GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
isoxix su seggiolini gr 2 come funziona?
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
isoxix su seggiolini gr 2 come funziona?
Help, ho idee confusissime! Come funziona l'isofix dei seggiolini auto gr. 2? Io ho capito che i seggiolini hanno 2 barrette scorrevoli che entrano nei sedili dell'auto e si agganciano in apposito aggancio...è così? xchè una mia amica che deve anche lei cambiare seggiolino ha invece letto che le macchine sono predisposte ma bisogna comprare barre a parte...???? la macchina di mio padre dove eventualmente metterei un seggiolino isofix dovrebbe essere predisposta ma non ho mai visto-sentito buchi o cose particolari sul sedile posteriore... è vero che bisogna aggingere ste cavolo di barre??? ma dove poi? quanta confusione, non ci capisco più nulla!
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- olfersia
- Master~GolGirl®
Re: isoxix su seggiolini gr 2 come funziona?
http://www.bravibimbi.it/shopping/seggi ... to-isofix/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho trovato questo!
Ho trovato questo!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®
Guarda anche qui
http://www.mpstoreitalia.it/download/Al ... no2011.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.mpstoreitalia.it/download/Al ... no2011.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
grazie! ma nessuno ne ha uno isofix montato e può chiarirmi bene le idee?

Nuvoletta71
- ely66
- Platinum~GolGirl®
che sappia io, devono uscire dalla fabbrica con l'isofix montato. ma quelle precedenti al 2011 ce l'hanno solo in quanto optional (si paga e salato!)
devi trovare qualcuno che ce l'abbia, così puoi vederlo.
nei link messi da olfersia è spiegato molto bene.
devi trovare qualcuno che ce l'abbia, così puoi vederlo.
nei link messi da olfersia è spiegato molto bene.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- pao pao
- Master~GolGirl®
Io ho un gruppo 2-3.
In macchina, tra la seduta e lo schienale, ci sono dei semplici ganci, come anelli squadrati.
Il seggiolino a sua volta ha degli attacchi (a vederli sembrano in piccolo gli attacchi delle cinture di sicurezza, anche perchè il funzionamento è uguale) che si fissano ai ganci dell'auto.
Con questo il seggiolino è fissato, poi leghi il nano con le cinture dell'auto.
E' molto più difficile da spiegare che da fare, è davvero come una cintura di sicurezza: clack agganciato, premi il bottone rosso e sganci.
Ma le barrette che dici tu che sono???
In macchina, tra la seduta e lo schienale, ci sono dei semplici ganci, come anelli squadrati.
Il seggiolino a sua volta ha degli attacchi (a vederli sembrano in piccolo gli attacchi delle cinture di sicurezza, anche perchè il funzionamento è uguale) che si fissano ai ganci dell'auto.
Con questo il seggiolino è fissato, poi leghi il nano con le cinture dell'auto.
E' molto più difficile da spiegare che da fare, è davvero come una cintura di sicurezza: clack agganciato, premi il bottone rosso e sganci.
Ma le barrette che dici tu che sono???

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella