GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Donne che dicono di non volere figli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Donne che dicono di non volere figli

Messaggio da topinaf » 21 set 2011, 15:16

ah...ma soprattutto non capisco cosa ci sia da discutere :domanda
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 set 2011, 15:18

violetta75 ha scritto:mi spiace, sarà un mio limite, ma con XY non ci riesco (e manco ce provo..... :che_dici )
allora non è un tuo limite, è una tua scelta.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 21 set 2011, 15:28

...e già che ci siamo aggiungo (visto che qualcuno l'ha tirata fuori) che non capisco neanche la solidarietà femminile.

non vedo perchè dovrei dare appoggio a priori a qualcuno solo perchè donna
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 21 set 2011, 15:31

io magari posso ave usato un linguaggio un po' troppo diretto e offensivo... ma mi ha dato fastidio che vengano criticati comportamenti che si ha la presunzione di pensare che siano sbagliati... io vivo e lascio vivere, se qualcuno prende una qualsiasi decisione bene, buon per lui/lei. Chi sono io per dire che agisce nel modo sbagliato? Hai deciso di non avere figli? bom basta... non ti chiedo manco il perchè..fatti tuoi e basta.
se non ora quando?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 set 2011, 15:51

Ari ha scritto:
violetta75 ha scritto:Io sono una grande sostenitrice della solidarietà tra donne, perchè ci sono degli aspetti del nostro carattere, delle emozioni che proviamo, delle esigenze che, secondo me, solo un'altra donna può capire... e cerco di mettere in pratica questo mio convincimento ogni giorno, sul lavoro, in famiglia, con le amiche..... non sempre si riesce, ma SPIETATA a stì livelli m'è capitata raramente.... (per fortuna) :hi hi hi hi
io invece sono una grande sostenitrice della solidarietà tra le persone, perché mi riesce proprio difficile soffermarmi al sesso di una persona prima di pensare a come comportarmi con lei.
Io quoto Ari. Violetta, io penso che non ci sono emozioni, aspetti del carattere, esigenze che solo le donne possono capire. Credo che la sensibilita', le emozioni e certi aspetti del carattere non hanno sesso. Pero ( senza risultare pesante a scriverlo dieci milla volte e lo scrivo proprio perche per me il mito donna=sensibilita' e falso) da quel che io ho visto, non basandomi solo sulla mia esperienza personale , ma e un pensiero che ho maturato anche leggendo e parlando con altre persone le cattiverie piu grandi, la mancanza totale della sensiblita', le offese piu pesanti e gratuite partono sempre dalle donne e sopratutto verso le altre donne.

E per me e una cosa tristissima.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 21 set 2011, 16:19

helzbeth ha scritto:...e già che ci siamo aggiungo (visto che qualcuno l'ha tirata fuori) che non capisco neanche la solidarietà femminile.

non vedo perchè dovrei dare appoggio a priori a qualcuno solo perchè donna
:impiccata:
e chi l'ha mai detto? questo non è il significato che ha per me, questo sarà il TUO punto di vista.

Per rispondere ad Ema ma anche ad Ari sulla base della mia esperienza ritengo che, per natura, l'uomo non riesca a comprendere pienamente alcuni aspetti della personalità femminile, che pur nella estrema diversità che contraddistingue ognuna di noi, ha delle caratteristiche comuni a tutte le donne quando si parla di certi argomenti (mi ripeto: la gestione dei figli, le nostre paure, il desiderio forte di averne o il dolore fisico e psicologico dopo una perdita).
Certo non si può generalizzare e pensare che valga per tutte le donne, ma vi posso assicurare che quello che mi lega a un paio di fidate amiche, è anche questo aspetto.

Comunque mi sono accorta che sono pure OT e mi scuso. :sorrisoo
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 set 2011, 16:52

frefera ha scritto:Ognuno può pensarla come vuole, ma una donna che non vuole essere madre mi sembra un assurdo. E' + sterile e arida di chi vorrebbe un figlio con tutta l'anima, ma non può averne... E sinceramente nn capisco gli uomini che restano insieme a loro!
Ussignur, ma siamo donne o galline ovaiole? :ahaha
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 set 2011, 16:54

frefera ha scritto:Ognuno può pensarla come vuole, ma una donna che non vuole essere madre mi sembra un assurdo. E' + sterile e arida di chi vorrebbe un figlio con tutta l'anima, ma non può averne... E sinceramente nn capisco gli uomini che restano insieme a loro!
:che_dici :che_dici :che_dici
E 2006

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 21 set 2011, 20:55

Frefera probabilmente gli uomini che stanno con le donne che non vogliono avere figli amano altri aspetti del loro modo di essere per fortuna il mondo è bello perchè è vario :ok
Marisetta

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 21 set 2011, 21:17

ely66 ha scritto:
Ari ha scritto:
:che_dici
ok tu sei delicata io no.

io invece non capisco, pardon restando in tema, concepisco, le donne che si permettono di dire certe cazz@te megagalattiche.
io sinceramente non capisco come certe donne riescano a trovarsi un uomo.. fa te.
bravissima :clap

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 set 2011, 12:16

violetta75 ha scritto:Per rispondere ad Ema ma anche ad Ari sulla base della mia esperienza ritengo che, per natura, l'uomo non riesca a comprendere pienamente alcuni aspetti della personalità femminile, che pur nella estrema diversità che contraddistingue ognuna di noi, ha delle caratteristiche comuni a tutte le donne quando si parla di certi argomenti (mi ripeto: la gestione dei figli, le nostre paure, il desiderio forte di averne o il dolore fisico e psicologico dopo una perdita).
Certo non si può generalizzare e pensare che valga per tutte le donne, ma vi posso assicurare che quello che mi lega a un paio di fidate amiche, è anche questo aspetto.

Comunque mi sono accorta che sono pure OT e mi scuso. :sorrisoo
ammetterai che la tua esperienza, così come quella di ognuno di noi, è limitata alle sole persone che conosci e quindi fa testo fino a un certo punto.

che tu possa sentirti più empatica con le donne che conosci rispetto agli uomini che conosci è comprensibile, ma che tu non dia la possibilità ad una persona che si trova di fronte a te di condividere un'emozione basandoti semplicemente sul fatto che si tratta di un uomo, beh, secondo me è riduttivo e ti fa perdere molto della vita.
anche perché il punto di vista di alcuni uomini su certi argomenti spesso è davvero illuminante.

diciamo che io personalmente non mi confido d'istinto con una donna solo perché è una donna e scarto a priori la possibilità di affrontare certe discussioni con gli uomini.
mi baso invece sull'impressione che la persona mi dà a prescindere dal suo sesso.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 set 2011, 9:16

QUOTO.

Mi sono resa conto, negli ultimi anni, di essere quasi insofferente alle divisioni sessiste

Come già detto non condivido la solidarietà "femminile", la solidarietà è verso PERSONE, quel "femminile" mi dà un'accezione non equa

come nin mi piace sentire le classiche risposte sui bambini "è così perchè è femmina" p "è così perchè è maschio" perchè vedo maschi che parlano prestissimo, femmine che sono come scoiattoli aggressivi....

Io considero tutti "persone", con cui posso avere idee condivisibili, posso andare d'accordo, come no.
Ma non certo in quanto femmine o maschi.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 24 set 2011, 11:42

Noi siamo una coppia che diceva di non volerne anche quando non venivano.
Ora che pensiamo all'adozione diciamo che è una nostra scelta,che non abbiamo problemi di fertilità (solo i miei genitori sanno qualcosa ma non dicono niente perchè un po' si vergognano :che_dici )
Così evitiamo che lo sappiano tutti in famiglia, che poi ci spettegolano su :aargh (sta capitando a mia cugina) e che mia suocera dica che non sono 'capace' di fare bambini :che_dici
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 24 set 2011, 16:27

frefera ha scritto:Ad ogni modo io ci credo che non li vogliano, non penso che fingano di non volerne xké la cicogna non arriva.. Ognuno può pensarla come vuole, ma una donna che non vuole essere madre mi sembra un assurdo. E' + sterile e arida di chi vorrebbe un figlio con tutta l'anima, ma non può averne... E sinceramente nn capisco gli uomini che restano insieme a loro!
Cara ragazza,
già questo topic mi faceva mordere le dita per l'idiozia del tema trattato. Non volevo scrivere qui, ma ora...
Sappi che ti trovi di fronte ad un esemplare di "donna" che a far figli proprio non ci pensava, a cui i bambini sono sempre stati leggermente sulle palle e a cui il dolore (sì, esatto il dolore, non mi pare una componente da poco nel caso in questione) ha sempre fatto paura.
Ho sempre avuto una vita tranquilla ma piena, un marito che la pensava esattamente come me e nessun orologio biologico che mettesse ansia o istinto materno da trasferire su un cane.

Arida? Egoista? Sterile?

Mi piace leggere ste cose, perchè mi rendo conto che, anche usando la fantasia, io a certi pensieri non arriverei mai.
Grazie, mi apri mondo con metri di giudizio inesplorati! :clap
Ho scoperto un mondo, un mondo un tantino ristretto, un po' rigido... un po' limitato va.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 1 nov 2011, 16:54

io ad es nn ci pensavo minimamente a volere figli, anche quando ero adolescente e si pensava al matrimonio mi faceva impressione a pensare ai figli, alla pancia, al DOLORE che si doveva avere :argh
anche quando mi sono sposata nn ci pensavamo anzi stavamo attentissimi, ma poi piano piano dopo i 30 anni ci abbiamo pensato, ma la cosa è avvenuta graduale nel senso che io nn ho mai avuto il cosidetto "istinto materno" anzi vedere le pance mi faceva pensare solo al dolore fisico, mai al piacere di un piccolino che ti bussa :ahaha
quindi era la verità quando ci chiedevano e cmq ho sempre detestato le persone che ti chiedono " a quando figli?" ma quando li abbiamo cercati nn lo abbiamo detto a nessuno e meno male perchè nn arrivavano e quindi abbiamo evitato parecchie ca@@ate dalle persone.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 1 nov 2011, 17:14

stelladelnord ha scritto:Non lo so. E' una cosa che mi sono sempre chiesta quando una donna mi dice che figli non ne vuole o non ne ha voluti... e qui sono davvero sincera, penso spesso: "non ne vorrà o non ne puo' avere e dice che non ne vuole?"
Secondo me comunque tra quelle che dicono di non volerne o di non averne voluti, ce ne sono l'80% che non ne ha potuti avere e il 20% che non ne voleva per davvero.
:quoto_1: prima di avere tommaso pensavo che alcune donne come alcuni uomini non ne volessero e basta. poi mi sono ritrovata a consolare pianti di donne e uomini che conoscevo benissimo già prima e che di fronte al mio pancione da 29enne hanno confessato (se così si può dire) che non avevano figli solo perchè non ne erano arrivati e non osavano :domanda dirlo o comunque tagliavano corto dicendo che non ne volevano e stop :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2011, 17:19

francybf ha scritto:
stelladelnord ha scritto:Non lo so. E' una cosa che mi sono sempre chiesta quando una donna mi dice che figli non ne vuole o non ne ha voluti... e qui sono davvero sincera, penso spesso: "non ne vorrà o non ne puo' avere e dice che non ne vuole?"
Secondo me comunque tra quelle che dicono di non volerne o di non averne voluti, ce ne sono l'80% che non ne ha potuti avere e il 20% che non ne voleva per davvero.
:quoto_1: prima di avere tommaso pensavo che alcune donne come alcuni uomini non ne volessero e basta. poi mi sono ritrovata a consolare pianti di donne e uomini che conoscevo benissimo già prima e che di fronte al mio pancione da 29enne hanno confessato (se così si può dire) che non avevano figli solo perchè non ne erano arrivati e non osavano :domanda dirlo o comunque tagliavano corto dicendo che non ne volevano e stop :che_dici
però come si può biasimare?
Io immagino che arrivi una fase della vita di una coppia verso i 30 anni, magari sposati da un paio di anni e gente che inizia a dirti
"Beh allora a quando l'erede?"
"Beh allora adesso volete un maschietto o una femminuccia?"
E tu che sei lì che ci provi e devi stare a raccontare i fatti tuoi. E qualcuno che commenta "Ma sì, basta che non ci pensate e vedrai che arriva"... e magari sei alla quarta icsi :che_dici
Insomma immagino che dire "Non ne vogliamo, ti faccia tagliar corto un argomento di cui giustamente non si ha voglia di parlare".
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 1 nov 2011, 17:42

Io non ci credo che ci siano donne che non vogliono figli.
Dirlo a 25-35 anni non vale, poi magari non hai trovato il compagno giusto o non si é creata la situazione.
Ma trovare una donna in menopausa che affermi sinceramente di non averne voluti e che non abbia rimoianti in tal senso mi sembrerebbe più unica che rara.
Penso che il bisogno di riprodurre sé stessi in un'altra persona -e intendo questo concetto in senso lato, per figli biologici e non- sia uno dei più (pre)potenti

Tutta la sfilza di domande 'a quando l'erede' ecc ecc é di una violenza inaudita, dovrebbero essere vietate per legge :che_dici
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 1 nov 2011, 17:43

rimoianti=rimpianti, scusate
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2011, 17:45

zoe_b ha scritto:Io non ci credo che ci siano donne che non vogliono figli.
Dirlo a 25-35 anni non vale, poi magari non hai trovato il compagno giusto o non si é creata la situazione.
Ma trovare una donna in menopausa che affermi sinceramente di non averne voluti e che non abbia rimoianti in tal senso mi sembrerebbe più unica che rara.
Penso che il bisogno di riprodurre sé stessi in un'altra persona -e intendo questo concetto in senso lato, per figli biologici e non- sia uno dei più (pre)potenti

Tutta la sfilza di domande 'a quando l'erede' ecc ecc é di una violenza inaudita, dovrebbero essere vietate per legge :che_dici
Zoe io ho una collega che assolutamente non ne vuole.
Suo marito ha un figlio grande dal primo matrimonio con cui lei non va d'accordo. Lei semplicemente dice che vuole godersi il suo tempo e il suo lavoro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”