Pipa ha scritto:Uellàààà RoyalDucaat buongiorno eh? Mangiato pesante oggi?
RoyalDucaat ha scritto: la testimonianza di una ragazza di 18 anni ( che meglio di chiunque altro sa come si comportano gli adolescenti oggi e qual'e' il loro approccio alla vita )
Oh, scusami ma tolta Ely66 e qualcun'altra mica siamo poi così vecchie qua dentro eh?
Io la mia adolescenza la ricordo ancora bene e droga, alcool e roba varia circolavano già alla grande eh?
E perchè mai? Noi SIAMO mamme avantiQuindi smettetela di illudervi pensando di essere delle ''mamme avanti'',![]()
Piuttosto, visto che continuate a dire che dobbiamo a prepararci a tutte le situazioni... voi state cominciando a guardare avanti e prepararvi a diventare genitori?
No perchè se i presupposti sono questi...auguri eh?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Adolescenza?
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: Adolescenza?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
floddi ha scritto:pensa te che la cosa peggiore che ho in mente adesso è che il mio dolce frugoletto ..un giorno...non tanto lontano......si farà le pippe!!!!![]()
![]()

Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io potrei pure vendicarmi tanto eh??? ma tanto..Oh, scusami ma tolta Ely66 e qualcun'altra mica siamo poi così vecchie qua dentro eh?
anche con floddi. befane.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
floddi ha scritto:peccato devo andare.
ciaoa e tuttI, pipa ci vediamo dopo vero?

- floddi
- Platinum~GolGirl®
eccallà!!!!ely66 ha scritto:io potrei pure vendicarmi tanto eh??? ma tanto..Oh, scusami ma tolta Ely66 e qualcun'altra mica siamo poi così vecchie qua dentro eh?

- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Non puoi piùely66 ha scritto:io potrei pure vendicarmi tanto eh??? ma tanto..Oh, scusami ma tolta Ely66 e qualcun'altra mica siamo poi così vecchie qua dentro eh?

Supervisor non mi riprenda perchè le mie "offese" a Ely66 sono finte, lei lo sa che le voglio taaaanto bbbene!!!
- lunlau
- Expert~GolGirl®
oh grazie.... davvero non vedevamo l'ora di venir catechizzate da un gruppo di 18 enni (un gruppo?RoyalDucaat ha scritto: Quello che dovreste tenere a mente e' che tutto questo discorso nasce per informarvi, perche' possa essere un aiuto per chi come voi vuole solo riuscire a crescere i propri figli nel modo migliore.

e quindi illuminateci...qual'è la soluzione ai mali del mondo?
se non ora quando?
- skritch
- Expert~GolGirl®
Ecco qui la "boccalona" (essendo romani sapete bene cosa vuol dire): io dal basso del mio terraterra, forse candidamente, forse superficialmente, non intuivo maliziosità nelle parole di Anicemirto, tant'è vero che le ho risposto. non ho avvertito la burla finchè non avete colto la palla "melenzio" al balzo.sentire la testimonianza di una ragazza di 18 anni ( che meglio di chiunque altro sa come si comportano gli adolescenti oggi e qual'e' il loro approccio alla vita ) e prenda sotto gamba dei rischi che sono reali, all'ordine del giorno! Anicemirto voleva semplicemente che voi prendeste coscienza di quello che puo' accadere a qualsiasi ragazzo o ragazza adolescenti
Ora però non esagerare. Primo non credo che Anicemirto abbia bisogno di un avvocato difensore. Usa già l' italiano e il web molto bene.
Secondo, questo forum è come una piazza, dove si incontrano le mamme con interessi comuni e si scambiano idee, consigli, diventano amiche, etc. Chiaro che non è un ambiente chiuso e sterile...
Però ribaltando la situazione nel vostro ambiente, non credo che susciteremmo interesse o curiosità se frequentassimo di sera Piazza del Popolo o Piazza Euclide coi nostri mostriciattoli mocciolosi. Io da ragazzina i bambini non poteve vederli... ma forse ero un caso isolato. A voi quanto interessano i problemi di puericultura, psicologia infantile, svezzamento, addormentamento ... ?
A me non è parso così ignoto, ad ogni modo non ci vedo niente di male se una mamma impara ad affrontare un problema per volta: dato che i bambini non nascono col manuale di istruzioni, le allettanti attività di cui prima (puericultura, svezzamento, addormentamento dei bimbi, crescita congitiva, etc), comportano spesso degli imprevisti, ti trovi a fronteggiare quotidianamente mille piccoli problemi e a doverli risolvere. Siamo esseri umani, non macchine, ed è normale che ognuna si nutra della propria esperienza, e di ciò che ha intorno.il fatto che vuoi siate cosi' disinformate riguardo a quello che vi circonda e cosi' scettiche nei confronti di una ragazza che vuole fare luce su un argomento che per voi e' palesemente ignoto, mi da modo di pensare che semmai i vostri figli volessero fregarvi ci riuscirebbero con estrema facilita'.
Detto ciò, anzi, ciononostante, credo che mia figlia se volesse fregarmi lo farebbe con estrema facilità, non mi faccio illlusioni, anzi, penso lo abbia già fatto come lo facevo io alla sua età con i mezzi "dell'epoca"
Mi auguro comunque di essere sempre la mamma illuminata che avrei voluto, e mi incrocio che mia figlia, un po' per fortuna, un po' perchè non se le cerca, non incontri mai "cattive compagnie" e non ficchi in guai seri.
Però grazie comunque per avemi ricordato alcuni dei rischi (perchè chissà quanti ce ne sono ancora... ) che corriamo ogni giorno.
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
No no Lunlau, forse ti è sfuggito che loro (loro?lunlau ha scritto:oh grazie.... davvero non vedevamo l'ora di venir catechizzate da un gruppo di 18 enni (un gruppo?) navigati e pratici del mondo, così eruditi ed istruiti...
e quindi illuminateci...qual'è la soluzione ai mali del mondo?

- lunlau
- Expert~GolGirl®
ooh Pipa Grazzzzzie! si si sono talmente deggenere che oggi ho mandato MIO figlio di 10 anni (quindi manca poco al tracollo) ad atletica anche se gli faceva male la caviglia....
mi sa che incomincerà a farsi le canne perchè non lo capisco
mi sa che incomincerà a farsi le canne perchè non lo capisco

se non ora quando?
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Noi verdi non incutiamo terrore a nessuno

- lunlau
- Expert~GolGirl®
no è che avevano da ripassare le versioni di greco...
o lucidare la moto...
o lucidare la moto...
se non ora quando?
- ely66
- Platinum~GolGirl®
o avevano appuntamento all'angolino preferito 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
- New~GolGirl®
Mi dispiace che la situazione sia diventata questa.
Io ero venuta solo per fare un po' di conversazione. Non è che mi interessino argomenti quali puericultura ecc. Però tempo fa mi ero iscritta su questo forum poichè ci ero incappata mentre cercavo informazioni sull'aborto.
Mi dispiace che i miei amici risultino così stupidi e odiosi ai vostri occhi.
****************Questo è il mio contatt ... **********
Questo è il mio blog.
Nel caso qualcuna abbia voglia di verificare la mia identità mi espongo.
E basta.
Eravamo venuti qui perchè sì, effettivamente non avevamo poi molto da fare forse...ci connettiamo quando capita e visto che non sempre sappiamo a cosa incollare lo sguardo cerchiamo qualcosa di nuovo con cui svagarci.
Boh...per la battuta di Melenzio...mah...uno scherzo mal riuscito forse. Comunque credo che a questo punto ci sia davvero rimasto poco da dire, si vede che abbiamo peccato di presunzione e che vi abbiamo giudicato in modo sbagliato. Levo il disturbo, mi levo dalle balle insomma. Grazie dell'attenzione prestata in questi giorni. Se volete fare qualche commento sul mio blog (ah, non tutti i diciottenni scrivono come idioti e cercare di mantenere una buona sintassi non vuol dire scrivere "tutti allo stesso modo") oppure contattarmi su fb ben venga. Buonasera.
Io ero venuta solo per fare un po' di conversazione. Non è che mi interessino argomenti quali puericultura ecc. Però tempo fa mi ero iscritta su questo forum poichè ci ero incappata mentre cercavo informazioni sull'aborto.
Mi dispiace che i miei amici risultino così stupidi e odiosi ai vostri occhi.
****************Questo è il mio contatt ... **********
Questo è il mio blog.
Nel caso qualcuna abbia voglia di verificare la mia identità mi espongo.
E basta.
Eravamo venuti qui perchè sì, effettivamente non avevamo poi molto da fare forse...ci connettiamo quando capita e visto che non sempre sappiamo a cosa incollare lo sguardo cerchiamo qualcosa di nuovo con cui svagarci.
Boh...per la battuta di Melenzio...mah...uno scherzo mal riuscito forse. Comunque credo che a questo punto ci sia davvero rimasto poco da dire, si vede che abbiamo peccato di presunzione e che vi abbiamo giudicato in modo sbagliato. Levo il disturbo, mi levo dalle balle insomma. Grazie dell'attenzione prestata in questi giorni. Se volete fare qualche commento sul mio blog (ah, non tutti i diciottenni scrivono come idioti e cercare di mantenere una buona sintassi non vuol dire scrivere "tutti allo stesso modo") oppure contattarmi su fb ben venga. Buonasera.
Ultima modifica di Pipa il 23 set 2011, 9:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Link rimossi su richiesta dell'utente
Motivazione: Link rimossi su richiesta dell'utente
-
- New~GolGirl®
Vi auguro di essere le madri migliori del mondo perchè se i vostri figli escono come voi allora l'italia è veramente un paese finito... siete l'archetipo delle Gallinacce Stupide! volete che il linguaggio forvito sparisca? eccovi servite! allora Gallinacce Stupide per la prima e forse ultima volta dei ragazzi adolescenti uniti dal fatto di aver trascorso un brutto periodo della vita insieme vi avevano offerto la possibilita di avere delle risposte che molte persone avrebbero potuto trovare interesanti, ma voi no! Forse troppo insicure della vostra personalità e del vostro ruolo di madri non avete colto il senso della proposta Gallinacce Stupide, volevamo solo dirvi:"attente! guardate che siamo preoccupati per le generazioni future!".
Inoltre, se io trovassi adolescenti che la sera invece di parlare di gnocca e calcio parlano di cosa significa essere genitori allora ne sarei felice.... Ultimo punticino Gallinacce Stupide, scrivere meglio della media degli adolesenti stupidi come suppongo saranno i vostri pargoletti quando sarete appassite e cadenti è un vanto... non una cosa strana, ma fuori dal comune... Feccia...
Inoltre, se io trovassi adolescenti che la sera invece di parlare di gnocca e calcio parlano di cosa significa essere genitori allora ne sarei felice.... Ultimo punticino Gallinacce Stupide, scrivere meglio della media degli adolesenti stupidi come suppongo saranno i vostri pargoletti quando sarete appassite e cadenti è un vanto... non una cosa strana, ma fuori dal comune... Feccia...
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Visto il tuo blog.I dubbi sono aumentati.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
-
- New~GolGirl®
Potrei sapere il perchè?mamamatchi ha scritto:Visto il tuo blog.I dubbi sono aumentati.
-
- New~GolGirl®
certo tutti lasciano tracce dietro di se per farsi sgamare! tutte volpone quì sul forum...
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Pomelo ha scritto:Vi auguro di essere le madri migliori del mondo perchè se i vostri figli escono come voi allora l'italia è veramente un paese finito... siete l'archetipo delle Gallinacce Stupide! volete che il linguaggio forvito sparisca? eccovi servite! allora Gallinacce Stupide per la prima e forse ultima volta dei ragazzi adolescenti uniti dal fatto di aver trascorso un brutto periodo della vita insieme vi avevano offerto la possibilita di avere delle risposte che molte persone avrebbero potuto trovare interesanti, ma voi no! Forse troppo insicure della vostra personalità e del vostro ruolo di madri non avete colto il senso della proposta Gallinacce Stupide, volevamo solo dirvi:"attente! guardate che siamo preoccupati per le generazioni future!".

Ma dovrei prenderti sul serio?
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009