GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5
fatto. se non va bene, lo cambiamo
anzi, si butta!

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5
PRIMAAAAA
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- aleba
- Expert~GolGirl®
bello il titolo
da me ordine va.....
spero di riposarmi nel we e rimettermi in riga con la prossima settimana

da me ordine va.....
spero di riposarmi nel we e rimettermi in riga con la prossima settimana
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io oggi vado da amici, e gli porto un po' di robine dei bimbi così svuoto
poi spesa e ho la lista pronta. Certo che fare il menù è impossibile. Devo conciliare menù del nido + menù della materna ...

poi spesa e ho la lista pronta. Certo che fare il menù è impossibile. Devo conciliare menù del nido + menù della materna ...

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- aleba
- Expert~GolGirl®
passato di verdura?ishetta ha scritto:Io oggi vado da amici, e gli porto un po' di robine dei bimbi così svuoto![]()
poi spesa e ho la lista pronta. Certo che fare il menù è impossibile. Devo conciliare menù del nido + menù della materna ...![]()
![]()
una sera con la crescenza, una sera con l'ovetto sbattuto col grana, una sera con i pezzettini di pollo...
a casa mia vanno per la maggiore, e ancora non me li tirano dietro

2007 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma per i bambini? Edo fa autosvezzamento anche xchè le pappine me le tira in testa.aleba ha scritto:passato di verdura?ishetta ha scritto:Io oggi vado da amici, e gli porto un po' di robine dei bimbi così svuoto![]()
poi spesa e ho la lista pronta. Certo che fare il menù è impossibile. Devo conciliare menù del nido + menù della materna ...![]()
![]()
una sera con la crescenza, una sera con l'ovetto sbattuto col grana, una sera con i pezzettini di pollo...
a casa mia vanno per la maggiore, e ancora non me li tirano dietro

Cmq oggi ho messo in ordine il cassetto dei dvd... ho trovato roba da buttare pure lì

- chiarasole
- Master~GolGirl®
io ho preparato sacco da portare alla caritas
e ho puntato qualcosa del mio armadio che é meglio che butti, che me ne faccio di 3 gonne marroni di cui due dello stesso modello?
una la butto
poi, ho avuto la conferma che mia madre é l'antiflylady per eccellenza, le ho detto che avevo comprato due tappetini nuovi per il bagno, e lei subito: "i vecchi non li buttare, che possono sempre servire" :ahah
ish, per il menu
io che per certe cose sono un po' "sempliciona" me ne fregherei del menu del nido e della materna
sai che durante la settimana mangiano entrambi sano e variato?
bene, fatti un menu variato anche tu, pace se per un giorno mangiano carne a pranzo e cena, e il giorno dopo pesce a pranzo e cena, sai che durante la settimana la carne c'é massimo tot volte, il pesce e i legumi lo stesso e cosi' via
e ho puntato qualcosa del mio armadio che é meglio che butti, che me ne faccio di 3 gonne marroni di cui due dello stesso modello?

poi, ho avuto la conferma che mia madre é l'antiflylady per eccellenza, le ho detto che avevo comprato due tappetini nuovi per il bagno, e lei subito: "i vecchi non li buttare, che possono sempre servire" :ahah
ish, per il menu
io che per certe cose sono un po' "sempliciona" me ne fregherei del menu del nido e della materna
sai che durante la settimana mangiano entrambi sano e variato?
bene, fatti un menu variato anche tu, pace se per un giorno mangiano carne a pranzo e cena, e il giorno dopo pesce a pranzo e cena, sai che durante la settimana la carne c'é massimo tot volte, il pesce e i legumi lo stesso e cosi' via

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®
uhh ho letto di emma nel vecchio topic, che spavento, ma ora come sta? 

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
benissimo, praticamente guarita
- Anne
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!
Tornata.. forse.. mamma che fatica le ferie della collaga!
Dai che adesso hai la macchina da cucire
LEggo un po' indietro!
Tornata.. forse.. mamma che fatica le ferie della collaga!

Nn butti, cambi! nn hai una stoffina di colore complementare? nn si può cambiare in qualche modo?chiarasole ha scritto:io ho preparato sacco da portare alla caritas
e ho puntato qualcosa del mio armadio che é meglio che butti, che me ne faccio di 3 gonne marroni di cui due dello stesso modello?![]()
una la butto
Dai che adesso hai la macchina da cucire

LEggo un po' indietro!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- val978
- Silver~GolGirl®
anch'io pensavo fosse impossibile ma ce l'ho fatta!ishetta ha scritto: Certo che fare il menù è impossibile. Devo conciliare menù del nido + menù della materna ...![]()
![]()

ho fatto così: ogni giorno ha un "tema" e alcune alternative per ogni tema
il mio menù è solo per cena perchè a pranzo Valerio mangia al nido (in genere sempre primo e secondo), mio marito a lavoro (in genere pasta) e io a casa mi arrangio con panino o insalata o avanzi.
Ne sono molto fiera

lunedi:
cereali (riso/orzo/farro/miglio) con verdure o minestrone (fresco o surgelato)
mozzarella/stracchino
martedi:
pesce (fresco o surgelato)
patate o altre verdure (melanzane, peperoni)
mercoledi:
legumi (fagioli/ceci/lenticchie) con pasta o riso o crostini
formaggio/prosciutto
giovedi
carne (polpette/polpettone/fettine)
purè di patate o patate e carote o insalata
venerdi
risotto/orzotto con verdure (zucca, zucchine)
uova (alla coque o frittata)
sabato:
pranzo: pasta fresca ripiena o pasta con pesce (tipo spaghetti allo scoglio) e insalata
cena: arrosto o spezzatino con verdure
domenica
pranzo: pollo o coniglio con patate
cena: PIZZA fatta dal babbo

tutti i giorni sono intercambiabili in base al menù del pranzo al nido
la pasta al pomodoro (o al pesto) è il jolly: si fa in 1 minuto quando per qualche motivo non c'è niente di pronto o in aggiunta al secondo.
a cena per Valerio spesso aggiungo la pastina
- val978
- Silver~GolGirl®
nonostante le mie lamentele dello scorso post
e la mia stanchezza, nel week end ci siamo riposati e abbiamo anche lavorato:
-ho recuperato la missione comodino e ho fatto bugi-bugi in camera, ma non ho ancora finito
(20' domenica mattina)
-ho aspirato e lavato i pavimenti in zona giorno (10' sabato pomeriggio)
-poi (domenica pomeriggio) abbiamo iniziato a montare l'armadio in cameretta di Valerio, adesso dobbiamo finire ma intanto valerio dorme in camera nostra perchè c'è una puzza di mobile nuovo da restarci secchi
-infine ho pulito il bagno giù (domenica sera 10', a mezzanotte
)
così stamattina ho solo steso e non ho iniziato la settimana correndo
vediamo come andrà

-ho recuperato la missione comodino e ho fatto bugi-bugi in camera, ma non ho ancora finito

-ho aspirato e lavato i pavimenti in zona giorno (10' sabato pomeriggio)
-poi (domenica pomeriggio) abbiamo iniziato a montare l'armadio in cameretta di Valerio, adesso dobbiamo finire ma intanto valerio dorme in camera nostra perchè c'è una puzza di mobile nuovo da restarci secchi

-infine ho pulito il bagno giù (domenica sera 10', a mezzanotte

così stamattina ho solo steso e non ho iniziato la settimana correndo

vediamo come andrà

- chiarasole
- Master~GolGirl®
brava val, che bel menu!
anne, dici che potrei provare a rimodernere??? davvero??? (intanto ho ricomprato gli aghi e per sicurezza mi sono fatta dare quelli anche adatti ai tessuti tipo jeans che dovrebbero rompersi meno)
se ti metto una foto della gonna magari mi dai qualche idea?
anne, dici che potrei provare a rimodernere??? davvero??? (intanto ho ricomprato gli aghi e per sicurezza mi sono fatta dare quelli anche adatti ai tessuti tipo jeans che dovrebbero rompersi meno)
se ti metto una foto della gonna magari mi dai qualche idea?
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®
wow, tutte sprint. date anche a me la ricetta della sprintosità??? sono stanchissima
cmq stamattina passaggio in camera di mia figlia, ripulita dall'abbigliamento/intimo troppo piccolo o usurato.
e uno scatolone gigante è pronto. tocca all'armadio e poi alla mia parte
chiarasole, marrone??? via via, raussss schnell!

cmq stamattina passaggio in camera di mia figlia, ripulita dall'abbigliamento/intimo troppo piccolo o usurato.
e uno scatolone gigante è pronto. tocca all'armadio e poi alla mia parte

chiarasole, marrone??? via via, raussss schnell!

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Anne
- Expert~GolGirl®
Sistemare l'armadio della piccola porta per forza a stanchezza, dai!
Val, bel menù davvero.. nn fossi a dieta ruberei l'idea!
Chiara , io proverei
alla peggio la butti ma era già quella l'intenzione no?
Io proverei con un nastro sul fondo, magari in tinta (raso? velluto?) o delle tasche applicate?
oppure usi la stoffa per fare una gonna o un vestito a tua figlia?
Oggi sono tornata a casa di volata perchè mi sentivo troppo una cattiva fly
Anche grazie a mio marito che mi ha chiesto candidamente "ma quella cosa delle mail per tenere a posto la casa nn la fai +?"
Ho piegato la binahceria. questa sera si stira e si ritira
a tutte!

Val, bel menù davvero.. nn fossi a dieta ruberei l'idea!

Chiara , io proverei

Io proverei con un nastro sul fondo, magari in tinta (raso? velluto?) o delle tasche applicate?
oppure usi la stoffa per fare una gonna o un vestito a tua figlia?

Oggi sono tornata a casa di volata perchè mi sentivo troppo una cattiva fly

Anche grazie a mio marito che mi ha chiesto candidamente "ma quella cosa delle mail per tenere a posto la casa nn la fai +?"

Ho piegato la binahceria. questa sera si stira e si ritira

- val978
- Silver~GolGirl®
simpatico il maritoAnne ha scritto:Sistemare l'armadio della piccola porta per forza a stanchezza, dai!![]()
Val, bel menù davvero.. nn fossi a dieta ruberei l'idea!![]()
Chiara , io provereialla peggio la butti ma era già quella l'intenzione no?
oppure usi la stoffa per fare una gonna o un vestito a tua figlia?![]()
Oggi sono tornata a casa di volata perchè mi sentivo troppo una cattiva fly![]()
Anche grazie a mio marito che mi ha chiesto candidamente "ma quella cosa delle mail per tenere a posto la casa nn la fai +?"![]()
Ho piegato la binahceria. questa sera si stira e si ritira![]()
a tutte!
ma perchè non iscrivi anche lui?

guarda che è un menù molto dietetico! cosa c'è di non dietetico scusa?
io faccio tutto simil bollito, nessuna frittura e modiche quantità!
comunque: ti avviso che cercando di convincere chiara a non buttare la gonna ma a farci qualcosaltro, un giorno quando avrà tempo, stai violando una delle leggi fondamentali di flylady: BUTTARE BUTTARE BUTTARE!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Eccomi, ieri sera ho stirato
Adesso sta andando l'asciugatrice. La casa è abbastanza presentabile
Missione fatta, ma stasera ci dedico altri 5 minuti.

- Anne
- Expert~GolGirl®
val978 ha scritto:
comunque: ti avviso che cercando di convincere chiara a non buttare la gonna ma a farci qualcosaltro, un giorno quando avrà tempo, stai violando una delle leggi fondamentali di flylady: BUTTARE BUTTARE BUTTARE!

Vabhè.. mi rintano in altro post che è meglio

- Anne
- Expert~GolGirl®
Per il menù nn è che il tuo menù nn è dietetico è che devo mangiare ( o far finta di ) le cose che mi hanno segnato. NN ho libertà di scelta
mi do due settimane di prova seria e poi vedremo i risultati (da misurare anche sullo stato generale dell'umore!)

- chiarasole
- Master~GolGirl®
ely, a me il marrone piace
certo, non total look marrone, ma abbinato ad altri colori in inverno lo metto abbastanza spesso (tra l'altro, ho due borse bellissime a fantasia sul marrone che pero' vanno abbiante a vestti a tinta unita, se non sembrerei arlecchino
)
anne, val, in effetti la gonna sarebbe andata nel cesto delle stoffe, non proprio in pattumiera
il porta agenda che ho messo sul blog e' in parte fatto con stoffa di riciclo (quella color turchese) di una gonna che ormai non mettevo piu'

certo, non total look marrone, ma abbinato ad altri colori in inverno lo metto abbastanza spesso (tra l'altro, ho due borse bellissime a fantasia sul marrone che pero' vanno abbiante a vestti a tinta unita, se non sembrerei arlecchino

anne, val, in effetti la gonna sarebbe andata nel cesto delle stoffe, non proprio in pattumiera
il porta agenda che ho messo sul blog e' in parte fatto con stoffa di riciclo (quella color turchese) di una gonna che ormai non mettevo piu'

F 15-08-2006 E 6-03-2008