Intanto
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Stitichezza
- Savina
- Bronze~GolGirl®

Re: Stitichezza
VAI CON IL CLISTERINO... UNO NON PROVOCA DIPENDENZA.... poi massaggiagli VIGOROSAMENTE il pancino, e a me la pediatra ha dato da mettere nella ciuccia del latte (ma si può aggiungere a tutte le bevande...) un prodotto a base di maltodestrine che aiutano a "sciogliere" le feci nell'intestino per chi soffre un po' di stitichezza... si chiama NIDEX della Nestlè... per noi le cose vanno MOOOOOOOOOOOOOOLTO meglio...
Intanto
Intanto
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- tic tac77
- Master~GolGirl®

Dovresti eliminare la carota e la mela.....purtroppo anche Cri ha problemi di stitichezza e spesso gli faccio i microclismi (so che è sbagliato, ma nn so cosa fare
)
secondo me è il LA che provoca stitichezza......
secondo me è il LA che provoca stitichezza......
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- caledonia
- Expert~GolGirl®

concordo, VAI DI MICROCLISMA!
io ho già provato...è molto utile perchè magari si è formato una speci di tappo di feci secche e non riesce da solo ad espellerlo..
non creano assolutamente dipendenza, perchè non vengono assoribiti e svolgo unicamente un'azione meccaina sulla parte teminale del retto...
gli spasmi sono assolutamente tollerabili, giacomo non si è mai lamentato più di tanto...
ma è capitato anche a noi di togliere un tappo e dopo è ricominciato tutto regolarmente
io toglierei la mela perchè stringe, ma diversifica le verdure nel brodo...intruduci più fibre tipo erbette e/o spinaci
e poi omo di prugna: è miracoloso...
nel mio caso, quando vedo che si scarica una volta sola al giorno (normalmente lo fa da 2 a 4 volte
) e magari dura, gli do omo di prugna e si sistema 
io ho già provato...è molto utile perchè magari si è formato una speci di tappo di feci secche e non riesce da solo ad espellerlo..
non creano assolutamente dipendenza, perchè non vengono assoribiti e svolgo unicamente un'azione meccaina sulla parte teminale del retto...
gli spasmi sono assolutamente tollerabili, giacomo non si è mai lamentato più di tanto...
ma è capitato anche a noi di togliere un tappo e dopo è ricominciato tutto regolarmente
io toglierei la mela perchè stringe, ma diversifica le verdure nel brodo...intruduci più fibre tipo erbette e/o spinaci
e poi omo di prugna: è miracoloso...
nel mio caso, quando vedo che si scarica una volta sola al giorno (normalmente lo fa da 2 a 4 volte
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- farfalla
- Master~GolGirl®

fagli il microclisma
dopo 3 giorni molto probabile che gli si è formato un "tappo" e se non lo ammorbidisci potrebbe fargli male uscendo
e per un clisterino non si abitua, e nemmeno per due o tre. a ciucciolo li ho dovuti fare per un mese intero di fila, senza non si scaricava proprio, ma ora che abbiamo cambiato alimentazione è tornato a farla da solo senza problemi. la pediatra mi aveva spiegato che quello che da dipendenza non è tanto il microclisma che è meccanico quanto i lassativi
toglierei per un po' carota e mela, che stringono, assolutamente no alla banana finchè non è tornato regolare, ed evita se gliela dai anche la crema di riso. vai di prugna e pera, magari i 2 cucchiaini di olio per condire per una volta falli un po' più pieni, e vedi se dopo aver tolto il tappo torna regolare o meno. anche il LA stringe, non puoi provare a sostituirlo con lo yogurt a colazione?
dopo 3 giorni molto probabile che gli si è formato un "tappo" e se non lo ammorbidisci potrebbe fargli male uscendo
e per un clisterino non si abitua, e nemmeno per due o tre. a ciucciolo li ho dovuti fare per un mese intero di fila, senza non si scaricava proprio, ma ora che abbiamo cambiato alimentazione è tornato a farla da solo senza problemi. la pediatra mi aveva spiegato che quello che da dipendenza non è tanto il microclisma che è meccanico quanto i lassativi
toglierei per un po' carota e mela, che stringono, assolutamente no alla banana finchè non è tornato regolare, ed evita se gliela dai anche la crema di riso. vai di prugna e pera, magari i 2 cucchiaini di olio per condire per una volta falli un po' più pieni, e vedi se dopo aver tolto il tappo torna regolare o meno. anche il LA stringe, non puoi provare a sostituirlo con lo yogurt a colazione?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Bricla
- Expert~GolGirl®

usa la zucca al posto di patata e carota, niente mela o banana ma via libera a pere e prugne 
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran