GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prime pulsioni sessuali

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Prime pulsioni sessuali

Messaggio da laurap75 » 22 set 2011, 17:31

"Mamma corriiiiiiiii mi si è impazzito il pisellinooooooooooooo!!!!"
:urka
Roberto (5 anni) cercava di tenere a bada il suo pisellino e più lo toccava per tranquillizzarlo e peggio faceva.
Ci sono giorni in cui vedo che soffre proprio a trattenersi....lo fa di nascosto ma vorrei viverla e fargliela vivere serenamente facendogli capire, però, che davanti ai nonni o agli zii o, comunque, al di fuori del contesto stretto della famiglia non si fa. Non che sia mai accaduto ma non si sa mai!!!
Tra l'altro Francesco (2 anni e 5 mesi) proprio ieri si è guardato il pisellino e mi ha detto: "Mamma è lungo e non riesco più ad accorciarlo!" :fischia
A voi è successo? Come avete affrontato la cosa???
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Prime pulsioni sessuali

Messaggio da ottyx » 22 set 2011, 23:14

Guarda, Laura, sei fortunata.

Il mio è da prima dei due anni lo mostra a destra e a manca, si gingilla in ogni luogo ed in ogni lago e prova ad infilarlo ovunque :risatina: :che_dici
Era una roba davvero imbarazzante...
Gli abbiamo sempre spiegato che è una cosa che si può fare, ma da soli in camera.
ORA inizia a capirlo, tanto che spesso ci chiede gentilmente di lasciarlo solo :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 22 set 2011, 23:24

Noi mamme moderne, aperte ad un mondo in continua evoluzione, come reagiremo alle prime esperienze sessuali??? Cerco di essere progressista ma....se ci penso non ne sono poi così certa!!! :pensieroso
Quindi siamo nella norma, più o meno....????
Grazie per la risposta

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 23 set 2011, 0:16

laurap75 ha scritto: Quindi siamo nella norma, più o meno....????
Direi di sì :sorrisoo

Mio figlio è stato parecchio precoce ed io ero anche parecchio imbarazzata dal fatto che la sorella assistesse alle sue esibizioni, ma sia il pediatra che un'amica psicologa mi avevano detto che era normale, di non colpevolizzarlo ed aiutarlo ad interiorizzare il concetto di pudore, cosa che effettivamente sta facendo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 set 2011, 9:39

per me questo è il momento adatto per regalargli un libro sul corpo umano. Ne ho visto di belli per i bambini. E se gli restano dubbi perché non portarlo dal ped (se è maschio e che la mamma per una volta resti fuori dallo studio! :fischia )? O una bella chiacchierata con il papà, ovviamente da uomo a uomo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2011, 23:08

no no... io non posso leggere queste cose. :urka Edo si è scoperto il pistulin da un paio di mesi e appena tolgo il pannolino sta sempre lì a ravanarsi :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 24 set 2011, 18:25

Hum... io non sò cosa rispondere perchè sicuramente è una cosa strettamente personale, Alex tre anni e mezzo si tocca il pisellino solo quando è sovraeccitato per qualcosa ma se gli dico "non dar fastidio a quel pisellino" la pianta lì, difficile per ora fargli capire la cosa ma per esperienza personale a scuola ho un bambino che da quando lo conosco (prima elementare) ora è in terza, ha sempre il pisello "in mano". :che_dici
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 set 2011, 23:36

i quando trovo fabio che si smanaccia (tipo quando è in accappatoio davanti la tv dopo la doccia) gli dico che non è bello stare lì a toccarsi, perchè papà mica passa il tempo a toccarsi il pisello. Poi gli ho spiegato che è solo suo e che non deve andare in giro a farlo vedere (perchè alla scuola materna lui si è calato le braghe un paio di volte...). Quando capita di prima mattina che lui sia 'arzillo' gli dico che è perchè dopo la notte gli scappa tantissima pipì e che deve andare a farla subito
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 set 2011, 13:26

sbu ha scritto:i quando trovo fabio che si smanaccia (tipo quando è in accappatoio davanti la tv dopo la doccia) gli dico che non è bello stare lì a toccarsi, perchè papà mica passa il tempo a toccarsi il pisello.
questa motivazione a casa mia non potrebbe essere usata. :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 set 2011, 13:30

Ari ha scritto:
sbu ha scritto:i quando trovo fabio che si smanaccia (tipo quando è in accappatoio davanti la tv dopo la doccia) gli dico che non è bello stare lì a toccarsi, perchè papà mica passa il tempo a toccarsi il pisello.
ma mica lo farà davanti alla tv con tutta la famiglia attorno :prr
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 set 2011, 13:42

sbu ha scritto:
Ari ha scritto:
sì, ma si mette discretamente la mano dentro i pantaloni senza esibire la mercanzia. :fischia

una volta li ho fotografati addormentati sul divano con entrambi (papà&sara) la mano dentro le rispettive mutande.

inutile dire che il socio appena ha visto la foto l'ha cancellata dalla memoria della macchina fotografica. :ahaha
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 set 2011, 21:20

Ari ha scritto:
sbu ha scritto:
Ari ha scritto:
sì, ma si mette discretamente la mano dentro i pantaloni senza esibire la mercanzia. :fischia
una volta li ho fotografati addormentati sul divano con entrambi (papà&sara) la mano dentro le rispettive mutande.
inutile dire che il socio appena ha visto la foto l'ha cancellata dalla memoria della macchina fotografica. :ahaha
:ahah :ahah :ahah

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 2 ott 2011, 21:47

Eccomi,ci sono pure io, che vivendo notoriamente nel mondo della luna, l'acqua calda l'ho scoperta l'anno scorso: Ale ogni tanto si metteva a NUOTARE sul pavimento e lo faceva anche a scuola, in particolare in momenti di stanchezza. Mio marito mi ha fatto notare subito che lo faceva per trastullarsi col suo "pisy" come lo chiama lui. Io, tonta come poche, gli ho risposto di non dire cavolate perchè secondo me era troppo piccolo. Invece aveva ragione...e quando le maestre me lo hanno confermato al colloquio, dicendomi di non colpevolizzarlo perchè era soltanto arrivato in una fase in cui iniziava a scoprire il suo corpo e che esiste una sessualità anche nei bambini, finalmente sono scesa dal pero e ho accettato la cosa senza farne un dramma. Gli ho parlato e gli ho semplicemente detto che il suo "pisy" è qualcosa che appartiene soltanto a lui e che non deve condividerla con gli altri. Ha capito. Ovviamente non ha smesso di "nuotare" ma ora lo fa solo in privato nella sua cameretta :ok .

...comunque io ero davvero convinta che il pisy l'avrebbe scoperto più avanti! Come al solito arrivo sempre due ore dopo il resto del mondo!!!!!!!!!!!!!!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 ott 2011, 18:18

Jacopo è un periodo che si spoglia e gira nudo per casa.
E lo fa anche dalla nonna :impiccata:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 11 ott 2011, 15:51

Anche il mio ha passato un periodo sempre li a ravanare soprattutto nella doccia o nella vasca..anche xk suo papà è come alcuni dei vostri...sempre li a gambe larghe e a ravanare..oddio cosa avra di tanto bello sto ravanamento io non lo so e sincerametne mi da pure fastidio...non è che noi ci mettiamo li con la vongola al vento a farlo eh...mah... cmq...cose da maschi.ma ora ha smesso....si stupisce anche lui quando gli scappa forte la pipi o al mattino che ha l'alzabandiera ahahah fa morire dal ridere tutto orgoglioso :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: ora ha iniziato però pure la piccola...e si infila addirittura le dita..oddio qua mi viene male :urka :urka
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 11 ott 2011, 15:53

Ari oddio immaginoooo....upre il mio sul divano fa cosi....e alcune volte vedevo pure suo figlio imitarlo..x fortuna ora ha smesso ah sti uomini!!! :x:
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 12 ott 2011, 17:50

appunto...anche il socio sta sempre con la mano appoggiata sul "collega", quindi... :che_dici
grazie al cielo non si ravana il pubblico, anche perchè ne vedo tanti uomini che si smaneggiano talmente tanto che prima o poi se lo ritrovano in terra, se lo facesse il socio lo fucilerei.

quest' estate al mare, eravamo nel bungalow, stavo lavando Seby, mi giro e trovo Samu sul divano, a porta aperta, che si smanettava il gingillo. Non vi dico come ci sono rimasta :urka , però ho affrontato con dignità e ho spiegato che va bene farlo se si è da soli, in camera propria o in bagno, ma da soli e senza raccontarlo a nessuno,

ossignur :buuu
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 12 ott 2011, 18:05

jillvalentine ha scritto:...anche perchè ne vedo tanti uomini che si smaneggiano talmente tanto che prima o poi se lo ritrovano in terra...
Cara Jill pensa che, mentre alcuni clienti sono in fila in attesa di essere serviti, fanno questo "lavoretto"...poi,come se nulla fosse, porgono gli oggetti proprio con quella mano....dovrei rifiutarmi ma non posso....che schifo!! Fortunatamente abbiamo l'amuchina!!!!!!!!!!!!!!!!
Da queste parti abbiamo certi "impazzimenti" di pisellini!!!!!!!!!! Con tre maschi è anche parecchio probabile!! :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 12 ott 2011, 20:25

Ari ha scritto:
:ahah
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”