GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Bloccato
elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da elibru » 21 set 2011, 11:57

Panciotta ha scritto:Brava Elena spilungona :ok

Per favore controllate tutte che io abbia aggiornato il listone con i nomi (qualcuno manca ma non so se per mia distrazione o per mancanza d'info. Credo che gol ci darà un premio per la lentezza e la scarsa partecipazione. 2 post per l'intera gravidanza credo siano un record. :urka

Se hai voglia di aggiungere i miei dati..... Il pupo si chiamerà Lorenzo e io ho 30 anni (ancora per un paio di mesi :fischia )

Grazie mille!!
Immagine

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 21 set 2011, 14:07

elibru ha scritto:

Per favore controllate tutte che io abbia aggiornato il listone con i nomi (qualcuno manca ma non so se per mia distrazione o per mancanza d'info. Credo che gol ci darà un premio per la lentezza e la scarsa partecipazione. 2 post per l'intera gravidanza credo siano un record. :urka

Se hai voglia di aggiungere i miei dati..... Il pupo si chiamerà Lorenzo e io ho 30 anni (ancora per un paio di mesi :fischia )

Grazie mille!!
Anche i miei la mia bimba si chiamerà Chiara Luna, io mi chiamo Maria Celeste ed ho 30 anni...anche se il 3 ne compio 31 :che_dici
Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 set 2011, 15:48

meg78 ha scritto:
elibru ha scritto:

Grazie mille!!
Anche i miei la mia bimba si chiamerà Chiara Luna, io mi chiamo Maria Celeste ed ho 30 anni...anche se il 3 ne compio 31 :che_dici
Chiara Luna l'avevo già aggiornata un paio di gg fa, ora ho aggiornato il resto :ok
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 set 2011, 15:53

Liz :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo cucciolo. Speriamo che recuperi un pò di ciccia.

Elibru al datore di lavoro devi fornire tu una fotocopia di ciò che hai mandato all'inps con relativo numero di protocollo. Io ho fatto direttamente 2 copie e allo sportello inps mi hanno protocollato anche la copia che ho mandato al datore di lavoro (non prima di averla fotocopiata anche per me).
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 21 set 2011, 19:38

meg78 ha scritto: Anche i miei la mia bimba si chiamerà Chiara Luna, io mi chiamo Maria Celeste ed ho 30 anni...anche se il 3 ne compio 31 :che_dici
Ma dai, io li compio il 2! :-D
Però ne farò 33 :fischia

Per quanto riguarda la lista ospedale, in quello in cui spero di andare hanno scritto di portare
4 tutine, 4 body maniche corte, un berrettino, copertina, calzini per il piccolo
camicie per allattamento, coppettine assorbilatte, mutande di rete, necessario per toeletta, una maglia di cotone lunga maniche corte per il travaglio, tutto questo per me...nient'altro...

Grazie a vichi per le info sull'epidurale, all'inizio credevo che con l'epidurale non si sentisse niente e che fosse per chi non vuole "soffrire", invece leggendo e informandomi penso che non sia da "fifone", forse riuscirei a godermi di più il travaglio ed il parto :ok partendo dal presupposto che male ne sentirò, hai voglia, ma ci sarà un motivo :cuore
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 21 set 2011, 20:28

Panciotta ha scritto: Elibru al datore di lavoro devi fornire tu una fotocopia di ciò che hai mandato all'inps con relativo numero di protocollo. Io ho fatto direttamente 2 copie e allo sportello inps mi hanno protocollato anche la copia che ho mandato al datore di lavoro (non prima di averla fotocopiata anche per me).

Si, ho fatto anch'io così. Il datore di lavoro ha già tutto da fine agosto. Solo che l'INPS ancora non si è sentito. So che una comunicazione al datore di lavoro deve arrivare.....
Immagine

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 21 set 2011, 20:31

Liz78 ha scritto:
meg78 ha scritto: Anche i miei la mia bimba si chiamerà Chiara Luna, io mi chiamo Maria Celeste ed ho 30 anni...anche se il 3 ne compio 31 :che_dici
Io li compio il 6!! :-D
Siamo tutte scorpioncine :clap
Immagine

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 21 set 2011, 20:34

Grazie a Panciotta per aver aggiornato il listone!! :ok
Immagine

viki.73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da viki.73 » 22 set 2011, 9:01

Panciotta!

Io aspetto un maschio che chiamero' Alessandro e, ahime', tra un mese compiro' 38 anni: ma e' proprio necessario specificare l'eta della mami??!?? :pensieroso
Viki, mamma di Pietro (Sett 06) e Sara (Lugl 08).Immagine

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 22 set 2011, 12:03

elibru ha scritto:
Liz78 ha scritto:
Io li compio il 6!! :-D
Siamo tutte scorpioncine :clap

:pensieroso uhm... ma io parlo di ottobre mica di novembre.....io sono una bilancina!
Immagine

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 22 set 2011, 15:07

Scusa .... io sono tutta proiettata verso novembre :fischia
Immagine

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 22 set 2011, 15:14

elibru ha scritto:Scusa .... io sono tutta proiettata verso novembre :fischia
:ahaha
Immagine

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 22 set 2011, 18:38

viki.73 ha scritto: ahime', tra un mese compiro' 38 anni: ma e' proprio necessario specificare l'eta della mami??!?? :pensieroso

Su, non preoccuparti, che la più vecchia qui sono io, infatti ho da poco tagliato il traguardo dei 40 anni! :buuu

Le più vecchie siamo io e l'altra Federica (Fede71) ... a proposito, è un po' con non si fa sentire .... Fede71 ci sei, come va???

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 23 set 2011, 9:00

Buongiorno a tutte come state?Io è da Lunedì che ho ricominciato con nausea ma è possile :domanda stamattina c'è mancato poco :vomitino e se non è la nausea e l'acidità di stomaco che mi tormenta!!!
Poi ho ritirato gli esiti delle ultime analisi ed ho dei valori nell'emocromo leggermente bassi,ma credo niente preoccupante,quello che però mi lascia un pò così e l'esame delle urine in cui c'è Emoglobina presente,ho già inviato via mail le analisi alla mia gine e aspetto una risposta,nel frattempo a qualcuna è capitato?E' vero che da giugno vado avanti prima con un'infezione ,poi con la vaginite,le perdite prima in un modo poi nell'altro che ho tutt'ora magari è collegato non sò spero mi tolga ogni dubbio al più presto!
Chiedo più che altro alle bis-tris pance,non voglio farmi o farvi venire paranoie,ma se le perdite fossero per caso di liquido amniotico da cosa cavolo lo si capisce :pensieroso ?grazie......scusate mi sa che gli ormoni mi danno alla testa :martello

Cambiando argomento,che forse è meglio,non è l'età anagrafica che conta ragazze ma come si portano gli anni e ne sono sempre più convinta!!! :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 23 set 2011, 13:49

meg78 ha scritto:
:pensieroso uhm... ma io parlo di ottobre mica di novembre.....io sono una bilancina!
Ehehe, anche io di ottobre :ok

Manela: ma che brutto, di nuovo la nausea! mi spiace! Per quanto riguarda 'emoglobina nelle urine, è normale averne un po', soprattutto se hai un'infezione in corso...io è da mesi che ho sempre tracce di emoglobina, e non ho nemmeno infezioni :domanda ma fino a che non sono valori troppo alti, è tutto nella norma...cmq la tua gine ti dirà qualcosa...

Anche io mi sono posta il dubbio del liquido amniotico, non se si perdono le acque perchè lì me ne accorgerei dalla cascate del Niagara, ma se si hanno piccole perdite...vabbè che si forma in continuo, però se io ne ho già poco, per vedere se la causa è dovuta a mini perdite... per cui, mi aggiungo a Manela, qualche già mamma ha info al riguardo?

Ieri ho passato la prima vera giornata da fiacchezza estrema, non riuscivo a fare niente, e c'era il piccolo che continuava ad impuntarsi sotto le costole, delle fitte forti che male (o era la pancia dura??? boh non riesco a capire la differenza!)! in più se stavo in piedi, dolorini e fitte al basso ventre, uff.... oggi invece sembra tutto tornato nella norma, per fortuna! Stasera devo scendere in città, al corso preparto...e abbiamo pure il rischio del satellite che precipita ehehehe :-D
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 23 set 2011, 14:21

Anch'io oggi sono a pezzi....ora sono al lavoro ma se guardassi la voglio mi stravaccherei sulla scrivania a ronfare! Non vedo l'ora di stare a casa....queste settimane saranno da incubo perchè devo lasciare mille istruzioni (e tutto in ordine) per la mia sostituta!! :buuu

Manela mi dispiace per la nausee....devono essere proprio una scocciatura!
Immagine

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 23 set 2011, 14:31

MANELA, io nausee no...ma se Chiara Luna decide che devo rimettere qualcosa tempo un nanosecondo e la rimetto... :buuu
Per quanto riguarda l'emocromo credo sia normale...per l'emoglobina ce l'avevo ankio...mi hanno detto di bere di più.....ma solo perchè non avevo bruciori...

La mia ostetrica mi ha detto che non esistono vere e proprie perdite di liquido amniotico...ma che le perdite è normale che ci sono durante la gravidanza...e che non bisogna preoccuparsi inutilmente...fitte al basso ventre, fitte all'inquine al clitoride o al parineo sono normali, poichè la rete della muscolatura si sta lentamente preparando al parto...e i dolori corrispondono di solito verso le zone dove c'è la cartillagine...

Io penso che ci dovremmo preoccupare se abbiamo perdite copiose (tipo perdita delle acque), e forti crampi all'addome e contemporaneamente ai reni, pancia dura...e l'ostetrica mi diceva anche che si può avere contemporaneamente come lo stimolo di andare a defecare...poi per ognuna è diverso ma penso che dovremmo preoccuparci di più per i forti dolori che per i piccoli doloretti e le piccole perdite... :sorrisoo
Immagine

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 23 set 2011, 17:15

Eccomi di ritorno dalla seconda flussimetria!
Le fanciulle stanno benissimo, lola è 2100 grx46cm, mentre zoè è 2000grx44cm, uno scarto poco significativo se si considera che le misure sono molto approssimative, specie nei gemelli che stanno belli schiacciati.
Hanno ancora molto liquido e io ho il collo dell'utero chiuso, quindi non danno segni di nascita prematura, perciò crediamo (e speriamo..) che arriveranno tranquillamente alla 37sima settimana e nasceranno con un peso intorno ai 2800 gr, che andrebbero di lusso :ok

Mi sento mooolto più leggera e non vedo l'ora di partire per milano sabato prossimo :sorrisoo
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 23 set 2011, 17:23

maxty ha scritto:Eccomi di ritorno dalla seconda flussimetria!
Le fanciulle stanno benissimo, lola è 2100 grx46cm, mentre zoè è 2000grx44cm, uno scarto poco significativo se si considera che le misure sono molto approssimative, specie nei gemelli che stanno belli schiacciati.
Hanno ancora molto liquido e io ho il collo dell'utero chiuso, quindi non danno segni di nascita prematura, perciò crediamo (e speriamo..) che arriveranno tranquillamente alla 37sima settimana e nasceranno con un peso intorno ai 2800 gr, che andrebbero di lusso :ok

Mi sento mooolto più leggera e non vedo l'ora di partire per milano sabato prossimo :sorrisoo
Bene Maxty e complimenti per le gemelline!!!

Buon fine settimana a tutte! :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 23 set 2011, 17:25

Manela, mi spiace per le nausee, capitano anche a me ma non così di frequente, in compenso bruciori a palla e stanchezza mai avuta prima. Sono comunque una rottura di scatole inaudita!
Oggi la gine mi diceva che è tutto normale e va solo sopportato con pazienza.. diceva che nel mio caso mi è andata benissimo, considerato che avere due gemelle come le mie per me è come essere già alla 40sima settimana..
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”