GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Costo corso di danza

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Costo corso di danza

Messaggio da sbu » 22 set 2011, 14:17

stavo leggendo per pura curiosità e mi chiedo: ma 'sti benedetti vestiti da saggio li si usa una volta sola? poi rimangono 50-100 euro di roba nell'armadio come ricordo? non si può fare un giro di vestiti usati da saggio o quelli della scuola sono così furbi da cambiare vestiti ogni anno
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 22 set 2011, 15:38

sbu ha scritto:stavo leggendo per pura curiosità e mi chiedo: ma 'sti benedetti vestiti da saggio li si usa una volta sola? poi rimangono 50-100 euro di roba nell'armadio come ricordo? non si può fare un giro di vestiti usati da saggio o quelli della scuola sono così furbi da cambiare vestiti ogni anno
:quoto_1:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 set 2011, 16:21

sbu ha scritto:stavo leggendo per pura curiosità e mi chiedo: ma 'sti benedetti vestiti da saggio li si usa una volta sola? poi rimangono 50-100 euro di roba nell'armadio come ricordo? non si può fare un giro di vestiti usati da saggio o quelli della scuola sono così furbi da cambiare vestiti ogni anno
La seconda che hai detto: i vestiti li cambiano ogni anno (purtroppo :che_dici )
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 22 set 2011, 23:40

giorgy ha scritto:ciao, gloria non fa danza in realtà ma ginnastica ritmica. ad ogni modo è una scuola di danza che fa anche i corsi di ginnastica ritmica e so che le cifre sono uguali

dunque noi paghiamo:
la quota di iscrizione non la ricordo
90 euro ogni 3 mesi (però la fa una sola volta a settimana)
50 euro per il saggio di fine anno (affitto dei costumi, del teatro) mentre quello di natale è tutto gratis.
la cosa brutta è che lo spettacolo di fine anno si fa in un signor teatro e quindi dobbiamo pagare 15 euro a persona per andarla a vedere, ma va bene così perchè è uno spettacolo sempre bellissimo, e il teatro di como è veramente stupendo!

per il body + calze + mezzepunte... credo sui 50 euro circa.
ot:
ciao giorgy, fate lo spettacolo al sociale?? wow!!
dov'è la vostra scuola? ginnastica ritmica mi piace un sacchissimo...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Valerianna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valerianna » 23 set 2011, 9:54

Ciao SBU.....emh....di solito si....non ti dico quanti ne ho io nell'armadio!!!!!! Qualcuno l'ho riusato a carnevale ma nulla di più..... il fatto è che ogni anno cambiano i balletti per i corsi quindi fare un giro di vestiti usati non è possibile però alcune insegnanti cercano di riadattare i vestiti dell'anno precedente magari aggiungendo dei nastri o altro. Penso però che la velocità con cui crescono i bambini a quest'età rende comunque inutilizzabili i vestiti da un anno all'altro!
Immagine

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 set 2011, 10:44

aleba ha scritto:
giorgy ha scritto:ciao, gloria non fa danza in realtà ma ginnastica ritmica. ad ogni modo è una scuola di danza che fa anche i corsi di ginnastica ritmica e so che le cifre sono uguali

dunque noi paghiamo:
la quota di iscrizione non la ricordo
90 euro ogni 3 mesi (però la fa una sola volta a settimana)
50 euro per il saggio di fine anno (affitto dei costumi, del teatro) mentre quello di natale è tutto gratis.
la cosa brutta è che lo spettacolo di fine anno si fa in un signor teatro e quindi dobbiamo pagare 15 euro a persona per andarla a vedere, ma va bene così perchè è uno spettacolo sempre bellissimo, e il teatro di como è veramente stupendo!

per il body + calze + mezzepunte... credo sui 50 euro circa.
ot:
ciao giorgy, fate lo spettacolo al sociale?? wow!!
dov'è la vostra scuola? ginnastica ritmica mi piace un sacchissimo...
si è al sociale ed è meraviglioso
fanno degli spettacoli che sono dei musical davvero incredibili
la scuola si chiama t ballet e ha sede proprio a como, poi ha anche due sedi a mozzate e cislago.

se cerchi su google t ballet como c'è il sito credo e trovi il numero di cellulare... chiami e ti risponde una ragazza gentilissima che si chiama paola
questa settimana ci sono state le lezioni di prova in realtà, però secondo me ti concederà di farle anche la settimana prox (nel caso in privato se preferisci ti dico il nome di mia figlia e puoi dirle che ci conosci... cosi' magari ti fa fare la lezione di prova anche fuori tempo, visto che per noi è già il 3° anno)
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 23 set 2011, 10:58

ecco per lìappunto, ieri ho mandato mess alla maestra e le ho chiesto per il saggio:
sono 60 euro di affitto sala + vestiti, insomma 100 euro.... :impiccata:

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 23 set 2011, 11:02

Non c' un "mercato dell'usato"?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 set 2011, 11:12

Oggi per noi seconda lezione e cercherò di informarmi meglio, soprattutto per la parte relativa a un possibile abbandono...
Intanto grazie a tutte per le info :sorrisoo

Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 23 set 2011, 14:44

mare143 ha scritto:Oggi per noi seconda lezione e cercherò di informarmi meglio, soprattutto per la parte relativa a un possibile abbandono...
bhè è tuo diritto abbandonare soprattutto se paghi trimestre con trimestre, infatti anch'io ho iscritto angy e se non le va a gennaio saluto tutti,,, :ciaociao

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 23 set 2011, 15:00

mare143 ha scritto:Ciao a tutte,
mia figlia (3 anni e mezzo) vuole fare la "ballelina" e ieri ha fatto la prima lezione di danza (di prova).
Le è piaciuta molto e a me (che aspettavo fuori dalla porta, su consiglio dell'insegnante) anche, quindi è deciso: la prossima volta la iscrivo (e speriamo che poi non si penta :fischia :incrocini .
Ho parlato con la segretaria per quello che riguarda i costi e sono i seguenti:
- iscrizione: 50 euro
- divisa: 100 euro circa
- quota mensile: 50 euro (2 lezioni settimanali di un'ora)
- quota saggio (da versare a maggio-giugno): non meglio specificata :perplesso
- vestiti saggio (sempre maggio giugno): anche qui costo non specificato :perplesso

Non ho idea dei prezzi che ci sono in giro, quindi - per curiosità, dato che cmq, salvo ripensamenti suoi, la iscriverò - chiedo alle mamme delle aspiranti ballerine: voi quanto pagate? E queste quote saggio cosa sono? E a quanto ammontano più o meno?
Grazie :sorrisoo

3 ore di danza alla settimana (2 classica e 1 moderna) 95 euro al mese
a parte body, scarpette, calze, per classica. panta jazz e canottiera per moderna
poi a fine anno quota saggio che comprende il noleggio del costume. che devi lavare e restituire. qundi 2 quote perche' un aper classica e una per moderna.
il saggio lo facciamo al palacreberg perche' c'e sempre tantissima gente e sono sempre spettacoli meravigliosi. anche i costumi sono bellissimi.
quest'anno per moderno hanno fatto new york new york con frac nero, canotta e calzonicini bianchi. erano fantastiche :emozionee :emozionee :emozionee

so che non e' una delle piu' costose.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 23 set 2011, 15:01

ah....25 euro il dvd del saggio e 4 euro a foto :che_dici
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 set 2011, 16:36

ecco il dato che mi mancava: quota di iscrizione 30 euro!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 23 set 2011, 17:28

95 al mese è tanto :x:

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 set 2011, 19:36

la danza è una disciplina, e (secondo me) va fatta in un certo modo.

anche qui ci sono "scuole e scuole"

ci sono scuole dove si paga di più, non si va a cazzeggiare, si impara a stare zitte e fare ciò che ci viene chiesto senza chiacchierare (motivo primario per cui ho mandato mia figlia :risatina: ), si impara da subito quale è lo spirito e l'impegno richiesto.
La scuola "pretende" che le bambine indossino la divisa della scuola, tutte uguali (che acquistiamo a prezzo di costo dalla scuola stessa, ho verificato i prezzi online) ed a fine anno si viene "ripagati" con un signor "saggio" che definirlo saggio è riduttivo, è un vero e proprio spettacolo (da noi fatto in teatro, una cosa meravigliosa)

ci sono scuole dove si paga di meno, si indossa ciò che si vuole (a noi è stato regalato un body con scaldacuore di Decathlon che non ha potuto usare a scuola di danza, e devo dire che la qualità è molto distante da quelli forniti dalla scuola, anzi lo scaldacuore di Dectl veste malissimo) dove l'impegno richiesto è minore, la qualità del risultato è decisamente minore.
La mamma di una compagna di mia figlia mi ha confermato "costa meno, ma hai decisamente meno, nonostante l'insegnante russa e via dicendo)

Mia cognata aveva cercato di dissuadermi dal mandarla dicendomi "spendi un sacco di soldi e basta".
Ho visto il saggio di mia nipote (prima che smettesse di andare)
Ho mandato mia figlia.
Ho speso più delle altre scuole, ma sono assolutamente contenta del risultato, sia a livello comportamentale, sia a livello "artistico".

Ora abbiamo 2 costumi nell'armadio ed un dvd, che mi è sì costato 25 euro, ma li ho spesi volentieri, perchè è un vero spettacolo e merita avere il ricordo.

Credo che una disciplina così... se la volete far fare... che sia fatta bene.
Altrimenti sono maggiormente soldi buttati via.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 set 2011, 20:49

Eccomi di ritorno, ho chiesto delucidazioni sulle conseguenze in caso di abbandono ma, non essendoci la capo segretaria, la sostituta non ha saputo rispondermi :che_dici
Era preparatissima, invece, sui prezzi di quota saggio e vestiti, che ammontano rispettivamente a 130 euro (la quota saggio) e AL MASSIMO ( :impiccata: ) 200 euro per i due vestiti richiesti alle bimbe più piccole.

Posso? :impiccata: :impiccata: :impiccata:

helzbeth ha scritto:la danza è una disciplina, e (secondo me) va fatta in un certo modo.

anche qui ci sono "scuole e scuole"
Su questo mi trovi d'accordo, infatti la scuola mi sembra seria, il metodo utilizzato mi convince parecchio e mia figlia, come ho già detto, è entusiasta.
Ragion per cui, nonostante i prezzi, la iscriverò.
Però che salassooooooooo :buuu

Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 set 2011, 21:02

mare143 ha scritto:Eccomi di ritorno, ho chiesto delucidazioni sulle conseguenze in caso di abbandono ma, non essendoci la capo segretaria, la sostituta non ha saputo rispondermi :che_dici
Era preparatissima, invece, sui prezzi di quota saggio e vestiti, che ammontano rispettivamente a 130 euro (la quota saggio) e AL MASSIMO ( :impiccata: ) 200 euro per i due vestiti richiesti alle bimbe più piccole.

Posso? :impiccata: :impiccata: :impiccata:

sì, puoi
lo trovo scandaloso
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 set 2011, 21:14

200 euro per i vestiti da bambine è tanto

i tutù da adulte costano, ma i vestiti da bambine costano sui 70/80 euro (quelli fatti bene)

c'è da dire che ci sono scuole che ricaricano sull'abbigliamento e i costumi, ma si tirano la zappa sui piedi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 set 2011, 21:19

Kylie ha scritto:
mare143 ha scritto:Oggi per noi seconda lezione e cercherò di informarmi meglio, soprattutto per la parte relativa a un possibile abbandono...
bhè è tuo diritto abbandonare soprattutto se paghi trimestre con trimestre, infatti anch'io ho iscritto angy e se non le va a gennaio saluto tutti,,, :ciaociao

ti consiglio di verificare sul regolamento che ti fanno firmare all'iscrizione.

ps: qui la scuola è impostata come A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) e dobbiamo portare certificato medico e ogni bambino ha la sua tessera e copertura assicurativa

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 set 2011, 21:21

helzbeth ha scritto:200 euro per i vestiti da bambine è tanto

i tutù da adulte costano, ma i vestiti da bambine costano sui 70/80 euro (quelli fatti bene)
La tipa mi ha detto che per le bimbe della danza creativa (il corso di mia figlia) non si spende più di 200 euro, quindi quella è la cifra massima, magari alla fine si starà sui 70/80 euro a costume, come hai detto tu, e si risparmia qualcosina.
Cmq è tanto lo stesso :che_dici

Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”