GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

seggiolino auto da 15 kg

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

seggiolino auto da 15 kg

Messaggio da nuvoletta » 20 set 2011, 9:28

Entro l'inverno dovrò comprare dei seggiolini auto da 15 kg (gr. 2 mi pare) quelli con schienale ma dove il bimbo si allaccia con le cinture di sicurezza dell'auto. Cosa mi dite su marche e modelli e prezzi? Ne vorrei uno serio ma non eccessivamente costoso e 1-2 da battaglia. Che differenze ci sono tra quelli di marca e quelli da supermercato (che lo scorso anno vedevo in offerta anche a 30-40 € ma adesso non trovo...)? E x quello serio vale la pena prenderne uno isofix? Quelli di marca ma NON isofix stanno ben fermi o si muovono molto (toccandoli ovviamente)? insomma cerco info, sono totalmente digiuna su questo gruppo :pensieroso ! grazie :sorrisoo :ok
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: seggiolino auto da 15 kg

Messaggio da nuvoletta » 20 set 2011, 9:30

dimenticavo...quelli con solo l'alzatina sono troppo bassi x bambini alti 97 cm? Potrei metterlo sulla mia macchina (con bimba a bordo guido pochissimo e x tratti brevissimi) ma non mi convince...
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 set 2011, 10:26

L'alzatina viene sconsigliata in quanto essendo priva di schienale non è avvolgente edè meno sicura di un seggiolino completo. Inoltre è passata la normativa secondo la quale il peso di utilizzo è dai 22 kg. In vendita ci sono ancora quelle omologate (e regolari) per un peso inferiore (15 kg, mi sembra)
Insomma è una soluzione economica per tratti brevi o magari come riserva facilemente spostabile.
Il modo migliore per individuare il seggiolino è fare una ricerca sui crash test (mi spiace, adesso non ho sottomano i link) e quindi individuare il seggiolino preferito.
Noi abbiamo appena acquistato il Rodi Air Protect, non isofix perchè lo dobbiamo utilizzare anche sul camper che non ha gli attacchi isofix, perchè si è rivelato un buon compromesso tra tutte le caratteristiche che cercavamo.
Indubbiamente un seggiolino con agganci isofix rimane più solidale con il sedile, ma per contro è più difficile da spostare da un'auto all'altra. Lo consiglierei se lo tieni fisso.
In ogni caso anche quelli non isofix sono stabili, il Rodi (come altri) ha anche un gancio per ancorarlo al poggiatesta.
Io i seggiolini di primo prezzo non li ho presi in considerazione, però il seggiolino precedente era a marchio prenatal (glieli fa la chicco), meno costoso dell'iseos, ma stabile, comodo ed efficace. Mia madre sulla sua macchina ha un prenatal. Li trovo validi e con un giusto rapporto qualità/prezzo.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 20 set 2011, 10:33

Nuvoletta il booster (quello solo con la seduta) è troppo basso perchè la cinta le arrivere sul mento.
Anastasia è alta 108 e ancora non lo può portare.
Per il seggiolino io ho acquisto on line su e bay quello di Bambino world (dietro consiglio di una gollina) e mi trovo talemnte bene che poi ne ho comprati tre per la machcina di mio marito e mia madre.
L'ho pagato circa 35 euro compresa la spedizione :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 20 set 2011, 14:53

GIREMI
ma il tuo seggiolino da 35 € si regola in altezza e larghezza? è reclinabile? In ogni caso come seggiolino in più andrebbe bene comunque ma se ha qualcosa in più meglio!

OLFERSIA
quelli isofix non si dovrebbero staccare e attaccare alla macchina semplicemente schiacciando un bottoncino? Xchè io in effetti lo terrei pseudo fisso ma ogni tanto mi capiterebbe di doverlo spostare...

Che ne dite dei seggiolini Janè montecarlo? normale e/o isofix. Mi ispirano molto e da bimbostore c'è in offerta a 100 € quello normale, da nido di grazia a 120 l'isofix... qualcuna li ha visti dal vero?
Nuvoletta71

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 20 set 2011, 15:38

Nuvoletta il seggiolino si reclina in altezza ma non in larghezza. Per il fatto di essere reclinato devi tirare avanti la seduta e si reclina lo schienale :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 set 2011, 9:10

I Janè montecarlo avevano colpito anche me, in effetti pensavo di prendere quello per la macchina di mio marito! Li abbiamo visti quando abbiamo preso il rodi.
Il rodi ha lo schienale che si reclina leggermente, lo schienale si allunga e si allarga (come il janè), la parte della testa è ben imbottita.

Non ho ben chiaro il meccanismo isofix... io sapevo di dover agganciare due pinze in apposito alloggiamento del sedile. Diciamo che se lo sposti tutti i giorni magari prendilo normale, se ti capita di tanto in tanto, non sono i 5 minuti in più che fanno la differenza!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 21 set 2011, 9:11

Giremy, il tuo non lo trovo, ne ho visto solo uno di quella marca da 70 € circa!

Altri pareri consigli sia x quello "bello" sia x quello "economico". Quello della janè non lo conosce nessuna? Da bimbo store c'è il Junior maxi della GRACO in offerta a 50 €, andrebbe bene x la mia macchina e dovrebbe essere migliore di quelli da supermercato. Lo conoscete?

MA voi che seggiolino avete????? :domanda
Nuvoletta71

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 set 2011, 9:55

Noi abbiamo questo:
http://bebeconfort.com/it-it/prodotti/s ... odiap.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Rosso!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 set 2011, 10:09

Noi questo:
http://www.shopmania.it/auto-accessorie ... o-31758005" onclick="window.open(this.href);return false;
Rosso anche qui!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 21 set 2011, 10:27

Nuvoletta questo è quello che ho io :ok

http://cdn.bambinoworld.eu/media/catalo ... _2_272.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 21 set 2011, 10:28

Considera che poi lo schienale si sgancia e diventa un booster

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 21 set 2011, 10:30

olfersia ha scritto:I Janè montecarlo avevano colpito anche me, in effetti pensavo di prendere quello per la macchina di mio marito! Li abbiamo visti quando abbiamo preso il rodi.
Il rodi ha lo schienale che si reclina leggermente, lo schienale si allunga e si allarga (come il janè), la parte della testa è ben imbottita.

Non ho ben chiaro il meccanismo isofix... io sapevo di dover agganciare due pinze in apposito alloggiamento del sedile. Diciamo che se lo sposti tutti i giorni magari prendilo normale, se ti capita di tanto in tanto, non sono i 5 minuti in più che fanno la differenza!
Ma ho un dubbio se lo schienale del sedile in cui è agganciato il seggiolino non si reclina come fa a reclinarsi il seggiorlino?
Il mio lo reclino tirando avanti al seduta del seggiolino, sbaglio? :domanda

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 set 2011, 11:05

Il rodi si reclina esattamente come il tuo, tirando avanti la seduta.
Ma contemporaneamente ha un meccanismo che adatta lo schienale del seggiolino all'inclinazione del sedile.
Sono due meccanismi separati.

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 21 set 2011, 11:07

Grazie Ofresia, Ora ho capito :ok

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 22 set 2011, 9:16

si, xò in effetti se il seggiolino è ancorato dalle barrette isofix come fa la seduta a scorrere in avanti??

Pao Pao, sei tu che hai il Key chicco, giusto? Sta bello fisso anche se non è isofix e non ha il sistema che fissa il poggiatesta al sedile? Il rodi air protection ispira anche a me ma costa 150 €! Quasi tutti gli altri sui 100 non sono isofix e non hanno il fissaggio al poggiatesta.... stanno belli stabili ugualmente o si spostano tanto (toccandoli ovviamente). ? Che confusione accidenti!

E il graco maxi junior qualcuno lo conosce? Mi sebra un buon compromesso e lo prenderei (50 e in offerta ) x la mia macchina e x tragitti corti. Per viaggi lunghi e vacanze ne vorrei uno più comodo e sicuro
Nuvoletta71

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 set 2011, 10:56

io ho l'inglesima prime miglia isofix gruppo 1-2-3
attualmente lo sto usando con le cinture a 5 punti

l'isofix è ancorato al sedile che se voglio lo reclino tirandolo avanti
si sgancia in 5 secondi
e quando lo userà con le cinture di sicurezza comunque non è libero ma ancora al sedile con seduta schienale e protezione per la testa

http://www.inglesina.com/it/category/fa ... glia-i-fix" onclick="window.open(this.href);return false;
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 set 2011, 10:57

dimenticavo se non hai l'attacco isofix la barra in metallo si mette nel suo alloggio sotto al seggiolino
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 22 set 2011, 13:57

olfersia ha scritto:I Janè montecarlo avevano colpito anche me, in effetti pensavo di prendere quello per la macchina di mio marito! Li abbiamo visti quando abbiamo preso il rodi.

secondo te il tessuto del montecarlo janè fa sudare più degli altri(x chi non lo sa è una specie di microfibra tipo scamosciato)? Dove e a che prezzo lo hai visto? Io da bimbo sore a 149 (l'isofix xchè il normale non si reclina) mentre sul sito di nidodigrazia costerebbe 120...
Nuvoletta71

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 22 set 2011, 14:00

olfersia ha scritto:Noi abbiamo questo:
http://bebeconfort.com/it-it/prodotti/s" onclick="window.open(this.href);return false; ... odiap.aspx
Rosso!

anche a me piace, non l'ho visto dal vero ma il vecchio modello dove sono stata costa 149...Tu quanto l'hai pagato? sta ben fisso? Preferirei il montecarlo janè giusto xchè è isofix e forse lo trovo a meno ma come aspetto mi sembrano molto simili
Nuvoletta71

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”