GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da Yashodara » 24 set 2011, 12:03

Votazioni LDM OTTOBRE

Angelology, di Danielle Trussoni. campanara80, Raggetto, xgiulietta89xx
Sabotaggio d'amore, di Amélie Nothomb: Ily, Yashodara
Il mercante dei libri maledetti, di Marcello Simoni
Una mercedes bianca con le pinne, di James Hawes Ciuk
Credo di amarti, di Allison Pearson campanara80, Raggetto
Libertà, di Jonathan Franzen Yashodara
La misteriosa morte della compagna Guan, di Qiu Xiaolong Dream78, Patatrak, FrancescaS; Ily
Apocalisse a domicilio, di Matteo B. Bianchi FrancescaS
La casa del tempo sospeso, di Mariam Petrosjan xgiulietta89xx, Patatrak

Hanno votato: Ciuk un solo voto, campanara80, Raggetto, Dream78 un solo voto, xgiulietta89xx, Patatrak, FrancescaS; Ily, Yashodara

Non votano:
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 set 2011, 15:05

Votazioni LDM OTTOBRE[/b]

Angelology, di Danielle Trussoni. campanara80, Raggetto, xgiulietta89xx
Sabotaggio d'amore, di Amélie Nothomb: Ily, Yashodara
Il mercante dei libri maledetti, di Marcello Simoni
Una mercedes bianca con le pinne, di James Hawes Ciuk
Credo di amarti[], di Allison Pearson campanara80, Raggetto
Libertà, di Jonathan Franzen Yashodara
La misteriosa morte della compagna Guan, di Qiu Xiaolong Dream78, Patatrak, FrancescaS; Ily, Cancerina72
Apocalisse a domicilio, di Matteo B. Bianchi FrancescaS
La casa del tempo sospeso, di Mariam Petrosjan xgiulietta89xx, Patatrak, Cancerina72

Hanno votato: Ciuk un solo voto, campanara80, Raggetto, Dream78 un solo voto, xgiulietta89xx, Patatrak, FrancescaS; Ily, Yashodara, Cancerina72

Non votano
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 set 2011, 15:11

buongiorno!

innanzitutto ho fatto il mio dovere di votante LDM..anche se in realtà io sono in arretrato di molto..Sto cercando di finire "Il colore viola", e poi "Calpurnia" e poi il LDM di Settembre, nonchè HP3...ma qualunque cosa succede sapete che io lo leggo prima o poi il libro (a meno che proprio non mi piaccia...)

per il resto qui è un disastro in questo periodo...nel weekend abbiamo in programma il festeggiamento del 40° dei suoceri e devo sistemare un diario per la sposa di sab prox (lo so vi ho già ampiamente stressato sull'argomento..)

ieri sera ero a cena con dei colleghi del piano a mangiare selvaggina...cena ottima e compagnia altrettanto..è davvero raro trovare un collettivo femminile così in sintonia.. :sorrisoo
stamattina abbiamo consegnato il vassoio di Anna agli sposi :bacio , adesso ci laveremo andremo a confessarci...e sarà già ora di cena .. :x:

dream che bello vederti ripassare di nuovo..sono contenta che Alessandro sia bravo...e tu ritagliati piano piano i tuoi spazi. :ok

pata come stai? capisco il malumore da PC... :fischia

ciuk buona festa :sorrisoo

noi al cinema ci andremo, spero, quando saremo più liberi e il tempo sarà più brutto...x ora abbiamo visto solo Rapunzel con Matilde ..e nei punti "paurosi" saltava da una poltrona all'altra quindi forse non è pronta...

un bacio a tutte!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 24 set 2011, 21:54

Ciao, amiche!!!
oggi giornatina intensa: colazione x 3 in pasticcieria, salutino alla nonna bis poi gli ometti mi hanno accompagnato in palestra dove ho fatto la mia bella lezione di zumba alla fine della quale siamo andati in centro a pranzo da mio padre. dopo pranzo ometti a nanna e io a comprare il mio regalo di comple (anticipato) con mio padre (nike nuove :fischia ) poi verso le ...18.30 aperitivo in zona universitaria x me e il socio con un coupon di groupalia.
purtroppo ora il socio è andato a lavorare...x 4 gg deve fare dalle 22 alle 6 :nonegiusto
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 24 set 2011, 22:54

Ciuk ha scritto:
FrancescaS ha scritto: - L'eleganza delle Biblios (sulla falsa riga de L'eleganza del riccio)
:ok
:sorrisoo :sorrisoo se fossimo su fb clikkerei sul MI PIACE!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 24 set 2011, 23:09

dimenticavo di dirvi che lunedi abbiamo tolto la sbarra al lettino.
risultato: per le prime 3 notti stefano è cascato fuoir e, nonostante i cuscini vari, si è svegliato bene e poi ha finito la notte a letto con noi :argh poi la notte dopo ha resistito ed è cascato solo verso le 7, quando ormai era ora di alzarsi e stanotte invece ha fatto tutta la nottata senza fuoriuscire :congratulations:
ora colgo l'occasione di questa cambiamento per cercare di migliorare il suo addormentamento (che in genere era a letto con me o con tutti e 2 dopo il latte :buuu ), dal momento che non vuole + il latte, vorrei anche che si addormentasse da solo...ieri sera ci sono quasi riuscita, stasera dopo essere stata seduta vicino al lettino gli ho dato la buonanotte, l'acqua che mi aveva chiesto e sono uscita....e.........meraviglia...si è addormentato!!! :incrocini :incrocini

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 24 set 2011, 23:10

Yashodara, mi sa che Sabotaggio d'amore ce lo dobbiamo leggere noi 2 da sole!!! tu l'hai già comprato?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2011, 15:21

raggetto ha scritto:Domandina culinaria: avete mai fatto gli spatzle?
Mi sono appena procurata l'attrezzo per farli e vorrei provarli a breve, vorrei dritte e consigli da chi li ha già fatti.
si, li faccio spesso! simone li adora

dimmi cosa vuoi sapere di preciso!

io li faccio di solito verdi con spinaci o bietole
ma li ho fatti anche bianchi e rossi ( al vino rosso) con vari condimenti
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 set 2011, 15:31

Ciao!
Come stanno andando i vostri weekend? Ieri per noi giornata piena. Al mattino sveglia attorno alle 9. Colazione e preparazione per uscire. Siamo andati a portare qualche cosa nella sala dell'oratorio dove abbiamo fatto la festa di compleanno di JJ. Poi in centro in bici per prendere i panini e una volta a casa li abbiamo farciti con la nutella. Ho dato anche una ciotolina con un po' di nutella a JT e un pezzo di pane per farglielo farcire. Mentre stavo istruendo JJ su come fare, mi giro... e trac.... JT stava allegramente mangiando il suo pezzo! :ahaha :ahaha Come se niente fosse.
Pappa e mentre i bimbi dormivano ho stirato e preparato tutto l'occorrente da portare alla festa. Alle 1615 sono passata a prendere pizza e focaccia e via alla festa.
E' stata bella, la giornata era calda ma non troppo e i bimbi si sono divertiti anche a giocare coi palloni nel campetto da calcetto che c'è in mezzo ai portici dell'oratorio, appena fuori dalle varie stanza che affittano per i compleanni!
Alle 20 eravamo a casa carichi di regali e di resti di cibi e bevande. Abbiamo mangiato qualcosina, soprattutto i bimbi che presi dai giochi non hanno mangiato un granchè. Poi nanna.
Stamattina sveglia alle 9.20, io ho pulito in casa e i bimbi hanno giocato con Maxim e i vari regali di ieri. Tra cui l'immensa pista di Cars regalata da noi (scelta da papi :che_dici ). E' enorme. :buuu
Pappa con il prosciutto crudo che ci ha regalato mio padre (tagliato fresco con l'affettatrice prima di pranzo) e un po' di pizza rimasta ieri e verdure.
Ora gli uomini dormono, io ho appena finito di stirare...
Non so se oggi usciamo, vorrei preparare le polpette per domani sera.
Voi? Tutto bene?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 set 2011, 15:32

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Domandina culinaria: avete mai fatto gli spatzle?
Mi sono appena procurata l'attrezzo per farli e vorrei provarli a breve, vorrei dritte e consigli da chi li ha già fatti.
si, li faccio spesso! simone li adora

dimmi cosa vuoi sapere di preciso!

io li faccio di solito verdi con spinaci o bietole
ma li ho fatti anche bianchi e rossi ( al vino rosso) con vari condimenti
ricetta pliiiiizz
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 set 2011, 17:54

Ciao care.. approfitto di un relativo momento di calma per aggiornarvi sulla nuvola nera di fantozzi che si è piazzata su casa nostra.
Venerdì pomeriggio alla festa Flavia ha cominciato a dire che aveva freddo, non si sentiva bene, aveva mal di gola.... da allora le sto dando il Nurofen e pare che stiamo andando meglio... ma si sta ammalando Fab e quandi si ammala Fab l'orso della caverna ruggisce più forte che mai, quindi notti insonni!
Sabato mattina ho incontrato un parente del tizio svegliato da Ciuk in treno. Premessa: vi ho raccontato che a Caserta i librai non accettano le cedole librarie... scopro che una libreria piuttosto grande le accetta e sabato mattina di armo di beata pazienza e vado. C'erano tutti i genitori di tutti gli studenti dalle elementari alle superiori un caos fuori misura. Prendo il numerino. Avevo il G19 e stavano servendo F2, ma per fortuna mi sorge un dubbio e chiedo ad una commessa se anche per le elementari dovevo prendere il numero, per fortuna mi dice che devo fare un'altra fila, senza numero, perchè vanno prenotati. Mi metto in coda, CHIEDENDO CHI ERA L'ULTIMO e ho davanti a me un signore con la maglietta viola col quale chiacchiero amabilmente sulla situazione cittadina. Ad un certo punto, avevo davanti una decina di persone, da dietro al bancone chiedono chi doveva SOLO ritirare i libri prenotati e qualcuno, compreso il signore in viola, alza la mano e si dirige verso gli addetti del ritiro. A questo punto non ho più il mio punto di riferimento e MOLTO EDUCATAMENTE mi giro verso un tizio che avevo alla mia destra e chiedo: "Scusi, c'è lei, vero, prima di me?"
LUI: "Scusi che domande fa?"
IO (Che non avevo capito niente dal tono della domanda): "Sa, è che avevo come punto di riferimento quel signore con la maglia viola e ora mi sono persa" e sorridevo da quella bella personcina che sono, ma forse ho solo dato l'impressione di un oca giuliva.
LUI: "E che vuol dire? Queste sono domande che non si fanno!!"
A quel punto ho capito
IO: "Non si arrabbi, le ripeto è perchè..."
Mi interrompe
LUI: "E perchè perchè, la domanda che ha fatto lei è impertinente! Io, lei l'ho capita"
A quel punto Mr Hyde che è in me si è risvegliato e il tono della mia voce subisce una brusca impennata nelle aree stridule
IO: "Bravo, invece la risposta che mi ha dato lei è pertinente... Mi faccia capire un pò cosa ha capito di me?"
LUI: "Che mi vuole passare avanti!"
A questo punto sono partiti gli ultrasuoni e la libreria, in tutta la sua ampia magnificenza e affollamento si è ammutolita
IO: "E già, perchè io sono cretina, le chiedo se lei è davanti a me e le do pure una spiegazione perchè le voglio passare avanti... Il problema è che lei non è abituato a parlare con persone educate e quindi quando le succede va in confusione, oppure ha voglia di litigare e a questo punto mi trova pronta e le dico un'altra cosa: che è talmente concentrato dal voler trovare qualcuno che si fa pecora, che non si è neppure accorto che davanti a lei non c'è più nessuno e invece di andare al bancone mi sta facendo perdere tempo" AAAHH!!
Al bancone ha dato la sua lista, subito dopo è arrivato un ragazzo chiedendo a chi toccava (sghignazzando) e io ho risposto.
"Credo a me, ma lo chieda al signore qui di fianco, perchè lui mi capisce e vediamo se mi da il permesso!!" Costui non si è mai girato, ma credo che ancora adesso sia convinto che io gli volevo passare avanti

Sono uscita che ero nera, perchè quando ho questi diverbi mi innervosisco molto...

Vabbè... oggi giornata calma, siamo stati a casa: Fab ha fatto la sua solita buonissima amatriciana, io il mio arrosto, un pò di piselli e il gelato...

E questo è tutto...

un bascio a domani Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 set 2011, 17:57

CIUK che bella la festa con i bimbi che giocano a pallone!!!

:happy_birthady:
AUGURI JJ
:happy_birthady:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 set 2011, 17:58

ILY... il tuo ometto cresce!!! :cuore

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 set 2011, 17:59

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:
FrancescaS ha scritto: - L'eleganza delle Biblios (sulla falsa riga de L'eleganza del riccio)
:ok
:sorrisoo :sorrisoo se fossimo su fb clikkerei sul MI PIACE!!

Anche a me piace molto... ma era simpatica anche l'altra :clap :clap

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 set 2011, 18:15

Ho dimenticato di dirvi che Matilde ha aperto la strada ai terzi figli:
la mamma di un'amichetta di Flavia partorisce a dicembre il suo terzo bambino e alla festa abbiamo avuto la conferma (che fino a quel momento era solo un gossip fra bambine) che la mamma di una amichetta di fede partorirà ad aprile, ma ancora non si sa se è maschietto o femminuccia.
Sono contenta!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2011, 21:05

riporto anche qui un sms di dream di oggi, cosi le lasciamo tutte anche qui i nostri magici incrocini:

"Ciao. Sono in ospedale con ale. stanotte per 2 volte non riusciva a respirare e ci hanno ricoverati. Non sappiamo cos'è. Biblios ho bisogno delle vostre preghiere."

Appena l'ho letto, purtroppo qualche ora dopo, le ho chiesto se aveva aggiornamenti.
Mi ha risposto cosi

"nessuna novità per le apnee. in compenso però hanno scoperto che il cuore ha qualcosa che non va: batte troppo veloce. domani eco al cuore, poi si vedrà- grazie"

anche qui grido con tutta la mia voce
FORZA PICCOLO GRANDE ALE, FORZA ELI, SIAMO TUTTE VICINO A TE.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 set 2011, 22:13

Prima di tutto il mio pensiero a Dream ed Ale. Faccio fatica anche a trovare le parole.
un grosso bacio e un abbraccio. vi penso e vi sono vicina. mille :incrocini :incrocini

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 set 2011, 22:16

Patatrak69 ha scritto:ILY... il tuo ometto cresce!!! :cuore
:ok :emozionee

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 set 2011, 22:22

michy1976, naturalmente ci tieni aggiornate se dream ti manda altri sms.
speriamo che non sia nulla di grave. mi dispiace tantissimo. non riesco neanche a immaginare come stia dream in questi momenti.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 set 2011, 6:49

:incrocini Per Ale!!
:cuore :cuore
Non mi va di scrivere altro per ora.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”