14 mesi? E ti preoccupi??? Emma a quell'età diceva tetta, mamma e papà. Stop.kk751 ha scritto:a proposito, comincio ad essere preokkupata per edo: cammina dagli 11 mesi, gioca autonomamente anche per decine di minuti, traffica ed ha una grandissima manualità ma ... tranne mamma, memme (ciuccio) e papà (forse) non dice una parola!!! sua sorella a quest'età aveva già un ricco vocabolario; non tutte le parole erano corrette ma parlava ... ok che edo è un xy ma a 14 mesi (domani) credevo che avrebbe detto qualcosina in più ... il fetente capisce tutto ma non vuole parlare![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- printemps
- Master~GolGirl®
No no vai tranquilla, concordo con Ishetta, è normalissimo, mi stupirei del contrarioishetta ha scritto:14 mesi? E ti preoccupi??? Emma a quell'età diceva tetta, mamma e papà. Stop.kk751 ha scritto:a proposito, comincio ad essere preokkupata per edo: cammina dagli 11 mesi, gioca autonomamente anche per decine di minuti, traffica ed ha una grandissima manualità ma ... tranne mamma, memme (ciuccio) e papà (forse) non dice una parola!!! sua sorella a quest'età aveva già un ricco vocabolario; non tutte le parole erano corrette ma parlava ... ok che edo è un xy ma a 14 mesi (domani) credevo che avrebbe detto qualcosina in più ... il fetente capisce tutto ma non vuole parlare![]()

Printemps e i suoi Ciccetti
- garden
- Master~GolGirl®
Ishetta comunque guarda che Aida è risultata di tipo "angelico" ma è vivacissima. I suoi insegnanti però mi dicono appunto che è vivace ma non monella, che è un sintomo della sua intelligenza e curiosità, di voglia di vivere. Io rispondo che però stanca alquanto
e loro mi dicono che sono fortunata ad avere una bimba così. E questo me l'hanno detto 3 insegnanti diverse. Per cui se da te si lamentano che è vivace (ma solo questo) è un pò come qui da me ma all'inverso, ossia è l'insegnante si stanca. Magari insegnanti diversi ti direbbero che è una cosa positiva e la loderebbero. Io infatti dico solo che mi stanco, mica che è "un problema", e lo stesso dovrebbero fare le insegnanti. Certo, se oltre ad essere in movimento perpetuo non ascoltasse, fosse aggressiva etc. il discorso cambia e allora diventa un problema, ma "si muove troppo" non è un problema. Anzi mia suocera (che coi bimbi problematici ci lavora) dice che un bimbo piccolo che sia molto tranquillo e placido non è affatto auspicabile, perchè da meno "fastidio" ma spesso è indice di passività, scarso interesse per il mondo circostante, consapevolezza che le sue richieste di attenzione non saranno accolte etc.
Non a caso la hogg trova lati positivi in ogni tipo di bambino, e dice che lei stessa ha avuto una bimba "vivace". I bimbi possono essere più impegnativi o meno, ma non è un giudizio di valore.

Non a caso la hogg trova lati positivi in ogni tipo di bambino, e dice che lei stessa ha avuto una bimba "vivace". I bimbi possono essere più impegnativi o meno, ma non è un giudizio di valore.
- garden
- Master~GolGirl®
solo ogni bimbo, in base alla sua personalità, va preso per il suo "verso" con una strategia ad hoc, partendo dalla sua natura in un percorso da fare insieme.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Il "si muove troppo" è riferita a Edogarden ha scritto:Ishetta comunque guarda che Aida è risultata di tipo "angelico" ma è vivacissima. I suoi insegnanti però mi dicono appunto che è vivace ma non monella, che è un sintomo della sua intelligenza e curiosità, di voglia di vivere. Io rispondo che però stanca alquantoe loro mi dicono che sono fortunata ad avere una bimba così. E questo me l'hanno detto 3 insegnanti diverse. Per cui se da te si lamentano che è vivace (ma solo questo) è un pò come qui da me ma all'inverso, ossia è l'insegnante si stanca. Magari insegnanti diversi ti direbbero che è una cosa positiva e la loderebbero. Io infatti dico solo che mi stanco, mica che è "un problema", e lo stesso dovrebbero fare le insegnanti. Certo, se oltre ad essere in movimento perpetuo non ascoltasse, fosse aggressiva etc. il discorso cambia e allora diventa un problema, ma "si muove troppo" non è un problema. Anzi mia suocera (che coi bimbi problematici ci lavora) dice che un bimbo piccolo che sia molto tranquillo e placido non è affatto auspicabile, perchè da meno "fastidio" ma spesso è indice di passività, scarso interesse per il mondo circostante, consapevolezza che le sue richieste di attenzione non saranno accolte etc.

Invece di Emma i giudizi sono molto positivi, soprattutto sul suo essere indipendente da altri nelle sue idee, amici compresi. Il grosso difetto che ha è che è scostante e tira certe rispostine che ti fanno prudore le mani. Non dice parolacce eh, ma è proprio il tono... e ovviamente gli amichetti poi non ci vogliono giocare.

Vabbè poi non ascolta, se le dici di non salire su una cassapanca aspetta che ti giri per farlo di nascosto. Poi quando la becchi, si gira e ti fa un sorriso Durbans tipo così

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sto aspettando che arrivi mia suocera x portare Edo al nido. Peccato che non mi ricordi a che ora le abbia detto di venire
Poi alle 9.30 le dà il cambio la bisnonna. Meno male che a sto giro c'è qua lei se no mi toccava far saltare l'inserimento a Edo.

- garden
- Master~GolGirl®
e allora che vuoi!!ishetta ha scritto:D'altronde la genetica non è dalla mia parte... io e mio fratello eravamo così, mio fratello molto di più a dir il vero.

io pare fossi una bimba modello e mio marito pure, solo lui era picciosissimo fino ai 3 anni e dormiva poco e male. Per cui di fondo somigliano a noi, solo più vivaci e Livio è un pò piccioso (ma pare poco rispetto al padre). Dormono tutta la notte ma per addormentarsi fanno tragedie greche.
- koala1
- Master~GolGirl®
Il mio Leo è un terremoto: MAI MAI MAI fermo, gli altri due messi insieme non fanno la metà dei disastri che pensa organizza e fa LeonardoIl "si muove troppo" è riferita a Edo lui è una vera pesta. Mi sono resa conto che Emma era una passeggiata a confronto.

- garden
- Master~GolGirl®
Ishetta il discorso che facevo vale per entrambi, Edo può essere vivace ma di per sè non è una cosa negativa, il fatto che invece dici sia una peste è diverso...
ma poi all'atto pratico, che disastri fanno Edo e Leonardo?

- koala1
- Master~GolGirl®
Leonardo:
1) appena uscito un incisivo superiore ha fatto e disfatto tanto sul seggiolone che è caduto e ha perso un dente (che non abbiamo più ritrovato perché l’ha ingoiato) quindi rimarrà sdentato fino all’uscita del dente definitivo a 6/7 anni
2) ha allagato il bagno 3 volte con l’acqua del bidè
3) carta igienica sempre ovunque perché srotolare i rotoli è il massimo e se si riesce a intasare anche il water (2 volte) è anche meglio
4) l’altro giorno ha preso tutti i biscotti del sacchetto e li ha sbriciolati sul divano per preparare la pappa
5) adora i palloni e glieli devo nascondere perché se sente i bambini in cortile lo lancia dalla finestra per andare a giocare con loro
E queste sono solo quelle che mi vengono in mente al momento
1) appena uscito un incisivo superiore ha fatto e disfatto tanto sul seggiolone che è caduto e ha perso un dente (che non abbiamo più ritrovato perché l’ha ingoiato) quindi rimarrà sdentato fino all’uscita del dente definitivo a 6/7 anni
2) ha allagato il bagno 3 volte con l’acqua del bidè
3) carta igienica sempre ovunque perché srotolare i rotoli è il massimo e se si riesce a intasare anche il water (2 volte) è anche meglio
4) l’altro giorno ha preso tutti i biscotti del sacchetto e li ha sbriciolati sul divano per preparare la pappa
5) adora i palloni e glieli devo nascondere perché se sente i bambini in cortile lo lancia dalla finestra per andare a giocare con loro
E queste sono solo quelle che mi vengono in mente al momento
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- garden
- Master~GolGirl®
koala quella dell'attrazione fatale per i bagni e la carta igienica è cosa nota anche a casa nostra, per cui sono ora rigorosamente sempre chiusi.
Se trova la porta aperta il piccolo è matematico che allaghi il bagno con estremo entusiasmo.
E' forte vedere Aida che lo rimprovera con tono da maestrina quando lei per prima faceva lo stesso, e le ho mostrato anche i video di lei che disseminava carta igienica per casa, e nel vederlo era tentata pure dal negare l'evidenza.
Va detto che Livio è come swifer di Dora, se gli dici di non fare una cosa, lui protesta e bofonchia, magari urla, ma mogio mogio ubbidisce senza farselo dire due volte (pare facessi anche io così). Per cui se arrivi a dirgli di non fare una cosa per tempo, si ferma e cambia strada mandandoti a quel paese in bambinese puro.
Ma di fronte all'acqua non ragiona, è più forte di lui!
Se trova la porta aperta il piccolo è matematico che allaghi il bagno con estremo entusiasmo.

Va detto che Livio è come swifer di Dora, se gli dici di non fare una cosa, lui protesta e bofonchia, magari urla, ma mogio mogio ubbidisce senza farselo dire due volte (pare facessi anche io così). Per cui se arrivi a dirgli di non fare una cosa per tempo, si ferma e cambia strada mandandoti a quel paese in bambinese puro.
Ma di fronte all'acqua non ragiona, è più forte di lui!
- M76
- Bronze~GolGirl®
da me è aurora che fa danni, tutto quelloc he non si deve fare per lei è attrazione.
lui invece è sempre stato come livio, se dici no, bofonchia, ma gira i tacchi e va da altre parti senza storie.
lei invece è indomabile.
più di una volta l'ho trovata sotto la doccia con tanto di shampo in testa.
sapone ovunque spesso.
creme e cremine per lei sono un'attrazione particolare.
idem i trucchi e adesso gli smalti.
allagamenti ormai son passati, ma li abbiamo avuti.
in giardino sradica le piante, le taglia con le forbici e se la sgridi entra in casa e taglia quello che ha sottomano. (forbici sequestrate da un pò e si usano solo stretta sorveglianza).
non ha il senso del pericolo, si arrampica ovunque.
lui invece è sempre stato come livio, se dici no, bofonchia, ma gira i tacchi e va da altre parti senza storie.
lei invece è indomabile.
più di una volta l'ho trovata sotto la doccia con tanto di shampo in testa.
sapone ovunque spesso.
creme e cremine per lei sono un'attrazione particolare.
idem i trucchi e adesso gli smalti.
allagamenti ormai son passati, ma li abbiamo avuti.
in giardino sradica le piante, le taglia con le forbici e se la sgridi entra in casa e taglia quello che ha sottomano. (forbici sequestrate da un pò e si usano solo stretta sorveglianza).
non ha il senso del pericolo, si arrampica ovunque.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- koala1
- Master~GolGirl®
Io ho un unico bagno, non posso chiuderlo a chiave perchè Ale e la Marghe vanno in bagno da soli (più o meno) e se chiudo senza chiave Leonardo è perfettamente capace di aprirekoala quella dell'attrazione fatale per i bagni e la carta igienica è cosa nota anche a casa nostra, per cui sono ora rigorosamente sempre chiusi.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- garden
- Master~GolGirl®
ma a 2 anni allaga ancora il bagno? ora dovrebbe via via farlo sempre meno....resisti!
nel frattempo puoi chiudere a chiave lasciando la chiave a portata di mano dei più grandi (e alti).
nel frattempo puoi chiudere a chiave lasciando la chiave a portata di mano dei più grandi (e alti).
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ti sei messa d'accordo con mia mamma? :ahahgarden ha scritto:e allora che vuoi!!ishetta ha scritto:D'altronde la genetica non è dalla mia parte... io e mio fratello eravamo così, mio fratello molto di più a dir il vero.stai scontando le colpe delle collere fatte prendere ai tuoi genitori
![]()
.
Oggi sono stata a parlare col personale mentre Edo ero al nido. Ho 3 opzioni davanti, ma non spetta a me l'ultima parola.
1. Tornare dov'ero. Sarei felice io, i miei capi e il personale. Ma l'Area Manager non vuole una risorsa in più xchè non sono abbastanza nella cacca.
2. Fare un lavoro decente ma sotto un'arpia anti mamma.
3. Fare un lavoro da automa sotto un'arpia.
Probabilmente secondo il mio capo mi proporranno l'opzione 3 (che mi hanno descritto come un grande progetto...

Per il resto. Inserimento bene, ha pianto10 minuti alla fine xchè aveva sonno. Da martedì pranzerà lì.
Emma va meglio. Le croste stanno scomparendo, rimangono le lesioni che sono tipo ustione.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
beh ancora pochi vista l'età: si arrampica ovunque, butta per terra qualsiasi cosa, ha una predilizione per le prese di corrente...garden ha scritto:Ishetta il discorso che facevo vale per entrambi, Edo può essere vivace ma di per sè non è una cosa negativa, il fatto che invece dici sia una peste è diverso...![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ah dimenticavo. l'altro ieri l'ho messo nel seggiolone al volo per buttare la pasta. mi sono girata e l'ho trovato in piedi sul tavolo che si teneva al muro.
Emm all sua età manco gattonava.

- Minù
- Master~GolGirl®
beh, leggendo dei vostri, mi vien da dire che i miei figli hanno 40 anni
claudia non ha mai allagato niente, mai srotolato, non s'è mai arrampicata...nulla! un'adulta. Lui è attratto da prese e fili di corrente ma, al momento, niente di eclatante. Bimbi svegli ma.. composti

claudia non ha mai allagato niente, mai srotolato, non s'è mai arrampicata...nulla! un'adulta. Lui è attratto da prese e fili di corrente ma, al momento, niente di eclatante. Bimbi svegli ma.. composti

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Hai passato indenne anche l'adolescenza?Minù ha scritto:beh, leggendo dei vostri, mi vien da dire che i miei figli hanno 40 anni![]()

- bice
- Original~GolGirl®
Buongiorno,
Ish ma la soluzione numero 1 e' proprio improbabile?
Io ho una figlia in continuo movimento mia mamma la chiama argento vivo,domenica siamo stai a un battesimo e ha sempre corso,saltato,alla fine della cena il commento di tutti e' stato un po' vivace tua figlia,anche perche' era seduta vicino alla figlia di mia cugina che ha sei anni e che se Bea non la spronava ad alzarsi dal tavolo,sarebbe rimasta li' tutto il tempo,che invidia
Tra 2 ore ho la visita dal gine me la sto facendo sotto
Ish ma la soluzione numero 1 e' proprio improbabile?
Io ho una figlia in continuo movimento mia mamma la chiama argento vivo,domenica siamo stai a un battesimo e ha sempre corso,saltato,alla fine della cena il commento di tutti e' stato un po' vivace tua figlia,anche perche' era seduta vicino alla figlia di mia cugina che ha sei anni e che se Bea non la spronava ad alzarsi dal tavolo,sarebbe rimasta li' tutto il tempo,che invidia

Tra 2 ore ho la visita dal gine me la sto facendo sotto

Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012