto non frequenti un corso abilitante? Ti sei informata di come fare per diventare cuoca?
asp un attimo, in Italia non serve un corso abilitante, molti chef non hanno fatto scuole. Oggi è diverso?
una volta bastava fare esperienza per un tot numero di anni e poi si poteva continuare aprendo un qualche coa di tuo, ora non più!
Mi devo informare se esistono dei corsi abilitanti che non siano una vera e propria scuola per il diploma della durata di 5 anni, sarebbe difficile se fosse una cosa così lunga!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 set 2011, 16:54

ile1979 ha scritto: ma se vuoi ti mando un mp!
:urka no, grazie, direi che può bastare!!!
La mail dove vi intimava di non aprire le finestre, però, io l'avrei salvata e tenuta da parte, sai mai che un domani un bel calcio in cu*o glielo dai tu!
Tornando al topic, io non intendevo una pizzeria vera, con posti a sedere,ecc ma un take away. Proprio solo vendita a tranci ai passanti in orario da negozio.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 set 2011, 17:01

guarda che per fare la cuoca non servono diplomi., al massimo devis eguire il corso di HACCP
solo che con 2 bimbe piccole riflettici bene: è un lavoro pesante, che ti coinvolge tante ore, tutti i weekend e fino a tardi alla sera...
There must be some kind of way out of here ...

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 27 set 2011, 17:05

leda71 ha scritto:guarda che per fare la cuoca non servono diplomi., al massimo devis eguire il corso di HACCP
solo che con 2 bimbe piccole riflettici bene: è un lavoro pesante, che ti coinvolge tante ore, tutti i weekend e fino a tardi alla sera...
quando mi ero informata mi era stato detto così, il corso di haccp mi hanno detto che serviva nel caso in cui avessi voluto aprire un bar e avere una piccola cucina con piatti già pronti o tavola fredda.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 27 set 2011, 17:10

pao pao ha scritto:
ile1979 ha scritto: ma se vuoi ti mando un mp!
:urka no, grazie, direi che può bastare!!!
La mail dove vi intimava di non aprire le finestre, però, io l'avrei salvata e tenuta da parte, sai mai che un domani un bel calcio in cu*o glielo dai tu!
Tornando al topic, io non intendevo una pizzeria vera, con posti a sedere,ecc ma un take away. Proprio solo vendita a tranci ai passanti in orario da negozio.
scusa, forse sono sembrata sgarbata nei toni, ma non volevo,è solo che quando penso aquel posto mi viene l'orticaria e ci va di mezzo anche chi non c'entra nulla! non era mia intenzione.
tornando in argomento qui in periferia (cioè appenab fuori dal centro) non avrebbe futuro, mentre incentro e zona più o meno industriale ci sono già, anzi c'è ache un posto che fa piadineria ed è sempre ultra piena saranno i prezzi bassi e le piade da sbavo!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 set 2011, 17:11

Ma scusa di che??MI spiace per te e le tue colleghe!!!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 set 2011, 17:21

Magari ti serve se vuoi fare la cuoca in una mensa e quindi l'azienda ha bisogno di un "pezzo di carta" o se vuoi entrae in una cucina stellata Michelin... per un ristorante "normale" serve solo essere capaci
MM lavora nel settore :impiccata:

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 27 set 2011, 17:25

pao pao ha scritto:Ma scusa di che??MI spiace per te e le tue colleghe!!!
grazie!
Se avessi ascoltato mio marito che è da un pezzo che mi dice di andarmene da quel postaccio ora magari non mi troverei in questa siuazione... è solo che mi faceva comodo il fatto di andare al lavoro a piedi così da non dover aggiungere spese di viaggio alle mille spese che già ci sono, ma ora con due bimbe non ce la farei a sopportare un clima del genere e arriverei a casa con i nervi fumanti con il rischio poi di far andare di mezzo bimbe e marito che non c'entrano nulla!
Uff, a volte ci credi che mi viene veramente un'angoscia tremenda?!?

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 27 set 2011, 17:53

leda71 ha scritto:Magari ti serve se vuoi fare la cuoca in una mensa e quindi l'azienda ha bisogno di un "pezzo di carta" o se vuoi entrae in una cucina stellata Michelin... per un ristorante "normale" serve solo essere capaci
chi è MM?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 set 2011, 18:50

Scusa ma in che settore lavori? Secondo me se cerchi nel tuo settore prima o poi il modo di andartene lo trovi, e mandi a quel paese quel cre**no del tuo capo dalla sera alla mattina. Ti capisco anche io ho lavorato in un postaccio del genere e non sai che soddisfazione arrivare con la lettera di dimissioni un bel giorno...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 set 2011, 19:07

Per il resto sono in generale d'accordo con pao pao, a meno che il lavoro di tuo marito non basti a mantenere la famiglia e tu puoi permetterti di "provare". Una mia amica ha un catering ma suo marito guadagna molto bene e quello è il suo argent de poche quindi lei lavora quando e se vuole (è molto brava e può permetterselo).

Il trasferimento a NY beh... certo che bello vivere a NY, ma non so se mi lancerei in una cosa del genere tirandomi dietro la famiglia e senza nessuna garanzia. Da sola ti direi vaiiiii ma con due bambine... inoltre per avere un lavoro decente devi avere la green card...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 set 2011, 19:50

ile1979 ha scritto:
leda71 ha scritto:Magari ti serve se vuoi fare la cuoca in una mensa e quindi l'azienda ha bisogno di un "pezzo di carta" o se vuoi entrae in una cucina stellata Michelin... per un ristorante "normale" serve solo essere capaci
chi è MM?
Mio Marito :hi hi hi hi

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 27 set 2011, 21:07

:urka ....Io mi sento prendere fuoco solo a leggerle queste angherie!!!!!

A me è successa una cosa simile ma non nel senso dei maltrattamenti, ma perchè facevo un lavoro che non mi piaceva, mi è scaduto il contratto part time che avevo, ho rifiutato il tempo pieno e sono entrata nel corso di infermieristica!!!
Quindi da quest'anno si ricomncia l'università, e mi aspettano 3 anni di studio, ma sono davvero felice, anche se un pò timorosa per il futuro.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”