GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!
- mita
- Basic~GolGirl®
Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!
Pascale, grazie .... mi tirate sempre sù .... ah, i biscotti sono venuti bene 

Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
MITA ciao! Io non posso aiutarti molto per l'allattamento perchè ho poco latte ma vedo che le altre mammine ti stanno consigliando bene
Posso dirti che quando JJ poppava solo il mio POCO latte, piangeva parecchio durante il giorno e dormiva sì, ma poco dopo si svegliava per la fame.
A proposito di allattamento, volevo chiedere una cosa alle mamme che allattano con LA o con un mix: io sto continuando a fare un mix di latte. 10 minuti da un seno, 10 dall'altro e poi l'aggiunta di 120-125 gr (solo raramente lascia qualcosa). La pediatra alla visita del secondo mese mi ha chiesto se JJ rifiutava la tetta, visto che lo alimento principalmente con LA... Beh, lui non la "schifa", anzi...
E io sono contenta di continuare a dargli anche quel poco, anche se ammetto che è un impegno in +. La pediatra non mi ha detto di smettere, voi come vi siete comportate? Quanto prendono di LA i vs bimbi? Quante poppate fate? Io sono stabile sulle 5, dalle 8 di mattina circa, alle 22 circa.
PASCALIZA ma si deve fare qualcosa necessariamente per la crosta lattea? Mi spiego meglio: JJ i primi tempi aveva sempre la zona delle sopracciglia secca soprattutto se si grattava si formavano le pellicine. In testa invece a meno di pettinarlo col pettine apposito la crosta lattea la vedo un po' ma non si staccano le "scagliette". Così io faccio poco... raramente lo ungo e lo pettino. Se non lo "curo" è un problema?? Non se ne va da sola? L'unica cosa è che pur lavandolo ogni sera, anche i capelli, la sua testolina il giorno dopo ha un odorino strano: sarà la crosta?
CALENDARI mio padre ha ritirato i calendari con le foto di JJ che ho fatto fare tramite rikordaonline... dice che sono venuti bene
Ragazze, ho un piccolo assillo...
JJ dorme nella sua cameretta, nel lettino, da una settimana. Ammetto che è bravissimo: si addormenta in fretta e spesso lo fa da solo. Poi dorme fino al mattino... circa alle 8 (ieri però alle 6.30 ha voluto mangiare). E in genere non piange nemmeno quando si sveglia, ma rimane lì a ciucciarsi le manine o con gli occhietti aperti... QUindi dovrei essere contenta e felice. Invece ogni tanto penso che adesso è bravo perchè ancora non capisce che la mamma e il papà dormono in un'altra stanza, insieme, mentre lui è lì solo... Penso che non ha ancora realizzato molte cose e che appena crescerà e capirà di +... tutto questo paradiso potrà finire...
Mi sembra troppo bello per essere vero e temo che il papà che ora è molto migliorato possa di nuovo tornare come i primi mesi...

Posso dirti che quando JJ poppava solo il mio POCO latte, piangeva parecchio durante il giorno e dormiva sì, ma poco dopo si svegliava per la fame.
A proposito di allattamento, volevo chiedere una cosa alle mamme che allattano con LA o con un mix: io sto continuando a fare un mix di latte. 10 minuti da un seno, 10 dall'altro e poi l'aggiunta di 120-125 gr (solo raramente lascia qualcosa). La pediatra alla visita del secondo mese mi ha chiesto se JJ rifiutava la tetta, visto che lo alimento principalmente con LA... Beh, lui non la "schifa", anzi...

PASCALIZA ma si deve fare qualcosa necessariamente per la crosta lattea? Mi spiego meglio: JJ i primi tempi aveva sempre la zona delle sopracciglia secca soprattutto se si grattava si formavano le pellicine. In testa invece a meno di pettinarlo col pettine apposito la crosta lattea la vedo un po' ma non si staccano le "scagliette". Così io faccio poco... raramente lo ungo e lo pettino. Se non lo "curo" è un problema?? Non se ne va da sola? L'unica cosa è che pur lavandolo ogni sera, anche i capelli, la sua testolina il giorno dopo ha un odorino strano: sarà la crosta?
CALENDARI mio padre ha ritirato i calendari con le foto di JJ che ho fatto fare tramite rikordaonline... dice che sono venuti bene

Ragazze, ho un piccolo assillo...
JJ dorme nella sua cameretta, nel lettino, da una settimana. Ammetto che è bravissimo: si addormenta in fretta e spesso lo fa da solo. Poi dorme fino al mattino... circa alle 8 (ieri però alle 6.30 ha voluto mangiare). E in genere non piange nemmeno quando si sveglia, ma rimane lì a ciucciarsi le manine o con gli occhietti aperti... QUindi dovrei essere contenta e felice. Invece ogni tanto penso che adesso è bravo perchè ancora non capisce che la mamma e il papà dormono in un'altra stanza, insieme, mentre lui è lì solo... Penso che non ha ancora realizzato molte cose e che appena crescerà e capirà di +... tutto questo paradiso potrà finire...

Mi sembra troppo bello per essere vero e temo che il papà che ora è molto migliorato possa di nuovo tornare come i primi mesi...

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- maskat
- Bronze~GolGirl®
BUON POMERIGGIO
stamattina controllo peso al consultorio: 6 kg
secondo me hanno sbagliato qlcs
Venerdì scorso pesava 5.550 e in una settimana avrebbe preso 450 gr
??
Io per curiosità l'ho pesato a casa stamattina, col body e senza pannolino (come lo pesano loro) ed era 5.720... C'è qlcs che non mi torna
Cmq sta bene, cresce bene e soprattutto non ha bisogno dell'aggiunta di LA!
E' proprio vero che non "c'è miglior pediatra della mamma" x i ns figli!!! Ho fatto bene a non dargli il LA e a seguire il mio istinto! Il suo problema è il rigurgito "acido", infatti con lo sciroppo adesso và mooooooolto meglio
MITA non è necessario che le tette siano sempre turgide x avere sufficiente latte! Stai tranquilla
a tutte
stamattina controllo peso al consultorio: 6 kg

Io per curiosità l'ho pesato a casa stamattina, col body e senza pannolino (come lo pesano loro) ed era 5.720... C'è qlcs che non mi torna

E' proprio vero che non "c'è miglior pediatra della mamma" x i ns figli!!! Ho fatto bene a non dargli il LA e a seguire il mio istinto! Il suo problema è il rigurgito "acido", infatti con lo sciroppo adesso và mooooooolto meglio

MITA non è necessario che le tette siano sempre turgide x avere sufficiente latte! Stai tranquilla

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Bene Maskat, felice che il piccolo cresca e che stia meglio...maskat ha scritto:BUON POMERIGGIO
stamattina controllo peso al consultorio: 6 kgsecondo me hanno sbagliato qlcs
Venerdì scorso pesava 5.550 e in una settimana avrebbe preso 450 gr
??
Io per curiosità l'ho pesato a casa stamattina, col body e senza pannolino (come lo pesano loro) ed era 5.720... C'è qlcs che non mi tornaCmq sta bene, cresce bene e soprattutto non ha bisogno dell'aggiunta di LA!
E' proprio vero che non "c'è miglior pediatra della mamma" x i ns figli!!! Ho fatto bene a non dargli il LA e a seguire il mio istinto! Il suo problema è il rigurgito "acido", infatti con lo sciroppo adesso và mooooooolto meglio![]()

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- maskat
- Bronze~GolGirl®
GRAZIE CIUK 

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- vanilla75
- Original~GolGirl®
buon pomeriggio settembrine!
Devo leggere tuttooooooo ma volevo farvi un salutino anche se sono desaparecida da un sacco di tempo!!!!!!!
La piccola Chiara cresce a rilento mercoledì pesava 4.610, continuo a darle il mio latte, ho provato a darle il LA artificiale ma non ne vuole sapere, ho acquistato 4 biberon diversi...ma non lo vuole lo lascia tutto in bocca e poi lo sputa...ho smesso anche di provare...di sicuro a lei va bene così...da qualche parte ho letto che i bimbi che rifiutano è perchè di fondo sono intolleranti e si vogliono difendere...
Domani pomeriggio abbiamo il battesimo...peccato per il tempo pessimo che si prospetta!!!!!!!

Devo leggere tuttooooooo ma volevo farvi un salutino anche se sono desaparecida da un sacco di tempo!!!!!!!
La piccola Chiara cresce a rilento mercoledì pesava 4.610, continuo a darle il mio latte, ho provato a darle il LA artificiale ma non ne vuole sapere, ho acquistato 4 biberon diversi...ma non lo vuole lo lascia tutto in bocca e poi lo sputa...ho smesso anche di provare...di sicuro a lei va bene così...da qualche parte ho letto che i bimbi che rifiutano è perchè di fondo sono intolleranti e si vogliono difendere...

Domani pomeriggio abbiamo il battesimo...peccato per il tempo pessimo che si prospetta!!!!!!!

Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- frappina
- Expert~GolGirl®
ciao mammine!!
è un po ' che non passo a salutarvi... onestamente vi sto seguendo quasi tutti i giorni ma quando arriva il momento di scrivere c'è un piccolo cucciolo che mi chiama!!!
qui tutto bene.. diana diventa sempre più brava... ormai ha preso i suoi ritmi durante il giorno.. proprio abitudinaria, ma sono contenta perchè lei è serena e di conseguenza lo sono anche io....
un po' meno se penso al lato suocera... questa cosa mi sta proprio snervando e ultimamente ne ho proprio parlato per bene con il marito perchè sto diventando parecchio nervosa e per una che allatta non è proprio il massimo....
be', un po' vi avevo già accennato tempo fa... il problema è che non ascolta minimamente quello che le dici.. fa sempre di testa sua e a me quuesta cosa mi sta mandando fuori di testa....
all'inizio se la piccola dormiva la torturava fin tanto che si svegliava per poterla tenere in braccio, e io ovviamente poi non gliela facevo tenere
adesso quando viene che la piccola è sveglia se la prende su in braccio e non la molla più... quando le dico di metterla giù se la piccola è tranquilla mi risponde' quando arriva il suo papà la tiene giù e ci gioca!'
semmai ha più diritto suo padre a tenersela in braccio che lei!!!!
e poi non tollero che quando le dico che poi la piccola piange perchè vuole stare in braccio mi risponde che non è vero e che se piange la tiene su lei e quindi non mi devo preoccupare... ma dico... è scem.... o ci fa?????
scusate lo sfogo.. ma davvero questa cosa mi sta proprio stressando... ogni volta che la vedo poi sono sempre terrbilmente nervosa e poi me la prendo ingiustamente con l marito.. alchè gliene ho parlato chiaramente e gli ho detto che se questa cosa non si risolve alla svelta c'è il rischio che prima o poi il nostro rapporto ne possa pagare le conseguenze... insomma sono stata drastica ma non mi piace neanche dire che va tutto bene quando non è così.... stanotte dal nervoso non ho praticamente chiuso occhio (ieri era venuta da me..).. e non posso certo farmi venire l'esaurimento per sta cosa...
leggo che statebene e che i vostri cuccioli vanno alla grande
sono proprio contenta!!
MITA siamo un po' nella stessa barca.. anchei o quando mi sento il seno un po' più morbido del solito vado subito in paranoia.... per ò alla fine i nostri piccoli crescono alla grande!!!
è un po ' che non passo a salutarvi... onestamente vi sto seguendo quasi tutti i giorni ma quando arriva il momento di scrivere c'è un piccolo cucciolo che mi chiama!!!

qui tutto bene.. diana diventa sempre più brava... ormai ha preso i suoi ritmi durante il giorno.. proprio abitudinaria, ma sono contenta perchè lei è serena e di conseguenza lo sono anche io....
un po' meno se penso al lato suocera... questa cosa mi sta proprio snervando e ultimamente ne ho proprio parlato per bene con il marito perchè sto diventando parecchio nervosa e per una che allatta non è proprio il massimo....
be', un po' vi avevo già accennato tempo fa... il problema è che non ascolta minimamente quello che le dici.. fa sempre di testa sua e a me quuesta cosa mi sta mandando fuori di testa....
all'inizio se la piccola dormiva la torturava fin tanto che si svegliava per poterla tenere in braccio, e io ovviamente poi non gliela facevo tenere

semmai ha più diritto suo padre a tenersela in braccio che lei!!!!

e poi non tollero che quando le dico che poi la piccola piange perchè vuole stare in braccio mi risponde che non è vero e che se piange la tiene su lei e quindi non mi devo preoccupare... ma dico... è scem.... o ci fa?????

scusate lo sfogo.. ma davvero questa cosa mi sta proprio stressando... ogni volta che la vedo poi sono sempre terrbilmente nervosa e poi me la prendo ingiustamente con l marito.. alchè gliene ho parlato chiaramente e gli ho detto che se questa cosa non si risolve alla svelta c'è il rischio che prima o poi il nostro rapporto ne possa pagare le conseguenze... insomma sono stata drastica ma non mi piace neanche dire che va tutto bene quando non è così.... stanotte dal nervoso non ho praticamente chiuso occhio (ieri era venuta da me..).. e non posso certo farmi venire l'esaurimento per sta cosa...
leggo che statebene e che i vostri cuccioli vanno alla grande

MITA siamo un po' nella stessa barca.. anchei o quando mi sento il seno un po' più morbido del solito vado subito in paranoia.... per ò alla fine i nostri piccoli crescono alla grande!!!

Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
Settembrina'07*Maggiolina'09
- dogghina
- Original~GolGirl®
dai Ciuk... in fondo ora sei fortunatissima, ma che ci puoi fare se così non fosse per i prossimi mesi? Mica lo puoi mettere nella vs camera adesso (che sta bene nella sua) , ti pare?Ciuk ha scritto:Ragazze, ho un piccolo assillo...
Meno paranoie! Anche se avesse qualche periodo meno 'dorato', pensa che passerà anche quello. Oppure il tuo bimbo potrebbe semplicemte essere angelico... :prrrr
Penso che difficilmente, visto che sta già bene da solo la notte, abbia in futuro bisogno di dormire con voi.
Magari dovrei venire a lezione da te e dal socio: la mia prima bimba sapendo che siamo a due passi di notte si sveglia, si alza e ci chiama direttamente "nelle orecchie".
Tornando indietro farei come faccio ora con il bimbo piccolo (dorme in un'altra stanza).
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- maskat
- Bronze~GolGirl®
FRAPPINA anch'io qnd è nata Alessia è stato un inferno con mia suocera
Un giorno è arrivata a dirmi che "voleva + bene" lei alla piccola di me
ne ho fatto una malattia e qst ha reso il rapporto con mio marito molto difficile.
Con Jacopo è diverso x fortuna! Un po' xè io ho imparato a passare sopra a molte cose e un po' xè lei ha capito e non è + invadente come una volta
Mi dispiace
ma è la prima nipotina x lei? Per Alessua era così.
Un

ne ho fatto una malattia e qst ha reso il rapporto con mio marito molto difficile.
Con Jacopo è diverso x fortuna! Un po' xè io ho imparato a passare sopra a molte cose e un po' xè lei ha capito e non è + invadente come una volta

Mi dispiace

Un

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
DOGGHINA sì, hai ragione. Dovrei godermi di più questi momenti d'oro ed essere serena così se verranno momenti meno facili sarò più forte e li potrò superare meglio. Sì, sì continuerò a lasciarlo nella sua cameretta: quello che volevo dire era proprio che a volte non riesco a godere appieno della situazione perchè mi fascio già la testa per eventuali cambiamenti di carattere di JJ, durante la sua crescita. Mi sembra di aver raggiunto un buon traguardo ma poi mi dico: "... domani potrà essere diverso... non montarti la testa!!".
Dici che vorresti venire a lezione da me... ma credimi ho fatto ben poco. JJ è veramente un bambino angelico (o da manuale) come dice la Hogg.

Quello che ho fatto è cercare di capirlo (i diversi tipi di pianto) e di non dargli alcuni vizi già da ora. Ma ripeto... mi ha aiutato molto il suo carattere.
Mi sono immaginata la scena della tua grande che vi urla nelle orecchie mentre dormite... :ahah
FRAPPINA cazzarola... è venuto il nervoso a me a leggere di tua suocera!!! Allora io non mi devo lamentare +. Alla fine la mia ha capito che non deve tenerlo troppo in braccio perchè a me non va. Le ho fatto anche vedere che a volte lui piange ma basta lasciarlo in pace e poi si addormenta. Se piange disperatamente o se non smette so anche io che non lo devo lasciare continuare, ma a volte è solo voglia di stare in braccio che passa in pochi minuti. Lei lo prenderebbe subito.
Fortunatamente quando viene qui è sempre presissima a pulirmi la casa: è un portento! Così rimane lontana da JJ e non lo vizia troppo.

Hai fatto BENISSIMO a parlarne con tuo marito.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Vedrai che sarà comunque una giornata stupenda per voi!vanilla75 ha scritto:

- luisac
- Original~GolGirl®
finalmente con voi!!! forse per qualche minuto
visto che casa è tranquilla....
Maskat: sono contentissima che il tuo Jacopo stia crescendo meravigliosamente col tuo latte!
Vanilla: tanti auguri per il battesimo di Chiara!
Ciuk: io ho completamente smesso da un mese di dare il seno a Valeria.....sinceramente ero stufa di vederla staccare ed attaccare in cerca di latte per poi buttarsi sul biberon, ho scelto di passare direttamente al LA come feci per giulia.....pazienza tenterò col terzo

Maskat: sono contentissima che il tuo Jacopo stia crescendo meravigliosamente col tuo latte!
Vanilla: tanti auguri per il battesimo di Chiara!
Ciuk: io ho completamente smesso da un mese di dare il seno a Valeria.....sinceramente ero stufa di vederla staccare ed attaccare in cerca di latte per poi buttarsi sul biberon, ho scelto di passare direttamente al LA come feci per giulia.....pazienza tenterò col terzo

Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)
- marby
- Master~GolGirl®
Ciuk, anch'io a volte mi faccio venire le paranoie su cosa potrebbe succedere! Però credo che il fatto che prima o poi possa fare i capricci per stare qualche volta in camera con voi non sia poi così grave, no?Ciuk ha scritto: Ragazze, ho un piccolo assillo...
JJ dorme nella sua cameretta, nel lettino, da una settimana. Ammetto che è bravissimo: si addormenta in fretta e spesso lo fa da solo. Poi dorme fino al mattino... circa alle 8 (ieri però alle 6.30 ha voluto mangiare). E in genere non piange nemmeno quando si sveglia, ma rimane lì a ciucciarsi le manine o con gli occhietti aperti... QUindi dovrei essere contenta e felice. Invece ogni tanto penso che adesso è bravo perchè ancora non capisce che la mamma e il papà dormono in un'altra stanza, insieme, mentre lui è lì solo... Penso che non ha ancora realizzato molte cose e che appena crescerà e capirà di +... tutto questo paradiso potrà finire...![]()

Per quanto riguarda il papà, poi, dovrebbe essere più facile da gestire del bambino

Insomma, almeno con loro ci si può parlare e dovrebbero capire....sì, ecco...dovrebbero... :ahah :ahah :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- luisac
- Original~GolGirl®
sempre per Ciuk: Valeria prende circa 160-170 ml a poppata tranne quella delle 23,30 dove, essendo mezza addormentata, ciuccia circa 100-120. Anche lei ne fa 5 di poppate tra le 9 e le 23,30-00!
- marby
- Master~GolGirl®
Maskat, sono molto contenta!maskat ha scritto: E' proprio vero che non "c'è miglior pediatra della mamma" x i ns figli!!! Ho fatto bene a non dargli il LA e a seguire il mio istinto! Il suo problema è il rigurgito "acido", infatti con lo sciroppo adesso và mooooooolto meglio![]()

Vado, sofia è qui dietro sulla sdraietta che mi "chiama" e appena mi giro mi fa di quei sorrisoni che mi sciolgo!

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- luisac
- Original~GolGirl®
ciao marby
la tua Sofia è proprio una gigantona 

- luisac
- Original~GolGirl®
.....credo siate tutte impegnate per la cena/bagnetto.
Buona serata a tutte
Buona serata a tutte

- marby
- Master~GolGirl®
Ciao Luisac, grazie!luisac ha scritto:ciao marbyla tua Sofia è proprio una gigantona

- marby
- Master~GolGirl®
Buon pomeriggio....oggi non c'è nessuno?
Buona festa dell'Immacolata a tutte!
E tanti auguri alla piccola Chiara di Vanilla che oggi è stata battezzata!

Buona festa dell'Immacolata a tutte!

E tanti auguri alla piccola Chiara di Vanilla che oggi è stata battezzata!

- dogghina
- Original~GolGirl®
tutte a spasso oggi?
Noi siamo rimasti a casa: vento forte fuori...
Come tutte le volte che c'è vento il mio bimbo è più nervosetto: stanotte sveglio dalle 3 alle 6.
Ieri ho fatto la prima doccia alla mia bimba (fino ad ora solo bagnetto nella vaschetta): si è divertita tanto. Lei ama l'acqua, per ora Damiano invece piange quasi sempre quando lo lavo.... si vede proprio che è un maschio...
Grazie per gli auguri di buona festa Marby
buon sabato sera mammine...
Noi siamo rimasti a casa: vento forte fuori...
Come tutte le volte che c'è vento il mio bimbo è più nervosetto: stanotte sveglio dalle 3 alle 6.
Ieri ho fatto la prima doccia alla mia bimba (fino ad ora solo bagnetto nella vaschetta): si è divertita tanto. Lei ama l'acqua, per ora Damiano invece piange quasi sempre quando lo lavo.... si vede proprio che è un maschio...

Grazie per gli auguri di buona festa Marby
buon sabato sera mammine...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)