GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' BEA LA PRIMA SETTEMBRINA('05)CON IL BIS NELLA PANCINA
- giuly1970
- Master~GolGirl®
Re: E' BEA LA PRIMA SETTEMBRINA('05)CON IL BIS NELLA PANCINA
Lisa cos'ha detto il pediatra? Come sta Isabel?
Giuly
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
- giuly1970
- Master~GolGirl®
Tiiiiiiz accidenti, posso immaginare lo spavento che ti sei presa nel non trovare Franci!!! 

Giuly
- giuly1970
- Master~GolGirl®
Io sono un po' acciaccata, e' da domenica pomeriggio che ho un fortissimo dolore alla schiena, tutta la fascia centrale... Domenica notte ho dormito malissimo, ieri meglio xche mi ero presa 2 bustine di Voltadvance + applicazione di Voltaren
Stamattina pareva andasse meglio, ho ripreso 1 Voltadvance ma già a mezzogiorno il dolore era tornato forte, sento male se mi appoggio alla sedia/divano/letto ma il dolore c'e' anche quanto respiro profondamente...quindi sono andata dal medico pensando che mi prescrivesse magari un antidolorifico più forte
Invece ha detto che auscultando sente un lieve rantolo agli apici dei polmoni, quindi mi ha fatto la richiesta x andar subito domattina a fare l'rx al torace...speriamo bene!
Stamattina pareva andasse meglio, ho ripreso 1 Voltadvance ma già a mezzogiorno il dolore era tornato forte, sento male se mi appoggio alla sedia/divano/letto ma il dolore c'e' anche quanto respiro profondamente...quindi sono andata dal medico pensando che mi prescrivesse magari un antidolorifico più forte
Invece ha detto che auscultando sente un lieve rantolo agli apici dei polmoni, quindi mi ha fatto la richiesta x andar subito domattina a fare l'rx al torace...speriamo bene!

Giuly
- BILLI
- Master~GolGirl®
giuly1970 ha scritto:Io sono un po' acciaccata, e' da domenica pomeriggio che ho un fortissimo dolore alla schiena, tutta la fascia centrale... Domenica notte ho dormito malissimo, ieri meglio xche mi ero presa 2 bustine di Voltadvance + applicazione di Voltaren

SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- giuly1970
- Master~GolGirl®
Eccomi, rx fatta: non c'e nulla di particolre, meno male!
Intanto il dolore forse si e' un po' attenuato... o forse ho ancora un po' l'effetto delle 2 bustine di ieri sera?
Beh ora vado in ufficio (nn posso stare a casa xche ilio collega e' in Finlandia x tutta la settimana) e spero che dolore vada calando

Intanto il dolore forse si e' un po' attenuato... o forse ho ancora un po' l'effetto delle 2 bustine di ieri sera?
Beh ora vado in ufficio (nn posso stare a casa xche ilio collega e' in Finlandia x tutta la settimana) e spero che dolore vada calando
Giuly
- sweet
- Master~GolGirl®
Otite! quindi antibiotico e a casa dal nido ovviamente....giuly1970 ha scritto:Lisa cos'ha detto il pediatra? Come sta Isabel?
Oggi già la vedo molto meglio, vediamo se oso portarla venerdi o se slitto direttamente a lunedi, amen è andata cosi anche questa settimana.
Già che c'ero ho fatto ascoltare anche il torace di Alice, è un pò chiusa a livello polmonare come immaginavo, quindi si va di aereosol e spray da inalare mattina e sera.

GIULY meno male che non è nulla di che, spero che ti passi presto il mal di schiena, so quanto è fastidioso, io di solito soffro molto alla spalla collo parte sx!

BILLI le foto sono bellissime e Maddalena assomiglia a Sara, no? che belle entrambe.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®
E gli esami di SAX come sono andati? Hai avuto gli esiti?
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- tnt
- Expert~GolGirl®
Lisa, c'è un orario, ma anche da noi il post-scuola non mi pare sia un granchè. E poi immaginati un grande giardino su cui affacciano almeno 5 porte finestre di altrettante aule e almeno 70-80 bambini urlanti! Il problema è che quelli di 1a ovviamente non conoscevano il funzionamento e non avevano capito che poco prima delle 14.00 le maestra avrebbero urlato nel giardino "QUELLI DELLE DUEEEEEE!!!!" e loro avrebbero dovuto rientrare in classe!
Ovvio che non li controllavano
ma è anche vero che il cancello è chiuso e non si può entrare fino alle 14.00.
Adesso Franci ha capito, rimane nella parte di giardino più vicina alla sua aula, ha fatto amicizia con una compagna di classe e insieme giocano e aspettano tranquille l'ora di uscita!
Ieri e oggi invece sono i giorni "lunghi" ovvero con uscita alle 16.30. Non le piacciono affatto!
Ovvio che non li controllavano

Adesso Franci ha capito, rimane nella parte di giardino più vicina alla sua aula, ha fatto amicizia con una compagna di classe e insieme giocano e aspettano tranquille l'ora di uscita!

Ieri e oggi invece sono i giorni "lunghi" ovvero con uscita alle 16.30. Non le piacciono affatto!

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- tnt
- Expert~GolGirl®
giuly1970 ha scritto:Eccomi, rx fatta: non c'e nulla di particolre, meno male!![]()
Meno male! Peccato che non puoi startene un po' tranquilla. Ma in ogni caso l'importante è che non ci sia niente di grave!

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
- tnt
- Expert~GolGirl®
Che bello, qualcuna che la pensa come me!BILLI ha scritto:si Lisa,farà sempre fino alla mezza pomeriggio a casa visto che io faccio part time

Ah, e oer Maddalena...porta pazienza (taaaaaanta!). Franci lo sai ha pianto praticamente per 3 anni di materna e ancora ieri avea i lucciconi!

- tnt
- Expert~GolGirl®
Speriamo risolva presto!sweet ha scritto:
Otite! quindi antibiotico e a casa dal nido ovviamente....
Oggi già la vedo molto meglio, vediamo se oso portarla venerdi o se slitto direttamente a lunedi, amen è andata cosi anche questa settimana.
Già che c'ero ho fatto ascoltare anche il torace di Alice, è un pò chiusa a livello polmonare come immaginavo, quindi si va di aereosol e spray da inalare mattina e sera.
Anche Franci è allergica a "qualcosa", mi sa che dovrò farle fare le prove allergiche purchè io sia contraria, ma è da giugno che ha occhi rossi e naso gocciolante! Uffaaaaa!!!!

- tnt
- Expert~GolGirl®
Scappo a fare la spesa, oggi "giorno corto" per me!
Baci a tutte!

Baci a tutte!

- sweet
- Master~GolGirl®
Perchè sei contraria? Povera, se è allergia al polline o giù di li (visto il naso gocciolante e occhi rossi) basta un antistaminico e magari poi una cura omeopatica costante per farla stare meglio. Le allergie sono tremende, mettono stanchezza e spesso irritabilità , meglio seguirle bene bene. (nel ns caso il discorso è anche più grave perchè Alice arriva ad avere broncospasmo e quindi un polmone che si ostruisce..).tnt ha scritto:Speriamo risolva presto!sweet ha scritto:
Otite! quindi antibiotico e a casa dal nido ovviamente....
Anche Franci è allergica a "qualcosa", mi sa che dovrò farle fare le prove allergiche purchè io sia contraria, ma è da giugno che ha occhi rossi e naso gocciolante! Uffaaaaa!!!!
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®
Sono stata molto dubbiosa anche io per la scelta del tempo parziale o "intero" a scuola. C'è da dire che cmq qui ci sono solo 1/2 scuole che fanno mezza giornata e che, tra l'altro, finiscono anche prestissimo alcuni giorni a settimana (mi pare 12.15/12.30). Adesso, fermo restando che devo lavorare, anche tenendo conto che una botta di cu*o mi facesse trovare un part-time finirei alle 13 se va bene .. ciò vuol dire che per prendere entrambe le bimbe dovrei pagare tutti i giorni una babysitter.. e questo è il primo problema.
Quest'estate io ho visto a casa per due mesi una bimba annoiata, tentata sempre dalla tv.. a scuola lei sta bene, è impegnata, ama stare con gli altri, ama fare cose diverse.. daltronde anche alla materna finiva alle 16.
Poi, se anche mi rimanessero 2 orette al giorno per poter una volta fare la spesa, l'altra stirare, l'altra cucinare e una perchè no andare a fare qualcosa che piace a me per poi dedicarmi interamente alle bimbe dalle 16 in poi, sinceramente non ci trovo nulla di male, anzi!
Quest'estate io ho visto a casa per due mesi una bimba annoiata, tentata sempre dalla tv.. a scuola lei sta bene, è impegnata, ama stare con gli altri, ama fare cose diverse.. daltronde anche alla materna finiva alle 16.
Poi, se anche mi rimanessero 2 orette al giorno per poter una volta fare la spesa, l'altra stirare, l'altra cucinare e una perchè no andare a fare qualcosa che piace a me per poi dedicarmi interamente alle bimbe dalle 16 in poi, sinceramente non ci trovo nulla di male, anzi!
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- BILLI
- Master~GolGirl®
buon pomeriggio
x l'rx di Giuly, allora sarà l'età
(scherzo cara avviamente)
LISA
tutti x Isabel e x gli areosol che dovrà fare Alice
TNT anche io sentivo tali discorsi alla materna
sONO ANDATA INDIETRO A RILEGGERE DI SAX xkè mi ero persa che deve fare gli esami....
tutti x lei
OGGI TERZO GG DI SCUOLA ANDATO BENE
Maadalena lasciata in lacrime ma ha smesso dopo 2 secondi, ero ancora li in salone nascosta che parlavo con l'altra tata che già non piangeva più.Le tate alle 13 mi hanno detto che ...fossero tutti cosi i bimbi....e io volavo anche se TIZ capisce bene cosa provo.....anche se spero finisca presto di piangere ....

LISA

TNT anche io sentivo tali discorsi alla materna
sONO ANDATA INDIETRO A RILEGGERE DI SAX xkè mi ero persa che deve fare gli esami....

OGGI TERZO GG DI SCUOLA ANDATO BENE

Maadalena lasciata in lacrime ma ha smesso dopo 2 secondi, ero ancora li in salone nascosta che parlavo con l'altra tata che già non piangeva più.Le tate alle 13 mi hanno detto che ...fossero tutti cosi i bimbi....e io volavo anche se TIZ capisce bene cosa provo.....anche se spero finisca presto di piangere ....
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- BILLI
- Master~GolGirl®
oggi Sara compie 6 anni
sono letteralemente volati
stamani le ho messo anche il lucidalabbra rosa riservato alle occasioni speciali e a scuola abbiamo portato succhi e pasticcini, era cosi felicemente allegra....
Stasera avremo crostata di nutella (la adora) e poi abbiamo preso un libro, un astuccio x casa e prenderemo le cosine x la danza
sono letteralemente volati
stamani le ho messo anche il lucidalabbra rosa riservato alle occasioni speciali e a scuola abbiamo portato succhi e pasticcini, era cosi felicemente allegra....

Stasera avremo crostata di nutella (la adora) e poi abbiamo preso un libro, un astuccio x casa e prenderemo le cosine x la danza

- BILLI
- Master~GolGirl®
Lisa,Maddalena assomiglia molto a mio fratello.....
Sara ha preso più dalla razza di Massimo,Maddalena dalla mia....
si assomigliano perchè il taglio degli occhi (il mio) è lo stesso e hanno entrambe gli occhi chiari
Sara ha preso più dalla razza di Massimo,Maddalena dalla mia....
si assomigliano perchè il taglio degli occhi (il mio) è lo stesso e hanno entrambe gli occhi chiari
- BILLI
- Master~GolGirl®
TIZIANA provare con l'agopuntura è presto?Massimo ha risolto l'allergia alla polvere con l'agopuntura e non è più tornata....
- BILLI
- Master~GolGirl®
LISA volevo chiederti come hai fatto a capire che la Ali aveva bisogno degli occhiali?
Sara spesso stringe gli occhi, son sempre rossi, se li gratta, vedo che nn son a posto.L'oculista dice che è un tic nervoso e che passa da solos e non glielo facciamo notare ma secondo me non è cosi.
Perchè verso sera con la stanchezza tende ad aumentare, gli occhi col tic non sarebbero rossi, lei non se li sfregherebbe sempre, e poi un tic c'è ogni giorno,mentre ci son giorni che non lo fa oppure la mattina appena alzata lo fa poco....
Adesso devo sentire un altro oculista, non son serena boh....
Sara spesso stringe gli occhi, son sempre rossi, se li gratta, vedo che nn son a posto.L'oculista dice che è un tic nervoso e che passa da solos e non glielo facciamo notare ma secondo me non è cosi.
Perchè verso sera con la stanchezza tende ad aumentare, gli occhi col tic non sarebbero rossi, lei non se li sfregherebbe sempre, e poi un tic c'è ogni giorno,mentre ci son giorni che non lo fa oppure la mattina appena alzata lo fa poco....
Adesso devo sentire un altro oculista, non son serena boh....
- sweet
- Master~GolGirl®
BILLI e se fosse allergia? Scusate ma mi sto facendo una cultura sull'argomento.. spesso i sintomi sono legati all'arrossamento degli occhi, altri alla rinite, altri a livello respiratorio. Per Alice ci siamo accorti noi e le ragazze del nido perchè stringeva un occhio per vedere meglio con l'altro..
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma