GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Bloccato
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Messaggio da crikorki » 19 set 2011, 22:07

ciao carissime...
qui tutto bene..sono a casa dal lavoro ma ho sempre mille cose da fare....
domani o mercoledi vado a ritirare i risultati della curva e lunedi prossimo visita dal gine...cmq io sto bene..specie con sto fresco :fischia
Un bacio a tutte :bacio
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 20 set 2011, 1:37

Ciao a tutte!!! ma state aspettando me per chiudere il trimestre??? :risatina:
amorina a mio marito non piace l'idea della cicogna: dice che nessuno ci farebbe caso passando per strada...è tradizionalista: vuole 2 bei fiocchi grandi grandi e azzurri azzurri!! :che_dici continuiamo a pensare :pensieroso

per quanto riguarda la valigia non ho ancora la lista: l'11 di ottobre ho l'eco e la chiederò in quell'occasione..vedremo cosa mi chiederanno!

tutto oggi ho avuto reflussi :x: che fastidio!!!! ho cercato di mangiare pochissssssimo e spessisssssssimo, ho evitato con la massima cura cibi difficili da digerire, ma oltre al fatto che è servito a gran poco, HO SEMPRE FAMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :nonegiusto vediamo domani come va...avete qualche rimedio?
ho letto su internet che bisogna evitare consumi di caffè, alcol e il fumo :che_dici è dall'inizio della gravidanza che lo faccio.... evitare cibi grassi :che_dici col gine che mi ha messo a dieta è da inizio mese che evito cibi grassi...mi sa che mi tocca tenermeli sti reflussi fastidiosi :buuu

cicce vado a nanna vista l'ora!!! buonanotte a domani!!!! :bacio
Immagine

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 20 set 2011, 8:42

Buongiorno!

Oggi io inauguro il settimo!! :hi hi hi hi :yeee Quindi tissy si si...aspettiamo proprio te! :-D

Per i reflussi a me fa bene bere un pochino di latte...e quando proprio non ce la faccio più mi sono munita di pastigliette digestive...tipo brioschi per intenderci...non ricordo come si chiamano... :pensieroso sono in un barattolino piccolo e giallo...sono digestive e dissetanti. Dopo un bel rutto :hi hi hi hi per un pò sono a posto!!!
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 20 set 2011, 9:41

buongiorno panzotte!!
topola effettivamente nn ci avevo pensato di fare 2 borse per l'H, ma mi sa che seguirò la tua dritta...mi sembra decisamente efficiente!!!!!!!!!!!!!! :ok

tissy anch'io avevo spesso reflussi, solitamente di notte, io ultimamente bevo l'acqua uliveto e mi trovo veramente bene...avevano detto anche a me di prendere il brioschi o qualcosa di simile...ma io non riesco proprio a prenderlo :x:

un bacione

violalla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violalla » 20 set 2011, 12:01

Ciao a tutte, ragazze, come va? Io ho appena ritirato gli ultimi esami, ero preoccupata per la curva glicemica e invece ho tutti i valori al minimo sindacale, quindi tutto ok.
In compenso non va per niente bene l'urocultura: ho il citrobacter koseri, qualcuna ne sa qualcosa? Domani porto gli esiti alla gine, ma sono terrorizzata, cosa sarà??? Aiuto!!!
Mamma di Sara 09.12.08 ed Elisa 14.12.2011

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 21 set 2011, 9:23

Buongiorno bellezze! Ieri sono stata a roma, me per lavoro quindi non me la sono goduta nemmeno un po'!

In compenso Giovanni ha gradito molto la trasferta visto che in albergo ha fatto dei gran balletti nella mia pancia!

Vado a fare una cosa bellissima: metto la parola "CONCLUSO" al sesto mese!!! :-D
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 21 set 2011, 13:20

Buongiorno a tutte!!!
grazie per i consigli..fortunatamente ieri e oggi niente reflussi...speriamo non si ripresentino tanto spesso :incrocini
anche io terrò a mente il sonsiglio di topola: quello di fare le 2 borse..effettivamente mi sembra piùpratica la cosa! :ok

con la calma ci sono arrivata pure io al settimo mese!!!! :-D :yeee :congratulations:

violalla, non so bene cosa sia, ma ho letto che non è pericoloso nè per te nè per la piccola..la gine probabilmente ti prescriverà un antibiotico :ok facci sapere comunque!
Immagine

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 21 set 2011, 16:18

Evviva Tissy senza reflussi :cuore

oggi invece io sono stata dal medico generico per farmi prescrivere le prossime analisi...mi sa che le faro' venerdì così per il 30 posso portarle al medico :sorrisoo
qui fa di nuovo caldo..e da voi???
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 21 set 2011, 16:32

Anche quì fa di nuovo caldo.

Io farò la borsa per l'ospedale i primi di ottobre....
di leo mi portai un sacco di roba ih ih ih ....ma ho usato tutto>!
Nell'ospedale dove partorisco per i piccoli bisogna portare solo il cambio di uscita perchè i gg di ricovero li vestiamo con dei vestitini che ci danno loro, nn vogliono che ci siano differenze tra i bambini ma che siano tutti uguali.
Ieri ho fatto il tampone adesso aspetto i risultati..
In questi giorni mi metterò a fare il cambio degli armadi ma sto aspettando...è ancora incerto il tempo...oggi ad esempio è caldo...
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 21 set 2011, 16:33

Anche qui, caldo umido..... :nonegiusto
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 21 set 2011, 19:33

Buonasera ragazze!!! :bacio

Io oggi invece oltre che a risoffrire per il caldo ho pure l'ormone ballerino! è stata una giornata di pianti!!! :buuu Speriamo che la notte mi porti allegria! :che_dici

Buona serata a tutte! :bacio
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

cita83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cita83 » 21 set 2011, 21:03

buona sera a tutte....
ritirato sta mattina le analisi e sembra tutto ok, domani passerò dalla ginecologa così faro vedere i risultati e per farmi fare il certificato per volare....perchè domenica si torna al mareeeeeeeee.
Ho notato che da domenica ho la parte intima tutta gonfia,non so come spiegare, ma non fa male, meno male che passerò dalla gine cosi vedrà.
Eliana 18/10/2009 ed il suo frattellino Luca 6/12/2011

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 21 set 2011, 21:57

ciao ragazze..passo per un saluto veloce perchè sono ko..Nicola mi fa morire ultimamente..forse colpa dell'asilo o del pancione che vede sempre più grande...e fa tanti capricci :impiccata:
Filippo si fa sentire tanto in questi giorni e secondo me si è girato ..cioè è cefalico ora..sentimo che dice il gine lunedi alla visita; gli esami della curva sono ok quindi ora vado a bermi una bella tazza di latte e biscotti e poi a letto...
Buonanotte dicembrine belle :cuore
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 22 set 2011, 9:31

Buongiorno ragazze!!!

gaia l'ormone triste noooo...credo comunque sia andata meglio a te: ieri mi è preso l'ormone isterico..per fortuna non per tutta la giornata! :ahaha

cosepazzzz :incrocini per gli esami

cita83 :ok per la curva...credo che il gonfiore sia una cosa normale...anche io da un po' ho una patatona al posto della patata :fischia

povera crikorki speriamo che Nicola si calmi così stai più tranquilla!! :incrocini bene la curva!!

Ragazze sono agitatissima!!!!!! stamattina mi ha svegliato un sms...è la mia amica: lunedì va dall'anestesista, mercoledì la ricoverano e giovedì TC :urka1 così presto!!!sono così contenta per lei!!! :cuore
Io invece oggi cammino così :zoppo ..stanotte mi è preso un crampo e fatico a camminare..vediamo di metterci un po' in movimento :tapis_roulant:

buona giornata!!!
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 22 set 2011, 11:07

Ciao a tutte! :bacio
Che bello siamo tutte nel terzo trimestre!! :yeee
I bambini stanno meglio, però mi hanno attaccato il raffreddore, il problema è che ogni volta che starnutisco mi scappa qualche goccia di pipì :x: che pizza non mi era mai successo, sarà che alla terza gravidanza là sotto è tutto un po' sfasciato :impiccata:
Per il resto tutto :ok
Cita pure io ho la patatona :fischia
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 22 set 2011, 14:08

Buongiorno!!!

giorni di latitanza, ho avuto un sacco di cosine da fare!!
Lunedì visita di controllo...tutto bene, per i batteri mi farà fare l'urocultura per scrupolo, però mi ha detto che non è urgente..speriamo sia tutto ok..
per rimanere in tema una delle mie domande è stata: "ma è normale che la mia vagina (non potevo dirle patatina!!!!) sia gonfia?????" Mi ha detto di sì, perchè l'utero spinge in basso...e questo è anche il motivo per cui possono venire le emorroidi....

martedì primo giorno del corso preparto, bello!!!! comunque da me è completamente gratuito..
ci hanno dato un sacco di fotocopie su vari argomenti, tra cui lista per l'ospedale, modalità di registrazione del neonato, esami pretravaglio, modalità di donazione del sangue cordonale ecc ecc...per ora mi sembra molto carino ed interessante!!!

mercoledì curva glicemica.....dai, pensavo peggio!!! sono aumentata 12.5kg e per scrupolo (anche se dall'indice di massa corporea risulto, ora, di peso normale...) l'ostetrica me l'ha fatto fare...tutto regolare, per fortuna, ero molto preoccupata della mia lievitazione....anche se nell'opuscolo che mi hanno dato sul diabete gestazionale c'era scritto che chi parte normopeso dovrebbe aumentare dai 9 ai 12 kg, chi parte sottopeso dai 13 ai 18, chi sovrappeso sette....questo mi ha un pò rincuorato, comincio a sentirmi una grande balena bianca!!!!!!!!!!!!!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 22 set 2011, 14:13

Gaia84 ha scritto:Buonasera ragazze!!! :bacio

Io oggi invece oltre che a risoffrire per il caldo ho pure l'ormone ballerino! è stata una giornata di pianti!!! :buuu Speriamo che la notte mi porti allegria! :che_dici

Buona serata a tutte! :bacio
Gaia :bacetto :coccola !!!!!
secondo me è stato il cambio stagione, anche io ho fatto due gg di lacrima facile...a me è venuta la neuro a fare il cambio armadi, ho tolto tutte le cose che non mi vanno più bene e le ho messe tutte stipate in alto.......risultato, la parte in basso è vuota e mi sono messa a piangere con tanto di singhiozzi!!! e quando Daniele è venuto a chiedermi cosa fosse successo gli ho detto, tra le lacrime tipo bambina di due anni: "non è colpa mia se sono ingrassata troppo!!!" lui aveva più o meno questa espressione :urka :urka !!!!! WWWWW GLI ORMONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 22 set 2011, 14:17

Questione valigia, l'idea delle due borse mi sembra portentosa la quoto in pieno!!!! da me l'ospedale fornisce i pannolini per il pupo e i pannoloni ( :che_dici ) per le mamme....e chiedono 5 cambi completi...per il parto normale tengono dentro 2 gg e per il cesareo 3 gg, salvo complicazioni ovviamente..

ora mi faccio un riposino!!!!
:bacio

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 22 set 2011, 17:26

Gaia84 ha scritto:Buongiorno!

Oggi io inauguro il settimo!! :hi hi hi hi :yeee Quindi tissy si si...aspettiamo proprio te! :-D

Per i reflussi a me fa bene bere un pochino di latte...e quando proprio non ce la faccio più mi sono munita di pastigliette digestive...tipo brioschi per intenderci...non ricordo come si chiamano... :pensieroso sono in un barattolino piccolo e giallo...sono digestive e dissetanti. Dopo un bel rutto :hi hi hi hi per un pò sono a posto!!!
Ciao ragazze!!!
Stanotte tra reflussi e bruciore sono stata malissimo, con annesso vomitino :x:
Ho capito che non devo più mangiare la pizza... e sono andata dal doc a farmi prescrivere il Gaviscon... sennò non dormo più! E datosi che sto ancora lavorando... (infatti oggi sono stata a casa).........
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 22 set 2011, 17:29

topola ha scritto:Ciao a tutte! :bacio
Che bello siamo tutte nel terzo trimestre!! :yeee
I bambini stanno meglio, però mi hanno attaccato il raffreddore, il problema è che ogni volta che starnutisco mi scappa qualche goccia di pipì :x: che pizza non mi era mai successo, sarà che alla terza gravidanza là sotto è tutto un po' sfasciato :impiccata:
Per il resto tutto :ok
Cita pure io ho la patatona :fischia
Topola tranquilla... anche io uando starnutisco perdo... e sono alla prima gravidanza!
E... Cita... io non me la vedo e sinceramente non so bene come fosse prima, ma anche io ho la sensazione che sia più gonfia ... boh!
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Bloccato

Torna a “Dicembre”