GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FARE LA SPESA...CON MIA FIGLIA.....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

FARE LA SPESA...CON MIA FIGLIA.....

Messaggio da floddi » 21 set 2011, 11:31

SPESA E VITTORIA.
Impossibile. binomio impossibile.
O vado alla conad piccola vicino a casa e lei si prende il carrellino con le ruote, riempendolo di tutto ma lì la conoscono tutti e la adorano, quando arrivo alla cassa io pago la mia roba e lasciamo il carrellino di Vittoria che viene svuotato da una ragazza che consoco bene....altrimenti..NISBA.
Entro col carrello e lei si alza in piedi, sul carrello intendo, nello spazio apposta per i bambini, la rimetto giu tre o quattro volte alchè parte l'urlo (MIO) e i suoi, che sono urla a secco, si girano tutti e io mi vergogno come una ladra...la metto dentro al carrello e mi butta giù la roba, la tiro giù e mi scappa da tutte le parti...
mi son ridotta a lasciarla a chiunque pur di non fare spesa con eli.

COSA FACCIO????????????
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FARE LA SPESA...CON MIA FIGLIA.....

Messaggio da violetta75 » 21 set 2011, 11:36

Floddi se ti può consolare il mio ha 4 anni e ancora non riesco a fare la spesa da sola con lui, dobbiamo essere almeno in 2, così uno lo insegue per tutto il super (mio marito) e io PROVO a fare la spesa.... :che_dici
Quando usciamo stiamo così.... :impiccata:
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 21 set 2011, 12:03

bella domanda... io riduco al minimo il tempo necessario, se sono da sola.
Il limite massimo di sopportazione reciproco è 20min circa :che_dici
Quindi, o supermercatino vicino a casa, oppure ipermercato ma con obiettivi precisi e facilmente raggiungibili.
Per la spesona aspetto che ci sia anche mio marito. Il prossimo step è la spesa online :hi hi hi hi
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 21 set 2011, 12:58

io vado di spesa online da quando ho capito che con Alessia è impossibile fare la spesa grossa...
altrimenti la parcheggiamo dai nonni...
oppure va il marito da solo...

sto aspettando con ansia che compia 3 anni così la metto nell'area bimbi dell'iper e noi possiamo girare tranquilli!!! :spiteful: :spiteful:
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 21 set 2011, 13:19

quando filippo fa capire di non aver voglia di stare nel carrello vado di passeggino dove lo lego e può piangere quanto vuole, ma non scappa. ovvio che mi snervo, ma la spesa devo pur farla e non sempre posso aspettare che ci sia mio marito.

e se ci sono tutti e due io esco dall'ipermercato che sono più stanca di quando ho giornate di lavoro lunghe 12 ore.

un'alternativa è prendere due carrelli: in uno ci mette vittoria e se c'è anche michi e nell'altro la spesa però dovete essere necessariamente in due per portare due carrelli
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 21 set 2011, 13:25

Ah, però.... mi è venuta in mente una cosa! :-D
L'ultima volta al super dove vado di solito ho trovato i carrelli per i bimbi, quelli con le auto-giocattolo sotto (hai presente?), l'ho infilato lì, lui si guidava la sua auto e..... è andata di lusso!!! :yeee :yeee
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 21 set 2011, 13:40

Sarà il nome? :ahaha
Quando vado da sola tengo Vittorio nel passeggino,legato,e attaccata al passeggino una borsa bella grande di quelle riutilizzabili che si usano adesso.Metto tutto lì,arrivo alla cassa ,scarico e poi rimetto tutto dentro.
Nel carrello si alza,come la tua.Libero corre da tutte le parti e prende le cose dagli scaffali.Gli sto insegnando in luoghi con meno attrattive a camminare per mano.
Adesso che è più grandicello se ne sta buono spesso partecipa alla spesa commentando quello che vede.Capricci e urla ne faceva e ne fa,specialmente quando vede i dolci alla cassa.Ma ormai non mi scompongo minimamente,può anche urlare e dimenarsi nel passeggino che io rimango tranquilla.
Gli altri guardani pure e pensino quello che vogliono.
All'inizio abituata al primo figlio,molto più tranquillo ,mi vergognavo.
Poi me la sono fatta passare,Vittorio è tosto di carattere,ma se vede che i suoi capricci funzionano e mi mettono in crisi non ne esco più.Voglio continuare a fare le miei commissioni come ho sempre fatto anche con Damon,e voglio che anche lui si abitui a stare a spasso in modo civile.Altrimenti diventa una schiavitù.
Non è che chiedo al bambino di farsi ore di shopping,capisco che si stanchi e stufi,ma mezzoretta di spesa,altre commissioni veloci sì.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 21 set 2011, 14:08

violetta75 ha scritto:Ah, però.... mi è venuta in mente una cosa! :-D
L'ultima volta al super dove vado di solito ho trovato i carrelli per i bimbi, quelli con le auto-giocattolo sotto (hai presente?), l'ho infilato lì, lui si guidava la sua auto e..... è andata di lusso!!! :yeee :yeee
la mia si è stancata pure di quella.
all'inizio era tutta contenta e ci andava di lusso...
ora dopo 10 minuti vuole scendere pure da lì. :che_dici
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 set 2011, 14:11

Monsterina900 ha scritto:bella domanda... io riduco al minimo il tempo necessario, se sono da sola.
Il limite massimo di sopportazione reciproco è 20min circa :che_dici
Quindi, o supermercatino vicino a casa, oppure ipermercato ma con obiettivi precisi e facilmente raggiungibili.
Per la spesona aspetto che ci sia anche mio marito. Il prossimo step è la spesa online :hi hi hi hi
ci ho pensato anche io alla spesa online....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 set 2011, 14:13

cristiana ha scritto:quando filippo fa capire di non aver voglia di stare nel carrello vado di passeggino dove lo lego e può piangere quanto vuole, ma non scappa. ovvio che mi snervo, ma la spesa devo pur farla e non sempre posso aspettare che ci sia mio marito.

e se ci sono tutti e due io esco dall'ipermercato che sono più stanca di quando ho giornate di lavoro lunghe 12 ore.

un'alternativa è prendere due carrelli: in uno ci mette vittoria e se c'è anche michi e nell'altro la spesa però dovete essere necessariamente in due per portare due carrelli
io nse vado a fare la spesona il passeggino non ce l'ho e se c'è co allora non ci sono problemi, la parcheggia davanti ai detersivi e lei passa anche un'ora a tirarli gù dalla scansia... :ahaha

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 set 2011, 14:14

forse li ho visti in un iper lontano da casa mia.....in quelli che frequento io non ci sono....... :buuu

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 set 2011, 14:17

cavoli ma io pensavo fosse un problema di età invece vedo bimbi del 2009 o addirittura prima... :urka

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 21 set 2011, 14:25

Jess23 ha scritto:
la mia si è stancata pure di quella.
all'inizio era tutta contenta e ci andava di lusso...
ora dopo 10 minuti vuole scendere pure da lì. :che_dici
Pure il mio! :che_dici

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 21 set 2011, 14:48

floddi ha scritto:
forse li ho visti in un iper lontano da casa mia.....in quelli che frequento io non ci sono....... :buuu
tranquilla, tanto non funzionano così tanto. l'ultima volta siamo stati fermi nella corsia stracci e scope perchè filippo doveva scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire

ho reso l'idea? :che_dici

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 set 2011, 14:49

umammmaaaaaaa annnnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :caduta_sedia: :caduta_sedia:

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 21 set 2011, 14:55

floddi ha scritto:umammmaaaaaaa annnnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :caduta_sedia: :caduta_sedia:
questo per dire: PORTATI IL PASSEGGINO E INCAPRETTALA LI'! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

che è anche un bel risparmio considerato quanto costano i carrelli con le macchinine :impiccata:

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 21 set 2011, 15:09

Cristiana.. :ahah :ahah :ahah

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 set 2011, 15:18

cristiana ha scritto:
floddi ha scritto:
tranquilla, tanto non funzionano così tanto. l'ultima volta siamo stati fermi nella corsia stracci e scope perchè filippo doveva scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire

ho reso l'idea? :che_dici
:caduta_sedia:

anch'io mi trovo meglio col passeggino, anche se si può fare solo una piccola spesa.
per la spesa grossa o mando mio marito, o vado io e lacio a casa bimbo grande e bimbo piccolo.
o stacco prima di lavorare e vado prima di riprenderlo al nido :hi hi hi hi

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 set 2011, 23:28

io c'è stato un periodo che andavo solo di spesa online oppure si andava necessariamente in due o impazzivo :fischia

adesso è una pacchia..le do un foglietto con disegnato quello che dobbiamo comperare e lei mi segue alla ricerca dei prodotti..poi mi aiuta a mettere nel carrello/togliere dal carrello/pesare/si mette i guanti per la frutta....insomma..un oretta e mezza abbondante la regge :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 set 2011, 9:11

Dubbiosa ha scritto:io c'è stato un periodo che andavo solo di spesa online oppure si andava necessariamente in due o impazzivo :fischia

adesso è una pacchia..le do un foglietto con disegnato quello che dobbiamo comperare e lei mi segue alla ricerca dei prodotti..poi mi aiuta a mettere nel carrello/togliere dal carrello/pesare/si mette i guanti per la frutta....insomma..un oretta e mezza abbondante la regge :sorrisoo
ooohhhh allora qualcuno con l'età migliora..... :-D

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”