GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dieta Dukan e scoperta! Help

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: dieta dukan

Messaggio da Oplà » 21 set 2011, 10:46

ho circa 5-6 kg di troppo :nonegiusto ma il mio problema è che in caso di stress e stanchezza mangio mangio mangio... cose sanissime eh? ma mangio. Le mie analisi sono bellissime, ma sono classificabile come leggermente sovrappeso. Il mio problema è la testa :fischia
Comunque da quando un paio di anni fa ho cambiato il tipo di alimentazione ho iniziato mooolto lentamente a perdere peso capovolgendo l'inesorabile trend in salita che mi ha portato a + 10kg circa del mio peso "ideale". Ora il mio problema non è legato al tipo di alimentazione. Devo lavorar sulla testa.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 21 set 2011, 13:38

piotta ha scritto: ma la ricotta di cestino no???
e per carne in scatola cosa si intende la simmenthal???
a me sembrano un pò tutte schifezze...
La ricotta no, nemmeno quella light, perché contiene il 21% di grassi circa.
La carne in scatola intendo proprio simmenthal e manzotin che perché è magrissima.
Schefezze in che senso?
Se intendi poco allettanti è una dieta, comporta inevitabilmente dei sacrifici. Io ad esempio cerco di mangiare le cose che trovo più sfiziose per i mei gusti come pesce spada, salmone affumicato, surimi, ecc...
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 21 set 2011, 13:51

Oggi mi arrivano i libri di questa dieta e me la studio per bene.... :ok mi ispira parecchio.
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 21 set 2011, 14:04

Oplà il tuo discorso non fa una piega, ma ogni situazione va vista caso per caso.
Ad esempio a me non interessa perdere peso in poco tempo, mi interessa invece perdere peso; se con una dieta da 1000 calorie riesco a mentenermi stabile e non perdo un grammo, per me è un problema.
Quando avevo 20 anni mi mettevo a dieta senza problemi e dimagrivo, ora non è più così.
Il discorso calorie in e aut è giustissimo, funziona esattamente così, quindi per risolvere il mio problema (metabolismo da bradipo) dovrei aumentare il mio dispendio calorico; facile a dirsi, ma non altrettanto a farsi. Lo stress eccessivo, il correre continuamente senza riuscire a riposare abbastanza mi hanno già causato non pochi problemi fisici. Ho provato inzialmente a fare jogging 4 volte a settimana, ma non reggevo proprio il ritmo e non parlo di quello dell'attività fisica, ma degli impegni da portare a termine, l'ansia la faceva da padrona. Purtroppo io devo rallentare il mio ritmo di vita. Quindi la soluzione dovrebbe essere quella di ridurre ulteriormente le calorie... semplice certo, quando si è già ridotti alla fame e si è sposati con una sorta di fogna a cielo aperto, che mangia di tutto senza ingrassare un solo grammo :nonegiusto
La Dukan non è la panacea di tutti i problemi di peso, anzi. E' sbilanciata, si deve assolutamente tenere sotto controllo il proprio stato di salute (fare almeno gli esami del sangue), meglio farla sotto controllo medico. Inoltre non è una dieta ambientalista, perché il consumo di carne, soprattutto se smodato, comporta non pochi costi per l'ambiente.
Io devo dimagrire, non per sembrare più bella, ma per la mia salute; con la Dukan sto finalmende raggiungendo il mio scopo.
Condivido comunque tutti i tuoi rilievi e le tue riflessioni, che dovrebbero far riflettere tutte; certe cose non vanno fatte in maniera sconsiderata, bisogna valutare bene pro e contro, farsi seguire ed essere ben informati.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 21 set 2011, 14:25

senza una coscienza alimentare (di quante kcal ha bisogno giornalmente il mio corpo, come sono composti i cibi, menu giornalieri ben tarati ecc) + un'attività fisica costante ed impegnativa qualunque dieta è destinata a fallire nel medio lungo periodo.
un esempio concreto.
sono alta 159 cm e peso 47 kg.
il mio metabolismo basale è di 1260 kcal circa, cui devo aggiungere circa 300 kcal per attività varie e altre 300-600 kcal quando vado a correre (dipende dai km percorsi). In totale 1560 kcal.
da lì non si scappa.
mi peso tutti i giorni. se ho acquistato 1kg o 1/2 kg sto leggera (ad esempio tolgo uno spuntino o lo dimezzo). se ho perso peso mangio un pò di più.
dieta bilanciata ma non maniacale. 30% di grassi 50% carboidrati 20% proteine (a volte 25%).
solo conoscendo le proprietà dei cibi è possibile. e solo facendo attività fisica si evita l'addormentamento del metabolismo.
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 21 set 2011, 21:48

Anch'io ho cominciato lunedì......è sbilanciata, è durissima ma per me è necessaria per dare una svolta al mio metabolismo e soprattutto alla mia testa.
Con oggi sono tre giorni di fase d'attacco, domani aggiungo le verdure...poi pensao di fare 1/1...che ne dite?

Chicca potresti farmi un esempio dei tuoi menu?
Io per ora non ho molta inventiva....e credo che a breve mi stancherò di carne e affini....in questi giorni ho fatto colazione galletta con bresaola. Poi yogurt alle 10.30. PRanzo carne. Cena o uova o pesce o ancora carne...
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 21 set 2011, 22:14

Miki77 allora siamo sorelle di dieta!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 22 set 2011, 7:06

Bene, almeno avrò qualcuno con cui confrontarmi!!!!
Tu quanti giorni fai di fase di attacco?
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 22 set 2011, 9:05

Io sto leggendo il libro da ieri e, per quanto sia sbilanciata, mi sta piacendo abbastanza....ho messo comunque in preventivo di fare qualche controllo del sangue in più durante la dieta, visto le tantissime proteine...
In abbinamento al libro c'era anche quello delle ricette...ce ne sono davvero tante e sono anche particolari, così uno non si annoia..
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 22 set 2011, 10:15

Miki io faccio 7 giorni perché devo perdere 17 kg....

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 22 set 2011, 10:42

Grazie Chicca per aver capito lo spirito del mio messaggio.

By the way... anche io sono sposata ad una fogna a cielo aperto: per pranzo gi cuocio 220 g di pasta, condita con verdure. Mangia solo quello ma insomma.... e a cena non digiuna di certo, ed è un peso piuma e non fa assolutamente alcun tipo di sport :nonegiusto
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 set 2011, 11:08

Il mio mangia fino a quando non va a letto.
Cena di solito con primo, secondo, contorno; dopocena patatine, gelato, cioccolata, ghiaccioli, ecc...
Ora è via per lavoro, ma lunedì che era a casa, dopo cena si è scofanato mezzo chilo di Häagen-Dazs (giusto un gelato leggero), un ghiacciolo e non so cos'altro perché mi sono addormentata prima di poterlo vedere.

miki77 se il problema è la varietà ti consiglio di comprare il libro, come dice hope ci sono molte ricette per ovviare al problema.
Io faccio colazione con uno yogurt magro, a metà mattina se ho fame ne mangio un'altro.
A pranzo sono in ufficio quindi mangio cose confezionate per comodità (prosciutto, bresaola, carne in scatola, tonno o sgombri al naturale, fiocchi di latte, ecc...)
A cena alterno carne e pesce ma sempre alla brace, generalmente ceno con:
pesce spada oppure orata alla brace marinate in succo di limone
filetto di salmone o trota al vapore
salmone affumicato
insalata mista con aggiunta di surimi, gamberetti e pezzatti di pesce, il tutto condito con una salsina di yogurt
pollo o tacchino alla brace a cui affianco una salsina piccante senza olio (quella messicana, non so se hai presente)
spiedini di carne alla brace
Wurstel alla brace o lessati
Uova al tegamino (le preparo in una padella antiaderente senza olio)
Uova strapazzare con cipolla e pomodoro (anche queste nella padella antiaderente)
Quanto alle verdure sono veramente poco varia: pomodori, insalata, cavoli e ora non mi viene in mente altro :pensieroso

L'unico vero sacrificio per me è non poter mangiare la pizza, è l'unica cosa che mi manca veramente.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 set 2011, 11:30

australia08 tutto vero, ma quando ormai il danno è fatto rimangono solo dieta e attività fisica.
Complimenti a te che riesci a gestirti così bene, solo attenta a non esagerare. Il tuo IMC è proprio al limite e il tuo approccio all'alimentazione non sarà maniacale, ma l'impressione che ne ho io leggendoti, è che nemmeno tu abbia un buonissimo rapporto con il cibo (a meno che tu non pratichi sport in modo serio).

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 set 2011, 11:39

Io sono ingrassata proprio seguendo le orge alimentari del consorte, ma rimane comunque colpa mia e non sua. Poi sono seguite due gravidanze e continuavo a ripetermi -ma si inizio domani, anche se mangio xxx per una volta non succede nulla- e invece i chili sono andati accumulandosi uno dopo l'altro.
Condivido quindi in parte l'approccio di autralia08, se un giorno si eccede l'altro si mangia un po' di meno; sicuramente quando avrò terminato la dieta lo farò, ormai mi sono abituata anche al marito che mi mangia di ogni accanto.
Ora il mio IMC è rientrato nei limiti, ma devo perdere ancora parecchi chili, è importante per ridurre ulteriormente l'incidenza del peso sulla mia condizione di salute.
L'obbiettivo sarebbe quello di portare l'IMC a 20/21, significa perdere ancora 9/10 kg.

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 22 set 2011, 17:26

Mi sa che prenderò il libro anche se ce ne sono tante anche su internet. Oggi anche la verdura...ma mi è sembrata tanto buona! :sorrisoo

Grazie Chicca!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 22 set 2011, 17:42

oggi il neurologo (sic!!) mi ha detto che per il prox controllo dovrò perdere 15 kg... :impiccata:
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 22 set 2011, 22:51

Cmq ho trovato su un altro forum delle Dukaniane perfette e molte ricette! Mi son chiarita molti dubbi.

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 23 set 2011, 6:52

Posso sapere voi che marca di jogurt usate?
Io quelli acidi non riesco proprio... :x:
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 23 set 2011, 7:18

Io prendo degli yogurt della despar e ci metto il tic

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 23 set 2011, 7:19

Yogurt bianco magro ovviamente e leggo sempre gli ingredienti perché in alcuni c'è zucchero!!!!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”