GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Bloccato
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Messaggio da luisaluisa » 7 dic 2007, 11:23

:festa Ciao e Benvenuta Monyola! Dicci di te , raccontati un pò.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 7 dic 2007, 11:41

Hallelujah ha scritto:
mery_1 ha scritto:

Sai che mi ha fatto tenerezza tua suocera? :ahaha Mi pare mia mamma, completamente tra le nuvole! :ahah :ahah :ahah Dai, prendila in ridere, a volte le donne di un'altra generazione sono un po' svampitelle, chissa' come saremo noi alla loro eta' (certo che i quadrettini rossi.... :che_dici ).
...dalle mie parti si chiama TIRCHIERIA :fischia :fischia

cmq se lo fa per natale ...so dove metterlo....come puntale dell'albero :che_dici
a pasqua????....come fiocco per l'uovo?? :ahah :ahah :
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 7 dic 2007, 12:01

HIHIHI mi fa troppo ridere il fiocco rosso a quadretti :ahah ma perchè non farlo verde pisello o giallo canarino? :prrrr hihihi Vabbè dai, prendila come viene... :che_dici

notta mi raccomando co ste contrazioni, riposati e fregatene se casa non brilla di luce propria o se al lavoro hanno taaaaaaanto bisogno di te,voi venite prima di tutto e coccolati :bacio

per chi ha avuto quei dolori all'utero...li ho anche io qualche volta ma sono normali, durano un po' di minuti e poi passano :sorrisoo

luisa mi spiace per la paura ma l'importante è che sia finito tutto bene.

BACIONI A TUTTE LE MARZOLINE BELLE
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 7 dic 2007, 14:05

Ciao bellissimeeeee!!!!!
che bello vedere tutta questa accoglienza!!!!! grazieeeeeee :hi hi hi hi
Allora, dopo varie peripezie iniziali dovute all'annidamento un po' difficile, al citomegalo positivo..... conseguenti svariate analisi in centri sempre più specializzati fino ad arrivare all'amniocentesi :x: ...... ce l'abbiamo fatta!!!!
Il pupone è maschio, sta BENE :ok e nascerà il 20 marzo!!!! :clap :clap :clap
Domanda: Secondo voi il fatto che è già un vitellino può far anticipare la data del parto?? nella settimana in cui doveva essere lungo 20cm lui era già 30cm!!! :fischia
E due: Soffrite tanto con la schiena anche voi? io mi blocco tutte le sere con la sciatica e ci vuole la carrucola per tirarmi su... sarà che ho la scoliosi e forse sono più predisposta... però che dolori!!! :buuu
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 7 dic 2007, 14:33

Buon giorno care!
Monyola, benvenuta! :yeee
Anche io ho la scoliosi, la cifosi e quant'altro (nonostante da ragazzina mi siano toccati busto ortopedico e nuoto a go-go), e anche la mia schiena fa male dal pomeriggio fino a che non posso sdraiarmi. Più tardi vado a sentire se esistesse una fascia elastica (che non costi un mutuo) x la schiena, che sostiene e aiuta a tenere una posizione corretta, sia da seduta che in piedi, che non faccia sentire così male..

Notta, mi raccomando, riposo e vasosuprina, ok?

Silvia, che bel Natale pieno di piccini! Quest'anno so già che tutti mi coccoleranno alla cena e al pranzo di Natale per questa panciotta di cui vado così orgogliosa.. e da noi il Natale è in 3 round: cena della vigilia dai suoceri con i parenti del maritino, pranzo di Natale da mia mamma e cena di Natale da mio babbo (sono separati), entrambe con mio fratello, la compagna e la bimba.. è una mezza maratona, ma a me piace :cuore

Un bacio a tutte!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 7 dic 2007, 15:44

Buongiorno marzoline, siete sempre così carine..
Purtroppo sembra proprio che con tutte e due le mie gravidanza, se non mi complico la vita non sono contenta....
Ieri pomeriggio il gine mi ha prescritto la vasosuprina per ieri sera e stamtattina, e poi di richiamarlo oggi (tra un'oretta lo chiamo)...
Ieri sera sembrava non avessi preso nulla, sono ripartite dopo cena...
E che io per fortuna ho mio marito che mi aiuta tanto, però ho una fifa... :buuu

Il gine mi ha detto che è troppo presto per farla nascere (ha scoperto l'america)..
Dovesse nascere adesso non ce la farebbe vero?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 dic 2007, 16:07

Notta ha scritto: Il gine mi ha detto che è troppo presto per farla nascere (ha scoperto l'america)..
Dovesse nascere adesso non ce la farebbe vero?
Qui su GOL c'e' Nicole, la figlia di Kitty83 che e' nata di 24 settimane. :ok
Insomma, bello non e' che nasca prima, ma io in terapia intensiva ho visto bimbi nati a 26 che ce l'hanno fatta egregiamente. Tu pero' fai la brava, stai sdraiata e nel caso vai al pronto soccorso e fatti ricoverare, che piu' sta dentro la pancia meglio e'. E poi dobbiamo far nascere lo stesso mese anche questi secondi figli, ti ricordi? :sorrisoo
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 7 dic 2007, 16:31

Ciao Notta!!!
tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te ed il tuo piccolo!!!
Comunque una mia collega ha iniziato con le contrazioni alla 26 e il gine che le diceva ogni settimana che la successiva al massimo avrebbe partorito... ed ha partorito il giorno preciso della dpp!!
In bocca al lupo, riposo e tante coccole!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 7 dic 2007, 21:43

notta tanti :incrocini :incrocini :incrocini
mi raccomando tanto riposo

uffi ho la piccola che vomita da oggi pomeriggio ed ha febbre non alta ma c'è...povera piccola è uno straccio...ho chiamato il ped e mi ha dato delle supposte per il vomito speriamo bene....e speriamo non mi attacchi niente ...per domani avevamo organizzato giretto per negozi...in cerca di regali....vabbè è destino stare dentro

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 7 dic 2007, 22:24

Mery, pure il mio Marco è di nuovo alle prese con la diarrea, dopo il virus con vomito e diarrea della scorsa settimana, ci cuole 'na pazienza... :aargh
Io comunque domani mollo il pupo dalla nonna (mia suocera) e vado in giro per negozi, devo assolutamente comprare il regalo di Natale per il mio marito.

Luisa, ho letto della tua avventura al PS, immagino che spavento, meno male che non era nulla. Anch'io ho delle abbondantissime perdite, ma mi pare abbastanza evidente che non è liquido amniotico, quindi dopo il controllo in bagno ogni volta mi tranquillizzo :ok
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 7 dic 2007, 22:26

Mammasilvia, io sono sempre in attesa, via MP, dei cellulari, non ti scordare di me! :sorrisoo
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 7 dic 2007, 23:05

luisa, mi spiace che ti sei spaventata, anche io sono spesso molto umida/bagnata, ma pensavo fosse normale, no? :domanda

Benarrivata monyla, come si chiamerà il tuo bimbo? :bacio Anche io ho la scoliosi e la schiana mi fa malissimo! Sto mettendo le guaine, aiutano un pochino, ma il dolore mi sa che è inevitabile. Potremmo provare con i massaggi??? :domanda

Notta, stai a riposo, :incrocini :incrocini a te e Giuditta, almeno un altro pò nei pancioni questi bimbi!

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 7 dic 2007, 23:13

Domani il padre del mio pulcino si sposa con la stregaccia, cerco di non pensarci, ma mi sento maliconica.
Sono certa sia impossibile, ma stanotte non potrebbe esserci un miracolo? Non potrebbe aprire gli occhi? :urka
Seeeeeeeeeeeeeeeeee....figuarti, se non è diventato uomo in 32 anni, non succederà in una notte, immagino.
Non posso fare nulla, immagino, non lo sento da settembre, e a che servirebbe cercarlo ora? Mi tratterebbe solo male, no? Che dite?

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 8 dic 2007, 6:27

Luisa, chissà che spavento al ps :urka
Anch'io ho perdite abbondanti, ma riconosco che è proprio muko, dai tamponi comunque non è emerso nulla. Comunque meglio un controllo in più che uno in meno :ok

Notta, mi dispiace per le contrazioni...il rischio di parto prematuro è anche il mio incubo e purtroppo con i gemelli capita molto spesso...spero di arrivare a febbraio!
In via cautelativa il gine mi prescrisse due mesi fa la vasuprina...è comunque un farmaco abbastanza blando e mi disse che, nel caso in cui avessi avuto contrazioni, dovevo fare riposo perchè la vasosprina da sola non serve a nulla.. Ora mi ha detto che dalla trentesima settimana dovrò sospendere la vasusprina e prendere un farmaco più forte (mi pare che si chiami miolene) proprio per mantenere bello rilassato l'utero...Il mio gine è così, è anche troppo scrupoloso e premuroso, ma io così mi sento più tranquilla...
Sono dolorose le tue contrazioni? So che se sono forti fanno anche le flebo con miolene e poi, quando si è stabilizzata la situazione si passa a pastiglie più leggere...
Comunque per il rischio di parto pramaturo, il gine mi ha detto che al compimento della trentesima settimana si può già stare tranquilli...certo che poi ogni giorno passato nel pancino è un giorno in meno passato in ospedale...
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Ieri ho fatto la visita di controllo: i miei gemellini sono due porcellini :ahaha . Alla 25° settimana pesano quasi un kg ciascuno...ecco perchè sento la pancia pesante :ahaha
Il gine mi ha detto che crescono bene e che il collo dell'utero è ancora bello lungo (più di quattro cm) e chiuso. Mi ha raccomandato di non strafare in queso periodo e ci rivediamo dopo l'epifania!

:bacio
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 dic 2007, 15:09

:merry_xmas:BUON NATALE MARZOLINE :59_natale1:
:bacio Luisa

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 dic 2007, 15:18

:sorrisoo Ciao
Grazie Fagiolinoatteso, Bruna, Maryfel,Sesy74 :bacio .
Monyola Congratulazioni per il tuo dolcissimo maschietto :festa

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 dic 2007, 15:35

Sono ancora tutta scombussolata :sorrisoo
Ieri ho fatto l'eco 3D, non riesco a descrivere quale emozione,stupore, meraviglia abbia provato nel vedere mio figlio...la prima cosa che i miei occhi hanno visto è stata l'immagine di un putto creato da Michelangelo.
Eravamo io, Riccardo,Ginevra, mia sorella con il suo cucciolo di 2 mesi e mio cognato completamente a bocca aperta.
Non ho dormito questa notte, il desiderio di averlo fra le braccia è ancora più profondo compresa la voglia di dargli il meglio dentro di me affinchè possa nascere nel suo momento ed in perfetta forma.
Sto ascoltando una serie di brani musicali da poter inserire nel cd che il centro mi darà, ho scelto di decidere personalmente i brani da inserire così aspettano me per poterci lavorare su. Abbiamo fatto alcune foto ieri ed una di queste è quella che ho inserito nell'avatar, la somiglianza con Ginevra quando aveva addirittura qualche mese è impressionante, si vede proprio che sono fratello e sorella :sorrisoo
Sto godendo di queste forti emozioni e...non ho parole di quanto siano così belle, non immaginavo di poter vivere questi momenti così speciali. Un Amore sconfinato

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 dic 2007, 15:49

Fagiolinoatteso, i tuoi piccoli sono in perfetta salute :ok
Ho visto su DiscoveryRealTime nascere dei gemelli con parto naturale, un'emozione intensissima vedere nascere prima un maschietto poi una femminuccia ed erano belli paffuti entrambi! :ahaha La mamma aveva un bel pancione :sorrisoo
Secondo me dipende tutto dal fisico, dal bacino, dalla serenità e soprattutto dai pensieri positivi, dal sapersi prendere cura di se. Se i tuoi piccoli pesano 1kg entrambi è indice che se continuano così saranno stupendi ! Non ti preoccupare di partorire a febbraio perchè potresti anche partorire a marzo invece:ok

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 8 dic 2007, 18:15

uffi care amiche...
febbrone da stamane alla piccola e non c'è tachipirina che funzioni....ora dovrei immergerla in acqua dicono fredda...ma preferirei tiepida che faccio provo????

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 8 dic 2007, 18:24

Ciao marzoline! io sono passata da voi si e no 2 o 3 volte per mancanza di tempo...ma adesso che ne ho un pò di più e vi leggo già da qualche giorno ho deciso di unirmi ufficialmente a voi :yeee posso ancora? :fischia
Poi mi sembra che siamo tutte nelle stesse condizioni!! anch'io ho qualche contrazioncina, a volte anche dolore alla parte bassa del ventre...non ho ancora chiamato la gine per dirglielo perchè atribuivo il tutto a gas o gonfiore oppure che il mio Tommy-vitellino è appoggiato in un modo che mi pesa di pù...ma se continua questo fastidio o iniziano contrazioni vere e proprie credo che mi blocherei!!! ho una paura terribile di parorire molto prima...spero di arrivare a marzo...il mio piccolo nascerà con un TC perchè sua sorellina è nata così dopo interminabili ore di un travaglio da incubo che mi ha portata a solo 3cm di dilatazione...per cui non me la sento di soffrire così tanto un'altra volta...anche se mi piacerebbe molto sapere cosa si prova a sentire che esce da me :emozionee
Notta ti ho seguito molto, anche se non ti sctrivevo... :sorrisoo stai attenta e riposa il più possibile, come ha già detto un'altra marzolina, ogni giorno in + dei nostri piccoli dentro la loro mamma è un grande aiuto in più.. :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Bloccato

Torna a “Marzo”