la mia "grande" compie 3 anni a fine ottobre e ha iniziato la materna da una settimana.
Fra i tanti documenti che mi hanno fatto firmare, c'è anche quello inerente alla gite, dove devo firmare x le gite fuori asilo, a piedi o in autobus..
Stamattina l'ho accompagnata e c'era una tale confusione che non sono riuscita a fare due chiacchiere con la maestra..lo faro' molto presto, pero' intanto chiedo esperienze: ma ste gite si fanno dal 1°anno?? perche' nella sezione di Irene sono 25 bimbi, tutti di 3 anni nati da maggio a dicembre 2008...le maestre sono 3 piu una di sostegno..e mi preoccupa non poco il pensiero che vadano in giro x strade 25 bimbi con sole 3 maestre! idem in autobus! Magari ci sono bimbi di 3 anni disciplinati e ubbidienti..la mia non fa parte di questa categoria
Quindi intanto chiedo a chi ci è passato: le gite si fanno da subito? (perche' ad esempio ho firmato altre autorizzazioni riguardanti altre cose che valgono x tutti e 3 gli anni)..se sì, chiedono l'ausilio di qualche genitore?
Thanks