GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

invidia

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
chiara1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

invidia

Messaggio da chiara1 » 27 set 2011, 10:59

ciao, non so se qualcuna si ricorda di me, comunque ho avuto un bimbo 5 anni fa dopo una iui ed ora sono ancora in corsa per dare un fratellino/ sorellina a Paolo.
Ma nonostante il mio piccolo miracolo sono ancora invidiosissima di tutte quelle che riescono a rimanere incinte naturalmente. Mi sento perfida e cattiva, e ovviamente da quando abbiamo ripreso contatti con il centro pma di Milano non vi dico quante intorno a me sono rimaste incinte " casualmente" " senza pensarci" ecc
secondo voi sono davvero una persona cattiva e invidiosa? perchè mi sento veramente giù di morale... Non sapete quanto desidererei fare una sorpresa a mio marito, facendo un test dopo qualche giorno di ritardo e gridare PO SI TI VO...invece di attendere la chiamata del centro....
Immagine

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: invidia

Messaggio da ile1979 » 27 set 2011, 11:07

Ciao ...
Beh, dai,perfida e cattiva no a meno che non auguri a quelle future mamme che qualche cosa vada storto! E spero che tu non lo faccia! X quanto riguarda l'invidia è un sentimento che esiste e che a volte si prova.... Secondi me però più ci pensi e meno probabilità ci sono di poter fare la sorpresa... Devi essere più calma e rilassata e magari così riuscirai naturalmente anche tu! Secondo me se una si crea un chiodo fisso è deleterio e controproducente! E poi dai, naturalmente o no l'importante è poi poter stringere tra le braccia un dolcissimo bimbo che è comunque frutto del vostro amore! Non credi?
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Ride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ride » 27 set 2011, 11:12

ciao...io ho avuto due bimbi "naturalmente" e sono tutt'ora "invidiosa" delle pance altrui, per me avere dentro di sè un piccolo che cresce di giorno in giorno è stata una delle esperienze più belle di tutta la mia vita. Credo sia normale avere "invidia" di una cosa del genere, soprattutto forse come nel tuo caso che hai dovuto superare delle prove un pò più difficili rispetto ad altre per poter avere il tuo bambino. Non credo tu sia cattiva, così come credo che la maggior parte di quelle che ti dicono magari che sono rimaste incinta casualmente o senza pensarci si sentano magari in imbarazzo di fronte a te. Questo è il mio pensiero, te lo dico come "esperienza" perchè una mia carissima amica sposata da sei anni ancora non è riuscita ad avere dei bimbi, e una collega sta intraprendendo vari percorsi per poterne avere perchè anche lei ha problemi a rimanere incinta. Quando ho comunicato loro che aspettavo un bimbo, e poi dopo due anni ne aspettavo un altro mi sentivo quasi in colpa perchè sapevo che la mia grande gioia poteva essere motivo di sofferenza per loro. Ti auguro ogni bene e che arrivi presto un nuovo bimbo a portarvi felicità!!!!!!!

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 27 set 2011, 11:20

Secondo me nn sei cattiva, ma UMANA!!!!! :coccola ti auguro con tutto il cuore che possa avvenire il "miracolo" senza passare dal centro per pma :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 27 set 2011, 11:59

Ride ha scritto:ciao...io ho avuto due bimbi "naturalmente" e sono tutt'ora "invidiosa" delle pance altrui, per me avere dentro di sè un piccolo che cresce di giorno in giorno è stata una delle esperienze più belle di tutta la mia vita. Credo sia normale avere "invidia" di una cosa del genere, soprattutto forse come nel tuo caso che hai dovuto superare delle prove un pò più difficili rispetto ad altre per poter avere il tuo bambino. Non credo tu sia cattiva, così come credo che la maggior parte di quelle che ti dicono magari che sono rimaste incinta casualmente o senza pensarci si sentano magari in imbarazzo di fronte a te. Questo è il mio pensiero, te lo dico come "esperienza" perchè una mia carissima amica sposata da sei anni ancora non è riuscita ad avere dei bimbi, e una collega sta intraprendendo vari percorsi per poterne avere perchè anche lei ha problemi a rimanere incinta. Quando ho comunicato loro che aspettavo un bimbo, e poi dopo due anni ne aspettavo un altro mi sentivo quasi in colpa perchè sapevo che la mia grande gioia poteva essere motivo di sofferenza per loro. Ti auguro ogni bene e che arrivi presto un nuovo bimbo a portarvi felicità!!!!!!!
:quoto_1: tutto
Anch'io in questo periodo che siamo in cerca del fratellino/sorellina vedo tante panze intorno a me...con la prima siamo stati fortunati...PRIMO TENTATIVO...POSITIVO...ora sono 9 mesi che cerchiamo ma NULLA :buuu e anche a me è venuta mia cognata a dire che è rimasta incinta senza volerlo..in un momento che non ci voleva proprio... (non era nemmeno sposata)
e anch'io ho la mia migliore amica sposata da 8 anni che il prossimo mese farà una ICSI dopo 5 IUI e 2 FIVET fallite.. :buuu a Giugno ho avuto un ritardo di 15 giorni ...e lei è stata l'ultima a saperlo..mi sentivo troppo in colpa..perciò penso come a tutte le altre che sia normale un pò di invidia...
A. 31Gen07
G. 12Giu12

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 27 set 2011, 13:32

Carissima...grazie per aver condiviso il tuo pensiero, stavo pensando di aprire un post sullo stesso argomento!! :sorrisoo
Sono "quasi" nella tua stessa situazione, nel senso che è quasi un anno che stiamo cercando di acchiappare la cicogna, dopo tanti anni di convivenza e pianificazioni. Abbiamo aspettato il lavoro giusto, la casa giusta, di sistemare i nostri piccoli problemi di coppia, di essere convinti, insomma. E ora che ci siamo decisi...niente.
Anzi, mi guardo attorno e ogni giorno vedo una panza in più!
Oltretutto sei mesi fa mio fratello ci ha detto di aspettare un bimbo "senza volerlo".(sono insieme da un anno, il lavoro manca e la casa è in via di sistemazione)
Meno male che hanno deciso di tenerlo, sono contenta per questo!!
Però ogni tanto mi capita di provare un'invidia....hanno sbagliato a prendere la pillola un mese e zac!!e io invece sto diventanto matta. :nonegiusto
Subito dopo mi sento uno schifo, perchè per questa invidia maledetta non riesco a godermi appieno l'arrivo di questo nuovo nipotino e io razionalmente so che questo povero bimbo non c'entra nulla.
E' solo che siamo così abituati a pianificare tutto quanto e non ci rendiamo conto, invece, che tante cose nella vita non si possono programmare, è proprio destino.
D'altronde è vero che l'uomo è l'animale più intelligente, ma è normale avere dei sentimenti istintivi ogni tanto. L'importante è non farci travolgere dal rancore, che peggiora solo le cose...un bacio! e auguri :incrocini
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 27 set 2011, 13:35

ciao, se provi invidia? probabilmente si ed è più che normale, anch'io l'ho provata mentre ero in caccia, e anche ora che una mia amica ha deciso di fare il bis anche lei assieme a me.. sì solo che lei detto fatto sia ora che la prima volta, mentre io un'anno e mezzo per entrambe..
ricordo con quanta nostalgia ed invidia appunto guardavo le pancie ed a sentire notizie come "sai che sono incinta, pensa al primo tentativo" :x:

be io ero così :argh , con questo non voglio dire che auguro a tutte il calvario, ci mancherebbe, io auguro a tutte di rimanerci appunto ai primi tentativi.. solo che quando sei tu in prima persona a vivere l'ansia e la delusione tutti i mesi ti vien da dire " ma cavolaccio, perchè io non ci riesco??????????"

QUESTIONE NON CI PENSARE, ecco questa frase a me fà letteralmente incavolare :argh e sai perchè?? perchè nessuna credo parti con l'idea di dire "ah sì ora mi fisso", si parte con l'idea di dire "facciamo un figlio" e via con il divertimento, ma poi i mesi passano e le ansie aumentano, le paura di dire "ce la farò mai?" entra come un tarlo nel cervello ed entri in un tunnel che sembra non aver via di uscita, poi a volte arriva il miracolo e dici "grazie, grazie perchè non sarei più riuscita ad andare avanti così"
non si può dire "ok non mi fisso più" perchè com'è stato incondizionato l'arrivo del pensiero fisso è pure incontrollabile il suo allontanamento. Poi ti posso dire e confermare che è vero, più ci si fissa più il nostro corpo si programma per non realizzare stò benedetto desiderio. Almeno per me è stato così, nel momento in cui mi sono rilassata ed ho risolto alcuni problemi fisici sono arrivate. Ma è stato il mio corpo a scegliere quando era il momento di farlo, dei miei ordini di "rilassamento" se nè ampliamente fregato finchè non ha voluto lui :risatina:

non ho altro da dirti se non "vai tranquilla perchè sei in buona compagnia" e mille :incrocini affinchè il tuo sogno si avveri il prima possibile e nel migliore dei modi.
:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 27 set 2011, 13:57

fatinadeiboschi ha scritto:

non ho altro da dirti se non "vai tranquilla perchè sei in buona compagnia"
Già... :quoto_1: è per questo che ho pensato di iscrivermi lo stesso a questo forum, perchè così posso vedere anche le esperienze delle altre e tranquillizzarmi un pò...
Abbiamo deciso di non dire a parenti e amici di aver deciso la caccia, proprio perchè vogliamo evitare quegli sguardi del tipo... :spiteful: allora ancora nulla??????
E quando mi prende lo sconforto il mio compagno mi dice: ma daii!!! sei la solita persona negativa, devi essere ottimista!!
Solo che certe volte partono le paranoie ansiose....ed è difficile fermarle!
Forza Chiara1...mai perdere la speranza!
:bacio
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 27 set 2011, 14:13

Ciao!
Mi unisco anche io....
Credo che sia umano e normale provare un po' di invidia...
la mia migliore amica è rimasta incinta subito al primo tentativo. Io da un lato sono al settimo cielo per lei , fantastico con lei quando usciamo insieme sapendo che questi sono gli ultimi mesi che ci godremo spensierate.
Però quando torno a casa dopo le nostre uscite un po' di invidia mi sale...

La mia psicologa ha detto che sarebbe strano non essere invidiose.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 27 set 2011, 15:41

ciao!
io sono una di quelle che è rimasta incinta per caso, non ero (e non sono) ancora sposata...
quando l'ho detto ad una delle mie migliori amiche che non riusciva a concepire (il suo piccolo miracolo è arrivato dopo 6 anni e 3 iicsi) mi sono sentita morire, perchè immaginavo ciò che lei stesse provando e sentendo in quel momento... Per cui sono daccordo con le altre che dicono che "l'invidia" è un sentimento normale (che poi oltretutto scompare dopo un pò che ti abitui all'idea): anche io ero, e sono, un tantino "invidiosa" quando vedo dei pancioni in giro e penso spesso ad un fratellino per Giorgia, anche se il momento giusto non è ancora arrivato (andiamo a vivere tutti insieme inizio anno prox)
ti faccio mille :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 set 2011, 18:58

l'invidia è normale.
poi le persone "normali" lo capiscono che la nostra sterilità non è colpa di nessuno e allora riesci ad essere felice per le amiche e parenti che rimangono incinte facilmente. Ma non ti nascondo che molto spesso quando sento "non lo cercavo proprio" o "non me lo aspettavo, è arrivao per SBAGLIO" mi arrabbio oltre a provare invidia
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 27 set 2011, 19:31

si devo dire che sentirsi dire "uh guarda ho dimenticato un giorno la pillola" oppure " accidenti non ci voleva adesso" mi da' assai assai sui nervi
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

chiara1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chiara1 » 28 set 2011, 8:04

grazie a tutte: devo dire che qui mi sono sempre sentita a casa, un luogo dove ci sono persone, anzi donne forti con cui poter parlare di cose che non tutti possono capire...
X Akane: io mi ricordo di te. 5 anni fa eri già in sos cicogna. stai cercando il secondo anche tu?
comunque il6 ottobre ho l'incontro x il piano terapeutico e speriamo di partire al più presto senza intoppi... :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 28 set 2011, 11:19

chiara miliardi di :incrocini perchè il sogno si avveri subito!!!!
anche io 5 anni fa ero in SOS... non so se ti ricordi di me... a dire il vero 6 o 7 anni fa anche.... e come vedi dalla mia firma.. ancora nulla...
anzi..
una separazione...
un nuovo compagno...
cicli e cicli a tirare dritto... ma ancora niente....
e il 19 ottobre sarò nuovamente, dopo anni alla prima visita, al centro sterilità per APRIRE LA CARTELLA.....

l'invidia è normale.....
se sana.....
quando invece si diventa persone cattive che augurano del male a chi non centra nulla e ha la fortuna di restare incinta e magari anche dopo anni di tentativi .. IUI.. FIVET e ICSI... ecco... li non va bene.....
in passato ci sono state persone anche qui dentro che hanno augurato del male a chi soffriva come loro e alla fine ce la faceva...
ecco questo non lo tollero...!!!!!
e quindi queste persone mi sono diventate trasparenti perchè se avessi dovuto/potuto rispondere probabilmente le avrei segate in tronco!!!

coooooooomunque.... :sorrisoo
tu cerca di essere positiva....
ecco anche io non sopporto chi ti dice non ci pensare che arriva...
se le mie ovaie non funzionano... anche se NON ci penso.. NON funzionano uguale quindi!!!!!!! :che_dici
e anche io vorrei sentir crescere dentro di me il frutto dell'amore mio e del mio tesoro.... e quando sarà il momento lo sentirò...
ma fino ad allora.. gioisco per ogni bimbo che arriva al mondo...
ho la mia migliore amica che 8 mesi fa ha avuto un bambino splendido.. e lei sa le mie difficoltà... ma mai e poi mai ho avuto invidia brutta nei suoi confronti anzi... mi facevo spiegare tutto.. sensazioni.. pensieri... tutto e gioivo con lei.... :emozionee :cuore
il nipote del mio compagno.. ha appena messo incinta la sua ragazza dopo 3 mesi di storia.... perchè è capitato.... se non vuoi farlo capitare non lo fai capitare.... comunque.. anche li.. un po di sana invidia... e dico SANA invidia.. ce l'ho... e dico caxxo sono la bellezza di 55 cicli che tiro dritto... con tanto di serofene (clomid) cure per i surreni... di tutto e di piu insomma e zero meno risultati!!!!
questi due pistolotti qua si fanno una tromb@tella senza pensare e trac incinta...... e mi dico ma non posso avere anche io una botta di kulo così????
e poi mi rispondo ... evidentemente no.. visto che nella mia vita per ottenere qualsiasi cosa devo arrivare a sputare sangue......

è la vita...!!!
c'è chi può e chi può ma con piu fatica... ecco noi siamo del 2 gruppo :sorrisoo
quindi....
pancia in dentro.. tette in fuori e AVANTI TUTTA verso il nostro sogno!!!
con o senza invidia.. ma che sia POSITIVA e mai negativa!!!! :sorrisoo :cuore

:incrocini
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 set 2011, 14:58

chiara1 ha scritto:grazie a tutte: devo dire che qui mi sono sempre sentita a casa, un luogo dove ci sono persone, anzi donne forti con cui poter parlare di cose che non tutti possono capire...
X Akane: io mi ricordo di te. 5 anni fa eri già in sos cicogna. stai cercando il secondo anche tu?
comunque il6 ottobre ho l'incontro x il piano terapeutico e speriamo di partire al più presto senza intoppi... :incrocini :incrocini :incrocini
ciao cara
si sto cercando il secondo da 2 anni e mezzo e ho fatto 5 iui e 1 icsi :bacio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 30 set 2011, 9:01

Non so se ho mai provato invidia ma forse si , mi sono chiesta parecchie volte perche' a loro e a me no, ma se c'e' stata l'invidia e' durata poco perche' comunque la nascita di un figlio e' una cosa meravigliosa.
Non sopporto chi mi dice ti capisco e non ci e' passato, perche' si puo provare a capire ma se non ci sei dentro alla sterilita' non saprai mai cosa si prova.Chi ti dice non ci pensare che capitera' anche a te, ma dico sei defi***te sono 11 anni che ci provo vuol dire che qualche problema ci sara' e non e' il troppo pensare che non mi fa rimanere incinta.
Io vado avanti anche se ti assicuro ci sono momenti che e' veramente dura andare avanti
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

pollon84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pollon84 » 30 set 2011, 17:08

Secondo me non sei cattiva e non si può chiamare invidia la tua...è solo un senso di insoddisfazione perchè non riusciamo ad avere quello che vogliamo..comunque vedrai che se smetterai di pensarci, prima o poi capiterà naturalmente!!! :incrocini

chiara1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chiara1 » 30 set 2011, 19:54

Pollon, so che la tua è buona fede ma la mia domanda è: sei mai stata in un centro pma? hai mai fatto un'istero o un esame leggermente invasivo per sapere se potrai mai avere figli? hai mai fatto sei mila esami solo per iniziare un piano terapeutico, fatto punture nella pancia, eco un giorno si e uno no, preso ovuli di progesterone ecc? io si, e ti assicuro che anche se non ci pensassi il mio ciclo mi verrebbe ogni 45 giorni, gli spermatozoi di mio marito andrebbero piano uguale e le mie ovaie produrrebbero comunque cisti a volontà. per cui scusami ma la natura con me non vuole funzionare come per le altre.
detto questo, sono motivata come e forse più di 5 anni fa, perchè anche stavolta non mi arrenderò fino a quando non vedrò gli occhi di mio figlio/a!
Immagine

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 3 ott 2011, 12:03

Ragazze, quanta forza leggo nelle vostre parole...complimenti davvero!!
e tanti :incrocini :incrocini
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 3 ott 2011, 12:39

Ciao :ciaociao
Innanzitutto tantissimi :incrocini :incrocini , poi, devo dire che anche io provo invidia quando vedo un pancione :emozionee anche se so che la primavera prossima inizieremo a cercare il secondo. Secondo me è un sentimento umano e, nei limiti, positivo. Il periodo della gravidanza è stato il più bello della mia vita, si provano sensazioni e sentimenti mai provati prima e che mai si proveranno come quando si è in attesa.
Capisco che vedere il test POSITIVO ed urlarlo al mondo è molto romantico, ma se per provare la sensazione di far crescere dentro di sè una vita c'è bisogno di una telefonata anzichè un test, benvenga!!!! :ok
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”