GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adolescenza?

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Adolescenza?

Messaggio da violetta75 » 26 set 2011, 16:36

:che_dici
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 set 2011, 16:38

no ma no se ne possono usare più di tanto, ma in questo caso una basta e avanza, no?

plume, piumetta, pennetta cara che devo dire? Chi dice che non diamo fiducia? Io ho fiducia in mio figlio, di che altro si discute? :perplesso

Streghettasaetta

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 26 set 2011, 16:43

clizia una precisa e concisa... :quoto_1:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 26 set 2011, 16:44

Vileplume, quello che dici è giustissimo, ma capisci bene che il dubbio ti si attanaglia sempre più (e io ancora non ho avuto risposta alle mie domande :nonegiusto )
Cosa spinge una ragazza di 18 anni, con tutti i suoi perché, controsensi e sensi unici... ad entrare in un forum di mamme e/o genitori, aprendo un post che non ha nulla a che vedere con il filone di questo forum....
Perché intitoli il post "Adolescenza?" non sei certa di cosa vuoi parlare? E perché non ne parli?.... cosa cerchi? un titolo simile lo avrebbe aperto una mamma che ha problemi con la figlia/o minore, non una ragazza di 18 anni.... Viene il sospetto, e ancora non ha risposto...
poi, è chiaro che dal sospetto nasce lo scherno... e da li si è scaduti in parolone e QI offendendo da entrambe le parti....
Non poteva semplicemente dire: "salve, sono una mamma che ha problemi con la figlia, e forse quì posso trovare un aiuto?" :pensieroso
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 set 2011, 16:47

ELEZANGA ha scritto:clizia una precisa e concisa... :quoto_1:
Precisa.. vuoi vedè il mio armadio? Sono rimasta adolescente dentro, ante comprese. :argh

Streghettasaetta

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 26 set 2011, 16:54

:ahah :ahah non fa niente l'armadio noi non lo vediamo!!!è quello che si scrive che conta....io non mi esprimo bene quando magari c'è qualcosa che mi da fastidio...quindi non scrivo!!!però tengo in ordine gli aramdi....tu scrivi io riordino ok? :ok
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 26 set 2011, 17:03

ELEZANGA ha scritto:
clizia ha scritto::unghiette
:ahah :ahah
:domanda
se parlo solo per emoticon mi bannano?
io l'ho fatto per una vita..... finché una moderatrice non mi ha avvertito che dava noia a qualcuno........ :argh :risatina:
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 26 set 2011, 17:05

ELEZANGA ha scritto::ahah :ahah non fa niente l'armadio noi non lo vediamo!!!è quello che si scrive che conta....io non mi esprimo bene quando magari c'è qualcosa che mi da fastidio...quindi non scrivo!!!però tengo in ordine gli aramdi....tu scrivi io riordino ok? :ok
passi pure a casa mia? :bacio

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 26 set 2011, 17:11

Eva passo e metto tutto in bolla!!! :bacio :ahah

Ok qualche passo avanti l'ho fatto:
1)non quotare 1000000 di quote...
2) non mettere troppe emoticon!!!

yeah!!!

Vileplume
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vileplume » 26 set 2011, 17:13

Guardi, Eva, Anicemirto non è una mamma XD, è una ragazza, questo è tutto ciò che posso dire senza rispondere in sua vece, perchè è lei quella che sa esattamente come sia finita qui. Se avesse detto "ciao, sono una mamma" in quel caso avrebbe mentito, in quel caso non sarebbe stata degna di fiducia. Da quel che ho potuto leggere, ha agito con la massima trasparenza. Ha anche dato il suo facebook e il link del suo blog. Che sono stati giustamente tolti, dopo che è stata insultata, neppure direttamente, quando in realtà credo che lei sia la più innocente di tutti, qui, di me che mi improvviso avvocato del diavolo (?) e delle mamme.
Per il punto interrogativo posso dire la mia. Forse è perchè era una domanda che vi rivolgeva, forse perchè lei non dava punti fermi ma solo domande, forse perchè l'adolescenza è un grande, abnorme punto interrogativo? O magari invece sto toppando alla grande e lo trovava semplicemente carino stilisticamente alla fine della parola, eh :3
Ora, non so perchè le sia venuto in mente o sia finita qui XD Però posso dire come ci sia finita io, oltre che per il passaparola. Perchè mi è venuta voglia di rispondere (oltre il perorare la causa, perchè davvero c'è dell'ingiustizia in come ci si è rivolti ad Anicemirto)? Perchè era una discussione abbastanza fuori dall'ordinario, in un forum a cui non avevo mai proprio pensato neppure lontanamente XD Perchè mi ha incuriosita e sono finita a leggermi venti pagine di flame e, purtroppo, solo un paio di conversazione seria e introspettiva. Perchè se hai delle domande non importa come finisci a porle, finché lo fai.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 26 set 2011, 17:15

Vileplume ha scritto: Ha anche dato il suo facebook e il link del suo blog. Che sono stati giustamente tolti, dopo che è stata insultata, neppure direttamente, quando in realtà credo che lei sia la più innocente di tutti, qui, di me che mi improvviso avvocato del diavolo (?) e delle mamme.
veramente li hanno tolti perchè non si possono pubblicare!!!! :035-LeSoTutte:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 set 2011, 17:19

Affare fatto! :blobsalta
Ragazzi, madri affrante e via dicendo: prima di scrivere dovresta capire che per le vostre discussioni occorrono esperti in un caso, altri adolescenti nell'altro, coi quali confrontarvi. Oppure volete sapere sesono al corrente che eisstono le canne e cosa farei? si , sono al corrente, ma tra 10/15 anni nemmeno voi saprete quali.
cosa volete sapere? se temiamo di più la canna o le pasticche? Che ne so?

Streghettasaetta

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 26 set 2011, 17:23

difatti, è mancata la vera domanda dall'inizio....... se non nel titolo
si fosse spiegata prima, cercando e chiedendo cosa voleva.... senza far nascere il sospetto.....
ma... ora sono stufa
ciao

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 26 set 2011, 17:24

Vileplume ha scritto:Guardi, Eva, Anicemirto non è una mamma XD, è una ragazza, questo è tutto ciò che posso dire senza rispondere in sua vece, perchè è lei quella che sa esattamente come sia finita qui. Se avesse detto "ciao, sono una mamma" in quel caso avrebbe mentito, in quel caso non sarebbe stata degna di fiducia. Da quel che ho potuto leggere, ha agito con la massima trasparenza. Ha anche dato il suo facebook e il link del suo blog. Che sono stati giustamente tolti, dopo che è stata insultata, neppure direttamente, quando in realtà credo che lei sia la più innocente di tutti, qui, di me che mi improvviso avvocato del diavolo (?) e delle mamme.
Per il punto interrogativo posso dire la mia. Forse è perchè era una domanda che vi rivolgeva, forse perchè lei non dava punti fermi ma solo domande, forse perchè l'adolescenza è un grande, abnorme punto interrogativo? O magari invece sto toppando alla grande e lo trovava semplicemente carino stilisticamente alla fine della parola, eh :3
Ora, non so perchè le sia venuto in mente o sia finita qui XD Però posso dire come ci sia finita io, oltre che per il passaparola. Perchè mi è venuta voglia di rispondere (oltre il perorare la causa, perchè davvero c'è dell'ingiustizia in come ci si è rivolti ad Anicemirto)? Perchè era una discussione abbastanza fuori dall'ordinario, in un forum a cui non avevo mai proprio pensato neppure lontanamente XD Perchè mi ha incuriosita e sono finita a leggermi venti pagine di flame e, purtroppo, solo un paio di conversazione seria e introspettiva. Perchè se hai delle domande non importa come finisci a porle, finché lo fai.
dici di non essere maggiorenne.
quanti anni hai? interessante la proprietà di linguaggio che dimostri di avere.....
sei pure un pò pesante, tipo la coda alla vaccinara mangiata a cena.... :hi hi hi hi
mi ricordi qualcuno.......:fischia
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 26 set 2011, 17:28

:buonanotte

Vileplume
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vileplume » 26 set 2011, 17:40

Guardi, Violetta. Esisto, ho diciassette anni e non sono un troll. Ho proprietà di linguaggio, mi sembra più che normale, visto che studio e leggo e non è perchè uno ha diciassette anni che sia necessariamente ignorante. Vuole il mio facebook? Non saprei come altro dimostrarlo. Non voglio essere presa per una bugiarda senza alcun fondamento.

Clizia, guardi che le domande non si riferivano affatto alla droga. Non ce n'è alcuna, rilegga. Ci sono domande su altro.
Allora, ho notato che qui si parla moltissimo di bimbi piccoli e ho riscontrato molto impegno da parte di molte mamme nell'essere vicini ai propri piccoli...ma...non ho letto proprio nulla su quello che viene DOPO l'infanzia.
Ovvero...come vi rapportereste ai vostri figli superati i fatidici 12 anni? Come credete che sia essere adolescenti ADESSO?
Non voglio essere provocatoria...ma vorrei porvi un quesito (e se volete pormi qualche domanda anche voi sarei felice di rispondere nel mio piccolo) quanto effettivamente sapete su un adolescente e su come "affrontarlo"?
Mi sembrano domande innocenti. Decisamente. Non sulla droga e precise. Fondate, anche.
Per i link, non sapevo, mea culpa.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 26 set 2011, 17:49

La domanda che fate è comunque una domanda che non può avere una risposta seria.Solo ipotesi.
E' come chiedere a voi adolescenti:
Che madre sarai?
Cosa sai di un bambino e di come si affronta?
Finchè non ti ci trovi puoi solo fare ipotesi.Bellissime ipotesi.
Quindi è ovvio che anche in un forum come questo affrontiamo i problemi e ci confrontiamo man mano che si presentano.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 26 set 2011, 17:51

Vileplume, avevo detto che smettevo......
ma....
le domande saranno anche non provocatorie, lette in chiave differente, ma devi provare d immedesimati in un mondo di mamme (io finché non lo sono diventata, non lo potevo capire, ma ora che lo sono capisco chi non lo è....), noi siamo iper protettive, volente o nolente; ogni minimo dubbio di un troll, ci mette sul chi va la...., e voi, non comprendendolo, siete entrati in un forum in maniera dirompente, dove voi poco ci azzeccate, dove uno si chiede: "che stai cercando? Cosa sei venuto a fare?" Ci proponi di "darci delle lezioni (prendilo con le pinze quello che dico) di quanto poco sappiamo degli adolescenti"?

Non era meglio entrare con umiltà e fare domande, poi semmai esporre il tuo parere?

O ci vedi come tante babbee????????????
con stima per la tua età :ciaociao

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 set 2011, 17:52

siccome no stiamo facendo un sondaggio se si vuole dire qualcosa bisognerebbe evitare domande retoriche ed andare al sodo. dunque.?? se avete qualcosa da dire ok, se è per sapere cosa pensiamo degli adolescenti non saprei perchè, come ognuno di noi, sono persone diverse e non mi piacciono i pacchetti di luoghi comuni.

Streghettasaetta

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 26 set 2011, 18:11

mamamatchi ha scritto:La domanda che fate è comunque una domanda che non può avere una risposta seria.Solo ipotesi.
E' come chiedere a voi adolescenti:
Che madre sarai?
Cosa sai di un bambino e di come si affronta?
Finchè non ti ci trovi puoi solo fare ipotesi.Bellissime ipotesi.
Quindi è ovvio che anche in un forum come questo affrontiamo i problemi e ci confrontiamo man mano che si presentano.
STANDING OVATION!!! :vaiii: :clap
mamamatchi, sei ufficialmente inserita nella lista delle golline con cui voglio uscire a cena! :hi hi hi hi

Io però ho cercato di rispondere, in via ipotetica, s'intende; ma le domande me le sono poste e me le pongo, mica qui pensiamo di avere la scienza infusa.

spezzo però una lancia a favore del gruppo di adolescenti (se tali sono) che sta animando questa sezione: la proprietà di linguaggio che dimostrano questi ragazzi non è affatto strana. io l'ho acquisita proprio al liceo, se rileggo i miei temi scrivevo come loro, e questo grazie a dei buoni insegnanti e alla mia innata predisposizione. :unghiette
scrivevo molto meglio a 17 anni che ora :risatina: , tanto più che quando intervengo nel forum uso un italiano quanto meno "colloquiale", come se chiacchierassi con delle amiche, senza prestare attenzione ad adoperare un linguaggio forbito e senza perdermi in dettagli stilistici, senza interrogarmi sulle regole sintattiche ogni tre parole e badando molto più al contenuto che alla forma. :dizionario

detto questo, devo quotare anche questo:
evakant ha scritto:Vileplume, avevo detto che smettevo......
ma....
le domande saranno anche non provocatorie, lette in chiave differente, ma devi provare d immedesimati in un mondo di mamme (io finché non lo sono diventata, non lo potevo capire, ma ora che lo sono capisco chi non lo è....), noi siamo iper protettive, volente o nolente; ogni minimo dubbio di un troll, ci mette sul chi va la...., e voi, non comprendendolo, siete entrati in un forum in maniera dirompente, dove voi poco ci azzeccate, dove uno si chiede: "che stai cercando? Cosa sei venuto a fare?" Ci proponi di "darci delle lezioni (prendilo con le pinze quello che dico) di quanto poco sappiamo degli adolescenti"?

Non era meglio entrare con umiltà e fare domande, poi semmai esporre il tuo parere?

O ci vedi come tante babbee????????????
con stima per la tua età :ciaociao
e per la prima volta la sottoscritta VECCHIACCIA è riuscita in un quote multiplo!!! :yeee

ci volevano le erbe aromatiche per svegliarmi, altro che la solita droga! :ahah

E poi... ELYYYYYYYYYYYYY!!!
Vieqquà che i popcorn sono ancora caldi! :partytime:
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”