GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Costo corso di danza

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Costo corso di danza

Messaggio da mare143 » 21 set 2011, 12:59

Ciao a tutte,
mia figlia (3 anni e mezzo) vuole fare la "ballelina" e ieri ha fatto la prima lezione di danza (di prova).
Le è piaciuta molto e a me (che aspettavo fuori dalla porta, su consiglio dell'insegnante) anche, quindi è deciso: la prossima volta la iscrivo (e speriamo che poi non si penta :fischia :incrocini .
Ho parlato con la segretaria per quello che riguarda i costi e sono i seguenti:
- iscrizione: 50 euro
- divisa: 100 euro circa
- quota mensile: 50 euro (2 lezioni settimanali di un'ora)
- quota saggio (da versare a maggio-giugno): non meglio specificata :perplesso
- vestiti saggio (sempre maggio giugno): anche qui costo non specificato :perplesso

Non ho idea dei prezzi che ci sono in giro, quindi - per curiosità, dato che cmq, salvo ripensamenti suoi, la iscriverò - chiedo alle mamme delle aspiranti ballerine: voi quanto pagate? E queste quote saggio cosa sono? E a quanto ammontano più o meno?
Grazie :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Costo corso di danza

Messaggio da helzbeth » 21 set 2011, 13:11

mia figlia ha iniziato come la tua a 3 anni e mezzo, ma per quell'età il corso (predanza) era 1 volta a settimana (e già l'anno scorso che è entrata nel "preparatorio 1" con 2 volte a settimana ha rognato).

Noi come costi abbiamo:
- iscrizione 40
- divisa : la prendi adesso e vai avanti parecchio, "noi" ora siamo al 3 anno e body e scaldacuore sono ancora gli stessi (anche se ora sono da cambiare perchè piccoli, ma li ha usati 2 anni) ed abbiamo cambiato 1 volta scarpe e calze
- costo (adesso) 65 al mese, ma più avanti va e più costerà
- quota saggio non pervenuta
- costumi saggio circa 70 euro l'uno (l'anno scorso ne aveva 2)

Chiedi, vista la giovane età, cosa succede SE la bambina tra 2 mesi (per dire un numero) non vuole più andare se puoi dare disdetta con un preavviso, che so, di 2 mesi, o se devi pagare comunque tutto l'anno.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 set 2011, 13:13

allora.
che il costo dell'iscrizione sia pari alla retta mensile è più o meno la prassi e comunque comprende la copertura assicurativa per l'intero anno.
anche da noi la cifra mensile è simile (mi pare 40 euro, ma non ricordo con precisione).
la "divisa" è costosa. chiedi bene che cosa comprende, perché spesso ti fanno acquistare body+scarpe+calze+golfino e per una bimba di 3 anni e mezzo mi sembra eccessivo.
ci sono scuole più informali in cui acquisti solo body+scarpe e come cifra stai intorno ai 40-45 euro, mentre le calze e la felpina da tenere prima del riscaldamento non è necessario che siano uguali alle altre (riducendo i costi).
la quota saggio di solito comprende l'affitto del locale in cui si svolgerà il saggio (sai se si tiene in un teatro?) ed eventualmente il costo dei biglietti di ingresso per i genitori della bambina.
i costi per i costumi sono variabili. di solito per le bimbe così piccole si tende semplicemente a comprare un body diverso dal solito e si sta sui 18-20 euro.
diverso è per le bimbe più grandi, perché i tutù costano un'esagerazione. :impiccata:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 set 2011, 14:19

helzbeth ha scritto: Chiedi, vista la giovane età, cosa succede SE la bambina tra 2 mesi (per dire un numero) non vuole più andare se puoi dare disdetta con un preavviso, che so, di 2 mesi, o se devi pagare comunque tutto l'anno.
Ecco su questo non ho chiesto proprio nulla :martello
Grazie del suggerimento :sorrisoo

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 set 2011, 14:23

Ari ha scritto:la "divisa" è costosa. chiedi bene che cosa comprende, perché spesso ti fanno acquistare body+scarpe+calze+golfino e per una bimba di 3 anni e mezzo mi sembra eccessivo.
ci sono scuole più informali in cui acquisti solo body+scarpe e come cifra stai intorno ai 40-45 euro, mentre le calze e la felpina da tenere prima del riscaldamento non è necessario che siano uguali alle altre (riducendo i costi).
Si Ari, qui la divisa comprende body+scarpette+calze+scaldacuore+fermagli per i capelli e credo proprio che richiedano l'acquisto di TUTTO :che_dici

Il saggio lo fanno in teatro, quindi la quota comprenderà quello che hai detto tu: affitto e biglietti...speriamo che si contengano con il costo dei costumi!!!

Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 set 2011, 14:27

mare143 ha scritto:Si Ari, qui la divisa comprende body+scarpette+calze+scaldacuore+fermagli per i capelli e credo proprio che richiedano l'acquisto di TUTTO :che_dici

Il saggio lo fanno in teatro, quindi la quota comprenderà quello che hai detto tu: affitto e biglietti...speriamo che si contengano con il costo dei costumi!!!
azz!
ho un po' di dubbi se sono così formali sull'abbigliamento già dal propedeutico.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 21 set 2011, 14:51

noi iscrizione 40 € che comprende il body in omaggio (l'anno scorso c'era lo zainetto)
mensile 2 ore alla settimana 45€ (da quest'anno per assenze per malattia certificate ci sarà la riduzione)

quota saggio (affitto teatro e 2 biglietti omaggio) 50€

costumi del saggio (lo scorso anno abbiamo speso 42€)

insomma un bel salasso!
ah poi ci sono le foto del saggio e il dvd...che sono facoltativi ma i nonni chi li sente poi :fischia :fischia
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 21 set 2011, 14:54

la divisa base comprende body a maniche lunghe scarpette gonnellina e calze....scaldacuore e scaldamuscoli erano facoltativi (io li ho presi alla declathon...anche le calze) ...dico erano perchè questan'anno il body in omaggio è con le brettelline quindi direi che lo scaldacuore è "quasi obbligatorio"
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 21 set 2011, 15:07

100 EURO PER TRE MESI + ISCRIZIONE 25 EURO + BORSONE CON BODY CALZE E SCARPETTE 40 EURO
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 21 set 2011, 15:56

Da noi il gioco danza costa 35 € al mese
iscrizione nn lo so, mi pare 30
I vestiti sono liberi. ho preso tutto da decathlon spendendo poco.
Gonellino e cachecoeur sono dell'anno scorso
body credo 12€

saggio.. nota dolente!
38€ il costume
40€ affitto teatro
13€ a biglietto
20€ dvd
c'erano anche le foto ma nn le ho prese :fischia (altri 20) e il parrucchiere (10€)

Però vedere l'orgoglio della mia bimba alla fine dello spettacolo è stato meraviglioso!
:emozionee
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 set 2011, 18:11

ammappete, se anche ero vagamente tentata mi avete decisamente fatto cambiare idea :risatina: e meno male :thank_you:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2011, 19:54

kik ha scritto:ammappete, se anche ero vagamente tentata mi avete decisamente fatto cambiare idea :risatina: e meno male :thank_you:
pensato la stessa cosa
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 21 set 2011, 21:10

Anche la mia 3 anni e mezzo.
Iscrizione: 26 euro
Quota primo mese: 50 euro
Il resto dell'anno: 250 euro

Non sapevo che a questa età servisse la divisa e le scarpette... per la prova ci hanno chiesto le antiscivolo :perplesso Mi spaventate un po'.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 21 set 2011, 21:57

da noi costa un pò meno.
l'anno scorso ha frequentato il propedeutico e quest'anno ha il pre-primary, entrambi con una lezione settimanale, quindi:
iscrizione 15€, con maglietta della scuola in omaggio.
quota trimestrale 60€, questo trimestre in cui settembre tra lezioni di prova e assestamento classi c'è una sola lezione "seria" costa 45€.
all'abbigliamento ci tengono e ogni livello ha il suo. l'anno scorso la dotazione "obbligatoria" era: body a manica corta, calzamaglia e mezzepunte di pelle. se non ricordo male il costo era body 15-20, calze 7, scarpette 17. in più le ho preso lo scaldacuore, mi sembra altri 20€. tutto rosa. quest'anno in più hanno la gonnellina 12€.
i maschietti invece hanno come divisa la maglietta bianca, i pantaloncini neri, i calzini bianchi e le mezzepunte nere :emozionee (non vedo l'ora di mandare anche diego!!).
all'inizio dello scorso anno le ho preso le scarpette di un numero più grandi ed ha fatto tutto l'anno, quest'anno le vanno piccole e le mamme veterane mi hanno detto di prenderle con almeno un paio di numeri in più, le ho provate e non sono eccessive, le calza bene anche se "abbondanti".
però c'è una nota positiva in tutto questo: per lo spettacolo di fine anno hanno tenuto le calze e le scarpe che già avevano mentre nella scuola dove andavo io per il saggio si dovevano mettere calze nuove e le scarpette nuove in raso, che costavano tantissimo le punte poi un vero salasso e si sporcavano subito!
cos'altro? lo spettacolo di fine anno non è obbligatorio ma chi partecipa sostiene diverse spese, l'anno scorso abbiamo pagato 50€ per adesione allo spettacolo e noleggio costumi, ne avevano uno solo con cauzione in caso di perdita o danneggiamento di 50€.
in più c'era il dvd, se non sbaglio 15€ e le foto da scegliere 2, 4, 6€ a seconda del formato.
lo spettacolo è in teatro ed ogni partecipante ha diritto a 3 biglietti, 10€ a biglietto.
andando avanti i costi aumentano, perchè aumentano le lezioni settimanali, i costumi nello spettacolo di fine anno, ci sono gli esami per passare ai livelli successivi (facoltativi) e all'esame si deve andare con la divisa nuova, ecc.

dimenticavo, nei corsi di hip hop e break dance sono meno fiscali sulla divisa ma hanno scarpe che costano tantissimo.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 22 set 2011, 10:00

comunque i prezzi, le "regole" sull'abbigliamento, i saggi etc etc variano molto dal tipo di scuola, ovviamente con risultati diversi
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Valerianna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valerianna » 22 set 2011, 10:19

Ciao a tutte, scrivo da quasi mamma (nascerà a fine Marzo) e da figlia che ha frequentato le scuole di danza dai 3 ai 27 anni (mia mamma dice che si sarebbe comprata un'altra casa se avessi amato il footing anzicchè la danza!!!! :fischia ) Comunque non so voi da dove scrivete ma:
-solitamente le scuole di danza a Bari fanno pagare iscrizione e mensile e non tutto l'anno!
- per la divisa affidatevi al decathlon (anche perchè il rosa dei body di danza crdo sia un colore universalmente uguale) lì io ho visto body calze ecc.
- un consiglio da ex praticante (poi non so se le maestre lo richiedano specificatamente) piuttosto che lo scaldacuore io mi trovavo comodissima con un dolcevita sotto il body (sempre rosa e di quelli di lycra comprati al mercato!!!) infilato nelle calze, gli scaldamuscoli per le gambine secondo me sono più di impiccio che altro (io una volta sola li ho comprati ma sono rimasti lì a morire perchè mi facevano scivolare!!!)
- per i capelli le forcine o i ferretti o i fermagli a clip io li prendevo lo stesso al mercato (sempre consiglio da ex praticante: prendete le scaole da 2.000 pezzi non so il perchè ma quelli si smaterializzano.... :domanda ) la fascia rosa se nn ricordo male l'ho vista sempre al decathlon
- l'unica cosa che io comprerei in un negozio "specializzato" di articoli per la danza solo le scarpine. Mi raccomano per le bambine devono esser di pelle e non di stoffa!

Per le quote saggio o i vestiti o i biglietti purtroppo nn ci si può fare nulla ma.......le mie foto più belle sono state fatte appena vestita a casa! Non ho mai preso foto dal fotografo. Ah e per il filmino del saggio noi "gruppo delle grandi" compravamo un dvd in 7/8 dividevamo la spesa e ci facevamo le copie!!!! So che è poco ortodosso ma eravamo tutte sostentate dalla sola paghetta e già pagarsi il mesile per i corsi ci toglieva tutti i risparmi (io andavo tutti i giorni, qualche volta anche sabato e domenica, per almeno 3h al dì!!!!!!)
Per il resto spero che le vostre bimbe si appassionino come me!!!! E' la mia vita e aver dovuto smettere è stata la decisione più sofferta che io abbia mai preso!

Vi abbraccio!
Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 22 set 2011, 13:07

Anche noi siamo entrate nel tunnel e martedì scorso Vittoria ha fatto la sua prima lezione di prova. Credo che la iscriverò al corso e i costi dovrebbero essere questi:
-per l'iscrizione non è previsto alcun costo extra
-per il corso, una lezione a settimana di 45 minuti (è il corso preparatorio, per bimbe da 4 a 6 anni) 270 euro per tutto il corso, da ottobre a giugno (oppure 160+150 pagando separatamente i due "semestri" ottobre-gennaio e febbraio-giugno)
-l'abbigliamento è libero (calze son piena, body lo prenderò da decathlon/hervis/gigasport e le scarpe volevo effettivamente cercare un negozio specializzato)
-per il saggio preventivano 30-40 euro in tutto
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 set 2011, 13:29

ciao, gloria non fa danza in realtà ma ginnastica ritmica. ad ogni modo è una scuola di danza che fa anche i corsi di ginnastica ritmica e so che le cifre sono uguali

dunque noi paghiamo:
la quota di iscrizione non la ricordo
90 euro ogni 3 mesi (però la fa una sola volta a settimana)
50 euro per il saggio di fine anno (affitto dei costumi, del teatro) mentre quello di natale è tutto gratis.
la cosa brutta è che lo spettacolo di fine anno si fa in un signor teatro e quindi dobbiamo pagare 15 euro a persona per andarla a vedere, ma va bene così perchè è uno spettacolo sempre bellissimo, e il teatro di como è veramente stupendo!

per il body + calze + mezzepunte... credo sui 50 euro circa.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 22 set 2011, 14:03

Le mie fanno danza tutte e due, ma ti riporto solo i costi che sostengo per la piccola, perchè la grande fa il doppio delle ore quindi non sarebbe paragonabile:

- iscrizione: 10 euro
- divisa: 60 euro circa (body senza maniche 20 euro + scaldacuore 15 euro + coprichignon 5 euro + scarpette 21 euro). Per le calze, durante le prove possono mettere quello che vogliono, purchè rosa, per il saggio invece ci vogliono tutte uguali e costano 9 euro al paio.
- quota annuale: 320 euro (2 lezioni settimanali di un'ora) dal 15 settembre alla prima/seconda settimana di giugno (dipende quando c'è il saggio)
- quota saggio: nessuna
- vestiti saggio (sempre maggio giugno): dai 70 agli 80 euro a vestito (di solito è uno solo per le piccole).

Volendo poi c'è il DVD del saggio (sui 18 euro).
Non vi sto a dire cosa spendo per la più grande. :x:
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 22 set 2011, 14:05

Ah, dimenticavo che nella "nostra" scuola, se non si completa il corso, rimborsano il secondo semestre.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”