Arriviamo alla fermata e seduto c'era un signore che sembrava un innocuo barbone, ma a un certo punto mi dice - posso farle una domanda? -; io gentilmente gli ho risposto -mi dica?- ... Beh ... Sono rimasta di sasso, mi ha chiesto se volessi della droga.
Ma possibile? Funziona così? Senza alcuna preoccupazione chiedono ai passanti se sono interessati? Con i bambini presenti?
In quel momento mi sono sentita sprofondare. Ho risposto no grazie e fortunatamente è arrivato quasi subito l'autobus.
Ricky poi mi ha chiesto - mamma cosa voleva darti quel signore?- e io non sapevo cosa rispondergli. Ho cercato di dirgli che quella non era una brava persona, che voleva darmi una cosa che fa molto male; gli ho ribadito per la centesima volta che non deve accettare nulla da nessuno (caramelle, cioccolata, bevande), se non da chi lo autorizzano mamma e papà. Insomma le solite cose che si raccomandano ai bambini.
Voi cosa ne pensate? Sono piuttosto confusa e non so se mi sono comportata nel modo migliore con Ricky, che per quanto sveglio non ha ancora 6 anni.