GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Bloccato
pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da pepa80 » 21 set 2011, 15:03

LO AMMETTO...HO SBIRCIATO IL LISTONE :fischia SIAMO RIMASTE COSI' POCHE RIPIENE!!!!
LADY vedo che sei in linea...quando hai il ricovero...domattina??? non ricordo bene... :domanda
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 21 set 2011, 15:31

Frab io la uso la fascia, ce l'ho anche adesso, così riesco a fare un po' di cose in casa con la piccola appesa al collo.. tipo marsupiale!!! :risatina: Il problema è metterla giù, ma l'ostetrica dice che i neonati hanno il sonno lieve mooooolto lungo... tra poco provo e speriamo! :incrocini
Pizzy mi spiace davvero per le coliche! :coccola Povera piccina... e poveri voi! Invece ottimo per Ikea, sono belle le uscite da famigliola, vero?! :emozionee Anche io compro i lenzuolini lì, mi piacciono un sacco!!! :ok Giada cresce proprio bene, sono davvero contenta! Ormai è una signorina!!!
Noi ieri abbiamo pesato Elettra: 4.170 kg!!! Ha preso 1.650 kg dalla dimissione, un mese fa... :-D E' proprio una mangiona!!!
Per ora siamo dentro al limite pannolino, ma anche la signorina qua c@g@ come un'anatra!!! mangia e cacca... Incredibile, sembra abbia il tubo diretto!!! :risatina:
Oggi Spazio Mamme.. che bello!!! diventerà il mio appuntamento fisso per i prossimi 6 mesi, fa proprio bene stare a contatto con le altre mamme... E l'ostetrica è una grande!!! :ok
Leggo delle nuove nascite... Benvenuto Jacopo e Benvenuta Claudia!!! BRAVISSIME MAMME!!! :congratulations:
ormai mancano sempre meno settembrini... :fischia
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 21 set 2011, 15:43

DadaEle ha scritto:Le lavo il sederotto e torno sul fasciatoio tenendola dal sederino con l'asciugamanino, la appoggio sul fasciatoio tenendola sempre allo stesso modo e con l'altra mano le sorreggo la testa e me la guardo con gli occhioni aperti... Inizio a farfugliare cose senza senso con la classica faccia da pesce lesso innamorato, sono in attesa dei primi sorrisini volontari... mentre le parlo ad un certo punto fissa gli occhi nei miei :cuore si ferma e sembra ascoltarmi davvero... Sono praticamente estasiata mentre sento un bel caldino nella mano che la tiene da sotto e tutto l'asciugamanino che si bagna velocemente...

:che_dici

Si stava concentrando apposta per me :risatina: :ahaha :caduta_sedia:
Non vedo l'ora!!! :emozionee :emozionee :emozionee
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 21 set 2011, 15:45

AMMAPPATE AMBRA... Ambra è una gran mangiona.... :ok
ESISTO SOLO PER VOI

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 21 set 2011, 15:47

Anch'io non vedo l'ora che Samuel mi faccia la cacchina addosso :risatina: !!!
ESISTO SOLO PER VOI

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 21 set 2011, 16:43

pepa80 ha scritto:Anch'io non vedo l'ora che Samuel mi faccia la cacchina addosso :risatina: !!!
Ne riparliamo poi... :ahaha

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 21 set 2011, 18:08

buon pomeriggio! :ciaociao
festeggio anche qua Jacopo di vy e poi su fb ho letto che è nata anche emme di hope! :-D me l'ero forse perso? :pensieroso

ora ho un paio di domande... :fischia
ma voi il ruttino lo fare già?
io ci provo ma la mia non lo fa... :domanda

secondo quesito:
io ho questa fascia...
http://www.farmagranda.it/store/index.p ... cts_id=210" onclick="window.open(this.href);return false;
mettermela me la so mettere è a infilarci Agata dentro che sono un po' imbranata... :perplesso
ho paura che mi scivoli nelle manovre... :freddo
voi vi fate aiutare da qualcuno?
almeno per prenderci confidenza...

scappo che la prima pupa mi reclama a gran voce!
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 21 set 2011, 18:32

Riporto da FB:
Hope75 ha scritto:Emma è nata il 19/09 alle 4.30 del mattino, parto veloce e senza intoppi. Pesava alla nascita 3 Kg x 49 cm di lunghezza. Adesso siamo a casa, finalmente in 4!
:baby_f: Benvenuta Emma!!! :cicogna:

:congratulations: Congratulazioni alla bismamma Cinzia, al bispapà ed al fratellone! :yeee

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 21 set 2011, 18:45

Finalmente dal pc!!

ho un diavolo per capello tanto per cambiare e grazie alla recente inka..... ho notato che da una parte nn esce piu niente..mentre dall altra ancora si ( ho continuato ad attaccarlo,son tutta ferita ma almeno ciuccia un po' del latte di mammina :emozionee ) e i punti dentro tirano da morire...

Oggi il marito è al lavoro e dovevo aspettarmi l incursione... :che_dici
o io felice o lei..scegliesse... che sa qnt io sia paziente e qnt lei rompi...

..
Intanto venerdì me ne vado da mamma tutto il giorno con i bimbi e torno qnd mi pare...

Scusate lo sfogo ma nn so proprio con chi parlarne...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 21 set 2011, 18:49

Silvietta, al corso ci hanno detto che non tutti i bambini fanno il ruttino perché magari si attaccano correttamente e non ingeriscono aria... Quindi se lo fa entro 5-10 minuti bene altrimenti vuol dire che non ha da farne! :sorrisoo

Per la fascia: come dicevo visto che ci vuole circa una laurea :capperi: , farsi aiutare non è una brutta idea! :ok

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 21 set 2011, 18:52

Pucci: ti aspettavo al varco! :risatina:

Coraggio tieni duro :coccola e non ti preoccupare per lo sfogo, a buon rendere per quando mia suocera mi vorrà a casa sua tutto il giorno tutti i giorni! :freddo

Stacca telefono, citofono, interfono, perfino l'Angel Care e fai finta di dormire! :ok Se anche arriva alla porta tu tieni gli occhi chiusi imperterritamente con Thomas disteso al tuo fianco! :prr

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 21 set 2011, 19:06

Nymphalidae ha scritto:Pucci: ti aspettavo al varco! :risatina:

Coraggio tieni duro :coccola e non ti preoccupare per lo sfogo, a buon rendere per quando mia suocera mi vorrà a casa sua tutto il giorno tutti i giorni! :freddo

Stacca telefono, citofono, interfono, perfino l'Angel Care e fai finta di dormire! :ok Se anche arriva alla porta tu tieni gli occhi chiusi imperterritamente con Thomas disteso al tuo fianco! :prr
Il problema è che nn entra dall ingresso..c'è una porta interna da cui è misteriosamente sparita la chiave qnd ci siamo trasferiti qua... anche a porta chiusa nn è che bussa...per qnt possa essere impossibile potrei anche star girando nuda per casa...

PEr dirti stamattina me la son trovata sulla porta della camera..e l avevo sentita perchè la mia sveglia era suonata mezz ora prima.. vabbe mi sono operata ma non era un operazione a cuore aperto che devo essere seguita in tutto e per tutto..vorrei anche la mia privacy con la mia famiglia..ossia io i bimbi e il marito...
Oppure nel pome il marito era in camera...io sono andata a cambiare il piccolo è venuto anche il grande e siam rimasti li...beh è arrivata pure lei a sedersi sul bordo del letto... giustamente mi è venuto lo sguardo omicida e il marito se n'è accorto ma poi ha optato per la calma... ma tanto non finisce qui...a me si vede in faccia quando sono nervosa... e se sto a casa da sola e c'è solo una persona che può venire a rompere...i nodi verranno al pettine...
Non mi stendo nemmeno a letto per nn dar modo di offrirsi per qualsiasi cosa..mi sale i pasti mentre io vorrei far da sola ma il marito vuole che un po riposi ma nn è che puoi piazzarti qua a far la lontananza al pupo in attesa di ghermirlo dalle mie braccia o dalla navetta mentre sto facendo altro...ecco...un'avvoltoio?? :che_dici

Sinceramente? non vedo l ora di tornare operativa tra lavoro e scuola...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 21 set 2011, 19:40

PucciBirba04 ha scritto:
Nymphalidae ha scritto:Pucci: ti aspettavo al varco! :risatina:

Il problema è che nn entra dall ingresso..c'è una porta interna da cui è misteriosamente sparita la chiave qnd ci siamo trasferiti qua... anche a porta chiusa nn è che bussa...per qnt possa essere impossibile potrei anche star girando nuda per casa...

PEr dirti stamattina me la son trovata sulla porta della camera..e l avevo sentita perchè la mia sveglia era suonata mezz ora prima.. vabbe mi sono operata ma non era un operazione a cuore aperto che devo essere seguita in tutto e per tutto..vorrei anche la mia privacy con la mia famiglia..ossia io i bimbi e il marito...
Oppure nel pome il marito era in camera...io sono andata a cambiare il piccolo è venuto anche il grande e siam rimasti li...beh è arrivata pure lei a sedersi sul bordo del letto... giustamente mi è venuto lo sguardo omicida e il marito se n'è accorto ma poi ha optato per la calma... ma tanto non finisce qui...a me si vede in faccia quando sono nervosa... e se sto a casa da sola e c'è solo una persona che può venire a rompere...i nodi verranno al pettine...
Non mi stendo nemmeno a letto per nn dar modo di offrirsi per qualsiasi cosa..mi sale i pasti mentre io vorrei far da sola ma il marito vuole che un po riposi ma nn è che puoi piazzarti qua a far la lontananza al pupo in attesa di ghermirlo dalle mie braccia o dalla navetta mentre sto facendo altro...ecco...un'avvoltoio?? :che_dici

Sinceramente? non vedo l ora di tornare operativa tra lavoro e scuola...
Molte volte genitori e suoceri non riescono a capire dove sono i loro limiti e noi dobbiamo fare buon viso a cattivo gioco solo per non provocare tragedie.
Immagine[/url]

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 21 set 2011, 19:46

cavolo dopo 3 ore di pausa mi sono riniziate le contrazioni:una alle 19.15 e l'altra ora dopo 20 minuti.sono un pò nel panico ......speriamo che si fermino perchè il marito è al lavoro fino alle 21:30 con arrivo a casa alle 22 e io sono sola con 2 bimbi e a 30 minuti di distanza dall'ospedale. questo pomeriggio volevo andare da mia mamma ma poi vedendo che tutto era rientrato ho preferito rimanere a casa.
Immagine[/url]

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 21 set 2011, 19:50

grazie pucci e pepa per il consiglio sulle formiche. quello del borotalco lo sapevo ,il problema è che i bimbi quando escono sul balcone(continuamente) scivolano e quindi dopo la prima volta ho evitato di ripetere.quando vado al supermercato cercherò la trappoline.
Immagine[/url]

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 21 set 2011, 20:12

BENVENUTA EMMA E AUGURI A MAMMA CINZIA
Immagine[/url]

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 21 set 2011, 20:13

AREN, speriamo che aspetti il papà allora!!! :incrocini

Immagine

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 21 set 2011, 20:35

Nymphalidae ha scritto:AREN, speriamo che aspetti il papà allora!!! :incrocini
Sono un pò in ansia perchè il secondo per poco non nasceva in macchina.allora le contrazioni erano iniziate alle 18.30 regolari e sopportabili(avevo anche cenato).alle 22 mi faccio portare in ospedale dal marito con contrazioni sempre sopportabili e dopo un'ora di tracciato mi dicono che le contrazioni non sono da parto e di ritornare la mattina. ebbene a mezzanotte iniziano contrazioni ravvicinate, alle 12.30 corsa in ospedale con contrazioni dolorose e all'1.15 avevo il mio piccolo in braccio che è nato in sala visite piuttosto che sala parto.
questa volta non voglio precipitarmi in ospedale alle prime contrazioni per poi sentirmi dire che devo ritornare ma devo comunque considerare che trattandosi di 3 gravidanza i tempi sono più brevi.
Immagine[/url]

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 21 set 2011, 21:38

AREN, dai manc apoco alle 22!!!!
PucciBirba04, il contrario di mia suocera, che non si è ancora palesata da quando sono a casa, o gli porti tu le bimbe o lei sta mesi senza vederle :che_dici , ma metterci un mobiletto davanti alla porta? :fischia
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 21 set 2011, 21:44

Pucci tua suocera è davvero un po' troppo invadente!! eccheccavolo!!! Capisco il tuo bisogno d'intimità, pensa che IL PRIMO GIORNO a casa dall'ospedale mi sono vista piombare in casa una mia zia all'ora di pranzo... e non aveva avvertito!!! Mi ha chiamata dicendo "Sono a Bologna, in che via stai?" :che_dici A volte si lascia correre, altre bisogna proprio arrabbiarsi! Prova a mettere una sedia contro quella maledetta porta, oppure dille chiaramente che non hai assolutamente voglia di averla tra i piedi.. Puoi sempre usare la scusa degli ormoni impazziti se dovessi risponderle male... :fischia
Aren!!!! :incrocini :incrocini :incrocini Il marito è tornato???

Bloccato

Torna a “Settembre”