GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Senza vaselina e col sorriso sulla bocca.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Senza vaselina e col sorriso sulla bocca.

Messaggio da ishetta » 26 set 2011, 22:23

ely66 ha scritto: però ish se vali (e pare di si :fischia ) presto si renderanno conto che lì sei sprecata, oppure forte dei successi che avrai, potrai magari chiedere il trasferimento..
Ely lavoro lì da 11 anni.
Passo dalla gestione di un paio di milioni di euro al giorno a fare data entry puro.
Il mio stipendio è palesemente più alto di quello di un impiegato "base"...
Giovedì hanno iniziato il colloquio dicendo che sono richiesta da più parti...
Ma che cosa gli serve per capire che stanno prendendo un abbaglio? (e io un missile nel kiul).

Alla fine sono delusa, amareggiata. Neanche incavolata, perchè non ne vale la pena... e tanto non posso licenziarmi ... ma ti giuro che oggi mi è balenata l'idea di mettermi in malattia per esaurimento nervoso. :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 set 2011, 22:25

quella sotto natale :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2011, 22:27

ely66 ha scritto:quella sotto natale :hi hi hi hi
Ho un'etica troppo forte per poterlo fare. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 set 2011, 22:36

lo so, sdrammatizzavo.
cmq al colloquio magari dici "va bene, volete mettermi lì, ma perdete in qualità nell'altra branca aziendale, vi conviene?" insomma qualcosa del genere..

XXXXXX per domani.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2011, 22:39

ely66 ha scritto:lo so, sdrammatizzavo.
cmq al colloquio magari dici "va bene, volete mettermi lì, ma perdete in qualità nell'altra branca aziendale, vi conviene?" insomma qualcosa del genere..

XXXXXX per domani.
Il problema è che domani c'è anche la responsabile dell'altro ufficio. E non posso "denigrare" il suo ufficio. Alla fine se la segnerebbe a morte.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 set 2011, 22:56

beh speriamo che rimanga inchiodata da qualche tram di traverso, un po' di traffico sulle tangenziali, una parata di modelli in costumi da bagno in centro.. insomma che non ci sia :ahah :incrocini

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 26 set 2011, 23:27

Cara ish...CAVOLO!!!!
Lo sai che tra poco pochissimo sarò nella tua stessa situazione??????
Son qui che aspetto di sapere che ne sarà di me, l'unica cosa certa é che NON tornerò dove volevo tornare, in mezzo a persone umane, soprattutto il capo (!). Devo solo sapere se andrò nella fossa dei leoni n.1 o nella n.2, e non sarò l'ultima ruota del carro, sarò il ruotino della ruota di scorta dell'ultima ruota del carro. Ma in fondo...che ce frega??? Tanto, la nostra (mia) opinione vale...uhm...zero? Quindi tantovale mostrarsi serene e soddisfatte...almeno all'inizio :risatina:
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 26 set 2011, 23:31

e una frase tipo 'le mie competenze sarebbero più calzanti per l'ufficio x, in ogni caso sono a disposizione dell'azienda'?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 set 2011, 9:26

Pluga ha scritto:Ecco, ti racconto come è andata a me... All'annuncio della mia seconda gravidanza, in un periodo di reale ristrutturazione aziendale, il mega boss non l'aveva presa molto bene. Sono stata 6 mesi in ufficio a fare niente giacché il mio lavoro è stato dato TUTTO ad una collega il giorno stesso dell'annuncio. Durante la maternità i messaggi che arrivavano erano: stai pure a casa non sappiamo dove metterti (il mio era un ruolo di responsabilità).
Al compimento di UN anno dei gemelli mi hanno chiamato, dicendomi: se vuoi tornare, torni part-time, con u doppio demansionamento, a rispondere a uno che era un mio collega pari grado. Siccome io con tre figli non mi potevo permettere di fare questioni di principio (mentre prima avrei sollevato il mondo, sono isritta al sindacato dal 1995), ho consapevolmente deciso di accettare. Sono stata un anno e mezzo nel mio buco, a fare il mio lavoretto che se prendevano un neodiplomato al primo impiego pagandolo la metà magari lo faceva anche meglio.... Ho mandato giù innumerevoli rospi, finché... Non hanno silurato il megaboss a cui dovevo dire GRAZIE della mia situazione. Ora sono di nuovo manager di una divisione, e ho imparato a fare buon viso a cattiva sorte. Ho imparato a tacere e a sorridere. Ho imparato a parlare se interpellata se no a tacere. Ho imparato di più in questi ultimi tre anni che dal 1995 al 2008.
Per cui il mio spassionato consiglio è di prendere quello che ti offrono, giacché non mi sembra che tu abbia alternative. La tua personalità, la tua capacità nel fare le cose ti metteranno comunque in una buona luce.
Perlatro, puoi sempre fare quella che parla solo di pappe pannoli cacche e latte, per stare furoi dai giochi pericolosi.
In boca al lupo (ricordati che non tutto il male vien per nuocere!!) :incrocini
quoto Pluga. E mi dispiace tanto per la situazione.
Pluga, tanto di cappello e :congratulations: per aver riconquistato il tuo posto nel mondo!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 set 2011, 9:29

E ora ho i brividi perchè non oso immaginare come la prenderanno qui quando comunicherò anche io di essere incinta. :freddo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 set 2011, 9:43

topinaf ha scritto: pensa che il lavoro vi serve e, chiusa quella porta hai la tua vita :coccola lo so, non consola :bacetto
proprio così. Pensa ai soldi, fregatene di carriera e rapporti sul lavoro. Quello che conta sono i soldi a fine mese. La vera vita è fuori da quell'ufficio.

Scritto da una che il lavoro lo ha perso appena ha comunicato di essere incinta. :tapiro:

Il tapiro è per me. :x:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 set 2011, 9:45

R2D2 ha scritto:
topinaf ha scritto: pensa che il lavoro vi serve e, chiusa quella porta hai la tua vita :coccola lo so, non consola :bacetto
proprio così. Pensa ai soldi, fregatene di carriera e rapporti sul lavoro. Quello che conta sono i soldi a fine mese. La vera vita è fuori da quell'ufficio.

Scritto da una che il lavoro lo ha perso appena ha comunicato di essere incinta. :tapiro:

Il tapiro è per me. :x:
:quoto_1:

e, Ish, una tua cara amica aveva per firma: "il lavoro è il rifugio di chi non ha niente di meglio da fare".

:sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 set 2011, 9:57

ishetta, è il prezzo da pagare per essere nate donne, in italia, aver voluto lavorare, e avere addirittura voluto dei figli :che_dici

spero solo che possa essere una situazione passeggera e che almeno tu possa sfruttare questo periodo per avere più tempo (materiale e mentale) da dedicare ai figli.

ma non è che vuoi fare il 3°? sarebbe proprio il momento buono :hi hi hi hi

comunque pensa a chi dopo la maternità il lavoro non lo trova proprio più, e resta a casa senza lavoro e senza stipendio, e non per scelta.

in ogni caso tanti :incrocini

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 set 2011, 11:19

Che dire? Non mi pare che tu abbia scelta.
In Italia è così, le mamme lavoratrici hanno questi trattamenti di riguardo.
Però, dai, in fondo che ti frega? Mica vai in ufficio a divertirti, vai per prenderti lo stipendio (che leggo che è pure buono). Ovvio che se le ore trascorse in ufficio fossero piacevoli e condivise con un gruppo affiatato sarebbe meglio, ma mi pare pure di aver capito che tu tra famiglia e carriera abbia scelto la famiglia, il lavoro occupa tanto tempo, ma ha comunque un ruolo marginale nella tua vita, quindi sorridere!!!
Anche perchè se ti vogliono per le tue capacità e non per farti dispetto, significa che comunque godi di stima anche presso la nuova capa, oggi è così e domani chissà :incrocini :incrocini

E poi, dopo la maternità, ti brucerebbe il kiul a rientrare comunque in ufficio, anche se ti mettessero in un angolino a fare la moderatrice di gol :ahah :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 27 set 2011, 11:30

che poi...te lo dico che tutte le colleghe a cui ho detto in che scuola sono mi hanno fatto le condoglianze? :che_dici
solo una ragazza mi ha detto che si è trovata bene...ma a me non importa, io vado e faccio il mio lavoro...magari poi non è così male come lo descrivono :sorrisoo :incrocini
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 27 set 2011, 12:20

I'm waiting :perplesso :domanda

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 set 2011, 13:31

Pluga ha scritto:I'm waiting :perplesso :domanda
yet i (si dice così??????)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 set 2011, 13:34

ely66 ha scritto:
Pluga ha scritto:I'm waiting :perplesso :domanda
yet i (si dice così??????)
io sono una ciofeca con l'inglese, ma non si dice "me too"? :pensieroso
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 set 2011, 13:40

Ish a una mia amica sta succedendo una cosa del genere. Ancora prima di andare in congedo le avevano trovato un sostituto, che è arrivato quasi due mesi prima della sua partenza e si è messo a fare tutto il lavoro. Questo doveva andare via due settimane dopo il suo rientro invece quando è tornata... surprise!! Il tizio è stato prolungato almeno fino a fine anno e lei sta in ufficio a fare cruciverba. Per anzianità avrebbe dovuto essere promossa ma la cosa è saltata e lei... beh l'ha presa con filosofia e sta passando meravigliosi pomeriggi al parco con suo figlio!

Però si deve dire che l'estate prossima dovrebbe essere trasferita, come me, quindi è una cosa temporanea. Non puoi andare in questo ufficio e poi aspettare un concorso interno per cambiare?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 27 set 2011, 15:09

quando io sono tornata dalla maternità (lavorato fino a un mese prima e tornata a 5 mesi e mezzo del bambino) mi sono ritrovata in un'altra stanza, dove le informazioni non mi arrivavano, abbastanza esclusa da tutte le dinamiche dell'ufficio. risultato? mezza giornata senza fare niente, poi alle 13 grazie all'allattamento tornavo a casa. credo di non essermi mai sentita così inutile e demotivata in vita mia.

io ho scelto di stare zitta e buona, finchè alla fine per una ristrutturazione aziendale non è tornato il capo che c'era prima che andassi in maternità, al quale ho fatto presente la situazione con educazione ma anche fermezza. Gli ho fatto presente che io lo stipendio lo prendevo lo stesso, e che quindi era doppiamente stupido non utilizzare una risorsa che sa lavorare bene e soprattutto vuole lavorare, dato che comunque la si paga.

piano piano le cose sono cambiate, sono tornata anche full time (finito l'allattamento)...ho ricominciato a lavorare, mi hanno fatto tornare nella mia vecchia postazione...ma ops...sono incinta di nuovo :prr

non so cosa troverò quando tornerò dalla maternità, speriamo bene..certamente sono motivatissima a tornare esattamente dove sono adesso, ma bisogna anche aspettare il momento giusto per le rivendicazioni..è probabile che di nuovo debba fare buon viso a cattivo gioco :che_dici

in bocca al lupo comunque!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”