GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non sopporto più il mio lavoro, vorrei aprire qualcosa di mio... idee, consigli?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

non sopporto più il mio lavoro, vorrei aprire qualcosa di mio... idee, consigli?

Messaggio da ile1979 » 27 set 2011, 15:51

Ciao a tutte....
Vi scrivo perchè ho bisogno sia di sfogarmi che di avere consigli e idee!
Per il momento sono ancora a casa in maternità, ma ormai manca poco al rientro in ufficio...
Beh, sono 9 anni che lavoro lì e onestamente non voglio proprio più tornarci!
Non ho più voglia di sopportare le angherie e i maltrattamenti verbali dei titolari!
Al solo pensiero mi viene l'ansia! Ogni tanto poi sento qualche mia collega che mi racconta un po' la situazione e mi dicono che è sempre peggio! urla insulti e cattiverie gratuite! Poi io lì sono la pecora nera perchè sono stata la prima tra le dipendenti a sposarsi e poi ad aver figli.... insomma sono proprio quella di cui liberarsi(sia mai che ne faccio un altro)!
Ora, detto questo, so che non è il momento migliore per trovare un altro posto di lavoro e, in effetti ho mandato via un sacco di curriculum ma per ora niente risposte....
Allora mi è balenata l'idea di poter aprire una mia attività, ma non so quale.... mi erano venute delle idee ma me le hanno smontate sul nascere....
Per esempio mi sarebbe piaciuto aprire un negozio di bomboniere e idee regalo, ma nulla, bocciato perchè dove abito c'è una ditta che si spaccia per produttrice e invece le fa arrivare e i prezzi non sono nemmeno convenienti, ma le convinzioni a volte fanno tanto, mi piace cucinare e pensavo a un ristorante ma non posso, non ho fatto la scuola adatta, mi piace imbiancare con pitture "artistiche" tipo per esempio spugnato o lavorazioni con effetti tipo il perlato o il cangiante (ho fatto anche i bagni e la cucina a casa), ma secondo voi farebbero imbiancare casa a una donna???
Insomma si accettano idee e consigli, nel frattempo continuo a inviare curriculum nella speranza di ricevere risposte!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: non sopporto più il mio lavoro, vorrei aprire qualcosa di mio... idee, consigli?

Messaggio da hamilton » 27 set 2011, 15:57

Ile, te l'ho gia' scritto in mp.
O ti passa la paura di volare o la vedo dura... :prr :fischia
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: non sopporto più il mio lavoro, vorrei aprire qualcosa di mio... idee, consigli?

Messaggio da cipi » 27 set 2011, 16:00

negozio di intimo? non so nel tuo paese come sia il mercato.
A me piacerebbe da matti :fischia
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 27 set 2011, 16:01

io aprirei un'Original Marines...... ma mio marito mi ha detto di stare buona buonina dove sono :buuu :buuu
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 27 set 2011, 16:05

hamilton ha scritto:Ile, te l'ho gia' scritto in mp.
eh, la paura di volare non so se riesco a farmela passare...ma se mi passasse, dici che anche lì con i tempi che corrono riuscirei a trovare lavoro? e se non riuscissi come dipendente potrei aprirne uno mio?
E che documenti servirebbero sia per il risto che per vivere lì?
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 27 set 2011, 16:07

cipi ha scritto:negozio di intimo? non so nel tuo paese come sia il mercato.
A me piacerebbe da matti :fischia
ce ne sono già un sacco e il problema e he qui vicino ci sono anche un bel po' di centri commerciali che "uccidono" i negozi piccoli !

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 27 set 2011, 16:08

fulminata76 ha scritto:io aprirei un'Original Marines...... ma mio marito mi ha detto di stare buona buonina dove sono :buuu :buuu
c'è già, uno dove abito e uno nel cento commerciale di cui sopra!
:argh

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 27 set 2011, 16:11

ile1979 ha scritto:
hamilton ha scritto:Ile, te l'ho gia' scritto in mp.
eh, la paura di volare non so se riesco a farmela passare...ma se mi passasse, dici che anche lì con i tempi che corrono riuscirei a trovare lavoro? e se non riuscissi come dipendente potrei aprirne uno mio?
E che documenti servirebbero sia per il risto che per vivere lì?
curiosa io

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 set 2011, 16:12

Io venderei tranci di pizza.
Bastano pochi mq e la gente la pizza la compra sempre!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 set 2011, 16:14

Ile e' una bravissima cuoca.
E io le ho detto che a New York sarebbe molto facile per lei trovare lavoro.
Un po' di gavetta e se vale per davvero (ma soprattutto se ha voglia di lavorare TANTO) le soddisfazioni non tarderebbero ad arrivare.
Senza bisogno di diplomi e scartoffie varie.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 set 2011, 16:15

ile, io vorrei aprire una piccola libreria/caffe. Qui c'e una nota mancanza del libro in italiano. Sia di autori italiani sia di autori internazionali, ma sempre in italiano. Vi sono librerie in inglese, in francese pero non in italiano.

Sarebbe il mio sogno... e chi lo sa, magari un giorno ci riesco. :incrocini
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 27 set 2011, 16:15

Anch'io ci penso spesso. Mi piacerebbe molto aprire un negozio di abbigliamento/accessori per bambini.... :emozionee
e anche un negozio di scarpe/borse.... (perchè sono la mia passione).
Ti consiglio di stare attenta però, cerca di fare prima un attento esame delle attività presenti nella tua zona, il momento non è dei migliori.
Il mercato è contratto, i consumatori sono molto attenti e se risparmiano lo fanno proprio su abbigliamento e accessori.
Se ti rivolgi a un target piuttosto elevato (abbigliamento/accessori di lusso, firmati ecc...) allora secondo me si corrono meno rischi, perchè lì la crisi non si sente... :che_dici
Purtroppo è il cosiddetto "ceto medio" che soffre di più.....
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 set 2011, 16:19

cuoca a domicilio :-D

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 27 set 2011, 16:19

hamilton ha scritto:Ile e' una bravissima cuoca.
E io le ho detto che a New York sarebbe molto facile per lei trovare lavoro.
Un po' di gavetta e se vale per davvero (ma soprattutto se ha voglia di lavorare TANTO) le soddisfazioni non tarderebbero ad arrivare.
capito. grazie.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 set 2011, 16:20

cuoca a domicilio :-D

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 27 set 2011, 16:20

catering?

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 27 set 2011, 16:20

violetta75 ha scritto:Anch'io ci penso spesso. Mi piacerebbe molto aprire un negozio di abbigliamento/accessori per bambini.... :emozionee
e anche un negozio di scarpe/borse.... (perchè sono la mia passione).
Ti consiglio di stare attenta però, cerca di fare prima un attento esame delle attività presenti nella tua zona, il momento non è dei migliori.
Il mercato è contratto, i consumatori sono molto attenti e se risparmiano lo fanno proprio su abbigliamento e accessori.
Se ti rivolgi a un target piuttosto elevato (abbigliamento/accessori di lusso, firmati ecc...) allora secondo me si corrono meno rischi, perchè lì la crisi non si sente... :che_dici
Purtroppo è il cosiddetto "ceto medio" che soffre di più.....
eh, infatti siccome ho già passato in rassegna un sacco di cose e mi era venuto in mente anche il negozo di abbigliamento per bimbi di una nota marca con la scritta verde.... ma indovinate??? intanto che mi stavo informando per aprirne uno hannochiuso quello di dove abito io per aprire un centro dello stesso marchio che ahho chiamato mega nel paese vicino, quindi nulla!
ecchecavolo!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 set 2011, 16:22

ema1 ha scritto:ile, io vorrei aprire una piccola libreria/caffe. Qui c'e una nota mancanza del libro in italiano. Sia di autori italiani sia di autori internazionali, ma sempre in italiano. Vi sono librerie in inglese, in francese pero non in italiano.

Sarebbe il mio sogno... e chi lo sa, magari un giorno ci riesco. :incrocini
hai il mio stesso sogno. :-D
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 27 set 2011, 16:23

val978 ha scritto:cuoca a domicilio :-D
ma sotto che forma? credo che qui in Italia per poterlo fare devi pur sempre avere il diploma di cuoca come per lavorare in un ristorante, cosa che io non ho!
Ma se si potesse beh, sarebbe bello, mi informo!

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 27 set 2011, 16:27

fulminata76 ha scritto:
hamilton ha scritto:Ile e' una bravissima cuoca.E io le ho detto che a New York sarebbe molto facile per lei trovare lavoro.
capito. grazie.
Ah non lo sapevo, allora senti, che ne dici di organizzare corsi di cucina?
Non so se vivi in un piccolo centro o in una grande città, ma so per certo che sono molto richiesti, non solo perchè si impara a cucinare, ma perchè viene considerato soprattutto un modo per rilassarsi e svagarsi un pò.
(io e delle mie amiche, ci stiamo pensando seriamente.... DI FREQUENTARLO, EHHH!! :hi hi hi hi )
Ecco, questo al posto tuo lo farei. Almeno ci proverei.
Non lo trovo neanche molto rischioso, visto che non richiede un grosso investimento iniziale.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”