GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2012

Bloccato
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE 2012

Messaggio da stele » 24 set 2011, 20:32

No niente più melanzane.
Menù di sta sera: antipasti - olive,salsiccia secca dolce,caciocavallo fresco e wurstel ricoperti di sfoglia.
Foccaccia al pomodoro e mozzarella
Dolce - rotolo di pandispagna ripieno di nutella e mascarpone!

Che dite va bene? :spiteful:
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 25 set 2011, 9:09

Penso che sia andato bene sì :risatina: un menù light direi!

Grazie Paolinis per gli incrocini :sorrisoo : ieri è andata benissimo e c'è stata un sacco di gente, speriamo oggi sia lo stesso! Unico neo:tornando a casa a metá pomeriiggio pregustandomi il divano, Clarissa ha dato di stomaco in macchina :x: e poi ha bissato a casa, sul divano, per terra, addosso a mamma...credo abbia mangiato un po troppe schifezze, tutto il santo giorno. E così son stata 2 ore a pulire e ad asciugare il divano :nonegiusto

Che negozio abbiamo? un mercatino dell'usato :sorrisoo

Buona domenica pancine, oggi mi sa che mi dedico ai pupattoli e me ne sto bella comoda :spiteful: aspettando il numero del gine di Tittiale :risatina:
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 25 set 2011, 9:15

E scusa Paola, onde evitare di scordarmene: in bocca al lupo per l'eco di domani :incrocini :incrocini :incrocini
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 25 set 2011, 11:10

:incrocini anche da parte mia per paolins!!
domenica di riposo per me, ieri ero ko e ho dovuto spupazzarmi i nanettti perché il maritozzo era via... da noi gira già una forma influenzale e mi sentivo ossa e muscoli a pezzi, oltre alla solita tosse e raffreddore... magari mi venisse un po' di febbre in modo da uccidere tutti i microbaccci!!! e più dicevo ai miei bimbi "state tranquilli, la mamma è ammalata", più questi diventavano selvaggi e mi hanno messo la casa sottosopra!!! :buuu è troppo chiedere???
comuque mi attacco al trenino delle stitiche :risatina: e in più l'inquilino sembra essere diventato gigante di colpo.... mi schiaccia polmoni e vescica, già non se ne può più! :fischia

Per quanto riguarda la pancera o fascia, a me l'hanno sempre sconsigliata perché non permette ai muscoli di restare tonici, meglio usarla solo se si ha un forte mal di schiena... a proposito, questa è la mia prima gravidanza senza dolori lombari, a chi ne soffre consiglio l'aiuto di un chiropratico, a me sta facendo benissimo!

stele il tuo menu mi ha fatto venire l'acquolina... dai oggi mi rifaccio con una bella raclette! Per quel che riguarda l'insegnamento non posso aiutarti perché vivo in Svizzera. Comunque da noi dopo la laurea devi seguire un corso di pedagogia di 2 anni prima di poter insegnare.
buona domenica a tutte! :yeee
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 25 set 2011, 11:15

A belle! buona domenica a tutte!
Sapete che vi dico.. che x ora non mi metto niente, non ne sento proprio la necessità, quindi niente pancera!

Paolins in bocca al lupo x la tua giornata campale il 26!!! :incrocini
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 25 set 2011, 11:19

ah dimenticavo phoeka tutta la mia solidarietà per la disavventura di Clarissa..... quando succedono queste cose cadono sempre le braccia a terra, vero? :x:
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 25 set 2011, 15:15

Paolinis mi dispiace...ma ora come sta Clarissa?

Katy quasi quasi scappo li da te :-D

Frefera se non ne senti la necessità non utilizzarla,tanto non è obbligatorio!

Ragazze ma voi come li sentite muovere?nel senso che sono un paio di giorni che sento muoverla e tirare dei calci tremendi a livello di vescica e retto....vi prego ditemi che è normale!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 25 set 2011, 15:58

Ragazze, ma quanto scriveteeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! :argh
...io non ce la faccio a starvi dietro.... :prr
...stele, anch'io sento i calcetti in basso, proprio sulla vescica, come se ad ogni calcio dovessi fare plin plin... da una settimana circa ho iniziato a sentirli così... non so, ti dico la mia, io mi son detta che il pupo si è girato... mi sembra presto, anche perchè daniele si girò gli ultimi 15 giorni, quando ormai stavamo pensando al cesareo. ...però non è detto mica che sia la testa sotto, :pensieroso magari c'ha messo i piedi!!! :urka
Io in questi giorni sono raffreddata, tosse, mal di gola tremendo che è quasi sparito solo grazie all'antibiotico. paranoie prima di ascoltare il medico, che mi ha rassicurata, potevo anzi dovevo prenderlo, se volevo guarire... 2giorni fa mi sembrava di sentirlo poco, e mi ero un po' preoccupata... poi ieri è tornato alla carica e anche oggi, si muove tantissimo, come al solito. :emozionee
...vi saluto care, appena si sveglia daniele andiamo al compleanno di un anno di un amichetto.... :festa
:bacio a tutte!!!!
Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...

Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...

Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 25 set 2011, 19:38

buona domenica gennarine belle :-D

oggi giornata tranquillissima a casa col socio :cuore

phoeka :congratulations: x aver cucinato tutto per il buffet... chissà che mal di schiena :coccola
il negozio del mercatino dell'usato sarebbe il sogno del socio.... che oltretutto è in fase di cambiamento lavoro e continua a dirmi che vorrebbe mettersi in proprio... :fischia

fre
non farci nascere Elena con la voglia di cicken sulla fronte eh :ahaha
vai a mangiarlo, prendilo senza insalata .... una bella acqua frizzante e via al r.u.t.t.o libero :ahah

ragazze la fascia porta bebè è difficile da mettere??? :pensieroso

ah mi sono innamorata.... della cameretta della trudy.... :emozionee
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 25 set 2011, 19:39

stele anche io ho il bimby :ok
se hai l'iphone c'è un app con tutte le ricette :fischia
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 25 set 2011, 22:27

viviana79 ha scritto:stele anche io ho il bimby :ok
se hai l'iphone c'è un app con tutte le ricette :fischia

Per l'ipad c'è? :fischia

E per il socio: se è un lavoro che ti piace e sei propenso all'automiglioramento è divertente. Non diventerai mai ricco, ma è un bellissimo lavoro. :sorrisoo

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 26 set 2011, 7:44

Vivi non ho l'iphone...uffaaaaaa...sto aspettando che esca il 5 :fischia

Phoeka teoricamente se l'appilcazione va bene per iphone,va bene anche per ipad!

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 26 set 2011, 12:50

Oggi io la sento muovere un po' meno, o meglio, fino a poco fa si muoveva poco, ora pare che si sia scatenata!!!
Ieri sono andata al cinema e non si è fermata un attimo, non sapevo + in che posizione mettermi!!
Sono andata a vedere Ma come fa a far tutto?.. carino, mi sembra calzante data la situazione, soprattutto perché all'idea di tornare a lavorare mi prende il panico! :argh

Viviana
fre
non farci nascere Elena con la voglia di cicken sulla fronte eh :ahaha
vai a mangiarlo, prendilo senza insalata .... una bella acqua frizzante e via al r.u.t.t.o libero :ahah
:ahah :ahah

Ora mi vado a spulciare le camerette della trudy... anche se probabilmente prenderemo quello che ci presterà la zia di mio marito, dato che se l'era fatto fare da un falegname che non usava colle tossiche...

In attesa di Giorgia!
Immagine

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 26 set 2011, 15:47

Paolins :incrocini :incrocini facci sapere!!

Phoeka, grazie per la dritta sul pesce crudo, ma toxo o no io non riuscirei mai a mangiarlo :x:

Movimenti bambino: io non lo sento molto durante la giornata, i suoi colpetti durano poco e li sento piuttosto in basso, ben sotto l'ombelico. Spesso però mi si appoggia nella parte destra della pancia, provocandomi un mare terribile e si vede il bozzo, per me è la schiena ... io lo accarezzo un pò e lui si ritrae! Invece di notte spesso mi sveglia e lo sento di più! Ho una gran voglia di fare un'ecografia, domani ritiro l'esito della curva e vado dalla gine, così le chiedo un appuntamento!!!

Ah, la curva l'ho fatta sabato mattina, a parte la scocciatura delle due ore di attesa non è poi così tragica, ma sopportabile. Io mi sono portata un libro e alla fine l'ho scampata!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 26 set 2011, 17:02

Kuma, quando il gine mi ha prescritto l'esame per il diabete, che nella precedente gravidanza non ho fatto, ho proprio pensato che mi porterò un bel libro da leggere. Le attese mi rilassano un sacco.... sono patologica? :hi hi hi hi
io oggi ho crampi di stomaco abbastanza forti che mi prendono anche la schiena... :x: sono a casa da sola e volevo lavorare e invece.... continuo a sdraiarmi per far passare il male.
ora ho mangiato un pacchetto di loacker, vediamo se risolvo :fischia
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 26 set 2011, 21:11

:risatina: ciao! 2 righe veloci perché sono molto stanca: oggi ho lavorato, ritirato i nanottoli da scuola, ho fatto la spesa e.... mi sono addormentata sul divano mentre guardavano i cartoni! Per fortuna è arrivato il socio a preparare la cena, sennò starei ronfando ancora adesso!! :fischia
anche il mio inquilino si muove molto, ma in tutte le direzioni! non mi fa male, ma penso che si stia ancora girando alla grande

viviana la fascia non è difficile da mettere, se segui le istruizioni su un cd rom (ne trovi anche su you tube se vuoi prima farti un'idea)... l'ideale è fare pratica con una bambola! A me piace molto perché puoi regolarla in base alla grandezza del bimbo in modo d'essere sempre comoda. Non ci sono anelli o bottoni di plastica che rischiano di disturbare il faccino del baby come in un marsupio e anche anatomicamente prendono la posizione più corretta (sopratutto in caso di displasia dell'anca).
l'unico difetto è che può essere un po' ingombrante da annodare fuori casa. Per questo motivo sto valutando se comperare pure quella corta con gli anelli (sling ring) per corti spostamenti all'esterno. ti ho aiutata? comunque, almeno qui in svizzera, ci sono dei negozi in cui puoi provarla prima di comperarla. La mia l'ho presa su un sito di vendite d'occasione, ne vale la pena perché nuove costano molto (almeno quelle di qualità!)

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 26 set 2011, 21:32

CIAO!
per prima cosa grazie a tutte voi per i vostri :incrocini :incrocini che in effetti un pò sono serviti... la dilatazione dei bacinetti renali è confermata ma stabile, dovrò ripetere l'eco tra 3 settimane e così via fino al parto... e speriamo che tutto poi rientri...

ieri inoltre, giusto per non farci mancare niente, siamo stati in pronto soccorso col pupetto per un' otite acuta con tanto di sanguinamento dall'orecchio... :urka

di certo non si può dire che questa gravidanza sia una passeggiata!

ora vado a fare un pò di nanna...taaaanto sonno!!

:bacio :bacio
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 27 set 2011, 12:35

Paolins: immagino che paura x il sangue dall'orecchio del piccolino.
X i bacinetti renali della pupetta ancora tanti :incrocini :incrocini x le prossime eco!

Viviana:Anche io mi sono innamorata della fascia, credo proprio che la prenderò, o meglio, che me la farò regalare.
Ho trovato questo sito http://www.pannolinidamore.it/main/home.asp" onclick="window.open(this.href);return false;, qualcuna di voi lo conosce??
Vorrei comprarci sia i pannolini lavabili sia le fasce.

Phoeka: mi sembra che anche tu volessi prendere i pannolini lavabili, ma li hai già usati x la prima bimba? O li devi comprare ora? A me hanno consigliato di comprarne un 20-25 x nn dover fare le lavatrici tutti i giorni.
Io poi pensavo direttamente di prendere i T.U. se no diventa una spesa eccessiva.
Te che dici???

In attesa di Giorgia!
Immagine

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 27 set 2011, 14:36

frefera grazie! e tanti :bacio :bacio

io la fascia l'avevo acquistata sul sito di mammarsupio (http://www.mammarsupio.com" onclick="window.open(this.href);return false;) , modello lungo, colore blu..strepitosa!! :-D

mentre per quanto riguarda i pannolini lavabili ho avuto un'esperienza poco felice nel senso che li avevo acquistati tramite il kit che forniva la regione piemonte (quindi a prezzo ridotto) ma alla fine non li ho usati... anzi, se a qualcuno interessano :fischia ... è una scelta coraggiosa quella dei lavabili e io mi sono resa conto che sono una mamma un pò pigra e comoda e l'idea di dover fare lavatrici a tutto spiano anche d'inverno mi ha un pò bloccato! però alle eco-mamme va tutta la mia stima!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 27 set 2011, 15:51

paolins: quanti pannolini hai? sono di marca? Ma come, la regione Piemonte ti da i pannolini e tu non li usi... che te possino! Magari la regione Lazio facesse qualche iniziativa simile! :nonegiusto
E' proprio vero che chi c'ha il pane... :risatina:

A me poi sembra divertentissimo scegliere uno x uno i pannolini che metterà la mia pupetta!!! ce ne sono certi bellissssssssssssssimi!!!

Cmq ora mi dedico alla torta di mele... speriamo bene!

In attesa di Giorgia!
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”