e PEPA? E le altre??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!
- VY
 - Master~GolGirl®

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!
NYMPHA come stai? 
 Puoi mettermi 51 cm alla lunghezza di Jacopo?grazie!
e PEPA? E le altre??

e PEPA? E le altre??
NICOLETTA 22-09-05   ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
						- Fiorellino78
 - Expert~GolGirl®

da me.......un giorno si.....e l'altro pureSaralion ha scritto:io di parenti invadenti.........ho solo mia mamma![]()
però devo dire che mi aiuta tanto, quindi meno male che ogni tanto passa![]()
solo che da me viene tutti i santi giorni!!
no, adesso che ho a casa mio marito in mutua si limita.............una volta si e una no
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- VY
 - Master~GolGirl®

oggi vado a prendere il tiralatte in farmacia..come gia' mi aspettavo al seno sinistro fa fatica ad attaccarsi per via del capezzolo leggermente piatto che ora, con le tettone che mi ritrovo, sta quasi scomparendo 

NICOLETTA 22-09-05   ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
						- Fiorellino78
 - Expert~GolGirl®

ah.....discorso guaina post parto....
io stavolta l'ho presa.......perchè mi è rimasta un pò di pancetta.....che è la mia normale ciccia...
però stavolta mi è rimasto l'ombelico di fuoriiiiiiiiiiiiiii

mamma mia che schifezza

Chiederò al gine da quando posso mettermi a fare degli addominali

Questione cordone: nel nostro H mi hanno detto di non mettere niente....solo benda e al max alcol AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH perchè evapora.....certo e chi la sente quando strilla per il bruciore

una volta caduto però, come mi ha detto la pediatra, ho messo un pò di betadine per disinfettare

io stavolta l'ho presa.......perchè mi è rimasta un pò di pancetta.....che è la mia normale ciccia...
però stavolta mi è rimasto l'ombelico di fuoriiiiiiiiiiiiiii
mamma mia che schifezza
Chiederò al gine da quando posso mettermi a fare degli addominali
Questione cordone: nel nostro H mi hanno detto di non mettere niente....solo benda e al max alcol AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH perchè evapora.....certo e chi la sente quando strilla per il bruciore
una volta caduto però, come mi ha detto la pediatra, ho messo un pò di betadine per disinfettare
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
- cucciolo76
 - Active~GolGirl®

Buon pomeriggioooooooooooo!!!
Eccomi qua.....ieri sono riuscita a fare fino in fondo il mio dovere di madrina....!! Qui ancora tutto tace.....oggi dopo il tracciato il mio gine che ho beccato al volo mi fa...."Giuditta...domani vieni a fare un altro tracciato....ma mercoledì ti ricoveri..."....ekk....mi viene già l'ansia....il pensiero di lasciare il mio cucciolo....chissà per quanti giorni.....perchè non ha parlato di induzione ma solo di tenere sotto controllo....ma è anche vero che non mi ha ancora fatto la manovra malefica dello scollamento delle membrane....!!Chissà che mercoledì non gli dia una mossa a sto donzello!!
Va bene passo domani....!! Quando nascerà lo troverete annunciato su fb...!! un bacioneeeee a tutteeeee....e Vy.....su su...cerca di distrarti.....esci....incontra amiche....!! un pò d'aria fresca può solo far bene!!

Eccomi qua.....ieri sono riuscita a fare fino in fondo il mio dovere di madrina....!! Qui ancora tutto tace.....oggi dopo il tracciato il mio gine che ho beccato al volo mi fa...."Giuditta...domani vieni a fare un altro tracciato....ma mercoledì ti ricoveri..."....ekk....mi viene già l'ansia....il pensiero di lasciare il mio cucciolo....chissà per quanti giorni.....perchè non ha parlato di induzione ma solo di tenere sotto controllo....ma è anche vero che non mi ha ancora fatto la manovra malefica dello scollamento delle membrane....!!Chissà che mercoledì non gli dia una mossa a sto donzello!!
Va bene passo domani....!! Quando nascerà lo troverete annunciato su fb...!! un bacioneeeee a tutteeeee....e Vy.....su su...cerca di distrarti.....esci....incontra amiche....!! un pò d'aria fresca può solo far bene!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
						- frab
 - Bronze~GolGirl®

VY anch'io avevo un bordino malefico! ma la super ostetrica mi ha detto "dimmi quando spingi, così ti sposto il bordino altrimenti non esce" e infatti  per fortuna con due spinte è uscito  

CUCCIOLO dai che ci sei quasi!

non vedo PEPA

CUCCIOLO dai che ci sei quasi!
non vedo PEPA
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11) 
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
						L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Nymphalidae
 - Master~GolGirl®

Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!
Io sono sempre qua! 

Certo VY ti aggiorno subitissimo!

Certo VY ti aggiorno subitissimo!
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- SteLulla
 - Expert~GolGirl®

Ciao ragazze! Riesco a passare solo ora ... Aly assorbe gran parte del mio tempo, come è giusto che sia, e quel poco che ne rimane lo passo a dormire o a sistemare un po' casa!
Però che eperienza meravigliosa!!!!

Questa mattina prima visita dalla pediatra che abbiamo scelto ... mi ha fatto una buona impressione! Aly cresce he è una meraviglia .... martedì scorso era 3380 grammi e oggi, dopo soli 6 giorni, 3750 ...
 a me sembra tanto! Secondo me qualcuno si è sbagliato a pesare ... o lei stamattina o la pediatra dell'ospedale martedì ...  
  Comunque la cosa importante è che cresca bene!!! 

Domenica ho dovuto comprare il tiralatte ... ho il seno sinistro talmente gonfio che Aly non riesce ad attaccarsi ... dovreste vedere come si innervosisce poverino! Mamma mia che impressione però .... mi sembro una mucca ...

Ma ci sono altri rimedi per farlo sgonfiare un po o per rendere il capezzolo un po' più evidente? Ho provato anche con impacchi caldi o con una bella doccia calda ma non c'è verso!
Per quanto riguarda il cordone invece, ad Aly è caduto il 6° giorno in ospedale durante la visita di controllo ... però mi sono accorta che è rimasta dentro una crosticina ... la pediatra mi ha detto di passarci l'acqua ossigenata e che l'importante è che non faccia pus .... era tranquilla, comunque io mi sento un po' preoccupata .... a qualcuna di voi è capitato?
Altra domanda da ansiosa ... ma i vostri pargoli ogni quanto fanno la cacchetta? Il mio di solito la fa 3-4 volte al giorno, ma oggi non l'ha fatta per niente ... l'ultima che ho pulito risale a stamattina alle 5:30 .... mi devo preoccupare??? .... lui poverino ci stava provando prima, lo vedeo spremersi a più non posso, ma non è riuscito a fare nulla ...

Ora scappo ... lui dorme e ne approfito anche io! Un bacio a tutte!!!

Però che eperienza meravigliosa!!!!
Questa mattina prima visita dalla pediatra che abbiamo scelto ... mi ha fatto una buona impressione! Aly cresce he è una meraviglia .... martedì scorso era 3380 grammi e oggi, dopo soli 6 giorni, 3750 ...
Domenica ho dovuto comprare il tiralatte ... ho il seno sinistro talmente gonfio che Aly non riesce ad attaccarsi ... dovreste vedere come si innervosisce poverino! Mamma mia che impressione però .... mi sembro una mucca ...
Ma ci sono altri rimedi per farlo sgonfiare un po o per rendere il capezzolo un po' più evidente? Ho provato anche con impacchi caldi o con una bella doccia calda ma non c'è verso!
Per quanto riguarda il cordone invece, ad Aly è caduto il 6° giorno in ospedale durante la visita di controllo ... però mi sono accorta che è rimasta dentro una crosticina ... la pediatra mi ha detto di passarci l'acqua ossigenata e che l'importante è che non faccia pus .... era tranquilla, comunque io mi sento un po' preoccupata .... a qualcuna di voi è capitato?
Altra domanda da ansiosa ... ma i vostri pargoli ogni quanto fanno la cacchetta? Il mio di solito la fa 3-4 volte al giorno, ma oggi non l'ha fatta per niente ... l'ultima che ho pulito risale a stamattina alle 5:30 .... mi devo preoccupare??? .... lui poverino ci stava provando prima, lo vedeo spremersi a più non posso, ma non è riuscito a fare nulla ...
Ora scappo ... lui dorme e ne approfito anche io! Un bacio a tutte!!!
Mamma di  Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
- VY
 - Master~GolGirl®

Buondi! Tra un pullmino e l'altro eccomi! Stelulla,stesso problema mio,stessa tetta!Jacopo è comunque paziente ma che fatica che fa per attaccarsi al sn!unico rimedio è tirarne un pò,magarh poco prima di attaccarlo,giusto perchè esca un pò il capezzolo..ma che male!

- SteLulla
 - Expert~GolGirl®

Buongiorno settembrine!
VY anche tu con qusto problemino? Mamma mia che fatica ... non tanto di giorno, perché mi ci preparo prima, tanto ormai intuisco quando si sveglierà ... il problema è di notte! Per fortuna ora con il ciuccio (che la mia pediatra ha approvato in pieno

) da quando si sveglia ho una mezz'oretta buona per prepararmi ... prima vado a farmi una doccia calda, poi tiro un po' di latte e poi provo ad attaccarlo, ma non sempre è così facile!
Ma secondo te, man mano che i nosti cuccioli crescono, riusciranno ad attaccarsi senza bisogno di aiuti?
Ho letto da qualche parte che i gusci di noci fanno bene ai capezzoli ... voi ne sapete niente? Potrebbero aiutarci con il nostro problema?

VY anche tu con qusto problemino? Mamma mia che fatica ... non tanto di giorno, perché mi ci preparo prima, tanto ormai intuisco quando si sveglierà ... il problema è di notte! Per fortuna ora con il ciuccio (che la mia pediatra ha approvato in pieno
Ma secondo te, man mano che i nosti cuccioli crescono, riusciranno ad attaccarsi senza bisogno di aiuti?
Ho letto da qualche parte che i gusci di noci fanno bene ai capezzoli ... voi ne sapete niente? Potrebbero aiutarci con il nostro problema?
- lau71
 - Expert~GolGirl®

ciao 

stanotte avrò dormito un'ora
 ...Marco ha rognato dalle 20 alle 23 quando finalmente sono riuscita a scrollarmelo di dosso ed ad addormentarlo...notare che in quelle ore ero sola con i 3 con relativa cena da preparare, docce e messa a letto....il socio era a kung fu 
 ...poi fra una cosa e l'altra mi sono seduta sul divano oltre la mezzanotte e mi sono addormentata in una posizione da contorsionista...vabbè mi sveglio alle 4 
 ..vado a letto ma subito si sveglia il cucciolo...tetta...e poi una marea di rigurgiti.....ho riempito una lavatrice di body e tutine...quando finalmente si è riaddormentato era ora di svegliare gli altri per la scuola...per fortuna li ha portati il nonno a scuola
ora Marco dorme ma fra un pò lo sveglio perchè abbiamo il primo controllo dalla pediatra
questo giro mi sembra di avere meno latte
 ...arrivo a sera che le tette sono molli 
 ....sapete se c'è qualcosa che si può fare per aumentarlo? io intanto cerco di bere molto
vado a far qualcosa in casa....

stanotte avrò dormito un'ora
ora Marco dorme ma fra un pò lo sveglio perchè abbiamo il primo controllo dalla pediatra
questo giro mi sembra di avere meno latte
vado a far qualcosa in casa....
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco
						- SteLulla
 - Expert~GolGirl®

Mi auto-quoto per comunicarvi che Aly è riuscito nell'impresa ... questa notte verso le 3 .... mentre lo stavo cambiando!SteLulla ha scritto: Altra domanda da ansiosa ... ma i vostri pargoli ogni quanto fanno la cacchetta? Il mio di solito la fa 3-4 volte al giorno, ma oggi non l'ha fatta per niente ... l'ultima che ho pulito risale a stamattina alle 5:30 .... mi devo preoccupare??? .... lui poverino ci stava provando prima, lo vedeo spremersi a più non posso, ma non è riuscito a fare nulla ...![]()
- SteLulla
 - Expert~GolGirl®

Ciao Lau,
a me la pediatra ieri ha dato dei campioncini di un integratore alimentare che si chiama "Piùlatte" della Milte Italia Spa ... sono delle bustine a base di cardo mariano e pare che aiutino la discesa del latte. Io in realtà non lo prendo perché ho una tetta che scoppia ed ho paura di fare solo danni visto che di latte ne ho per il momento. Al corso pre-parto ci avevano parlato anche di alcune tisane che aiutano in questo senso, ma ora non mi ricordo di quali erbe parlavano ... prova a sentire in erboristeria ...

a me la pediatra ieri ha dato dei campioncini di un integratore alimentare che si chiama "Piùlatte" della Milte Italia Spa ... sono delle bustine a base di cardo mariano e pare che aiutino la discesa del latte. Io in realtà non lo prendo perché ho una tetta che scoppia ed ho paura di fare solo danni visto che di latte ne ho per il momento. Al corso pre-parto ci avevano parlato anche di alcune tisane che aiutano in questo senso, ma ora non mi ricordo di quali erbe parlavano ... prova a sentire in erboristeria ...
- karabà
 - Master~GolGirl®

Ciao , anch'io sono ancora qui ...  

ieri ero stanchissima e non mi sono più collegata ...news importanti ?

stanotte avevo un bel po' di dolori alla pancia , ma poi bastava far pipì e cambiare posizione perfar passare tutto. Ho dormito, sì ...ma sono troppo e stranamente stanca. Direi che a 40+3 è giusto così.
Domani nuovo monitoraggio...stavolta ci vado con la valigia !!!

ieri ero stanchissima e non mi sono più collegata ...news importanti ?
stanotte avevo un bel po' di dolori alla pancia , ma poi bastava far pipì e cambiare posizione perfar passare tutto. Ho dormito, sì ...ma sono troppo e stranamente stanca. Direi che a 40+3 è giusto così.
Domani nuovo monitoraggio...stavolta ci vado con la valigia !!!
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ... 
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
- karabà
 - Master~GolGirl®

VY,  tesoro con tre bambini e tutto da far conciliare , un parto appena fatto .... altro che baby blues ! sei anche troppo brava  

tua suocera non può fermarsi qualche gg ancora ? giusto per il primo periodo di rodaggio

cucciolo76, allora a breve anche tu partorirai. Per te mille

tua suocera non può fermarsi qualche gg ancora ? giusto per il primo periodo di rodaggio
cucciolo76, allora a breve anche tu partorirai. Per te mille
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ... 
- rada
 - Gold~GolGirl®

SteLulla,   VY,  io ho avuto lo stesso problema con le altre due al capezzolo, ho risolto con il paracapezzoli alla grande!!!! e cmq dopo qualche mese lo avevano abbandonato da sole e riuscivo ad allattare senza!!!! 
dovresti provare vy, è motlo + comodo del tiralatte!!!!!

dovresti provare vy, è motlo + comodo del tiralatte!!!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
						- karabà
 - Master~GolGirl®

ragazze, ma guardavo la lista ...
ops ...
se consideriamo che Cucciolo ha programmato il ricovero e Silcri dal 10 settembre avrà ben ben partorito, resta Samsam che non si vede da qualche gg neanche nell Sossine e forse avrà già la sua bimba in braccio

anche Aren ed il suo Ottavio erano in procinto ....
quindi

Nym, Pepa ..ci siamo !!!!

ops ...
se consideriamo che Cucciolo ha programmato il ricovero e Silcri dal 10 settembre avrà ben ben partorito, resta Samsam che non si vede da qualche gg neanche nell Sossine e forse avrà già la sua bimba in braccio
anche Aren ed il suo Ottavio erano in procinto ....
quindi
Nym, Pepa ..ci siamo !!!!
- pepa80
 - Original~GolGirl®

CI SONO... CI SONO...sono giorni un pò così...frab ha scritto: non vedo PEPA
Lui si era addormentato e quando l'ho svegliato per
Giovedì ho il primo tracciato...e spero che quello mi dia una vaga idea di quanto ancora dovrò aspettare!!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
						ESISTO SOLO PER VOI
- hope75
 - Basic~GolGirl®

ciao ciao a tutte, passo al volo per dirvi che stiamo benissimo, Emma è un tesoro, Lele è innamoratissimo della sorellina, solo un pò più capriccioso del solito, spero passi presto...La bimba mi assorbe quasi completamente e mi resta poco per fare altro.
Il parto è stato abbastanza tranquillo, a mezzanotte sono iniziate le doglie e alle due ero già in h dilatata completamente, solo che le contrazioni non essendo fortissime non erano quelle giuste per spingere, poi però sono arrivate anche 2-3 belle spinte e alle 4.30 è finalmente nato il mio amore, che emozione

Adesso a casa è un pò dura conciliare tutto, il latte sembra un pò scarsino ancora, lei ciuccia poco e si addormenta spesso e credo che questo non aiuti, quindi le dò l'aggiunta di artificiale, però non demordo, ci terrei tanto ad allattarla come ho fatto con Lele. Venerdì prima visita dalla pediatra, il cordone è ancora al suo posto e non ne vuol sapere di cadere, io lo medico con garzina imbevuta di alcool puro dalle 2 alle 3 volte al dì.
Congratulazioni per i nuovi nati e un incitamento forte per le ultime appanzate in dirittura d'arrivo.

Il parto è stato abbastanza tranquillo, a mezzanotte sono iniziate le doglie e alle due ero già in h dilatata completamente, solo che le contrazioni non essendo fortissime non erano quelle giuste per spingere, poi però sono arrivate anche 2-3 belle spinte e alle 4.30 è finalmente nato il mio amore, che emozione
Adesso a casa è un pò dura conciliare tutto, il latte sembra un pò scarsino ancora, lei ciuccia poco e si addormenta spesso e credo che questo non aiuti, quindi le dò l'aggiunta di artificiale, però non demordo, ci terrei tanto ad allattarla come ho fatto con Lele. Venerdì prima visita dalla pediatra, il cordone è ancora al suo posto e non ne vuol sapere di cadere, io lo medico con garzina imbevuta di alcool puro dalle 2 alle 3 volte al dì.
Congratulazioni per i nuovi nati e un incitamento forte per le ultime appanzate in dirittura d'arrivo.
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)
						- pepa80
 - Original~GolGirl®

CUCCIOLO...dai che ci sei quasi...
KARABA' fai bene a portarti dietro la valigia...chi lo sa

Bentornate a tutte le neo mammine...
Ora vado a farmi un bel solitario sul letto...in attesa di forum...sono tv dipendente!!!!

UN BACIOTTO A TUTTE  

KARABA' fai bene a portarti dietro la valigia...chi lo sa
Bentornate a tutte le neo mammine...
Ora vado a farmi un bel solitario sul letto...in attesa di forum...sono tv dipendente!!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
						ESISTO SOLO PER VOI