GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!
- paciocchina
- Expert~GolGirl®
Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!
Hilly lavorare mezza giornata non me lo hanno accettato. Peggio per loro ... praticamente li lascio nella c@cca ma pazienza ... prima viene la panciotta!
Te come stai?
Te come stai?
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12
- Hillary
- Master~GolGirl®
brava Paciu
. Ma llora sei gia' a casa da oggi o devi fare tutte le pratiche? Come funziona?
Io sto bene, ho solo un bel mal di schiena perche' domenica devo aver fatto uno sforzo magari prendendo in braccio alex. Ieri siamo andati in piscina, e' andata molto bene. Lui non ha paura, gli da' fastidio quando facciamo le immersioni (per ora poche e molto limitate) ma e' normale visto che non le ha mai fatte. Anche la gestione lavaggio+cambio prima e dopo sono andate abbastanza lisce, a parte il fatto che non trovavo piu' le cuffie e stavo entrando in panico, e invece le avevo infilate nella tasca del mio accappatoio per averle a portata di mano e non me lo ricordavo piu'
Ho veramente il cervello in pappa, ieri il capo mi ha dato l'iPad da portare a casa e io me lo sono dimenticato in ufficio 

Io sto bene, ho solo un bel mal di schiena perche' domenica devo aver fatto uno sforzo magari prendendo in braccio alex. Ieri siamo andati in piscina, e' andata molto bene. Lui non ha paura, gli da' fastidio quando facciamo le immersioni (per ora poche e molto limitate) ma e' normale visto che non le ha mai fatte. Anche la gestione lavaggio+cambio prima e dopo sono andate abbastanza lisce, a parte il fatto che non trovavo piu' le cuffie e stavo entrando in panico, e invece le avevo infilate nella tasca del mio accappatoio per averle a portata di mano e non me lo ricordavo piu'

Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
- Hillary
- Master~GolGirl®
domanda per le roombiste: voi come lo usate? Gli fate fare una stanza per volta, magari col virtual wall, o tutta la casa insieme? Se fate una stanza per volta, la base la spostate di stanza in stanza? Usate la modalita' clean o scheduled? Quanto dura la carica? Quanto impiega a pulire una stanza (non sporchissima). Io l'ho attivato stamattina in sala (e' grossina, circa 35 mq) e dopo un'ora e venti (mezz'ora fa) e' tornato alla base per ricaricarsi ed e' ancora li'. C'e' un punto in cui si incaponisce, e' tra due mobili e continua a pulirci. La prima volta c'e' rimasto un po' (5 minuti?) e poi si e' spostato, la seconda volta l'ho "spinto" io e poi ho messo un ostacolo in modo che non si reinfilasse. Ora aspetto che finisca la ricarica perche' voglio vedere se riprende a pulire la sala o se per lui ha finito.
- paciocchina
- Expert~GolGirl®
Roomba:
io gli faccio fare un piano per volta PERO' una stanza alla volta ... anche noi abbiamo una sala abbastanza grande (tipo la tua) e ci mette un'ora e mezzo circa ... se ti sembra che non la pulisca bene tutta dividila con i muri virtuali in 2 parti (dice che è più preciso così). E' possibile che in qualche punto ci ripassi 30 volte o ci resti per parecchio tempo ... lo fa anche da noi.
Quando torna sulla base per lui è FINITO.
io gli faccio fare un piano per volta PERO' una stanza alla volta ... anche noi abbiamo una sala abbastanza grande (tipo la tua) e ci mette un'ora e mezzo circa ... se ti sembra che non la pulisca bene tutta dividila con i muri virtuali in 2 parti (dice che è più preciso così). E' possibile che in qualche punto ci ripassi 30 volte o ci resti per parecchio tempo ... lo fa anche da noi.
Quando torna sulla base per lui è FINITO.
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12
- Micky78
- Expert~GolGirl®
NOI FACCIAMO UNA STANZA PER VOLTA, POI DOPO UN PO' SI SPEGNE DA SOLO... A VOLTE NON SI SPEGNE E CERCA LA BASE (NON ABBIAMO IL VIRTUAL WALL MA TANTE PORTE E OSTACOLI)... MA E' SUCCESSO SOLO UNA VOLTA... NOI ABBIAMO LA VERSIONE MENO EVOLUTA DELLA VOSTRA... MA PARLANDO CON AMICI TUTTI CONCORDIAMO CHE E' MEGLIO FARE UNA STANZA PER VOLTA!!!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
- Micky78
- Expert~GolGirl®
NOI FACCIAMO UNA STANZA PER VOLTA, POI DOPO UN PO' SI SPEGNE DA SOLO... A VOLTE NON SI SPEGNE E CERCA LA BASE (NON ABBIAMO IL VIRTUAL WALL MA TANTE PORTE E OSTACOLI)... MA E' SUCCESSO SOLO UNA VOLTA... NOI ABBIAMO LA VERSIONE MENO EVOLUTA DELLA VOSTRA... MA PARLANDO CON AMICI TUTTI CONCORDIAMO CHE E' MEGLIO FARE UNA STANZA PER VOLTA!!!
- Micky78
- Expert~GolGirl®
pacio alla fine il gine a me l'ha data anche per quello... dopo quanto successo a giugno/luglio non era il caso che andassi a lavorare... come te stavo fuori dalle 7,45 fino alle 7-7,30 la sera, in più il mio lavoro (non so il tuo) è altamente stressante e performante, dico solo che non ho mai il tempo di andare a fare una pausa bagno o caffè... con Alice mi hanno mandata al PS a 35 settimane con dolori... poi era solo stress e stanchezza, per fortuna, ma con i precedenti non vorrei che mi nascesse prematuro....
per cui.... maternità anticipata!!!! e via andare... hai anche Ema e la casa, non è facile!
per cui.... maternità anticipata!!!! e via andare... hai anche Ema e la casa, non è facile!

- Hillary
- Master~GolGirl®
ok, grazie. allora gli faro' fare una stanza per volta e magari la sala provo a dividerla col virtual wall
- gz
- Collaboratore
Delfinablu ha scritto:Ciao ragazze, dopo 7 anni eccomi di nuovo nei gruppi di ricerca!
Sono qui perchè anche io ho la PCOS, curata con metformina.
Alla prima gravidanza il gine mi disse "prendi la pillola qualche mesi poi appena l'hai interrotta prova per 3-4 mesi intanto che le ovaie sono ancora a posto, dopodichè proveremo con il clomid".
Fortunatamente al secondo mese sono rimasta incinta! Dopo la gravidanza cicli irregolarissimi e amenorrea per 6 mesi dopodichè finalmente la cura con metformina.
Ora ovulo regolarmente (cicli di 30-35 gg).
Un paio di settimane fa durante le vacanze abbiamo avuto il primo rapporto non protetto. Uno solo. Dopo alcune ore ho visto il muco che preannuncia l'ovulazione (era l'8 settembre). Quindi ho ovulato o l'8 (dubito) o il 9 o il 10.
Sono qui che attendo l'esito, anche se il rapporto è stato uno solo (ma probabilmente il giorno era corretto).
Ho sintomi, proprio come la prima volta. Ma non voglio illudermi visto che i sintomi sono gli stessi delle rosse!!!!
Ho fatto già il test ieri (clearblu negativo) ma poteva essere presto (12-13 PO).
Non so che dire....ho questi dolori all'utero (che in genere non ho mai prima del ciclo) già da 4 gg....
DELFINA CHE PIACERE RILEGGERTI!
MI RICORDO BENISSIMO DI TE E DELLA TUA PRIMA GRAVIDANZA

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- gz
- Collaboratore
QUI TUTTO OK
TATI COME DA COPIONE DOPO UNA SETTIMANA DI MATERNA ERANO MALATI VENERDI E SABATO
ORA SIAMO IN VIA DI GUARIGIONE E COMUNQUE A SCUOLA
AVEVO TROVATO UN CORSO BELLISSIMO PER I BIMBI SI CHIAMA MULTISPORT TI FANNO FARE UN PO DI TUTTI GLI SPORT GIOCANDO OVVIAMENTE PER FARGLI CAPIRE PASSATO IL CORSO QUALE E' QUELLO CHE GLI PIACE DI PIU' E PER COSA HANNO PIU' ATTITUDINE: PECCATO SIA SCOMODISSIMO A CASA
MANNAGGIA...
TATI COME DA COPIONE DOPO UNA SETTIMANA DI MATERNA ERANO MALATI VENERDI E SABATO

ORA SIAMO IN VIA DI GUARIGIONE E COMUNQUE A SCUOLA

AVEVO TROVATO UN CORSO BELLISSIMO PER I BIMBI SI CHIAMA MULTISPORT TI FANNO FARE UN PO DI TUTTI GLI SPORT GIOCANDO OVVIAMENTE PER FARGLI CAPIRE PASSATO IL CORSO QUALE E' QUELLO CHE GLI PIACE DI PIU' E PER COSA HANNO PIU' ATTITUDINE: PECCATO SIA SCOMODISSIMO A CASA

MANNAGGIA...
- Hillary
- Master~GolGirl®
no gizzy, accidenti! peccato sia lontano. anche io avevo un corso per alex carino, ginnastica un po' acrobatica (quando sono piu' grandi, all'inizio cose semplici) ma e' lontano. e poi per i piccoli e' al mattino, quindi nisba
- Hillary
- Master~GolGirl®
Ma lo tengo in cantiere per i prossimi anni 

- gz
- Collaboratore
IL MIO E' A 30 KM DA CASA CI VUOLE CIRCA 40 MIN MA ANDARE LA E TORNARE E' TANTO
- Hillary
- Master~GolGirl®
e' tanto gianna, magari le prime volte lo fai ma poi d'inverno col buio e il brutto tempo diventa un incubo.
Noi giovedi' abbiamo il vaccino (rosolia, parotite, morbillo). Speriamo che poi non gli venga nulla. Io gli do sempre le palline omeopatiche prima e dopo i vaccini, finora solo un paio di linee di febbre nella notte. Pero' questo vaccino e' diverso dagli altri 3
Noi giovedi' abbiamo il vaccino (rosolia, parotite, morbillo). Speriamo che poi non gli venga nulla. Io gli do sempre le palline omeopatiche prima e dopo i vaccini, finora solo un paio di linee di febbre nella notte. Pero' questo vaccino e' diverso dagli altri 3
- gz
- Collaboratore
IO DO SEMPRE LA TACHIPIRINA DOPO UN'ORETTA DAL VACCINO PER PREVENIRE IL TUTTO
MAI AVUTO NIENTE SE NON QUALCHE LINEINA O UNA VOLTA PIU' ALTA MI SEMBRA SUI 37.8 MA PER UNA SERA E POI PASSATO TUTTO
I VACCINI SONO IMPORTANTI
PER IL CORSO CONCORDO CON TE
IN INVERNO E CON IL BRUTTO TEMPO NON ANDREMMO MAI DOPO... FOSSE DI SABATO MATTINA...
MAI AVUTO NIENTE SE NON QUALCHE LINEINA O UNA VOLTA PIU' ALTA MI SEMBRA SUI 37.8 MA PER UNA SERA E POI PASSATO TUTTO
I VACCINI SONO IMPORTANTI

PER IL CORSO CONCORDO CON TE
IN INVERNO E CON IL BRUTTO TEMPO NON ANDREMMO MAI DOPO... FOSSE DI SABATO MATTINA...
- gz
- Collaboratore
STASERA SECONDA PROVA DEL JAZZESERCISE E SE SOPRAVVIVO MI ISCRIVO AL CORSO 

- Hillary
- Master~GolGirl®
GIZZY, SEI SOPRAVVISSUTA?
Io ieri prima lezione di Zumba, andata alla grande. Una gran fatica ma poi mi sentivo benissimo. E poi avevo una voglia matta di muovermi. Arrivata a casa alle 9 ho trovato tutto a posto e Alex a nanna, come da copione. venerdi' provo ad andare alla lezione delle 7 invece che delle 8, vediamo quale va meglio come orario. cmq ieri avevo preparato la cena, alle 7.30 hanno mangiato roby e alex mentre io mi preparavo. Poi roby ha un po' messo a posto (anche se io avevo cercato di riordinare il + possibile prima) e hanno giocato come tutte le sere. Quindi cambio, latte e nanna. Alex dopo il latte sta nel suo lettino e se la conta. roby sta un po' con lui e gli canta la ninna nanna, poi esce e dopo un po' non sentiamo piu' niente.
Al nido capita spesso che quando dorme la' si sveglia. Allora ho dato alla maestra il bicchierino col beccuccio, lui beve un po' e si riaddormenta. E' meglio del bibe perche' non perde se lo capovolgi nel letto. Da quando glielo metto nel letto la notte dorme molto di piu', prima verso le 6 si svegliava, ora va avanti fino alle 7.30
Io ieri prima lezione di Zumba, andata alla grande. Una gran fatica ma poi mi sentivo benissimo. E poi avevo una voglia matta di muovermi. Arrivata a casa alle 9 ho trovato tutto a posto e Alex a nanna, come da copione. venerdi' provo ad andare alla lezione delle 7 invece che delle 8, vediamo quale va meglio come orario. cmq ieri avevo preparato la cena, alle 7.30 hanno mangiato roby e alex mentre io mi preparavo. Poi roby ha un po' messo a posto (anche se io avevo cercato di riordinare il + possibile prima) e hanno giocato come tutte le sere. Quindi cambio, latte e nanna. Alex dopo il latte sta nel suo lettino e se la conta. roby sta un po' con lui e gli canta la ninna nanna, poi esce e dopo un po' non sentiamo piu' niente.
Al nido capita spesso che quando dorme la' si sveglia. Allora ho dato alla maestra il bicchierino col beccuccio, lui beve un po' e si riaddormenta. E' meglio del bibe perche' non perde se lo capovolgi nel letto. Da quando glielo metto nel letto la notte dorme molto di piu', prima verso le 6 si svegliava, ora va avanti fino alle 7.30

- gz
- Collaboratore
BUONDI ANZI BUON POMERIGGIO
ARRIVO E TRA POCO VADO
OGGI ESCO PRIMA E VADO COI TATI A FAR SHOPPING PER LA SCUOLA
I PRIMI COLORI E RACCOGLITORI LI AVEVAMO GIA COMPRATI
MA IERI MI HANNO DATO NUOVO ELENCO CON ANCHE ASTUCCIO BUSTINA MATITE COLORATE PENNARELLI PUNTA FINE GOMME E TEMPIRINI E MI PIACEVA L'IDEA DI ANDARE INSIEME A LORO A COMPRARE IL LORO PRIMO ASTUCCIO
QUI CON LA CASA E' PEGGIORATO TUTTO DI NUOVO
SEMBRA CHE NERONE DICA CHE NON E' NERONE E NERONE E' UN ALTRO
ALTRO CHE GOSSIP QUI... QUESTO OVVIAMENTE COMPORTA NON FAR PARTIRE LAVORI, FARE PERIZIE TRIBUNALE, ASSICURAZIONI CHE NON PAGHERANNO ECC. COSINA DA NIENTE INSOMMA
IERI AL CORSO PERO' ANDATA BENE E MI SONO ISCRITTA
QUALCOSA DI BUONO
ORA VEDRO' COSA FAR FARE AI TATI STANNO ARRIVANDO TANTI VOLANTINI NELLA BUCHETTA DELLA SCUOLA PER LE PROVE GRATUITE E ALMENO UN PAIO LE FARO' SPERANDO IN BENE
ARRIVO E TRA POCO VADO
OGGI ESCO PRIMA E VADO COI TATI A FAR SHOPPING PER LA SCUOLA
I PRIMI COLORI E RACCOGLITORI LI AVEVAMO GIA COMPRATI
MA IERI MI HANNO DATO NUOVO ELENCO CON ANCHE ASTUCCIO BUSTINA MATITE COLORATE PENNARELLI PUNTA FINE GOMME E TEMPIRINI E MI PIACEVA L'IDEA DI ANDARE INSIEME A LORO A COMPRARE IL LORO PRIMO ASTUCCIO

QUI CON LA CASA E' PEGGIORATO TUTTO DI NUOVO
SEMBRA CHE NERONE DICA CHE NON E' NERONE E NERONE E' UN ALTRO
ALTRO CHE GOSSIP QUI... QUESTO OVVIAMENTE COMPORTA NON FAR PARTIRE LAVORI, FARE PERIZIE TRIBUNALE, ASSICURAZIONI CHE NON PAGHERANNO ECC. COSINA DA NIENTE INSOMMA

IERI AL CORSO PERO' ANDATA BENE E MI SONO ISCRITTA

ORA VEDRO' COSA FAR FARE AI TATI STANNO ARRIVANDO TANTI VOLANTINI NELLA BUCHETTA DELLA SCUOLA PER LE PROVE GRATUITE E ALMENO UN PAIO LE FARO' SPERANDO IN BENE

- gz
- Collaboratore
BENISSIMO HILLY MI SEMBRA OTTIMO!
E BENE ANCHE PER LA ZUMBA
ANCHE DA ME HO IMPARATO IERI SERA CHE LO FANNO
PECCATO SIA ALLA STESSA ORA E LO STESSO GIORNO DEL CORSO DOVE MI SONO ISCRITTA
E BENE ANCHE PER LA ZUMBA
ANCHE DA ME HO IMPARATO IERI SERA CHE LO FANNO
PECCATO SIA ALLA STESSA ORA E LO STESSO GIORNO DEL CORSO DOVE MI SONO ISCRITTA

- Hillary
- Master~GolGirl®
Evvai Gizzy, il primo astuccetto dei Tati
E vedrai che troverete qualche attivita' da fare anche per loro, vicino casa, economica e divertentissima
Intanto tu sei gia' a posto con il JAZZESERCISE, ora vado su youtube a vedere com'e'