GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBERON=CIUCCIO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBERON=CIUCCIO

Messaggio da ile » 7 dic 2007, 11:52

helzbeth ha scritto:PS il passaggio successivo per imparare a bere è togliere il gommino.

Il bicchiere poi non è più antigoccia, nel senso che se lo rovesciate esce l'acqua, ma per bere l'acqua esce anche senza succhiare ed è quindi il passaggio subito prima del bicchiere. (e non avete il gommino da mettere/togliere)
non è quello il punto credete, io il gommino ad uno bicchiere simile l'ho tolto a 7 mesi per farlo bere a pranzo dai miei, questi bimbi sanno bere eccome, pure con il bicchiere normale... per loro però il bibe è come una coperta di linus, stessa valenza del ciuccio
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 dic 2007, 11:55

Ma infatti! Io ho un bicchiere senza valvola (se rovesci esce l'acqua tranquillamente) e ci beve da tantissimo.

Ma qui sia Miki che Simo lo usano come coccola!!!
Come Max usa il ciuccio!!! E so bene quanto è difficile toglierglielo!!! Anzi per noi per ora è impozzzibbbile!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 dic 2007, 11:57

gattoromeo ha scritto:Ma infatti! Io ho un bicchiere senza valvola (se rovesci esce l'acqua tranquillamente) e ci beve da tantissimo.

Ma qui sia Miki che Simo lo usano come coccola!!!
Come Max usa il ciuccio!!! E so bene quanto è difficile toglierglielo!!! Anzi per noi per ora è impozzzibbbile!

errata corrige simone lo usava.... il piano "Babbo Natale" con noi ha già funzionato alla grande :hi hi hi hi :hi hi hi hi

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 dic 2007, 15:15

Davvero?
Bravi! :)
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 dic 2007, 15:17

da noi babbo natale deve ancora arrivare......... :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 dic 2007, 22:01

ile ha scritto:oddio io mi trovo bene con la tazza magica dell'avent... ma perchè trovate difficile pulirla? Non togliete la gommina?
La bottiglietta è un'alternativa certo... ma per bere non per togliere a un bimbo il biberon in sè, perchè nei casi di miki e di simone non viene usato per bere ma per coccola.
io il gommino lo tolgo, è dentro il beccuccio che non riesco a pulire e ci viene la muffetta. e poi l'acqua dopo poco tempo che sta lì dentro prende un saporaccio di plastica. Riguardo alle bottigliette quella che dicevo io ha la cannuccia in silicone e quindi potrebbe comunque assolvere alla funzione di coccola senza gli svantaggi della tettarella
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 dic 2007, 23:12

cristiana ha scritto:
ile ha scritto:oddio io mi trovo bene con la tazza magica dell'avent... ma perchè trovate difficile pulirla? Non togliete la gommina?
La bottiglietta è un'alternativa certo... ma per bere non per togliere a un bimbo il biberon in sè, perchè nei casi di miki e di simone non viene usato per bere ma per coccola.
io il gommino lo tolgo, è dentro il beccuccio che non riesco a pulire e ci viene la muffetta. e poi l'acqua dopo poco tempo che sta lì dentro prende un saporaccio di plastica. Riguardo alle bottigliette quella che dicevo io ha la cannuccia in silicone e quindi potrebbe comunque assolvere alla funzione di coccola senza gli svantaggi della tettarella
ma è tipo un tazza magica solo che ha la cannuccia? Se si l'ho vista, bella ma ormai avevo già preso la tazza poi io avevo il problema di dover usare qualcosa in cui l'acqua uscisse "lenta" perchè altrimenti usandola per addormentarsi il pannolino non reggeva

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 dic 2007, 23:15

ile ha scritto:
cristiana ha scritto:
ma è tipo un tazza magica solo che ha la cannuccia? Se si l'ho vista, bella ma ormai avevo già preso la tazza poi io avevo il problema di dover usare qualcosa in cui l'acqua uscisse "lenta" perchè altrimenti usandola per addormentarsi il pannolino non reggeva
si, esatto, è magica nel senso che la cannuccia è antigoccia, ma per addormentarlo non va bene perchè se la tiri su a mo' di biberon la cannuccia non pesca ovviamnete, va usata proprio come faresti tu con una cannuccia normale, il bicchiere deve stare dritto.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 dic 2007, 23:35

infatti è per questo che poi non l'ho comprata, è molto carina ma non l'equivalente di un bibe come utilizzo.

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 8 dic 2007, 8:52

Io non faccio testo perchè Daniele non prende nè ciuccio nè biberon, ma solo la mia tetta e a 20 mesi non ho ancora trovato il modo di levrgliela
però per quanto riguarda le tazze con il beccuccio è vero sono difficili da pulire e l'acqua dentro il bicchiere prende un odore strano (Daniele la usa solo per l'acqua e se mi azzardo a metterci altro la scaraventa lontano :aargh )
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”