GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gol ci ha fatto incontrare e amiche diventare...(9)

Rispondi
Elena84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gol ci ha fatto incontrare e amiche diventare...(9)

Messaggio da Elena84 » 17 set 2011, 9:25

Buongiorno a tutte!
Devo dire che questa settimana è volata e Lorenzo è andato tutto bene all'asilo :sorrisoo Meno male! Temevo che il cambiamento delle maestre avrebbe creato problemi, invece sono proprio brave!

Farfy, anche per me il tuo pediatra esagera....Comunque se lo vedi pronto per lo svezzamento, bè, tentar non nuoce, magari gradatamente :sorrisoo

Giu, mi spiace per Nicolò... povero... ma poi quando vai a prendere all'asilo, com'è? Tranquillo?
Ma... sei a caccia???? :sorrisoo
Il 17/07/2007(a 41+0) è nato il nostro patatone Lorenzo, 3.725 Kg per 49 cm di dolcezza!
Il 27/07/2010(a 39+0) è nato il nostro patatone Nicola, 3.730 Kg per 50.5 cm di morbidezza!
Immagine

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 18 set 2011, 15:17

elena, si, da pochi mesi!!!!
test fatto stm alle 7!!!!
POSITIVO!!!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Elena84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena84 » 18 set 2011, 15:55

Oddio!!!!!! Giu, sono stra contenta per te!!!!!!
CONGRATULAZIONI!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Il 17/07/2007(a 41+0) è nato il nostro patatone Lorenzo, 3.725 Kg per 49 cm di dolcezza!
Il 27/07/2010(a 39+0) è nato il nostro patatone Nicola, 3.730 Kg per 50.5 cm di morbidezza!
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 set 2011, 16:02

Sagittario80 ha scritto:a me mi sembra che il tuo pediatra esageri un pochino....Matteo era 8 kg il mese scorso :che_dici mi sembra che il tuo latte lo faccia crescere bene!!
però in effetti è fermo a 8kg da più di un mese, si vede che il latte non gli basta più per crescere, ma solo per sostentarsi. tutti i torti non ce li ha, dai.
dopo due giorni di lotte inumane per infilargli due cucchiaini di qualcosa in bocca (preso dalla foga mi afferrava il cucchiaino con entrambe le mani per portarlo alla bocca, ma invariabilmente sbagliava mira, e così gli veniva il nervoso e non vi dico i pianti e le scenate) oggi sembra sia andata meglio.
vedremo domani. :incrocini
giu85 ha scritto: anche a me sembra che esageri il tuo pediatra..
pensa che la mia nipotina ha fatto 2 anni a luglio e non arriva a 10 kg!!
ma noi siamo tutti grossi di costituzione
anche Y era grandino
e poi se già pesa 8kg non significa che non deve crescere più, ha sempre 5 mesi e deve continuare a crescere, se no non va bene

comunque abbiamo iniziato con crema di riso in brodo vegetale, olio e parmigiano. solo pranzo. tra qualche giorno inseriamo il liofilizzato di carne bianca, mezzo vasetto.
il pediatra mi ha dato dosi abbondanti perchè vedendolo così grandino ha dato per scontato che mangiasse come un toro: 3-4 cucchiai di crema in 180-200ml di brodo filtrato. lui arriva a malapena a 1 cucchiaio. :che_dici
ha sempre mangiato pochissimo per volta, ma molto spesso.
mi chiedo quando arriverà a mangiare quantità degne di un pasto, ma c'è tempo.
la cena la inseriremo tra 3-4 settimane, ovvero ai 6 mesi circa, così come il glutine.

GIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 18 set 2011, 16:20

grazie ragazze!!! :cuore
ovviamente silenzio su fb x ora, grazie!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 set 2011, 19:17

GIU Proprio oggi sono passata per vedere se c'erano novità :-D
Congratulazioni :congratulations: Splendida notizia :clap :clap
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 18 set 2011, 21:28

Giu sono contentissima per te! :congratulations:
Speravo di essere compagne di pancia, ma questo mese sono sicurissima che mi va di buca ancora.... :che_dici
Comunque anche per me non dite nulla su facebbok, nè della caccia nè della gravidanza, per quando sarà...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Elena84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena84 » 18 set 2011, 21:30

Laura, presto anche tu ci darai la notizia! Non vedo l'ora :sorrisoo
Immagine

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 19 set 2011, 9:48

buongiorno

giu :congratulations: :congratulations:

farfy...non avevo capito che era fermo col peso :fischia in questo caso fai bene a iniziare a dargli dell'altro :ok io con Matteo a 4 mesi avevo dovuto iniziare a dargli l'aggiunta perchè non cresceva piu'.....

elena allora doveva solo riabituarsi al ritmo dell'asilo :ok
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 19 set 2011, 11:04

buongiorno!
grazie a tutte!
lau, speravo anche io che saremmo state compagne di pancia! spero con tutto il :cuore che anche tu possa avere al più presto un bel test positivo!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

stamattina altra crisi di nicolò.. ha iniziato prima ancora di vestirlo a piangere e dire che lui non voleva andare a scuola
è stato davvero difficile preparalo, portarlo e poi lasciarlo lì... :buuu

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 21 set 2011, 23:41

giu85 ha scritto: stamattina altra crisi di nicolò.. ha iniziato prima ancora di vestirlo a piangere e dire che lui non voleva andare a scuola
è stato davvero difficile preparalo, portarlo e poi lasciarlo lì... :buuu
Y mi ha fatto così per buona metà dell'anno scorso
poi ha smesso di piangere tutti i giorni, ma ancora è una lotta portarlo e lasciarlo...
Nicolò l'anno scorso non è andato all'asilo?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 set 2011, 7:08

Eccomi,
Ho fatto solo le congratulazione alla nostra Giulietta :emozionee ma non scrivo da secoli.
Vedrò di aggiornarmi e di farmi perdonare essendo,se riesco,più presente

Incomincio a raccontarvi qualcosa:
Desirée ha iniziato la prima elementare e la sta affrontando con grande entusiasmo. Ogni cosa che fanno,dalla scheda didattica alla mensa,dall'intervallo alla lezione di inglese la entusiasma. Alla sera arriva un pò stanca (fa il tempo pieno quindi tutti i giorni dalle 8,30 alle 16,30) ma felice e soddisfatta ed è questo l'importante.
Ieri hanno fatto l'assemblea e le maestre hanno detto che sono due classi bellissime ; c'è solo un bambino che ha difficoltà con la lingua perchè è arrivato in Italia da poco. Desirée però mi ha detto che è rumeno e ,per esperienza, in genere i rumeni imparano velocemente l'italiano.
L'unico neo è l'assenza dell'insegnante di matematica: la loro insegnante è di ruolo ma attualmente è a casa in maternità . Era arrivata una supplente ma ha accettato un posto fino ad avente diritto quindi adesso stanno aspettando che la segreteria arrivi a nominare un'altra insegnante. Io non c'ero perchè ero al lavoro ( avevo anch'io una riunione di interplesso)però mio marito ha detto quello che avrei detto anch'io ossia che quest'anno la situazione è veramente critica e tutto il sistema è nel caos,quindi non è neanche colpa della segreteria.
A voi dico solo che io ,che sono entrata in ruolo, continuo a ricevere chiamate per supplenze perchè le segreterie o non hanno aggiornato il sistema o hanno dei problemi con il suo funzionamento.

Giorgia ha iniziato il 15 settembre a fare qualche passo da solo. Cammina da sola per brevi tratti,fa al massimo 7/8 passetti però si vede che cerca ancora l'appoggio,la sicurezza...è ancora un pò traballante diciamo però ormai credo che il meccanismo l'abbia capito e che sia solo una questione di breve tempo
L'inserimento al nido sarà il 7 novembre :che_dici quindi per adesso mi stanno aiutando gli zii di Paolo (lei casalinga,lui in pensione e sono giovani )e qualche volta mio papà.

GWEN L'inizio della fase esplorativa (quando iniziano a gattonare,incominciano a staccarsi e a camminare lungo gli appoggi e non stanno mai fermi) è pesantissima. Io sto uscendo adesso dal tunnel perchè ormai Giorgia è sicura in tutto e credo che a breve camminerà,però hai tutta la mia solidarietà. Io ci sono appena passata e capisco la fatica
per il seggiolone,visto che sta seduto bene,perchè non usi un alzasedia? Così lo metti al tavolo con voi e non riesce ad alzarsi in piedi

Noi però ,come Farfalla ,mangiamo tutti insieme:spesso Giorgia mangia con noi (io poi faccio autosvezzamento) ,se quello che facciamo per noi non va bene per lei la faccio mangiare un pò prima,ma immediatamente prima e dopo la tengo nel seggiolone con del pane o della frutta o la lascio gattonare in cucina (ho chiuso tutte le antine perchè le apriva :che_dici )
Anch'io com Farfalla finisco sempre col mangiare a rate ma almeno siamo tutti insieme e scambiamo due parole

GIU Ma l'hanno scorso Niccolò ha frequentato regolarmente? Ad ogni modo dopo due mesi di vacanza non è semplice ricominciare...magari fagli fare una sorta di re inserimento portandola per la prima settimana/15 giorni solo mezza giornata,per dargli il tempo di riabituarsi.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 22 set 2011, 10:42

buongiorno!
dopo lunedì è andata meglio, anche se stamattina si vedeva che non era convinto di lasciarmi andare, continuava a darmi baci e a dirmi cose con la vocina bassa x non farsi sentire dai compagnetti.
per nicolò quest'anno è già il terzo anno, e l'anno scorso è stato a casa solo 3 giorni.
non so se è stato il cambio di maestra o magari anche il fatto che non fa più il riposino al pomeriggio (che già cmq tutta estate non voleva fare)..

stanotte mi ha fatto prendere uno spavento, verso mezzanotte si è svegliato ed è voluto venire nel lettone, però si è fatto portare in braccio dicendo che gli faceva male un gamba. dopo un'ora di sonno agitato si è svegliato a pianti continuando a dire che gli faceva malissimo. gli ho dato un pò di tachipirina e dopo un pò si è tranquillizato e riaddormentato abbracciato a me.
stm per fortuna quando si è svegliato mi ha detto che gli era passato. non so cosa possa avere avuto.

nicole sono contenta che desi sia così entusiasta della scuola!!!
e bravissima giorgia che inizia a camminare!!!

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 22 set 2011, 15:30

nicole a Giorgia le manca poco per camminare, basta che prende sicurezza e parte....Matteo ogni tanto si stacca da solo, resta in equilibrio qualche secondo poi cade sul culetto....comunque è proprio dura, e anche quetsa settimana Fabio non c'è.....che fatica....

giu vedrai che giorno dopo giorno andrà sempre meglio con la scuola :ok per la gambina puo' darsi che l'avesse messa male mentre dormiva....
Fabiana per fortuna quest'anno di pianti non ne ha ancora fatti, stamani l'ho dovuta accompagnare fino in classe, pero' poi mi ha subito salutata perchè si è messa a mettere a posto le sue cose e a scriverci il nome.....lunedi' inizia la mensa e ha già detto che ci mangia....spero solo di riuscire a farcela stare fino alle 16.00....
ieri l'ho portata alla sua prima lezione di danza, appena uscita l'ho subito vista che aveva la faccia arrabbiata, infatti quando poi le ho chiesto se domani ci voleva andare mi ha subito rispoto di no.....e il motivo è stato perchè a 5 minuti dalla fine della lezione si è sciolta i capelli e l'insegnante le ha detto di rimettersi la fascia in testa :che_dici non ho una bimba permalosa....di piu'.....comunque oggi hà già cambiato idea e ha detto che domani ci vuole andare, anzi che ci vuole andare sempre....vediamo domani ma io ho dei seri dubbi :risatina:

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 set 2011, 7:09

GIU Che spavento con Niccolo! Non so cosa possa essere stato,magari un crampo?

GWEN Certe volte quando leggo di Fabiana mi sembra di leggere di Desirée :risatina: Anche lei permalosina :fischia

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 23 set 2011, 11:44

buongiorno,
stm tutto tranquillo a scuola, anche se a casa mi è toccato cambiarlo 3 volte perchè non andava mai bene cosa gli mettevo!
nicole, ho pensato anche io ad un crampo poi! spero non ricapiti più!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 set 2011, 20:16

Guarda,io mi ricordo che in gravidanza soffrivo di crampi ai polpacci notturni ripetuti e avevo dolori lancinanti. Prova magari ad integrare con tanta frutta,succhi di frutta e magari sali minerali :ok

Il pancino come va? Hai già detto la novità ?

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 26 set 2011, 10:19

buongiorno

giu :ok per nicolo', lui sa già dell'arrivo del fratellino/sorellina?? o aspettate ancora un po' a dirglielo??

nicole anche desirée è permalosa???? :risatina: comunque poi venerdi' c'è voluta tornare a danza, questa volta le ho fatto le codine e alla fine della lezione è uscita tutta contenta perchè le aveva tenute tutto il tempo....il problema sarà, se poi vorrà continuare, farle lo chignon :fischia abbiamo ancora una settimana di prova poi deve decidere, speriamo che prenda una decisione convinta...non vorrei spendere i soldi per niente, con quello che costa l'iscrizione il corso e l'abbigliamento :x:

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 27 set 2011, 13:46

Ciao amichette come state? Un abbraccio grande a tutte voi :cuore
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Elena84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena84 » 27 set 2011, 14:39

Ciao a tutte!
Sono esausta... non sono nemmeno più riuscita a passare a leggere le novità...
Come va? Tutto bene?

Giu, Nicolò tutto bene in questi giorni? O è ancora in crisi?
Immagine

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”