GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Bloccato
fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Messaggio da fleurette » 22 set 2011, 19:05

Ciao bellissime! Oggi corso di formazione tutto il giorno e a pomeriggio, dopo la pausa pranzo, mi sono addormentata mentre la tizia parlava! :risatina:

Ho comprato il macchinino per misurare la pressione, e tutta contenta sono tornata a casa per misurarla, ma ho trovato un sacco di macelli fatti dai gatti, tra cui una pianta completamente sradicata dal vaso e mi sono dovuta mettere giù a rimetterla a posto, ora sono troppo stanca quindi aspetto un po' e poi passo alla misurazione! Le proteine alte nelle urine e questo caldo mi hanno messa un po' in allarme, quindi meglio tenere la pressione sotto controllo...

Tanti baci a tutte! :bacio :bacio :bacio
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

cita83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cita83 » 22 set 2011, 19:12

ciao a tutte....
oggi ho visto l'ostetrica e per quanto riguarda la patatona dice che è normale in gravidanza.
Con il primo parto ho usato due valigie,una con la roba mia una per la piccola....più comodo
Eliana 18/10/2009 ed il suo frattellino Luca 6/12/2011

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 22 set 2011, 21:03

Jules80 ha scritto:
topola ha scritto:Ciao a tutte! :bacio
Che bello siamo tutte nel terzo trimestre!! :yeee
I bambini stanno meglio, però mi hanno attaccato il raffreddore, il problema è che ogni volta che starnutisco mi scappa qualche goccia di pipì :x: che pizza non mi era mai successo, sarà che alla terza gravidanza là sotto è tutto un po' sfasciato :impiccata:
Per il resto tutto :ok
Cita pure io ho la patatona :fischia
Topola tranquilla... anche io uando starnutisco perdo... e sono alla prima gravidanza!
E... Cita... io non me la vedo e sinceramente non so bene come fosse prima, ma anche io ho la sensazione che sia più gonfia ... boh!
Sicuramente lo sapete già ma vi dico cosa ci ha spiegato l'ostetrica al corso e cosa mi hanno detto al corso di yoga rispetto alle perdite di urina...ovviamente è normale e tutto succede come sempre a causa degli ormoni che rilassano il pavimento pelvico che, quindi, perde di elasticità e tonicità...
per non avere problemi anche dopo il parto bisogna "allenare" il pavimento pelvico per farlo tornare tonico (altrimenti se la situazione peggiora poi bisogna fare una terapia post parto con un macchinino particolare che tonifica il muscolo)...per fare ciò basta:
- quando si fa pipì non farla tutta insieme, ma lasciare scorrere per qualche secondo, trattenere per 2 secondi, rilasciare e poi trattenere ancora....le prime volte sarà difficile trattenere il flusso, poi i muscoli tornano a lavorare!
- anche quando non si fa pipì si può allenare il muscolo trattenendo e rilasciando ritmicamente...questo esercizio ce la fanno fare anche a yoga...pare sia efficace...
boh, proviamo!!!
:bacio
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 22 set 2011, 21:07

fleurette ha scritto:Ciao bellissime! Oggi corso di formazione tutto il giorno e a pomeriggio, dopo la pausa pranzo, mi sono addormentata mentre la tizia parlava! :risatina:

Ho comprato il macchinino per misurare la pressione, e tutta contenta sono tornata a casa per misurarla, ma ho trovato un sacco di macelli fatti dai gatti, tra cui una pianta completamente sradicata dal vaso e mi sono dovuta mettere giù a rimetterla a posto, ora sono troppo stanca quindi aspetto un po' e poi passo alla misurazione! Le proteine alte nelle urine e questo caldo mi hanno messa un po' in allarme, quindi meglio tenere la pressione sotto controllo...

Tanti baci a tutte! :bacio :bacio :bacio
Luana anch'io sono sotto controllo pressione, mi sono fatta prestare il macchinino malefico da mia cognata (lei se la doveva controllare perchè si era gonfiata parecchio anche se aveva sempre la pressione bassa bassa)..per ora le urine vanno bene ma avendo entrambi i genitori ipertesi e portando la pressione un pò altina di mio devo starci all'occhio..in più io sono molto emotiva (MA VA???????????????????) quindi la pressione, specie la massima, mi schizza con un nonnulla!!!!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 22 set 2011, 21:10

crikorki ha scritto:ciao ragazze..passo per un saluto veloce perchè sono ko..Nicola mi fa morire ultimamente..forse colpa dell'asilo o del pancione che vede sempre più grande...e fa tanti capricci :impiccata:
Filippo si fa sentire tanto in questi giorni e secondo me si è girato ..cioè è cefalico ora..sentimo che dice il gine lunedi alla visita; gli esami della curva sono ok quindi ora vado a bermi una bella tazza di latte e biscotti e poi a letto...
Buonanotte dicembrine belle :cuore
Cri :coccola ...sarà in effetti un pò geloso...e un pò scombussolato a causa dei cambiamenti...cerca di non strapazzarti troppo...
:bacio

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 set 2011, 21:47

ciao ragazze..
grazie amorina :bacio
anch'io ieri ho iniziato il corso pre parto ma naturalmente mi sono un pò annoiata....vediamo se ci vado ancora....
Anch'io ho parecchi bruciori di stomaco ma mangio come un maialino..quindi la colpa è TUTTA mia..
Topola io dopo che ho partorito Nicola soffro un pochino di incontinenza...che noia...
Fleurette tanti :incrocini per la pressione
Buona notte dicembrine belle
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 23 set 2011, 9:02

Buongiorno dicembrine belle! :bacio

Che bello...già ai corsi preparto!!! Ma sono solo io che lo farò a novembre? :nonegiusto Non è un pò tardino? Comunque intanto ne approfitto leggendo i vostri aggiornamenti!

Anch'io devo tenere la pressione controllata! :impiccata: E' dall'inizio che la tengo misurata perchè ce l'ho un pò altina di mio! Comunque quando sono per i fatti miei viaggia sui 120/75, mentre quando me la misura il gine 150/80!!!! :nonegiusto Troppa ansia eh???? :hi hi hi hi

Buona giornata a tutte!
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 23 set 2011, 9:12

salve a tutte!
mercoledi ho fatto la curva glicemica, oggi chiamo per i risultati, mi aspetto buone cose pero'.
e l'eco.. un bel pupone, pesa gia' 1.312 kg!!! (dovrebbe essere circa 1 kg)

un abbraccio a tutte!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 23 set 2011, 9:35

Phoebe complimentoni per il pupone!!!! :clap
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 23 set 2011, 9:44

Buongiorno belle! La pressione è bassa ,quindi credo che non ci siano problemi, a meno che non sia un problema la pressione bassa, per l'appunto!

Phoebe
complimenti per il pupone!!
Gaia, anche io comincerò il corso più avanti, sperando che mi chiamino, ho sempre paura che si dimentichino di me... :risatina:

Amorina, ma a tua cognata dicevano che era normale avere lap ressione bassa?

Cri, come va? mi dispiace per Nicola che ti strapazza, magari è come dice amorina, è solo un po' geloso, ma quando arriverà il fratellino sarà tuto orgoglioso!

Buona giornata a tutte e tanti :bacio :bacio :bacio
*Dicembrina 2011*

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 23 set 2011, 9:56

Buongiorno a tutte!! :bacio
Allora non sono l'unica un po' incontinente :hi hi hi hi , vabbè mal comune mezzo gaudio... sapevo che era normale ma non mi era mai successo!
Amorina grazie mille per i consigli sugli esercizi da fare, ora provo :ok
Gaia anche la mia pressione fa sempre così, a casa ho 110/60 poi quando me la misura la gine ce l'ho alta; infatti lei tiene conto delle misurazioni che faccio a casa, a ogni visita le porto la tabella :ok
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 23 set 2011, 10:00

:antisfiga
:ahaha :ahaha :ahaha ma da dove è uscito questo?
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 23 set 2011, 10:03

:urka :urka :urka oggi sono a 30 settimane!! :urka :urka :urka e mancano 70 giorni!! :urka :urka :urka ok dalla prossima settimana comincio a preparare tutto :che_dici
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 23 set 2011, 10:07

Oggi sento muovere tutto in alto, si sarà girato? :incrocini oppure è diventato Tyson? :risatina:
Ma in teoria si dovrebbe sentire un bel rimescolio nella panza quando il pupo quando fa la capriola no? io non ho sentito nessun movimento strano... :perplesso non me ne intendo perchè gli altri due sono sempre stati cefalici...
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 23 set 2011, 10:12

Phoebe :congratulations: per il pupone!! :-D
Leo a 28+4 era 1233 g :emozionee
Immagine

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 23 set 2011, 11:57

Oggi faccio fatica a respirare....
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 23 set 2011, 11:58

topola ha scritto::urka :urka :urka oggi sono a 30 settimane!! :urka :urka :urka e mancano 70 giorni!! :urka :urka :urka ok dalla prossima settimana comincio a preparare tutto :che_dici

Sei a un bel punto... cavoli! :cuore
*Dicembrina 2011*

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 23 set 2011, 13:25

ah.. dimenticavo!
non ho il diabete o l'anemia e il pupo(ne) e' a testa in giu'.
hanno detto che non e' detta l'ultima, intanto si e' spostato dalla posizione di disteso!!!

per l'incontinenza.. quando starnutisco, e' matematico!! :argh
col parto rimane...
si, gli esercizi, non fanno miracoli, ma val la pena tentare.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 23 set 2011, 14:22

Fleurette, la pressione bassa può essere peggio per te perchè ti senti un pò debolina (anche se se la porti così di tuo ci sei abituata e neanche te ne accorgi), ma per la gravidanza credo sia un bene, il problemone è la pressione alta che, se associata a edemi a caviglie e mani e a proteine nelle urine è segno di gestosi!!

io finchè c'era caldone avevo circa 115/60, ora con il fresco si è un pò alzata, 125/65, ma credo vada bene....meno male che non sono l'unica emotiva allora!!!!

Gli esercizi per l'incontinenza aiutano, certo, sono pallosi e si devono fare con costanza....come dice Phoebe non fanno miracoli, ma pian piano danno risultati!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 23 set 2011, 14:31

Fleurette anche io a volte fatico a respirare, credo sia fagiolino che mi comprime un pò il polmone :sorrisoo !!

stamattina ho chiamato in consultorio perchè ho avuto male al fianco destro della pancia tutta notte...l'ostetrica mi ha detto di fare un salto in ospedale per precauzione, casomai fossero contrazioni...fortuna che il mio ospedale è piccino e non c'è mai da aspettare, in più sono gentilissimi...
morale: monitoraggio (assenza di contrazioni, ma non ero preoccupata, ero quasi sicura fosse così..), visita ginecologica (tutto chiuso per fortuna..), mossa di karate per escludere calcoli renali (ci mancava pure quella) ed eco.....ecco cos'era!!!!!!!!!!!!!!! fagiolino si è spostato (avevo fatto l'eco lunedì ed era coricato e non mi sono accorta che si sia mosso in questi giorni!!!), ora è a testa in giù e ha entrambi i piedi puntati sulla destra della mia povera pancia!!!!!!!!!! mi crea fitte fastidiosissime!!!! però com'era carino...il ginecologo mi ha fatto una fotografia del pisellino in primo piano... :cuore :cuore :cuore !!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”