Prima però un ringraziamento alle mie carissime amiche marzoline 2011 le quali mi hanno sostenuto e sopportato(cit.)nei momenti difficili(ho avuto nausea e vomito dal primo al penultimo giorno tanto che avevo paura di vomitare anche mentre partorivo) e nei bei momenti che abbiamo condiviso e che continuiamo a condividere,siete sempre nel mio cuore!
Anche tu come il tuo fratellone(nato a 41+5) sei stata sfrattata.Ho fatto di tutto per non arrivare all'induzione e dico di tutto( 3 scollamenti,olio di ricino,tisana alle foglie di lampone,apermus incontri ravvicinati del tezo tipo,stimolazione dei capezzoli,scale varie) perchè il primo parto era stato indotto e non volevo ripetere quella brutta esperienza,volevo prendermi la rivincita ,volevo un parto naturale ,avevo letto tanto durante la gravidanza sul parto naturale,volevo godermi la tua nascita ,quella di tuo fratello era stata in tutti i modi medicalizzata,induzione(partita alla 5 compressa) ossitocina per tutto il travaglio,rottura del sacco manuale ,un travaglio lungo e doloroso

Ma a quanto pare come tuo fratello non ne volevi sapere di uscire

ma io mi rifiuto,non voglio stare in ospedale se non le ore strettamente necessarie,voglio stare lontana dal mio cucciolo il minor tempo possibile,non mi sono mai allontanata da lui se non per poche ore e la sofferenza era tanta anche se era in mani sicure,i tuoi adorati nonni erano venuti qui per stare con lui e coccolarlo durante la mia assenza.
Così riesco a convincerli e gli prometto di tornare il giorno dopo,con la speranza nel mio cuore che nel frattempo partisse il travaglio,ma niente,il mercoledì mattina ci alziamo, preparo le ultime cosine e metto su un paio di orecchini pendenti,voglio indossare qualcosa che mi ricolleghi con il mondo di tutti i giorni,non voglio solo indossare quella orribile camicia da notte bianca ,voglio continuare ad essere donna non solo una paziente e voglio che tu conosca una mamma un pò belloccia.
Accompagniamo il tuo fratellone e scuola,con un magone grandissimo sapendo che lo avrei lasciato per qualche giorno,sapendo che la prossima volta che lo avrei rivisto non sarebbe più stato figlio unico,lo abbraccio forte forte e gli dico che ci saremmo visti presto per conoscere la sua tanto attesa sorellina.
Quella mattina eri agitatissima(va bè che lo sei sempre stata)ma quella mattina hanno dovuto farmi il monitoraggio più volte perchè perdevano sempre il segnale eri un terremoto,l'ostetrica ha dovuto seguirti con il sensore sulla pancia da quanto ti muovevi.
Io ero parecchio giù,mi sentivo sconfitta,anche questa volta avrei fatto un parto indotto,mio marito continuava a darmi coraggio e a dirmi che sarebbe stato diverso e così alle 16 mi danno la mia camera e mi viene inserita una dose di gel ,partono i monitoraggi e io e il tuo papà nel frattempo chiacchieriamo.Partono quasi subito le prime contrazioni,ma sono sopportabilissime tanto che continuiamo a chiacchierare.chiedo di poter staccare appena possono il monitoraggio e così camminiamo lungo il corridoio e saliamo e scendiamo le scale.
Poco prima delle 22 iniziano a farsi sentire più fortine le contrazioni,ma sempre sopportabili,aspettavo con ansia di capire a che punto ero,se qualcosa si era mossa, un'ostetrica mi dice che dovevo andare a fare la visita ,nel fratteempo alle 22.17 mi arriva un sms dal nonno che mi tranquillizzerà molto,mi diceva che il tuo fratellone dormiva e era stato un angioletto.
Benissimo ora tocca a noi!!!Diamoci da fare!!!
Vado a fare la visita e sono dilatata di 4 cm.iuppi!!!,M dicono che posso andare in sala travaglio e che mi avrebbero messo un pò di ossitocina per velozzare,cosa che per fortuna non accadde perchè non ce ne fu il tempo

Andiamo in camera a prendere la borsa e con le mi gambe voglio andare in sala travaglio,anche se le contrazioni si stavano facendo davvero forti,tanto che lungo il corridoio dovevo fermarmi ogni minuto perchè la contrazione era fortissima,ho scoperto poi 2 giorni dopo,di aver traumatizzato 2 ragazze ricoverate per gravidanza a rischio che mi avevano visto piegarmi in 2 per i dolori !!!
Finalmente riusciamo a capire in quele stanza andare,l'ostetrica mi dice di sdraiarmi sul lettino...ma col cavolo che mi sdraio

Le rispondo che non voglio sdraiarmi e lei cerca di convincermi brontolando anche ma a me non interessa,so io cosa è meglio per noi.
Intanto sento come la sensazione di dover fare pipì ,trovato il bagno appena mi siedo sul water sento splasssh si era rotto il sacco altro che pipì,ma era una sensazione nuova per me non l'avevo provata con tuo fratello
In quel momento iniziala fase delle spinte e io vado in panico,no ,non volevo ripetere la storia,non potevo aver le spinte se ero dilatata di 4 cm ,Scoppio a piangere e continuo a dire che non voglio che succeda di nuovo,mentre quel santo del tuo papà cercava di darmi la forza,continuava a dirmi che era diverso e che le cose sarebbero andate diversamente .
così dopo la rottura del sacco mi dicono di sdraiarmi che devono visitarmi(solo così mi hanno convinto a sdraiarmi)mi visitano e sorpresa ero di 7 cm

Mi sono subito rianimata,ero felicissima ,non era come 4 anni e mezzo prima!!!Mi attaccano il monitoraggio e mi dicono di stare sdraiata che dop un quarto d'ora me lo avrebbero tolto e così escono dalla stanza,ma il quarto d'ora non era necessario,qualche minuto dopo sento bruciare,tocco e sento la cosa "più meravigliosamente morbida e viscida di questo mondo",urlo a mio marito di chiamarle perchè sta uscendo la testa(ma come qualche minuto prima ero di 7 cm???) lui corre a chiamarle e loro si arrabbiano perchè dicono che non doveva uscire che sapevano loro quando venire a guardare(si certo come nò),comunque arrivano e constatano che stava uscendo la testa(e già e mica me lo ero sognata

Ti mettono subito sulla mia pancia amore mio,ma poi devono portarti via per qualche minuto perchè nuotando nella tua piscinetta privata(mi hanno detto che avevo tantissimo liquido)avevi 3 giri di cordone intorno al collo e così devono aspirarti e darti un pò di ossigeno,ma il tutto dura pochi minuti,poi ti riportano da me sempre tutta nuda senza lavarti e da li non ci siamo più separate io e la mia meravigliosa bambolina di 3.590 gr.
Ti attacco subito al seno(altra cosa che mi era mancata con tuo fratello) e tu come se lo avessi sempre fatto inizi a ciucciare angelo mio mentre il tuo papà ti fotografa con il cellulare.
Poco dopo mi devono dare un paio di punticini perchè mi sono un pochino lacerata ma ero così felice che non me ne accorgo quasi e che anzi nel frattempo mando mms ai nonni per far vedere la loro nuova meraviglia ,la prima nipotina donna.
Pi ci lasciano in una stanzina meravigliosa per 2 orette solo noi tre,io e te nudi e il tuo papà tutti e tre in estasi,tu che ciucci e io e il tuo papà in paradiso