GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2012

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: GENNARINE 2012

Messaggio da tittiale » 23 set 2011, 11:42

katy, io in dieci giorni di ferie sono ingrassata di 4 chili (1 perso al ritorno per fortuna). mi sento grossa e ho i tuoi stessi sintomi.... e c'è gente che mi chiede se sono a termine :buuu
al ritorno dalle vacanze un sacco di gente si è accorta della pancia, mentre prima era più nascosta.... :fischia
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 23 set 2011, 11:55

tittiale ha scritto:katy, io in dieci giorni di ferie sono ingrassata di 4 chili (1 perso al ritorno per fortuna). mi sento grossa e ho i tuoi stessi sintomi.... e c'è gente che mi chiede se sono a termine :buuu
al ritorno dalle vacanze un sacco di gente si è accorta della pancia, mentre prima era più nascosta.... :fischia
Sì, sì, anch'io tra i sintomi non riesco a tagliarmi le unghie dei piedi. Nè a depilarmi sotto. Nè a vedermela se è per questo :ahaha
O meglio: le unghie le ho tagliate appoggiando i piedi a turno sul bordo del lavandino ma poi certi dolori!
E idem: se prima dell'estate non si vedeva ora non si può nascondere...arriva prima Fabiano di me :risatina:

Per il pesce basta che ti dicii: se è pescato è di stagione e le cose di stagione vanno meglio o peggio di quelle non di stagione? :sorrisoo

E comunque siete 2 puzzone :prr : noi siamo curiose sul sesso dei pupattoli! :nonegiusto
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 23 set 2011, 13:06

Titti non so come fai a resistere, complimenti!! Me trooopooo curiosaa......

Io il tonno in scatola lo mangio, cerco non tanto spesso, però non voglio farmi tante paranoie! :pensieroso
Le uniche cose che evito sono gli affettati crudi, pesce e carne cruda e fuori casa frutta e verdura cruda xchè non sono immune alla toxo!

Phoeka: :spiteful: non tenerti x te la ricetta del tiramisù senza uova, scrivi scrivi dosi e quantità ti prego!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 23 set 2011, 13:08

Domattina vado a fare la minicurva :x: :incrocini :incrocini :incrocini
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 23 set 2011, 13:36

Kuma sfato un mito: il pesce crudo non c'entra un razzo con la toxo...se vai a leggerti il topic apposito c'è un'interessante considerazione in merito

"hai mai visto un gatto c@g@re in mare?" :ahaha
per il pesce ci sono altri batteri, tipo l'ankasis (?) e a tal proposito basta surgelare per 24 h così muore e via di sushi :spiteful:

La ricetta che ti dico? io vado ad occhio...mascarpone, zucchero e nutella finchè non è buono :hi hi hi hi

e :incrocini per la curva
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 set 2011, 13:38

phoeka, ti dò il numero del gine :prr così lo chiami e ti fai dire il sesso.
anche io poche paranoie per il cibo.... nella scorsa gravidanza ho mangiato anche la mortadella, perchè, dicevo, era rosa come il cotto e quindi significava che era cotta. :risatina: e stavolta mi sono mangiata una piadina al crudo e una al salame: scaldate con l'affettato e, mi sono autoconvinta, era tutto ben cotto :fischia
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 set 2011, 13:39

io voglio il tiramisù originale :buuu :nonegiusto

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 23 set 2011, 13:46

frefera ha scritto:Kuma: eh come ti capisco.. x fortuna mio marito è un mito in cucina, fa tutto lui, ma da quando nascerà la piccola mi dovrò mettere sotto, non voglio che pensi che la sua mamma non sa fare niente... :fischia :fischia :fischia
Ma da McDonald che ti prendi? io gradisco solo il McChicken, ma c'è l'insalata e la maionese, xciò nada!

Katy: :vaiii: :yeee :clap mi dai un sacco di soddisfazioni! :hi hi hi hi
frefera da mac puoi mangiare l'hamburger e il bacon...
ma ti dico anche che: io il ciken lo mangio! quando ordino lo chiedo senza insalata! e lo fanno al momento!
una mia amica da mac ci lavora e le ho chiesto se quando si chiedono i panini l'insalata ce la tolgono o li fanno al momento... mi ha detto che hanno l'obbligo di farli al momento e che non glie ne importa niente di buttare via quelli già fatti!
da mac buttanno via kg e kg di roba perchè tassativamente dopo x minuti devono buttare via ... al di là del discorso sprechi.... ma stai tranquilla che se chiedi un panino senza insalata, pomodori, cipolle o cetrioli.... loro te lo fanno così all'istante!!!
è più facile che in un bar normale tolgano semplicemente l'insalata da un panino già pronto... :fischia
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 23 set 2011, 13:47

grazie titti per la solidarietà!!!! :ok l'assistente del mio gine deve sempre fare attenzione quando apre l'incarto perchè ha la foto dei cromosomi del mio pupo in bella mostra e potrei vederla! :risatina:

bhè non prendetevela per le rinunce, magari vi obbligano di più a stare a stecchetto... io invece ho già fatto la toxo, non ho restrizioni e quindi.... via a spazzare tutto quello che c'è nel frigo (vedi paninone al crudo che mi son mangiata 1 ora fa).... e ahi ahi son 2 settimane che non mi peso!!! NON OSO!!!! :che_dici
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 23 set 2011, 13:53

sissi1978 ha scritto:Non non la conosco la giordani...però vado a vedere in rete.... :sorrisoo
Tittiiii che coraggio io non ce la farei a resistere....
Stamattina volevo iniziare ad informarmi per il corso Pre parto...Voi avete già chiesto...è vero che l'ho già fatto con Elisa però alla fine è una cosa carina..e poi magri conosci già qualche mamma che poi ritrovi in reparto alla nascita... :hi hi hi hi
io ho già chiesto.... devo telefonare il 4 ottobre , rigorosamente il 4 , ... se c'è posto bene, altrimenti lo farò privatamente seppur sempre in mangiagalli...
con ssn il costo è di 80 euro...
privatamente 250... certo, costa di più.... ma se non dovessi trovare posto col ssn... non volendo assolutamente rinunciare al corso... pagherò un po' di più....
cmq dove vado io lo fanno dai primi di novembre... quindi ... se è così anche altrove, coonviene cominciare a informarsi... :fischia
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 23 set 2011, 13:53

sissi1978 ha scritto:Non non la conosco la giordani...però vado a vedere in rete.... :sorrisoo
Tittiiii che coraggio io non ce la farei a resistere....
Stamattina volevo iniziare ad informarmi per il corso Pre parto...Voi avete già chiesto...è vero che l'ho già fatto con Elisa però alla fine è una cosa carina..e poi magri conosci già qualche mamma che poi ritrovi in reparto alla nascita... :hi hi hi hi
io ho già chiesto.... devo telefonare il 4 ottobre , rigorosamente il 4 , ... se c'è posto bene, altrimenti lo farò privatamente seppur sempre in mangiagalli...
con ssn il costo è di 80 euro...
privatamente 250... certo, costa di più.... ma se non dovessi trovare posto col ssn... non volendo assolutamente rinunciare al corso... pagherò un po' di più....
cmq dove vado io lo fanno dai primi di novembre... quindi ... se è così anche altrove, coonviene cominciare a informarsi... :fischia

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 23 set 2011, 13:58

che brave che siete a non farvi dire il sesso....
io morivo che non si vedeva!
fino a prima della morfologica era sempre con le gambe chiuse /cordone in mezzo le gambe / accucciato....
e poi finalmente alla morfologica .... :fischia

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 23 set 2011, 17:39

viviana79: da Mc mangio solo il McChicken xké è l'unica cosa che mi piace oltre ai polletti McNuggets. L'hamburger mi fa veramente schifissimo in tutte le sue varianti, così come ho sempre odiato CocaCola, Fanta, sprite etc..
La mia voglia di Mc è + dovuta al fatto che sarebbe una trasgressione enorme x me..(già evito i fritti normalmente, figuratevi in gravidanza), che non ad un reale piacere quando lo mangio (anche xké ora come ora sono sicura che nemmeno lo digerirei..

Cmq non so se si è capito ma sono la + rompiballe tra noi in fatto di alimentazione..
Per quanto riguarda il sesso anche io avrei voluto la sorpresa al momento del parto, ma poi alla morfo non ho resistito... :emozionee

In realtà ero talmente convinta che fosse maschio, che pensavo solo che mi avrebbero confermato le mie sensazioni, invece mi hanno stravolto completamente tutte le previsioni! Cosa che non mi è affatto dispiaciuta!! :fischia

Cmq x il trio credo che abbiamo deciso x quello della Giordani, è stato amore a prima vista!

Ps: 2 giorni fa ho fatto i primi acquisti di vestiti premaman, quando mi sono vista allo specchio è stata un'emozione enorme, mi sono sentita come quando ho provato il primo vestito da sposa... e mi sono commossa!!

Non pensavo sarebbe successo!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 24 set 2011, 7:55

Ragazze ma quanto chiacchierate...mi sono persaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Mac: io prendo sempre big tasty bacon..lo adoro!Aedsso sono in crisi di astinenza perchè il mac è chiuso.Stanno cambiando gestione,ne voglio unooooooooooooooooo!

Sesso: anche a me sarebbe piaciuto saperlo al parto,ma quel rompino di marito ha insisitito!

Tittaaaaaaa anche a me il numero del gine :risatina:

Katy una curiosità come hai fatto a inserirti nell'insegnamento?mi dai qualche dritta?anche a me piacerebbe ma non so come muovermi!Hai fatto il Siss?

Ieri è iniziata la stitichezza,i pianti non vi dico...consigli?
Valentina è un terremoto,non si è fermata un attimo e per un paio di volte sono saltata perchè mi ha dato un pugno credo così forte che ho sentito le scosse!

Ho uscito tutte le robe di ele quand'era piccina....mica mi ero resa conto che fossero così tante ammazza...mi tocca lo stiraggio!

Sta sera ospiti a cena.Allora con il mio amato bimby faccio un paio di focacce e un dolce di mele.Vorrei fare qualcosa di semplice con le melanzane...una ricetta veloce e che possa fare da contorno...suggerimenti?

CHe mi dimentico?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 24 set 2011, 13:09

Stele: e ti lamenti? a me la stitichezza è cominciata 25 anni fa e figurati ora come sto.. lasciamo perdere che è meglio!
Oggi anche Elena non si ferma un attimo, mi ha dato il buon giorno con un cazzotto sottoil costato che mi ha fatto saltare sulla sedia!

X le ricette non saprei proprio cosa consigliarti.. in cucina mi piace mangiare, ma non cucinare! :hi hi hi hi

In attesa di Giorgia!
Immagine

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 24 set 2011, 13:46

Domanda per tutte[/b]: ma voi portate la pancera????

Mia madre mi ci ha chiamato a posta x dirmi di comprarla!?!?!

Boh a me non sembra di averne bisogno, e poi ho paura che mi schiacci la panza! o forse è una pancera x gravidanza che è diversa da quella di contenimento??? :argh

Si accettano pareri!
Grazie :thank_you:

In attesa di Giorgia!
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 24 set 2011, 14:23

Frefera io l'ho appena presa.E' una pancera per gravidanza che ti sostienza panza e schiena,la sto usando e devo dire che è un gran sollievo!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 24 set 2011, 14:58

Buongiornoooo
Sono indaffaratissima perchè oggi e domani c'è la festa istituzionale al negozio ed abbiamo avuto la brillante idea di preparare da noi il buffett :congratulations: : credo di aver cucinato almeno 20 ore tra ieri e oggi :impiccata:

A proposito di cucina: Stele credo sia nel ricettario base del bimby la ricetta delle malanzane al funghetto, guarda un po? Sennò cercala in internet, vengono una favola!

La pancera? Non la sopporterei :hi hi hi hi : per la sottoscritta qualunque cosa sia a vita alta è off limits, non la sopporto in condizioni normali figurarsi con tutto l'inquilino schiacciato sotto :risatina: però mi son fatta prestare la fascia, che in definitiva ha la stessa funzione ma resta sotto la pancia.

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 24 set 2011, 15:03

frefera io la guaina (o pancera) l'ho usata per la prima gravidanza ma se devo essere sincera mi dava più fastidio che altro e poi in effetti dicono che se non porti niente i muscoli sono più allenati a sopportare il peso della pancia in crescita... boh, non saprei! se la resisti secondo me male non fa!

stele io a volte le melanzane le taglio a fettine di un cm circa, ci metto sopra ogni fettina un pò di salsa di pomodoro e dei cubetti di mozzarella, sale, olio e ficco in forno a 180° finchè mi sembrano cotte e la mozzarella bella fusa!

ragazze, lunedì 26 giornata epocale: al mattino ecografia di II livello per controllare i bacinetti renali della pupa e al pomeriggio visita dalla gine... speriamo tutto bene! :incrocini

buon we a tutte! :bacio
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 24 set 2011, 15:05

phoeka ma di che negozio si tratta? forse lo hai già scritto ma me lo sono perso! e cmq in bocca al lupo! :incrocini
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”