GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamma, voglio anch'io un fratellino!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Mamma, voglio anch'io un fratellino!

Messaggio da lallina » 26 set 2011, 15:48

akane ha scritto:possibile che flavio sia l'unico bambino al mondo a quanto pare che se gli si chiede se vuole un fratellino (non noi, noi non glielo chiediamo mai, ci pensano gli altri) risponde "no grazie"?
che sia un segno del destino che fratellini non ce ne devono esserE ? :perplesso
Tranquilla Akane, Flavio non è solo. Lorenzo gli fa compagnia. Una dlle sue risposte più civili a chi gli chiede se vorrebbe un fratello o una sorella è :"Se arriva, lo chiudo in una scatola e lo spedisco in Africa"... :argh
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 set 2011, 16:03

Ciao carissima!!!
Intanto ti posso dire di non disperare: Viola è stata un mezzo miracolo??? Beh vuol dire che ne deve arrivare un altro mezzo per fare il miracolo completo no? :incrocini :incrocini

Comunque ti vorrei consolare: mia figlia quasi tutti i giorni mi chiede una sorella e un cane (cui sono allergica), e oggi mi ha detto che vorrebbe pure un altro fratello... :urka insomma, non è che siano facilmente contentabili i bambini, si fa quel che si può! E tu quello che puoi lo stai facendo... dille la verità, che i bambini non sempre arrivano, e che se vuole tanto un fratellino lo deve desiderare tantissimo e forse arriverà!
E poi... verso i 4-5 anni secondo me se proprio il fratellino non arriva riuscirai a fare un baratto... cane o gatto ci scommetti che accetta???

Ma non ce ne sarà bisogno! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 set 2011, 16:47

Anche mia figlia sta in fissa, da diversi mesi ormai :impiccata:
"Mamma, io voglio una sorellina, anzi due, anzi CENTO sorelline" :urka
"Si, figlia mia. Ogni tanto vi manderò una cartolina dall'atollo maldiviano in cui deciderò di espatriare".

Scherzi a parte, proprio questa sua insistenza mi ha fatto decidere di provare a fare il secondo (ci pensavo da un pò ma non trovavo il coraggio :fischia ), sono rimasta incinta in tempi abbastanza brevi (stranamente) ma purtroppo è finita subito, lei ovviamente non sapeva nulla.
Inutile dire che, specie i primi tempi dopo l'aborto, sentirla parlare di sorelline in arrivo non era proprio una goduria. Lei, poi, è una che quando si fissa si mette proprio d'impegno, a volte la sera fa pure le preghierine: "Nuvoletta, nuvoletta ti prego, mandami una sorellina e non un fratellino" :risatina:
(Si rivolge alla nuvoletta perchè secondo lei i bimbi che ancora non sono nati stanno tutti su una nuvoletta).
Io le ho detto che non siamo noi a decidere quando arriverà la sorellina (o il fratellino), che ci sono tante mamme che non hanno ancora neanche un bimbo, mentre io ho lei e sono felicissima, che è giusto che tocchi prima a loro e che, prima o poi, arriverà anche il nostro turno :incrocini
Risultato? Ogni volta che che ci troviamo a parlare con una donna (di qualunque età) che lei magari non conosce, le chiede: "Tu ce l'hai un bimbo?" e se la risposta è negativa replica: "Non ti preoccupare, prima o poi arriva. Però è prima il nostro turno, eh!" :fischia :x: :ahaha

Spero che per te arrivi presto l'altro mezzo miracolo :incrocini :incrocini :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 26 set 2011, 16:55

mare143 ha scritto:Anche mia figlia sta in fissa, da diversi mesi ormai :impiccata:
"Mamma, io voglio una sorellina, anzi due, anzi CENTO sorelline" :urka
"Si, figlia mia. Ogni tanto vi manderò una cartolina dall'atollo maldiviano in cui deciderò di espatriare".

Scherzi a parte, proprio questa sua insistenza mi ha fatto decidere di provare a fare il secondo (ci pensavo da un pò ma non trovavo il coraggio :fischia ), sono rimasta incinta in tempi abbastanza brevi (stranamente) ma purtroppo è finita subito, lei ovviamente non sapeva nulla.
Inutile dire che, specie i primi tempi dopo l'aborto, sentirla parlare di sorelline in arrivo non era proprio una goduria. Lei, poi, è una che quando si fissa si mette proprio d'impegno, a volte la sera fa pure le preghierine: "Nuvoletta, nuvoletta ti prego, mandami una sorellina e non un fratellino" :risatina:
(Si rivolge alla nuvoletta perchè secondo lei i bimbi che ancora non sono nati stanno tutti su una nuvoletta).
Io le ho detto che non siamo noi a decidere quando arriverà la sorellina (o il fratellino), che ci sono tante mamme che non hanno ancora neanche un bimbo, mentre io ho lei e sono felicissima, che è giusto che tocchi prima a loro e che, prima o poi, arriverà anche il nostro turno :incrocini
Risultato? Ogni volta che che ci troviamo a parlare con una donna (di qualunque età) che lei magari non conosce, le chiede: "Tu ce l'hai un bimbo?" e se la risposta è negativa replica: "Non ti preoccupare, prima o poi arriva. Però è prima il nostro turno, eh!" :fischia :x: :ahaha

Spero che per te arrivi presto l'altro mezzo miracolo :incrocini :incrocini :incrocini

mare non so se ricordo bene ma mi pare che tu fossi tra le golline che mi avevano risposto dillà nella sezione "quando la pancia non c'è +", quando ho aperto lo scorso mese il mio topic.... :buuu
mi avevi raccontato la tua esperienza.... posso chiederti come stai?? :cuore
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 26 set 2011, 22:56

Intanto grazie a tutte :sorrisoo
Mi rendo conto che il mio e' un "problema di lusso". Se penso all'angoscia che provavo quando avevo paura di non diventare mai mamma, l'idea che Viola resti figlia unica e' davvero un piccolo dispiacere
Comunque la prima volta che me lo ha chiesto l'altro giorno le ho detto che i fratellini arrivano dal cielo, se si e' fortunati, e che noi speriamo di riuscire a dargliene uno, anche se non siamo proprio sicuri, pero' proveremo (lei capisce il concetto perche' spesso quando non sono sicura di riuscire a fare una cosa che mi chiede, tipo andare io a prenderla all'asilo al posto della tata, le dico la verita', cioe' che ci provero', ma non posso prometterglielo)
Che stiamo meglio cosi' o che mi ha tutta per se' preferisco non dirglielo perche' non vorrei metterle in testa strane idee nel caso in cui poi il mezzo miracolo mi riesca!
Di certo fino alla menopausa non mollo :hi hi hi hi
(anche se prima o poi apriro' un post sulla massima differenza accettabile tra fratelli)
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 set 2011, 8:28

Bibi75 ha scritto: (anche se prima o poi apriro' un post sulla massima differenza accettabile tra fratelli)
questo è un concetto molto soggettivo.
io ho un fratello che ha 7 anni in meno di me e ci adoriamo.
la berghem (alias robibg) ha due figlie che hanno 18 anni di differenza e sono legatissime tra loro.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 27 set 2011, 11:04

Ari ha scritto:
Bibi75 ha scritto: (anche se prima o poi apriro' un post sulla massima differenza accettabile tra fratelli)
questo è un concetto molto soggettivo.
io ho un fratello che ha 7 anni in meno di me e ci adoriamo.
la berghem (alias robibg) ha due figlie che hanno 18 anni di differenza e sono legatissime tra loro.
:quoto_1:
la differenza d'età non mi spaventa.
Anzi ci vedo (ma è una valutazione molto personale) anche qualcosa di positivo.
Dal punto di vista del bimbo/a ad esempio aver "goduto" pienamente di mamma, papà, nonni, per qualche anno in maniera esclusiva.
Dal punto di vista dei genitori il fatto che un bambino più grande è anche più autonomo, e questo può essere di aiuto quando ci si trova a doverne gestire 2.
Riguardo il rapporto tra fratelli la penso assolutamente come Ari.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 27 set 2011, 11:07

Bibi75 ha scritto:(anche se prima o poi apriro' un post sulla massima differenza accettabile tra fratelli)
Io l'ho aperto l'anno scorso, mi pare :risatina:
E cmq per quella che è(ra) la mia idea sono già fuori tempo massimo ma pazienza...speriamo che arrivi a breve :incrocini

Intanto mia figlia stamattina è tornata alla carica: "Mamma, ma perchè non è ancora il nostro turno?" e io di nuovo con la tiritera che ci sono altre mamme ancora senza bimbi e bla bla bla.
Al che lei ci pensa un attimo su e fa: "Mamma, ma Gesù ci conosce? Lo sa dove abitiamo???"
:ahah :ahah :ahah

Ot: Violetta si, ero io che ti ho risposto :sorrisoo
Come sto? In apparenza bene, poi ogni tanto (tipo l'altro giorno al mare: intorno a me 4 panze per un totale di 5 bimbi inside!) ho delle ricadute "involontarie".
Stiamo riprovando (anche se senza troppa convinzione) e, come ho detto sopra, speriamo arrivi a breve.
Tu come stai?

Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 set 2011, 11:08

violetta75 ha scritto:Dal punto di vista del bimbo/a ad esempio aver "goduto" pienamente di mamma, papà, nonni, per qualche anno in maniera esclusiva.
a questo proposito la puericultrice del corso preparto che ho frequentato ci consigliava come differenza d'età minima tra un figlio e il successivo 3 anni, perché diceva che prima di quell'età per i primogeniti è molto traumatico il distacco dalla mamma a favore di un nuovo nato.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 27 set 2011, 11:24

mare143 ha scritto:
Bibi75 ha scritto:(anche se prima o poi apriro' un post sulla massima differenza accettabile tra fratelli)
Io l'ho aperto l'anno scorso, mi pare :risatina:
E cmq per quella che è(ra) la mia idea sono già fuori tempo massimo ma pazienza...speriamo che arrivi a breve :incrocini

Intanto mia figlia stamattina è tornata alla carica: "Mamma, ma perchè non è ancora il nostro turno?" e io di nuovo con la tiritera che ci sono altre mamme ancora senza bimbi e bla bla bla.
Al che lei ci pensa un attimo su e fa: "Mamma, ma Gesù ci conosce? Lo sa dove abitiamo???"
:ahah :ahah :ahah

Ot: Violetta si, ero io che ti ho risposto :sorrisoo
Come sto? In apparenza bene, poi ogni tanto (tipo l'altro giorno al mare: intorno a me 4 panze per un totale di 5 bimbi inside!) ho delle ricadute "involontarie".
Stiamo riprovando (anche se senza troppa convinzione) e, come ho detto sopra, speriamo arrivi a breve.
Tu come stai?
Ciao Mare. Grazie per avermi risposto.
Dopo aver scritto ho pensato di essere stata inopportuna, e che la domanda che ti ho fatto era troppo personale. :sorrisoo
Come sto? Non saprei, comunque non bene.
Ce la sto mettendo tutta per stare bene, ma anch'io a volte cedo (anzi crollo proprio :buuu ), non tanto quando vedo pance, ma quando mio figlio mi chiede "quando arriva il fratellino?".
Anche perchè, onestamente, non so se me la sento di cercarlo... sono piuttosto impaurita... che dici è normale?
Mi scuso con le altre golline, lo so che sono OT. :bacio

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 27 set 2011, 11:37

Violetta mp per te :sorrisoo

Immagine

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 27 set 2011, 11:43

Anche il mio bambino desidera fortemente un fratellino o una sorellina. Mi parla spesso della sorellina di un suo amichetto e quando incontra dei cuccioli in carrozzina fa di tutto per poterli vedere.
Gli ho spiegato che lui è il mio cucciolo, che è il nostro miracolo e che se arrivasse un altro bimbo noi saremmo tutti felici....
soprattutto io ....anche se ad ogni ciclo le mie speranze si affievoliscono di più :buuu .

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 27 set 2011, 11:48

Io sono figlia unica con un desiderio immenso di un fratello o di una sorella che non è passato neppure in età adulta perchè avrei dato non so cosa per condividere le cose della vita con un mio pari (la mia mamma è splendida, ma è sempre la mamma... è a un livello superiore, non so se mi spiego) e gli amici non sono la stessa cosa (almeno per la mia esperienza).
L'ho chiesto per anni, ma non è mai arrivato e nessun medico in 10 lunghi anni ha saputo spiegare perchè.
Mia madre mi ha sempre spiegato tutto: le cure che faceva per far arrivare questo fratellino, il suo desiderio di avere altri bimbi e io mi sono sempre sentita vicina a lei nella "ricerca" e con lei mi sono rassegnata all'evidenza dei fatti.
Per quel che mi riguarda il desiderio è rimasto, come il desiderio di avere ancora mia nonna vicina o come altri desideri... ma si impara che nella vita non sempre si ha quello che si vuole e che se si ottiene è una gioia, ma che si può gioire anche di altre cose e trasformare certe situazioni in una ricchezza anzichè in una carenza (mia madre, mio padre e mia nonna erano tutti miei...).
Ora ho 3 figli (e due aborti alle spalle) e magari da adulti non si sopporteranno e mi rinfacceranno di non averli lasciati figli unici...

Scusate per i pensieri un po' troppo "filosofici", ma era per dire che qualunque cosa succeda vedrai che la tua bimba capirà sempre il perchè certe cose accadono e altre no (magari non subito, ma capirà) e l'unica cosa che puoi fare tu è essere sincera sempre, perchè io una bugia (tipo "il fratellino arriva presto" sapendo che non era possibile o al contrario "non arriverà mai un fratellino" senza averne la certezza assoluta) è l'unica cosa che non avrei perdonato a mia madre.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 27 set 2011, 11:58

akane ha scritto:possibile che flavio sia l'unico bambino al mondo a quanto pare che se gli si chiede se vuole un fratellino (non noi, noi non glielo chiediamo mai, ci pensano gli altri) risponde "no grazie"?
che sia un segno del destino che fratellini non ce ne devono esserE ? :perplesso
No! Anche Jacopo! Se gli chiedo: "tesoro, vorresti un fratellino?" risponde: "NOOO! è brutto! conna ("corna" ndr) fratellino!" e se incalzo " e una sorellina?" "NOOOOOOOOOOOOO NON BOGLIO NIENTE NIENTE NIENTE! brutti brutti fratrellini e sorelline"
aiuto! come glielo spiegfo che tra qualche tempo arriverà una soropresa??? :pensieroso
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 set 2011, 15:09

martina83 ha scritto:
No! Anche Jacopo! Se gli chiedo: "tesoro, vorresti un fratellino?" risponde: "NOOO! è brutto! conna ("corna" ndr) fratellino!" e se incalzo " e una sorellina?" "NOOOOOOOOOOOOO NON BOGLIO NIENTE NIENTE NIENTE! brutti brutti fratrellini e sorelline"
aiuto! come glielo spiegfo che tra qualche tempo arriverà una soropresa??? :pensieroso
ah andiamo bene :urka

almeno per me rimane una rmeota ipotesi, te inizia a indorargli la pillola va :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2011, 15:26

Martina ti consolo: un mio amico ha chiesto al figlio treenne:
"Se arriva un fratellino come lo chiamiamo??"
E lui "Pezzodimerda!" :ahah :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 set 2011, 22:01

:caduta_sedia:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 29 set 2011, 13:52

Figlia unica forzata.

Fosse per me, darei a Bryan almeno due sorelline/fratellini.

Tutto ciò che penso, te l'han detto già le altre, buona fortuna :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 set 2011, 18:14

laura s ha scritto:Martina ti consolo: un mio amico ha chiesto al figlio treenne:
:ahah :ahah :ahah :ahah
oddio muoio lauraaa
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 set 2011, 23:37

laura s ha scritto:Martina ti consolo: un mio amico ha chiesto al figlio treenne:
MERAVIGLIOSAAAAAAAAA :-D
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”