GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FARE LA SPESA...CON MIA FIGLIA.....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FARE LA SPESA...CON MIA FIGLIA.....

Messaggio da Monsterina900 » 22 set 2011, 10:02

val978 ha scritto:
anch'io mi trovo meglio col passeggino, anche se si può fare solo una piccola spesa.
per la spesa grossa o mando mio marito, o vado io e lacio a casa bimbo grande e bimbo piccolo.
o stacco prima di lavorare e vado prima di riprenderlo al nido :hi hi hi hi
:quoto_1:
che si deve architettare per poter mangiare :che_dici
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 set 2011, 10:04

Dubbiosa ha scritto:io c'è stato un periodo che andavo solo di spesa online oppure si andava necessariamente in due o impazzivo :fischia

adesso è una pacchia..le do un foglietto con disegnato quello che dobbiamo comperare e lei mi segue alla ricerca dei prodotti..poi mi aiuta a mettere nel carrello/togliere dal carrello/pesare/si mette i guanti per la frutta....insomma..un oretta e mezza abbondante la regge :sorrisoo
quindi si può fare?!? nel senso, ho una speranza... anche se mia figlia la vedo già a gironzolare per il super incuriosita da chissà che. Già ora rifiuta di essere tenuta per mano :che_dici

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 set 2011, 10:15

Monsterina900 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:io c'è stato un periodo che andavo solo di spesa online oppure si andava necessariamente in due o impazzivo :fischia

adesso è una pacchia..le do un foglietto con disegnato quello che dobbiamo comperare e lei mi segue alla ricerca dei prodotti..poi mi aiuta a mettere nel carrello/togliere dal carrello/pesare/si mette i guanti per la frutta....insomma..un oretta e mezza abbondante la regge :sorrisoo
quindi si può fare?!? nel senso, ho una speranza... anche se mia figlia la vedo già a gironzolare per il super incuriosita da chissà che. Già ora rifiuta di essere tenuta per mano :che_dici
sisi :ok
ovviamente non in orari in cui ha sonno o dal nervoso distrugge mezzo super :impiccata: o quando ha fame altrimenti tenta di aprire tutto quello che le passo da mettere nel carrello :risatina: :risatina: ma in condizioni "normali" adesso mi diverto pure :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 set 2011, 11:26

:-D bene! allora aspetto pazientemente
nel frattempo, mi registro sul sito dell'esselunga :hi hi hi hi

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 set 2011, 12:45

floddi ha scritto:

ooohhhh allora qualcuno con l'età migliora..... :-D
si che migliorano! con cristiana adesso potrei fare la spesa per ore! salvo poi permetterle un paio di giri sulle giostre all'uscita! e occhio a non cadere nella trappola: MAI CONCEDERE LE GIOSTRE ALL'INIZIO!!!! significa fregarsi automaticamente! :ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

VERGINE74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VERGINE74 » 22 set 2011, 14:23

io ho risolto mettendole in mano un bel panino...finchè è rinfocillata a dovere non tenta proprio di scendere...poi non mangia un gran chè al pasto ma almeno riusciamo a fare la spesa! :fischia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 set 2011, 14:31

vero, il cibo! :-D funziona anche con chiarastella: finché ha la bocca piena non è interessata a contorsionismi sul carrello.
Però non è che mi piaccia tantissimo come metodo ecco. Lo uso solo in casi proprio estremi.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 set 2011, 14:33

Monsterina900 ha scritto:vero, il cibo! :-D funziona anche con chiarastella: finché ha la bocca piena non è interessata a contorsionismi sul carrello.
Però non è che mi piaccia tantissimo come metodo ecco. Lo uso solo in casi proprio estremi.
si, lho provato anche io.
se le do un pezzo di focaccia ho mezz'ora (non di più) di autonomia, ma non posso farlo sempre....se sono le 18.30 non posso darle da mangiare...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 set 2011, 14:46

floddi ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:vero, il cibo! :-D funziona anche con chiarastella: finché ha la bocca piena non è interessata a contorsionismi sul carrello.
si, lho provato anche io.
se le do un pezzo di focaccia ho mezz'ora (non di più) di autonomia, ma non posso farlo sempre....se sono le 18.30 non posso darle da mangiare...
noi alle 18:30 siamo al limite massssssimo. Tempo 5 min ed è l'ora del bagno e tra le 19:00 e le 19:05 deve iniziare a cenare sennò è un massacro per i timpani, per il sistema nervoso, per il pavimento :x: :che_dici

Solitamente, la prendo dal nido alle 17 (solo SE decide che si vuole fare portare via :risatina: ) e devo fare tutto entro le 18:15/30 calcolando anche spostamenti in macchina, tempo per scaricare/mettere a posto la spesa, almeno la roba da frigo.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 set 2011, 14:52

monst sono tutti uguali! :risatina:
la mia dalle 19.00 si trasforma e diventa una cozza lagnosa, se sono da sola devo diventare Biancaneve altrimenti me li magno! (traduzione: divento dolce e paziente altrimenti li lancio dalla finestra), per fortuna li ho abituati a d andare a letto presto e so che la giornata alle 21.00 è finita.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 set 2011, 15:02

floddi ha scritto:monst sono tutti uguali! :risatina:
la mia dalle 19.00 si trasforma e diventa una cozza lagnosa, se sono da sola devo diventare Biancaneve altrimenti me li magno! (traduzione: divento dolce e paziente altrimenti li lancio dalla finestra), per fortuna li ho abituati a d andare a letto presto e so che la giornata alle 21.00 è finita.
idem :hi hi hi hi è lei che mi sollecita la 'g-na-gnnnna' :fischia

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 22 set 2011, 15:06

io a volte vado all'iper...che dista poco da casa mia in macchina e metto gabri(tre anni a gennaio) nel carrello...il posto dove si mettono seduti...
e riki nel marsupio.....
:impiccata: :impiccata: :impiccata:
quando arrivo alla cassa...con magari tra le altre cose....la pappa del cane e due casse d'acqua, la cassiera mi guarda con uno sguardo misto compassione e "questa è pazza" :x:
se mettessi gabri giu...a volte l'ho fatto...corre di qua e di la ...va alla cassa e prende gli ovini kinder...
insomma un delirio

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 set 2011, 15:10

Un piccolo appunto polemico: ci sono le casse per le gestanti, per carità, a volte utili, ma io le metterei d'obbligo per mamme accompagnate da bambini con meno di 36 mesi!!! :-D

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 22 set 2011, 15:11

floddi ha scritto:Un piccolo appunto polemico: ci sono le casse per le gestanti, per carità, a volte utili, ma io le metterei d'obbligo per mamme accompagnate da bambini con meno di 36 mesi!!! :-D
perchè...solo raramente capita che qualcuno impietosito dal vederti sudata coi capelli dritti e il bambino urlante..ti dica..."signora vuole passare?" :che_dici

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 set 2011, 15:15

floddi ha scritto:Un piccolo appunto polemico: ci sono le casse per le gestanti, per carità, a volte utili, ma io le metterei d'obbligo per mamme accompagnate da bambini con meno di 36 mesi!!! :-D
:clap :clap :clap
anche io. Ho sempre detto che della casa per quando sono incinta non me ne faccio nulla ma..vuoi mettere tenere fermo in fila un bambino piccolo? o magari farsi la cosa con un neonato che ha fame/bisogno di essere cambiato?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 set 2011, 15:16

QUOTO!
L'altro giorno mentre mia figlia si divincolava e frignava e dovevo pagare solo 3 cose, la cassiera s'è messa ad affiancare la collega che non riusciva a chiudere la sua cassa, liquidandomi con un 'un attimo solo signora' :impiccata:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 set 2011, 15:17

giovi78 ha scritto:
perchè...solo raramente capita che qualcuno impietosito dal vederti sudata coi capelli dritti e il bambino urlante..ti dica..."signora vuole passare?" :che_dici
a me mai. Dici che devo farne un altro, per muovere a pietà la gente :perplesso :che_dici

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 set 2011, 15:22

io la chiamerei CASSA PRIORITARIA PER BAMBINI URLANTI
per fortuna ogni tanto qualche anima pia che mi vede con le due bestie impazzite mi fa passare mossa a compassione, ma solitamente fare la spesa con Violetta non è semplicissimo. Se devo prendere 3 cose in croce ce la faccio anche, ma l'ultima volta sono andata apposta nel super con il 'prestospesa' per non dover fare la coda alla cassa. I miei due figli litigavano come dei pazzi per chi doveva leggere i prezzi. Alla fine li ho sedati con il pane con le olive :che_dici .
Per chi nominava i carrelli a forma di auto: qua li ha un solo super, e costano 2 euro a volta, quindi io preferivo usare il ricatto con Fabio (se fai il bravo tutta la spesa io ti compro la macchinina/gelato/pallina rimbalzante) piuttosto che buttare via i soldi. Viola è ancora piccola, ma tempo qualche mese vedremo se non vorrà anche lei il kinder o la scematina :spiteful:
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 22 set 2011, 15:31

giovi78 ha scritto:
a me mai. Dici che devo farne un altro, per muovere a pietà la gente :perplesso :che_dici
:spiteful:
puo essere un'idea....
forse tu arrivi in maniera piu decorosa alla cassa... :perplesso

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 set 2011, 15:59

giovi78 ha scritto:
giovi78 ha scritto:
:spiteful:
puo essere un'idea....
forse tu arrivi in maniera piu decorosa alla cassa... :perplesso
se per decoroso intendi la figlia nel seggiolino del carrello che cerca di girarsi per essere fronte strada (sul passeggino, fronte strada, ovviamente fa di tutto per girarsi fronte mamma :che_dici ), impedendole di alzarsi in piedi, togliendole dalle mani la spesa e dalla bocca il robo per legare i carrelli, il tutto tra urla e piagnucolii, beh sì... do un'immagine decorosa di me :ahaha :impiccata:

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”