GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECO/BIO 2
- olfersia
- Master~GolGirl®
Re: ECO/BIO 2
Credo che in gravidanza siano sconsigliati sia propoli che echinacea, in via precauzionale in quanto non ci sono studi che ne garantiscano la sicurezza d'uso. La propoli per il contenuto in bioflavonoidi, mentre per echinacea non so...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
quotissimo, è scritto anche sulle confezioni stesse (o, almeno, su quello che sto prendendo ora c'è scritto), ma nemmeno io so xché.olfersia ha scritto:Credo che in gravidanza siano sconsigliati sia propoli che echinacea, in via precauzionale in quanto non ci sono studi che ne garantiscano la sicurezza d'uso. La propoli per il contenuto in bioflavonoidi, mentre per echinacea non so...
cmq... boh, io per giulio evito. lui è bello forte, l'anno scorso ha preso solo le esantematiche per le quali non era vaccinato e in ben due occasioni io e il socio eravamo ko col mal di gola e il febbrone e lui niente.
quindi... beh, se ho capito un po' come funziona la formazione del sistema immunitario, mi faccio i fatti miei e lo imbottisco di frutta, verdura, latte e yogurt.
e ringrazio la sorte per avergli dato i pregi genetici di entrambi noi. nella vita ci vuole kiul dalla nascita, c'è poco da dire: una corretta alimentazione e lo stile di vita fanno moltissimo, abbassano clamorosamente le probabilità di avere problemi... ma la genetica fa il resto e c'è poco da discutere purtroppo.
beh, saluti e bacini, buon we a tutte!!!

♥G♥ 28/08/08
- chiarasole
- Master~GolGirl®
LIn, quanto hai ragione
comunque mi spiegava una amica che il 99% delle medicine é sconsigliato in gravidanza perché non ci sono studi a riguardo (e in effetti é quasi logico, chi si presterebbe a fare da cavia?), e proprio perché non si sanno gli effetti collaterali, meglio evitare se non in casi estremi
per la maionese, boh io non la uso spesso, ma di mio uso raramente il balsamo
pero' quando l'ho usata non oh mai notato odori strani sui capelli
perfino mia sorella che non sopporta a tal punto l'aceto che vomita anche se la vicina apre la bottiglia é riuscita a usarla, lei pero' invece che come dop shampoo la usa come impacco prima di lavare i capelli, cosi' eventualmente la puzza va via
comunque mi spiegava una amica che il 99% delle medicine é sconsigliato in gravidanza perché non ci sono studi a riguardo (e in effetti é quasi logico, chi si presterebbe a fare da cavia?), e proprio perché non si sanno gli effetti collaterali, meglio evitare se non in casi estremi
per la maionese, boh io non la uso spesso, ma di mio uso raramente il balsamo
pero' quando l'ho usata non oh mai notato odori strani sui capelli
perfino mia sorella che non sopporta a tal punto l'aceto che vomita anche se la vicina apre la bottiglia é riuscita a usarla, lei pero' invece che come dop shampoo la usa come impacco prima di lavare i capelli, cosi' eventualmente la puzza va via

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
-
- Master~GolGirl®
Quoto! Piace anche a Cesare che è molto schizzinoso.olfersia ha scritto:Allora...
Grind Tuss (Aboca) è uno sciroppo per la tosse, che funziona molto bene ed è davvero buono!
E' ottimo anche il Tolumar, che però è difficile da trovare.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
- Master~GolGirl®
Anche io trovo la Lush troppo cara, peccato...
Mio marito si concede un unico prodotto: lo shampoo a base di birra che l'aiuta a domare i capelli ricci e svolazzanti.
Per il balsamo personalmente mi trovate impreparata perchè ho i capelli cortissimi
Mio marito si concede un unico prodotto: lo shampoo a base di birra che l'aiuta a domare i capelli ricci e svolazzanti.
Per il balsamo personalmente mi trovate impreparata perchè ho i capelli cortissimi

- lory75
- Expert~GolGirl®
lin chiedevo dell'aceto proprio per questo, girando su internet ho letto che si può usare ma nn in che dosi, puro mi sembra troppo aggressivo!
maionese è una buona idea per quando la faccio, con un uovo solo me ne viene tanta, e poi c'è la rincorsa a finirla (essendo fatta in casa nn mi fido a lasciarla tanto tempo nel frigo, faccio bene?)
diciamo che O.T. io con la maio ho fatto pure una torta, ed è venuta buona, e in effetti nella maio c'è l'uovo, l'olio, limone e aceto quindi l'unico ingrediente che nn metti generalmente nelle torte è l'aceto, ma in fondo è solo un cucchiaino o più!
maionese è una buona idea per quando la faccio, con un uovo solo me ne viene tanta, e poi c'è la rincorsa a finirla (essendo fatta in casa nn mi fido a lasciarla tanto tempo nel frigo, faccio bene?)
diciamo che O.T. io con la maio ho fatto pure una torta, ed è venuta buona, e in effetti nella maio c'è l'uovo, l'olio, limone e aceto quindi l'unico ingrediente che nn metti generalmente nelle torte è l'aceto, ma in fondo è solo un cucchiaino o più!
ed in allattamento si possono usare?olfersia ha scritto:Credo che in gravidanza siano sconsigliati sia propoli che echinacea, in via precauzionale in quanto non ci sono studi che ne garantiscano la sicurezza d'uso. La propoli per il contenuto in bioflavonoidi, mentre per echinacea non so...
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- lory75
- Expert~GolGirl®
altro o.t.
ottyx anche se in ritardo auguri per la tua emma!!!
-
- Master~GolGirl®
Grazie e altrettanto alla quasi gemellina Simonalory75 ha scritto:altro o.t.

- val978
- Silver~GolGirl®
giusto per tornare in prima pagina...
ciao!
ciao!

- val978
- Silver~GolGirl®
a noi come omeopatico immunostimolante hanno prescritto BLAVIS, qualcuna lo conosce?
valerio dovrebbe prenderlo al mattino, ogni giorno a stomaco vuoto (1/2 ora prima o 2 ore dopo i pasti). ma è impossibile!!!! lui prende il latte appena sveglio...
come posso fare? glie lo do la sera? glie lo do lo stesso appena prima di colazione?
valerio dovrebbe prenderlo al mattino, ogni giorno a stomaco vuoto (1/2 ora prima o 2 ore dopo i pasti). ma è impossibile!!!! lui prende il latte appena sveglio...
come posso fare? glie lo do la sera? glie lo do lo stesso appena prima di colazione?
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
lory di solito in allattamento la situazione è ancora più delicata, xché praticamente tutto quello che ingerisci (e buona parte di quello che ti spalmi sulla pelle) finisce nel latte.
per la maionese fai benissimo così, è un terreno fertile ed è meglio non rischiare.
val non lo conosco, mi dispiace! xò ti direi di darglielo qualche min prima del latte, la sera... non mi sembra il caso, se sulla posologia c'è scritto al mattino a stomaco vuoto! tra la notte e il giorno il nostro metabolismo cambia completamente, idem il suo modo di assimilare e usare le cose che ingeriamo.
per la maionese fai benissimo così, è un terreno fertile ed è meglio non rischiare.

val non lo conosco, mi dispiace! xò ti direi di darglielo qualche min prima del latte, la sera... non mi sembra il caso, se sulla posologia c'è scritto al mattino a stomaco vuoto! tra la notte e il giorno il nostro metabolismo cambia completamente, idem il suo modo di assimilare e usare le cose che ingeriamo.
♥G♥ 28/08/08
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Val, anceh io glielo darei al mattino prima del latte. Pazienza se poi non passano i 30' indicati, da qualche parte avevo letto che l'importante è che la bocca sia "pulita" (che spiegazione eh...) e lo stomaco vuoto.
2008
2011
2011
- val978
- Silver~GolGirl®
mammakoala, lin
grazie, farò così
a dire il vero oggi ho provato ma non l'ha voluto, vedeva il bibe in lontananza e voleva solo quello!
domani proverò a darglielo appena si sveglia, quando siamo ancora in camera.
grazie, farò così
a dire il vero oggi ho provato ma non l'ha voluto, vedeva il bibe in lontananza e voleva solo quello!
domani proverò a darglielo appena si sveglia, quando siamo ancora in camera.
- farfalla
- Master~GolGirl®
come immunostimolante noi andiamo sul chimico, ma visti i problemi di broncospasmo che ha avuto Y fino a un paio di anni fa non mi fido di andarci troppo "leggera"
fino all'anno scorso prendeva broncomunal, quest'anno ommunal, che dovrebbero essere la stessa cosa e non so quanto funzionino, visto che in due settimane di scuola già s'è fatto un febbrone con raffreddore e si sta trascinando una tosse grassa non indifferente
fino all'anno scorso prendeva broncomunal, quest'anno ommunal, che dovrebbero essere la stessa cosa e non so quanto funzionino, visto che in due settimane di scuola già s'è fatto un febbrone con raffreddore e si sta trascinando una tosse grassa non indifferente

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
buongioro ragazzuole!
domanda: che voi sappiate si trova in giro l'aceto in boccioni da almeno 5 litri? io lo uso come ammorbidente (alternato all'acido citrico...), per pulire i pavimenti, per "lavare" il cane, per togliere il calcare dalle varie caldaie a vapore, etc. etc. etc., le bottiglie da litro vanno via come niente e sinceramente vedo la cosa molto poco eco!
domanda: che voi sappiate si trova in giro l'aceto in boccioni da almeno 5 litri? io lo uso come ammorbidente (alternato all'acido citrico...), per pulire i pavimenti, per "lavare" il cane, per togliere il calcare dalle varie caldaie a vapore, etc. etc. etc., le bottiglie da litro vanno via come niente e sinceramente vedo la cosa molto poco eco!
♥G♥ 28/08/08
- farfalla
- Master~GolGirl®
LIN non credo di averlo mai visto in bocce da 5lt, mi spiace.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
- val978
- Silver~GolGirl®
anch'io mai visto, potresti chiedere alle cucine tipo delle mense, se non ce l'hanno loro vuol dire che non esiste.
e comunque devo riprendere l'acido citrico perchè anche a me questo viavai di bottiglie mi ha stufata.
e comunque devo riprendere l'acido citrico perchè anche a me questo viavai di bottiglie mi ha stufata.
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ragazze vi annuncio che, dopo un mese in cui ho dovuto prender le misure con i nuovi ritmi di casa, compreso inserimento primogenita alla materna, rientro al lavoro di mio marito e rientro a casa della nonna aiutante.... ho ritirato fuori i pannolini lavabili!
Per ora PopIn che già vanno bene con il resize minimo e dei fitted che avevo usato i primi tempi con Matilde. Ma, dopo aver provato i pocket, i fitted con mutandina sovrastante mi sembrano così scoooooooooooomodi
Per ora PopIn che già vanno bene con il resize minimo e dei fitted che avevo usato i primi tempi con Matilde. Ma, dopo aver provato i pocket, i fitted con mutandina sovrastante mi sembrano così scoooooooooooomodi

2008
2011
2011
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
mammakoala ha scritto:Ragazze vi annuncio che, dopo un mese in cui ho dovuto prender le misure con i nuovi ritmi di casa, compreso inserimento primogenita alla materna, rientro al lavoro di mio marito e rientro a casa della nonna aiutante.... ho ritirato fuori i pannolini lavabili!

♥G♥ 28/08/08
- lory75
- Expert~GolGirl®
in effetti è vero, l'aceto se ne va come acqua, o quasi, ma l'acido citrico, ho chiesto al natura bio, nn sapevano neanche cosa fosse, quindi dovrei acquistarlo on-line.
a proposito ho comprato gli olii da pennine collection, quanto tempo ci stanno ad arrivare? e che ditta per i trasporti usano in Italia?
mi sembra che qualcuno di voi abbia già acquistato o sbaglio!
perchè abbiamo sbagliato e l'ordine è partito con l'indirizzo di casa, ma qui ho paura che se lasciano il pacco se lo freghino.
allora ho scritto un e-mail per dirgli di mandare dai miei (che c'è il portiere) ma nn ho ricevuto risposta, ed il giorno dopo, su e-bay risultava già spedito, quindi nn penso di poter fare niente ormai.
a proposito ho comprato gli olii da pennine collection, quanto tempo ci stanno ad arrivare? e che ditta per i trasporti usano in Italia?
mi sembra che qualcuno di voi abbia già acquistato o sbaglio!
perchè abbiamo sbagliato e l'ordine è partito con l'indirizzo di casa, ma qui ho paura che se lasciano il pacco se lo freghino.
allora ho scritto un e-mail per dirgli di mandare dai miei (che c'è il portiere) ma nn ho ricevuto risposta, ed il giorno dopo, su e-bay risultava già spedito, quindi nn penso di poter fare niente ormai.