GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Bloccato
miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da miriana » 26 set 2011, 9:57

buongiorno a tutte....mamma mia quanti arrivi :ok
siete davvero rimaste in poche ma posso dirvi una cosa sottovoce??? Mi mancano tantissimo i movimenti fetali, tutto il resto (la pancia, le difficoltà nel fare alcuni movimenti, ci sono ancora tutti :fischia )
Discorso guaina: il mio gine vuole che la metta sempre perchè dice che aiuta i muscoli a riprendere elasticità, ma io la notte non la metto :fischia
Allattamento: c'è qualcuna che è già passata al LA? io sto soffrendo per le ragadi ma non ho intenzione di usare l'olio vea come mi hanno consigliato, di Mariachiara non servì a nulla...dopo il primo controllo dalla pediatra decido se continuare o meno
Reflusso Mariachiara non ne ha sofferto in maniera patologica ma era di rigurgito facile come Claudia....la soluzione??? dimenticare la posizione supina per dormire :che_dici
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 26 set 2011, 10:00

ciao

scusate se passo poco ma il tempo è sempre poco..però vi leggo :sorrisoo

FRAB io ho cominciato ieri il LUTEIN DK sono delle gocce gialle, ne do 14 e oltre alle vitamine D e K hanno la luteina che previene i disturbi visivi....ieri le ha prese senza storie ...chissà oggi...
per il cordone....Marco lo ha ancora...io disinfetto con bialcol e poi metto la garzina...il problema è che continua a pisciarci sopra e non si secca :argh ...domani vado dal pediatra e chiederò

MEGAN managgia al reflusso :coccola ...Marco, come i fratelli, rigurgita tantissimo, però non ha gli altri disturbi che tu hai descritto....per gli altri 2 la pediatra mi disse di pazientare e non mi parlò di reflusso :pensieroso

PUCCI no comment sui parenti....io ormai i miei li odio tutti...scassano di continuo...per carità loro pensano di essere gentili....ma io voglio stare sola col mio bimbo perchè così è più tranquillo .....anche oggi ne aspetto 3 di parenti...e ho già il nervoso a 1000

bene stacco che il pupo reclama

ciao appanzate e non :ciaociao
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 26 set 2011, 10:02

MIRIANA x la guaina fai come ti senti...io le altre 2 volte la portavo volentieri, questa volta mi da fastidio.

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 26 set 2011, 10:05

oggi ho fatto una ca***ta...considerando che solo 15gg fà hofatto il TC...ho sollevato il tappetone della sala che in parte era finito sotto al divano e anche il mega tavolo che ci sta sopra.....ora ho la pancia indolenzita a livello della ferita :buuu

vado davvero..ciaoooooooooo

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 26 set 2011, 10:09

Buongiorno... sta uscendo la baxxxxda che è in me :unghiette
Ieri sera crisi di pianto forse aveva qualche dolorino di pancia e me lo portavo in braccio in giro per casa..arriva e mi fa te lo porto io? No grazie faccio io.. poi qnd si è addormentato ho continuato a tenerlo in braccio e poi alle 10 è tornato il marito che ha finito prima... :prr
Stamattina risale..vado a prendere le lenzuola..e io si ma le maglie di **? nn ha piu niente da mettersi (sottointeso vuoi fare le cose e falle bene!).. e mi fa dove stanno? "ma ci sta una bagnarola che ti sei presa quando ho partorito" e mi fa ma ancora le devo lavare allora! E brava!

in effetti...vuoi fare vuoi lavare stirare ecc..beh dfallo bene...

ora chiamo il pediatra...
gocce..io sto dando Idroplurivit vit.A, D3, E ,B1,B2,B6,PP,C,B5.. 5 GOCCE due volte al giorno.. per ora sembra ok... vado a tel prima che esca dalla clinica...

a dopo! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 26 set 2011, 10:21

Buongiorno! :bacio
Pucci, alla suocera! :martello :hi hi hi hi
Io invece sono molto soddisfatta, perché dopo la bella lavata di capo della settimana scorsa da parte di suo figlio, questa settimana NON HA MAI ROTTO I MARONES! :yeee :yeee
Tanto che ieri mi sono addirittura preoccupata e ho pensato gli fosse successo qualcosa! :urka :perplesso
Quindi, mossa da pietà, :risatina: alle 18, mentre passeggiavamo in ciclabile, le ho fatto telefonare da mio marito per sentire come stavano. Ha detto che adesso si fa delle remore a telefonare o a venire a casa e per questo non si è fatta viva. Ci lascia un po' tranquilli!
Bene ben, è quello che volevo!
:62_son_soddisfazioni:
Allora, visto che sono stati così bravi, siamo andati a trovarli noi! :ahaha Così si che va bene!
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da Nymphalidae » 26 set 2011, 11:33

:ciaociao Booonjouuur!!!

Grazie a tutte per i complimenti sulle mie prestazioni... :unghiette

Ma non è servito a niente! :argh

Karabà: luna il 27?! :-D :spiteful: :incrocini :fischia :risatina:

Comunque stanotte me lo sono sognata! :emozionee Ero in ospedale e lo avevo sul petto mentre dormivamo entrambi... Finché sono arrivati i parenti e io mi sono svegliata di colpo terrorizzata perché piangeva!
Unico neo? Era vestito di rosa!!! :pensieroso :perplesso
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 26 set 2011, 11:39

Tornata...con una fame da lupo....mi sto mangiando una bella pesca...in attesa dell'ora di pranzo!!!
Ora però, visto che ho un pò di mal di pancia, mi stendo un pochetto sul letto...sia mai che mi faccio una dormitella!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 26 set 2011, 11:44

frab ha scritto: DOMANDA voi le date le vitamine D e K? Io sono combattuta secondo me non servono ad una cippa... mi ricordo che con valeria le ho date per un paio di settimane e Alessia non le voleva proprio strillava come un'aquila e ho lasciato perdere... :fischia
Noi stiamo dando il Ditrevit K 0.5ml 2 volte al giorno...... in teoria, perchè poi in pratica è già tanto se mi ricordo di darglielo una volta :fischia
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 26 set 2011, 13:19

MEGAN ti aspetta un'altra avventura...l'importante è che poi si riesca a risolvere... :coccola a tutti e due i tuoi cucciolotti!!!
Io oggi mi sento molto strana...non so cosa sarà, sono un pò giù di morale, stanca e apatica... :domanda spero mi passi presto...
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 26 set 2011, 14:24

Ciao settembrine! ormai non posso più chiamarvi panciotte perchè ne mancano davvero poche :risatina: vi aspettiamo ragazze!
Non riesco a leggere gli arretrati ma ho visto che ci sono un pò di problemi con reflussi allattamento ragadi e crisi di pianti.... ragazze siamo tutte sulla stessa barca chi più chi meno....
io ringraziando il cielo riesco ad allattarlo senza troppi problemi per le ragadi (ne avevo solo a sinistra) ho usato una pomata con lanolina è mi ha fatto davvero bene non bisogna toglierla prima di allattare e poi c'è da dire che Nicolas si attacca davvero bene. E' davvero un angioletto per il momento mi fa 6 poppate al giorno e più o meno tiene già i suoi orari... :bacetto il mio tesoro... poi un aiutino dal ciuccio me lo faccio dare, almeno riesco a tranquillizzarlo quando ne ho bisogno, non interferisce con l'allattamento e mi trovo bene.
Sto scrivendo il racconto del parto ma sono in alto mare aspetto l'ispirazione giusta :fischia :risatina: :fischia per il momento ho messo l'ultima foto della panciotta e una foto di Nicolas. A presto ragazze e tanti :incrocini per le panciotte ancora ripiene :risatina: :bacio
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 26 set 2011, 15:04

Frab anche a noi il pediatra ha prescritto la vitamina D, ma poi ho chiesto un po' in giro e pare una gran cavolata... In realtà se porti Lorenzo fuori alla luce del sole è molto più salutare che le goccine... almeno così hanno detto a me e, sinceramente, se mi ricordo gliela dò, altrimenti pazienza...
Pucci anche io ho usato Purelan: un vero toccasana, ma va usato dopo ogni poppata e io ne mettevo kg!! :risatina:
Pizzy ottimo per la suocera!!! :ok E Giada? Come cresce??? dai, raccontaci!!! :emozionee
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 26 set 2011, 15:15

Buongiorno ragazze!!!!

Finalmente riemergo anche io!!! :risatina:

Prometto che leggo gli arretrati :sberla:

Noi tutto bene, oggi Lisa fa 1 mese :yeee :yeee e siamo a 4.4kg circa!
Ogni tanto qualche colichetta.....ma diciamo che va bene, quella che è durata di più è stata l'altra sera dalle 23.30 alle 24.....ma poi si è addormentata tranquilla!

La pediatra mi ha prescritto la vitamina K fino al terzo mese e poi la vitamina D. Io per ora gliela dò ogni tanto perchè proprio mi dimentico :che_dici e pure i miei integratori me li dimentico un giorno si e uno no :che_dici

Lau....per i pesi, stai attenta.....io però a casa ho ceduto e ho preso in braccio Matteo.....17kg di morbidezza :x:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 26 set 2011, 15:16

:congratulations: :congratulations: AI NUOVI SETTEMBRINI

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 26 set 2011, 15:19

io di parenti invadenti.........ho solo mia mamma :risatina: :risatina:

però devo dire che mi aiuta tanto, quindi meno male che ogni tanto passa :hi hi hi hi

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 26 set 2011, 15:38

Ciao socie di pancia!
come va? Leggo sempre ottime news, bene bene, congratulazioni ai nuovi nati!
Io ad Anna do solo l'adisterolo (pure io ogni tanto lo scordo...) niente altre vitamine, e io prendo solo ferro...

Cordone: Anna per una settimana in ospedale ha usato garzina con un disinfettante (credo mercurio cromo?), poi a casa mi han detto solo di cambiare la garzina e metterla asciutta ogni giorno. Dopo tre giorni è caduto. Comunque le ho sempre fatto anche il bagnetto, bastava tenerla poco nell'acqua..

Allattamento: io sto usando l'artificiale da quando è nata perchè era piccola e faceva fatica a ciucciare dal seno. Ora praticamente mangia doppio, prima fa 20-25 minuti al seno e poi beve il biberon da 60 ml!! Comunque dall'inizio sto usando il paracapezzolo, perchè ho il capezzolo un po' poco pronunciato: devo dire che è miracoloso. Niente ragadi, e poi credo faciliti Anna nel mangiare sia dal seno che dal biberon, visto che ovunque "sente" plastica... è poco romantico a dirsi, ma ottimo perchè così beve anche latte materno!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 26 set 2011, 15:40

io di parenti invadenti.........ho solo mia mamma :risatina: :risatina:
però devo dire che mi aiuta tanto, quindi meno male che ogni tanto passa :hi hi hi hi
:quoto_1:

solo che da me viene tutti i santi giorni!! :ahaha
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 set 2011, 16:00

io dovrei comprare le vitamine... vabbè magari domani! :hi hi hi hi
e oggi sono 2 settimane :cuore
se vi dico dove sta dormendo adesso... :fischia prima per farmi la doccia l'ho messo in bagno, e lì sta dormendo da due ore! :risatina: purino, si vede proprio che è il terzo.
PUCCI ma la suocera abita sotto di te? e non hai una porta per bloccarla? oppure entra tranquillamente in casa? io uscirei pazza!!! :argh (belle le nuove faccine!)
il mio Lorenzo è come il bimbo di Topolina :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 26 set 2011, 16:21

buongiorno come state?

cordone: nel mio ospedale lo tolgono loro al momento della dimissione!!!! :-D

vitamine : anche noi abbiamo iniziato oggi, vit. d e k e integratore per gli occhi

mia suocera qui non si palesa mai, da una parte va bene, ma dall'altra se non le porti tu le bimbe lei non le vederebbe mai!!!!
Saralion, anch'io per le prime due ho usato il paracapezzoli, caterina invece ha capito subito come attaccarsi!!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 26 set 2011, 16:38

Buon pomeriggio, rieccomi tra voi :sorrisoo
Prima di tutto tantissimi auguri a chi ha partorito mentre ero "assente" :yeee
Allora, chi manca per sfornare???

Vorrei raccontarvi del mio parto ma non vorrei traumatizzare chi ancora deve "dare" :che_dici diciamo che di sicuro non avro' mai piu' voglia di fare figli! altro che "terzo figlio, lo fai in un attimo"..si come dolori ci ho messo relativamente poco..dalle 20.30 di contrazioni vere e' nato alle 23.30..ma nel frattempo mi sono beccata 2 dosi di gel e pure flebo di ossitocina :buuu Insomma un male cane..il fatto e' che ho rotto il sacco alle 3 della mattina e alla sera non avevo piu' forze ne' energie per "tirarlo fuori"..ad un certo punto volevo rinunciarci :risatina:
In piu' e' stato un travaglio strano, mai avviato bene e anche alla fine non avevo contrazioni regolari..sono arrivata a 10 cm di dilatazione e avevo ancora il bordo del collo dell'utero davanti che ostruiva l'uscita :buuu quindi io spingevo ma lui tornava indietro!!! marooo solo a ripensarci mi vengono i brividi!
Va beh..ormai e' andata...e Jacopo e' un amore :emozionee per ora e' buono buono, dorme tanto, non ha coliche ( diciamolo piano perche' a noi sembra tanto strano!!!)ne' rigurgiti..mangia spesso ma si riaddormenta velocemente, anche di notte per fortuna! Le bimbe sono euforiche ma qualche piccolo segnale di gelosia c'e', da parte della "media"piu' che altro..cara :cuore
Per ora lo allatto solo al seno, a richiesta, finche' reggo :che_dici gestire tutto da sola (mio marito spesso al mattino non ci sara') non sara' semplice..soprattutto al mattino e' dura far conciliare le poppate con orari dei 2 pullmini per la scuola!per fortuna c'e' ancora qui mia suocera per qualche giorno!

Io invece sono stata colta come temevo dal tremendo baby blues :buuu
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Bloccato

Torna a “Settembre”