GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Pinga e la Gio a Berghem andranno e tanto shopping con la Tegola faranno!

Bloccato
ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Pinga e la Gio a Berghem andranno e tanto shopping con la Tegola faranno!

Messaggio da ele68 » 21 set 2011, 12:25

Pinga ha scritto:Io vivo a Roma e non ho la moto....ma io non sono VIP :fischia :prr

Gio
Non so che fare per la piscina, sono combattuta, da una parte penso che per lei sarebbe una bellissima esperienza dall'altra ho paura dall'infreddature :freddo
Domani ci sarà la riunione a scuola, vedrò di capire meglio come funziona e chi della classe di Sara parteciperà al corso
ma se fosse possibile andare ad asciugarle.....riusciresti a combinarci (col tetris) qualcuno? La Gio coi compagni si è divertita un mondo!!!!!!!!!!!!! :ok

appropò di tetris: ieri la nonna è stata............... carta da parati :urka la Gio manco la vedeva, non le parlava, era come a da sola :urka lei prima al parco in piedi con la cartella in mano come una statua (le panchine erano libere), in casa seduta sul divano a guardarla....eppoi il pullman passa sotto casa mia (fermata a 10 metri dal mio portone) alle 18:12....lei è scesa alle 17:50 "sa mai che lo perdo" :urka
non hanno minimamente interazione e lei non fa niente per averla (capisco la Gio, ha 6 anni e in casa sua non ha bisogno di cercarla, sa e può giocare da sola, ma lei proprio NIENTE!).
Donne la vedo lunga :che_dici
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Pinga e la Gio a Berghem andranno e tanto shopping con la Tegola faranno!

Messaggio da Dana » 21 set 2011, 12:30

NON NOMINATE IL TRAFFICO DI ROMA PLEASE!!!!

♫ ♪ ♫ ♫ ♪ ♫ I wanna go to Marz
Where green rivers flow
And your sweet sixteen is waiting for you after the show
I wanna go to Marz
We'll meet the gold dust twins tonight
You'll get your heart's desire, I will meet you under the lights
♫ ♪ ♫ ♫ ♪ ♫
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 21 set 2011, 12:47

Danuzza
quando torni ??? :-D

Ele
Niente possibilità di tetris per noi e poi penso siano previste delle accompagnatrici ufficiali .
Io domani devo capire bene qualcosa di questo corso (orari, accompagantori, grado di difficoltà, divisione bambini, insegnanti.....)

vediamo se riesco a dirlo dolcemente :

:pensieroso

no, non ci riesco

MA NON HAI ANCORA MANDATO A ca***e IL MACS?????????????????????????
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 21 set 2011, 12:54

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Mi piace la diplomazia di questa donna!

Davvero conciliante!!

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 21 set 2011, 13:21

:che_dici
aspetto sulla riva del fiume.......... tanto il fluire delle cose va e andrà nella direzione che è naturale, che io già so e che lui vedrà giorno per giorno.................

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2011, 13:51

giorno, a gamba tesa..( già sento gl'improperi... boooooooone :risatina: ) ma...
Pinga ha scritto: vediamo se riesco a dirlo dolcemente :
:pensieroso
no, non ci riesco

MA NON HAI ANCORA MANDATO A ca***e IL MACS?????????????????????????
no, non è la tipa, soccombe... poi esplode. e saranno guai :hi hi hi hi
ecco..
ele68 ha scritto::che_dici [*]
aspetto sulla riva del fiume.......... tanto il fluire delle cose va e andrà nella direzione che è naturale, che io già so e che lui vedrà giorno per giorno.................

sempre se ci sbatte il naso (muso) lui direttamente.. se lo sbatti sempre tu, mica se n'accorge...

ora la parte mia personale...
posso fare una domandina? desertnoor, alla fiera di bz si mangia un po' decentemente o è meglio farsi un giro? (si si, intervengo solo per interesse, potete pure prendermi a pedate :hi hi hi hi )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 21 set 2011, 13:59

mi fa un senso vedere la ely non più rossa......
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2011, 14:00

evakant ha scritto:mi fa un senso vedere la ely non più rossa......
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 21 set 2011, 14:08

evakant ha scritto:mi fa un senso vedere la ely non più rossa......
e per di più con MRDentieralucente come avatar :risatina:
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 21 set 2011, 14:12

ele68 ha scritto::che_dici

mi posso permettere ????

vabbe mandami pure a stendere ...

e mentre aspetti sula riva chi ne fa le spese siete la Gio e te

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 21 set 2011, 14:15

ely66 ha scritto:
sempre se ci sbatte il naso (muso) lui direttamente.. se lo sbatti sempre tu, mica se n'accorge...

purtroppo devo essere onesta con la realtà delle cose: sono davanti ad un gruppo familiare che per motivi vari fa finta che la malattia della madre non esista............. ci sbatteranno il naso tutti un giorno. E' inevitabile. Perchè non è una bronchite che poi passa.
Ognuno di loro pagherà un prezzo proporzionale alla propria responsabilità ad averla lasciata andare alla deriva.
E io non raccoglierò i cocci a nessuno.

Il mio compito? Proteggere la Gio. Fino al giorno in cui ce ne sarà bisogno.
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 21 set 2011, 14:21

Pinga ha scritto:

mi posso permettere ????

macchè mandartici........... :prr

Forse.......... o meglio di sicuro io che sto perdendo ore di lavoro anche se in un modo o nell'altro il mio ufficio sta chiudendo, quindi mi riorganizzerò comunque. La Gio? sì sicuramente in un certo senso ci rimette: fino ad oggi non aveva mai realizzato che la nonna aveva problemi....ora li vede e li sottolinea, inizia anche lei a comportarsi come i cugini, in pubblico la evita... inizierà a vergognarsene anche lei.......... Vogliono questo? e sia!
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2011, 14:26

un pochino (poco lo ammetto) ti conosco. sbrana, nel senso di far svegliare non di morderlo.. anche se........, il padre. perchè la figlia è anche sua. e problemi o meno di mammà, ci perde anche sua figlia. soprattutto.
e tu. io sarei sclerata da mo'.. (dopo l'ultima urlata il capo qui ieri sera m'ha fatto trovare la cucina in ordine! that's miracle!)
miiiii sono cattiva oggi, scusa.

p.s. mrdentilucenti non si tocca. :bomba :bomba :sberla:

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 21 set 2011, 14:28

ele68 ha scritto:
Pinga ha scritto:

mi posso permettere ????

macchè mandartici........... :prr

Forse.......... o meglio di sicuro io che sto perdendo ore di lavoro anche se in un modo o nell'altro il mio ufficio sta chiudendo, quindi mi riorganizzerò comunque. La Gio? sì sicuramente in un certo senso ci rimette: fino ad oggi non aveva mai realizzato che la nonna aveva problemi....ora li vede e li sottolinea, inizia anche lei a comportarsi come i cugini, in pubblico la evita... inizierà a vergognarsene anche lei.......... Vogliono questo? e sia!

TU vuoi questo per la Gio' ?
vuoi che si vergogni della nonna ?
vuoi non stare mai tranquilla quando è con lei?
vuoi che stia con una persona di cui non ti fidi e che non interagisce con lei quando oltretutto non ne hai bisogno ?

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 21 set 2011, 14:40

ely66 ha scritto:
un pochino (poco lo ammetto) ti conosco. sbrana, nel senso di far svegliare non di morderlo.. anche se........, il padre. perchè la figlia è anche sua. e problemi o meno di mammà, ci perde anche sua figlia. soprattutto.
e tu. io sarei sclerata da mo'.. (dopo l'ultima urlata il capo qui ieri sera m'ha fatto trovare la cucina in ordine! that's miracle!)
miiiii sono cattiva oggi, scusa.

p.s. mrdentilucenti non si tocca. :bomba :bomba :sberla:
in realtà è questo quello che sto facendo: ovviamente riporto fedelmente tutte le cose che capitano, senza enfatizzare, tanto non ce n'è bisogno..... quando hai davanti uno che pare aprire gli occhi solo davanti alle cose, non hai alternativa che mostrargliele. Fino ad ora lo scenario Gio/sua mamma era solo ipotetico e i miei timori solo illazioni..... lo vuole vedere? lo vedrà, amen...... vuole sentire la Gio dire "la nonna è pazza"........ lo sentirà.
Mi spiace che la Gio a 6 anni si renda conto di avere una nonna che, sebbene involontariamente, ti mette in imbarazzo continuamente se sei in pubblico e che non ci puoi fare un discorso che sia uno. Ma questa è la strada che mi hanno obbligato a percorrere. Avrei preferito che la Gio vivesse la nonna con un'età più matura per avere per lei "compassione" invece che "compatirla" come gli altri nipoti.
Però c'è pure un lato di "inaffidabilità" che è reale e sul quale io marco stretta, la Gio non deve farsi male perchè se succedesse allora LI SBRANEREI TUTTI.
Con Macs le risse sono sconsigliate, non è in grado di gestirle....... una della scorsa settimana ha spaventato la Gio e io non sono capace di gestirle. :che_dici
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 21 set 2011, 14:49

Pinga ha scritto: TU vuoi questo per la Gio' ?
vuoi che si vergogni della nonna ?
onestamente? non me ne frega niente se se ne vergognerà............... sono una merdaccia? sì, lo sono........
sono 15 anni che vedo questa donna peggiorare continuamente..... non frega a loro? pace amen..... il tempo passa e non gioca a loro favore..... ci sarà la casa di cura........ visite periodiche e pace amen...........
vuoi non stare mai tranquilla quando è con lei?
vuoi che stia con una persona di cui non ti fidi e che non interagisce con lei quando oltretutto non ne hai bisogno ?
Ale, NON starà da sola con lei, ora mi limito a farle stare insieme in situazioni "controllate".... sai che non sono capace di lasciarla in sua custodia..... E' vero che non ne ho bisogno, ma credo che questo sia un compromesso che sono costretta ad accettare perchè le cose tra me e Macs non siano sempre tese.... la Gio ha bisogno di una famiglia serena non di due genitori che si sfidano continuamente per ripicca.
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 21 set 2011, 14:55

:freddo Ele che situazione tesa :freddo

Sperando che il fatto di sentir dire dalla figlia "La nonna è pazza" non provochi nel padre la reazione inversa :che_dici
ღSixtieღ

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 21 set 2011, 15:04

Scusa Ele oggi sono incasinata e non riesco ad usare toni diplomatici che, come bensai, comunque poco mi appartengono

Sarà che io sono molto protettiva con Sara e non me ne fregherebbe nulla delle pippe mentali di Pingo che vuole che stia anche con la mamma, se io avessi il sentore che per mia figlia non sia un bene stare con la nonna e che anzi possa risentirne ( e da quello che scrivi mi pare che per la Gio sia così) e oltretutto che per gestire la cosa a me deve venire un fegato tanto ....beh altro che non enfatizzare i fatti glieli sbatterei tutti sul muso i fatti !!!!!

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 21 set 2011, 15:08

Misurina ha scritto::freddo Ele che situazione tesa :freddo

Sperando che il fatto di sentir dire dalla figlia "La nonna è pazza" non provochi nel padre la reazione inversa :che_dici
allora sì che che gli occhi glieli apro a calci in kiul!
Durante il WE in Liguria ovviamente ci sono stati tanti episodi carini.....di cui uno anche ENORME, fortunatamente di carattere esclusivamente "sociale" ma ti dico ENORME di cui il Macs si è vergognato come un ladro :urka
E' stato lui ad insegnare a dire alla Gio "ma nonna! sei tornata? ti hanno rapita gli alieni?" .......... la nonna ride felice.....

Guarda ho un elenco STERMINATO di comportamenti ed azioni che non sono giudicabili diversamente.
Lo stesso medico curante (è lo stesso del Macs) la vede solo quando va a fare le ricette per il Macs...... con il figlio ha detto più di un anno fa: ho visto la mamma, sono preoccupato perchè non l'ho vista bene.

Non posso combattere una battaglia contro i mulini a vento, non sono Don Chisciotte....... non mi arrendo, non posso fermare una cascata, la indirizzo in modo che non spazzi via la mia casa.
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 21 set 2011, 15:17

Si credo che in effetti la cosa migliore sia vigilare, sorvegliare ed evitare situazioni pericolose.

Certo lui ha un comportamento quanto meno irrazionale........ capisco che insegnare certe "battutine" alla Gio sia il suo modo per sdrammatizzare (o per mettere la testa sotto terra come gli struzzi?) ma piantare il muso a te o arrivare alla lite.............

Capisco anche i consigli di Pinga e in effetti in una coppia non dovrebbero essere necessari tanti esercizi di diplomazia ed equilibrismo ma è evidente che tu sei costretta a comportarti così.
ღSixtieღ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”