azzYashodara ha scritto:No ma dice spedizione tra il 19 settembre e il 6 ottobre... stiamo freschiCiuk ha scritto:strano... in genere sono veloci...Yashodara ha scritto: Abbiamo raggiunto un accordo per la questione della raccolta dei commenti all'LDM? Il mio deve ancora arrivare, non so cosa aspettano quelli di Amazon a mandare il pacco (ordinato a fine agosto!!). Se va avanti così leggo prima quello di ottobre!
non ti hanno mandato nemmeno una mail di aggiornamento??![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Yashodara ha scritto:Mais tout à fait!!!! CHE sc**a!!! Scusa Fiori... a mio discapito posso solo dire che sono una totale frana con i nomi... immaginarsi i nick (e non parliamo proprio dei nomi delle mie compagne di classe coreane quando stavo in Cina!!! Mai saputo uno...).Ciuk ha scritto:Yashodara ha scritto:Ily riguardo il tuo viaggio, sento adesso alla radio che a Martigny c'è anche il museo dei cani San Bernardo (da lì parte la strada per andare sul Gran San Bernardo dalla parte svizzera), caso mai ti interessa...![]()
ma non era Fiori che voleva venire in Svizzera col camper???
PSSSSSSsssssss
anche l'altro giorno quando hai scritto tutte le info per il viaggio ti sei rivolta a Ily, ma non diciamolo a nessuna...

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ho appena fatto un ordine su Amazon... a mia discolpa posso dire che dovevo usare il buono sconto di BuyVip e che ho preso un solo libro, più due regali per JJ (da parte dei miei, sperando che li spediscano in frettissima, ma temo temo temo...).
Potevo muovermi prima...
Da parte nostra ho preso una cosa su Ebay, anche questa ora... speriamo...
Potevo muovermi prima...

Da parte nostra ho preso una cosa su Ebay, anche questa ora... speriamo...

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ah ecco, Cavie anche io l'ho abbandonato. Ma altri mi sono piaciuti, Fight Club, Soffocare, Ninna Nanna.Patatrak69 ha scritto:Io lo adoro... ci sono alcuni dei suoi libri (tipo Invisible Monsters o Fight Club o Survivor) che sono geniali!! Cavie non è uno dei suoi migliori... anzi, troppo estremo!ily ha scritto:concordo con il tuo no!!! ho letto una cinquantina di pagine e so già che farò fatica a finirlo...ma non sopporto di lasciare a metà i libri!!cancerina72 ha scritto: ily no Palahniuk no...![]()
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Mimì
Isabella è un nome ... fresco!!! E molto dolce. Un bacio alla zia!!
Michy come va?

Michy come va?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Raga, si vede che oggi lavoro da casa...
Domani ero convinta che JJ rimanesse a dormire, e invece, rimane venerdì. MMMhhh perdo i colpi e questo spostamento di programma mi destabilizza un po'. Vabbhe. Domani lo porto un po' prima al mattino così riesco a lavorare.

Domani ero convinta che JJ rimanesse a dormire, e invece, rimane venerdì. MMMhhh perdo i colpi e questo spostamento di programma mi destabilizza un po'. Vabbhe. Domani lo porto un po' prima al mattino così riesco a lavorare.

- Yashodara
- Master~GolGirl®
Eh lo so mi sono resa conto adesso... chissà perchè... Freud troverebbe sicuramemte un'affascinante spiegazione...Ciuk ha scritto:Yashodara ha scritto:Mais tout à fait!!!! CHE sc**a!!! Scusa Fiori... a mio discapito posso solo dire che sono una totale frana con i nomi... immaginarsi i nick (e non parliamo proprio dei nomi delle mie compagne di classe coreane quando stavo in Cina!!! Mai saputo uno...).Ciuk ha scritto:Yashodara ha scritto:Ily riguardo il tuo viaggio, sento adesso alla radio che a Martigny c'è anche il museo dei cani San Bernardo (da lì parte la strada per andare sul Gran San Bernardo dalla parte svizzera), caso mai ti interessa...![]()
PSSSSSSsssssss
anche l'altro giorno quando hai scritto tutte le info per il viaggio ti sei rivolta a Ily, ma non diciamolo a nessuna...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
-
- Expert~GolGirl®
FrancescaS ha scritto:Campanara, in terza si diagnostica ufficialmente la dislessia per poter chiedere il sostegno. Però la presenza di questo disturbo specifico dell'apprendimento può essere individuata da un bravo logopedista anche molto prima. Certo, se il bambino si sente un diverso, magari è stato ridicolizzato e/o colpevolizzato dalla famiglia, che dimostra la propria "sensibilità" nell'intervenire solo per punire e non premiare i meriticampanara80 ha scritto:FrancescaS ha scritto:Campanara, la scena a cui hai assistito è da "allarme S.O.S Tata"!!! Non solo per l'umiliazione a parole, ma anche per le botte date per sfogare la rabbia!
Capisco perfettamente come ti senti, visto che la mia vicina di casa segue la stessa "linea pedagogica" della mamma di cui parlavi: parolacce da scaricatore di porto, offese pesanti e violenze psicologiche sono purtroppo all'ordine del giorno. Un pomeriggio, dopo aver sentito rivolgere alla ragazzina di 13 anni la frase "quelle come te vanno a finire in galera o a fare le putt@ne", ho anche provato a chiamare il Telefono Azzurro, ma ho trovato occupato! Brian mi dice che dovremmo farci gli affari nostri finché non volano le botte; però, siccome è ladro sia chi ruba sia chi regge il sacco, io mi sento in parte responsabile per questa situazione. Ormai è da quando abitiamo qui (due anni circa) che non so che pesci pigliare...
Un'altra cosa: se il bimbo dichiara così apertamente di "aver paura delle scritte" non avrà problemi di dislessia?In questo caso, per lui, la lettura con i metodi canonici è una vera e propria tortura! Magari, se la mamma ha fiducia in te e riesci a beccarla in un giorno tranquillo
, potresti consigliarle una visita dal logopedista...
la cosa che mi fa ridere e piangere insieme è che la mamma è un'accanita fan di SOS TATA peccato che non applichi nemmeno un consiglio delle Tate.
Ieri con il pupo è andata meglio. Ha letto un raccontino scritto peraltro in caratteri molto piccoli.
Ho applicato un metodo suggerito dalla mia migliore amica, psicologa infantile: mi sono procurata due timbrini: uno con il sole, l'altro con la nuvoletta e il fulmine. Se S. legge tutto per benino allora su un foglio che ho appeso in camera sua gli stampiglio il sole, altrimenti se fa i capricci c'è la nuvoletta. Al termine dei timbrini sceglierà un premio (concordato con la mamma) tra una bustina di figurine o un giochino comprato in edicola. Questa cosa è stata accolta dal bambino con gioia. E ieri sera era orgoglioso di sè. Abbiamo anche giocato alla Tombola delle sillabe per esercitarlo un po' e si è divertito un sacco.
Non so se sia dislessia: non si diagnostica in 3° elementare? Lui fa seconda.... le sillabe le riconosce è solo un po' lento a leggere. L'hanno portato dal logopedista già un anno fa e lui per questo si sente diverso.... secondo me era presto...![]()
La cosa che mi fa inc@zzare è però che sia la mamma che il papà non hanno atteggiamenti costruttivi, mi spiego: se lui legge ed è orgoglioso loro rispondono " eh. hai fatto SOLO il tuo dovere" Ok, è così ma secondo me se gli si riconoscesse che è stato bravo, viste le sue difficoltà, sarebbe meno insicuro e avrebbe meno paura delle scritte.... o no?!
Hai fatto proprio bene ad inserire il giochino del sole/nuvole! La tecnica pedagogica bastone&carota, anche se è datata, è tra le più efficaci!
Ieri si è guadagnato il suo primo sole; era orgogliosissimo di se stesso.....

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
NO!! E allora???Ciuk ha scritto:Patatrak69 ha scritto:Ciao carissime byblios!!!
Ieri pomeriggio mia cognata mi ha chiesto di farci una passeggiata al centro commerciale perchè le piacciono molto le cosine che compro alle bimbe (che poi o è Zara o H&M o Monsoon in saldo) e voleva vedere dove compravo. Eravamo due adulte contro 5 bambine... Io già avevo dormito poco quindi ero stanca e picciosa come i bambini (solo loro hannno il diritto di essere lagnosi quando non hanno dormito?????), le bambine imperversavano, io tentavo di mantenere il mio tipico applombe da nobildonna inglese... Sono tornata a casa con un cerchio alla testa e un umore nerissimo che se ieri sera avessi scritto della passeggiata non sarei riuscita a tirarci fuori niente di divertente....
La cosa che ha fatto scompisciare mia cognata è stato che da Zara Federica aveva scelto una gonnellina grigia su cui avevamo messo una maglia rosa, poi ha cominciato a chiedere altre cose. Le ho chiesto di scegliere, dicendole che erano tutti pezzi molto carini ma potevo prendere solo un completo... allora mi ha rimproverata: "Insomma, quando non c'è niente che mi piace non sei contenta, ora ci sono un sacco di cose che mi piacciono e non sei contenta... tu non sei MAI contenta!!" Ho solo appoggiato la testa su uno stendino e avrei voluto che mi inghiottisse e mia cognata rideva....fashion addicted... anche tu però
NON SEI MAI CONTENTA...

:ahah :ahah :ahah
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
E' arrivata anche l'amichetta di Federica e mi sa che sta partendo un plum cake alle mele... Ne ho una voglia di farlo come di prendere dei calci in bocca....
Oggi pomeriggio sono un pò grunt, si vede???
Oggi pomeriggio sono un pò grunt, si vede???

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®
Finito di pulire la cucina, e il divano, finalmente...
Ho iniziato ieri a leggere "ragione e sentimento", della Austen. Di lei ho letto qualche anno fa "orgoglio e pregiudizio", non me lo ricordo affatto, solo che mi era piaciuto tanto! Credo che presto lo dovrò rispolverare...
Prima del LDM invece ho letto "pastorale americana" di Roth, non è male come libro, però parte lentamente... All'inizio avevo pensato infatti di lasciarlo da parte, poi invece l'ho rivalutato di molto!
Solo che l'ho letto nel periodo sbagliato, non è un libro leggero da utilizzare come svago tra una pagina di studio e l'altra...
Ho iniziato ieri a leggere "ragione e sentimento", della Austen. Di lei ho letto qualche anno fa "orgoglio e pregiudizio", non me lo ricordo affatto, solo che mi era piaciuto tanto! Credo che presto lo dovrò rispolverare...
Prima del LDM invece ho letto "pastorale americana" di Roth, non è male come libro, però parte lentamente... All'inizio avevo pensato infatti di lasciarlo da parte, poi invece l'ho rivalutato di molto!
Solo che l'ho letto nel periodo sbagliato, non è un libro leggero da utilizzare come svago tra una pagina di studio e l'altra...
In attesa di attendere...

- ily
- Expert~GolGirl®
Ciuk, forse Yasho associa il blu a me e Fiori, come tu lo associ a me e campanara???Ciuk ha scritto:Yashodara ha scritto:Mais tout à fait!!!! CHE sc**a!!! Scusa Fiori... a mio discapito posso solo dire che sono una totale frana con i nomi... immaginarsi i nick (e non parliamo proprio dei nomi delle mie compagne di classe coreane quando stavo in Cina!!! Mai saputo uno...).Ciuk ha scritto:Yashodara ha scritto:Ily riguardo il tuo viaggio, sento adesso alla radio che a Martigny c'è anche il museo dei cani San Bernardo (da lì parte la strada per andare sul Gran San Bernardo dalla parte svizzera), caso mai ti interessa...![]()
PSSSSSSsssssss

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Ah ecco, Cavie anche io l'ho abbandonato. Ma altri mi sono piaciuti, Fight Club, Soffocare, Ninna Nanna.Patatrak69 ha scritto:Io lo adoro... ci sono alcuni dei suoi libri (tipo Invisible Monsters o Fight Club o Survivor) che sono geniali!! Cavie non è uno dei suoi migliori... anzi, troppo estremo!ily ha scritto:concordo con il tuo no!!! ho letto una cinquantina di pagine e so già che farò fatica a finirlo...ma non sopporto di lasciare a metà i libri!!cancerina72 ha scritto: ily no Palahniuk no...![]()
Sto leggendo SOFFOCARE...e già mi pare abbastanza estremo....mi riservo di dare un giudiczio alla fine allora!!!

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®
Io di Palahniuk ho letto "invisible monsters" e "fight club", il primo mi è piaciuto decisamente più del secondo...ily ha scritto:Ciuk ha scritto:Ah ecco, Cavie anche io l'ho abbandonato. Ma altri mi sono piaciuti, Fight Club, Soffocare, Ninna Nanna.Patatrak69 ha scritto:Io lo adoro... ci sono alcuni dei suoi libri (tipo Invisible Monsters o Fight Club o Survivor) che sono geniali!! Cavie non è uno dei suoi migliori... anzi, troppo estremo!ily ha scritto:concordo con il tuo no!!! ho letto una cinquantina di pagine e so già che farò fatica a finirlo...ma non sopporto di lasciare a metà i libri!!cancerina72 ha scritto: ily no Palahniuk no...![]()
Sto leggendo SOFFOCARE...e già mi pare abbastanza estremo....mi riservo di dare un giudiczio alla fine allora!!!
Vale la pena leggere altro?
In attesa di attendere...

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
ily ha scritto:Ciuk ha scritto:Ah ecco, Cavie anche io l'ho abbandonato. Ma altri mi sono piaciuti, Fight Club, Soffocare, Ninna Nanna.Patatrak69 ha scritto:Io lo adoro... ci sono alcuni dei suoi libri (tipo Invisible Monsters o Fight Club o Survivor) che sono geniali!! Cavie non è uno dei suoi migliori... anzi, troppo estremo!ily ha scritto:concordo con il tuo no!!! ho letto una cinquantina di pagine e so già che farò fatica a finirlo...ma non sopporto di lasciare a metà i libri!!cancerina72 ha scritto: ily no Palahniuk no...![]()
Lui moderato moderato non lo è mai... Ma Cavie mi è sembrata una esagerazione fine a se stessa, mentre invece gli altri libri sono pulp ma hanno un messaggio di base (tipo in Invisible Monsters i mostri sono quelli "normali")...Ninna nanna non lo so, non 'ho letto e non ho intenzione di farlo... magari quando Matilde sarà un pò più grande
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
xgiulietta89xx ha scritto:Finito di pulire la cucina, e il divano, finalmente...
Orgoglio e pregiudizio lo sto leggendo ora e mi sta piacendo molto... mi fa impazzire la figura del papà delle sorelle Bennet
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ragazze ho una proposta per LDM di ottobre, va bene o è chiuso il giro?
La mia proposta è:
La casa del tempo sospeso
Nella periferia di una città qualunque, una Casa si staglia tra le altre, ordinaria e un po' inquietante. È un istituto dove, per qualche tempo, si raccolgono ragazzi disabili, dall'infanzia all'adolescenza. Ma dal momento in cui varcano quella soglia, tutto cambia. La realtà cessa di esistere e viene rimpiazzata da un altro mondo con regole, leggi e riti spesso crudeli e oscuri. I nuovi eroi - Fumatore, Tabaqui, Lord, Sfinge, Cieco e gli altri - si conoscono e si dividono in gruppi, ingaggiano epiche battaglie nei luoghi a un tempo sconfinati e ristretti della Casa: il Solaio, la Foresta, il Tetto diventano gli scenari di una guerra di desideri, di speranze e di immaginazione, dove la posta in gioco è scegliere se tornare al mondo esterno o rimanere, sospesi per sempre in una realtà fantastica. Nella Casa tutto è possibile: l'amore, l'odio e la morte; la perdita, il dolore e la gioia; nella Casa i ragazzi sono liberi, il tempo si ferma e si dilata smisuratamente. Alla fine, perduta l'infanzia, essi si troveranno di fronte alla prova più difficile: credere alla promessa dell'età adulta e lasciare la Casa o rinunciarvi e rifiutarsi di crescere.
Grazie
La mia proposta è:
La casa del tempo sospeso
Nella periferia di una città qualunque, una Casa si staglia tra le altre, ordinaria e un po' inquietante. È un istituto dove, per qualche tempo, si raccolgono ragazzi disabili, dall'infanzia all'adolescenza. Ma dal momento in cui varcano quella soglia, tutto cambia. La realtà cessa di esistere e viene rimpiazzata da un altro mondo con regole, leggi e riti spesso crudeli e oscuri. I nuovi eroi - Fumatore, Tabaqui, Lord, Sfinge, Cieco e gli altri - si conoscono e si dividono in gruppi, ingaggiano epiche battaglie nei luoghi a un tempo sconfinati e ristretti della Casa: il Solaio, la Foresta, il Tetto diventano gli scenari di una guerra di desideri, di speranze e di immaginazione, dove la posta in gioco è scegliere se tornare al mondo esterno o rimanere, sospesi per sempre in una realtà fantastica. Nella Casa tutto è possibile: l'amore, l'odio e la morte; la perdita, il dolore e la gioia; nella Casa i ragazzi sono liberi, il tempo si ferma e si dilata smisuratamente. Alla fine, perduta l'infanzia, essi si troveranno di fronte alla prova più difficile: credere alla promessa dell'età adulta e lasciare la Casa o rinunciarvi e rifiutarsi di crescere.
Grazie
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
maisetapioca ha scritto:MICHY te l'avevo già chiesto, ma o non mi hai risposto o m'è sfuggita la risposta... hai letto "Il predicatore"??? è il seguito de "la principessa di ghiaccio". Io l'ho letto quest'estate e mi è piaciuto molto![]()
no scusa avevo letto ma poi non ti ho risposto, scusa
no, non l'ho ancora letto, ma ora, come dice Ciuk, vado ad aumentarmi la wish list...

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ora sto leggendo " Prestiti scaduti", un romanzo di un greco, che racconta uno dei casi di un investigatore ateniese-
me l'ha dato mia suocera, vi farò sapere
lettura...da piscina mentre accompagno simone a nuoto!
me l'ha dato mia suocera, vi farò sapere
lettura...da piscina mentre accompagno simone a nuoto!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
diciamo che....sto.Ciuk ha scritto: Michy come va?
Per chi non legge fb, stanotte avevo la febbre.
Della serie lunedi mattina si gelava, ma io ho coperto i miei figli, non me.

quindi mal di gola, raffreddore e febbriciattola da raffreddamento.
MA una donna che lavora, che ha il marito trasfertista e la famiglia lontana, non può ammalarsi.
O meglio, può. Ma tanto la vita continua uguale.
Ufficio compreso.
perchè se mi metto in malattia, mi tocca chiudermi in casa dalle 17.
con due bimbi.
e il sole fuori.
meglio andare a lavorare. e portarli al parco.
santa tachipirina.