GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I TERRIBLE TWO SONO ARRIVATI, I MARZOLINI(09) SEMBRAN DANNATI!

Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I TERRIBLE TWO SONO ARRIVATI, I MARZOLINI(09) SEMBRAN DANNATI!

Messaggio da Dida77 » 19 set 2011, 9:42

Buongiorno!

...chi non muore si rivede
Me la sono presa con calma: dieci gg di ferie e stamani rieccomi qui! :sorrisoo

Stamani ho portato Lorenzo all'asilo ...che pianto :buuu ma so che in 5 min gli passa tutto ed è sereno :ok

Tata sei brava! :ok

:congratulations: Pluga per la casa!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 19 set 2011, 14:35

Pluga :yeee x la casa, un po' meno x il mutuo ma insomma intanto avete la casa dei vostri sogni!

Tata :incrocini x la casa!

Io ho fatto gli esami pre-parto, la testolina è bassa bassa infatti mi sento pesante e mi scappa sempre la pipì!!! Un altro mese così :x:

FOTINA DELLA PANZA!!!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 21 set 2011, 0:30

Ciao ragazze, rieccomi.

Sto lavorando molto e ogni tanto mi scoraggio perchè mi pare di incontrare sulla mia strada solo clienti PAZZI :x:
Lunedì scorso ho fatto la mia prima ecografia al seno. Era ancora presto per "l'età" ma ormai per me era diventato un chiodo fisso. Ero TERRORIZZATA!
Quando la dottoressa ha iniziato a ravanarmi l'ascella sinistra mi sono sentita morire. Avevo in testa solo Lisa. Mamma mia...
Quando mi hanno detto che è tutto ok mi sono tolta una tonnellata dal petto.

Tata, brava, stai facendo un percorso coraggioso.
Pensa che qui abbiamo un problema coi nonni: Lisa non li vuole più vedere, tutti e 4. Ha troppa PAURA e si dispera. La domenica (non so come faccia a sapere che è domenica, ma lo sa) inizia dal mattino a dire "Nonni no, stiamo a casa, nonnni no!"
Stessa cosa sia coi suoceri che coi miei genitori. L'abbiamo portata dalla pediatra, per capire se ci fosse bisogno di un aiuto in qualche modo. E' spaventata da un po' tutti gli estranei, ma coi nonni è proprio una cosa irrazionale e non arginabile.
La pediatra (quella nuova eh, santa donna!) l'ha studiata un po', ci ha giocato un po' insieme e ha detto che è tutto ok, ma di non fare terapie d'urto. Piano piano dobbiamo fare un INSERIMENTO come per l'asilo... ma coi NONNI, dicendolo loro che devono sedersi per terra, giocare da soli, evitare di assalirla subito con mille domande (mia suocera! :martello ).
Insomma, i miei suoceri non l'hanno capita e si sono incazzati. Non li vediamo da più di un mese. Mi spiace per Lisa ma io... :yeee ahahahahahahaha.
Ai miei il discorso l'ho fatto e loro hanno capito. Lisa ora con mia mamma ha ricominciato a giocare, ma è terrorizzata da mio padre. E noi abitiamo sopra ai miei. Non è semplice uscire e non trovare nessuno in giardino. Così Lisa si fa 3000 paranoie.
Uffffffffffffffffffff...
Ce la faremo.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 21 set 2011, 8:40

Con tata ci eravamo messaggiate un po' di tempo fa e mi aveva accennato l'intenzione di frare un percorso insieme alla psicologa.
Personalmente ho partecipato molto spesso a degli incontri di gruppo di genitori con una psicologa psicopedagogista e li ho trovati sempre molto utili e interessanti perchè mi hanno insegnato un "modo" di approcciarmi con Lorenzo e eventualmente di affrontare un problema o un disagio. Non saprei tradurre in consigli o suggerimenti, è proprio un modo di "vedere" che si riesce ad acquisire e poi utilizzare a 360°.
Perciò ritengo che il percorso che ha intrapreso Tata con Gaia sarà sicuramente utile ad entrambe e all'intera famiglia.
Fra parentesi, uno degli incontri fu fatto insieme ai nonni e ovviamente la psicologa sottolineò a chiare lettere l'importanza della non ingerenza dei nonni nel rapporto genitori-figli, della differenza che c'è nella relazione tra nonni-nipoti/genitori-figli e un sacco di altre cosette di cui i nonni dovrebbero rendersi conto ...ma che puntualmente disattendono.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 21 set 2011, 8:44

Lady mi dispiace di questa situazione! Mi ricordo che ha sempre avuto un po' timore degli estranei... ma perchè i nonni poi??? :domanda

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 21 set 2011, 13:16

Ciao :cuore

Ritorno dopo un po' con buone notizie in campo lavorativo... Ho firmato sabato la presa di servizio in un altro istituto comprensivo molto più umano e serio.
Ora son rincuorata e più serena, sarebbe stata un'impresa vivere col solo stipendio di Giulio e ho mandato in quel posto quelli che mi avevano fatto quel giochetto...
PLUGA il contratto sarebbe stato fino a fine giugno e JO le due prima di me che ci stavano "pensando" era una scusa, anche perchè è saltato fuori dopo aver detto di essere incinta. Secondo i sindacati queste buoen donne della segreteria e la dirigente cercavano di prendere tempo con la speranza che mi chiamasse un'altra scuola e tutto solo per non aprire un mio fascicolo( vi assicuro che è un lavoretto di mezz'ora si e no), in più come scuola non ci avrebbe rimesso un soldo perchè son pagata dal tesoro...
Io rimango sempre più senza parole. Va beh comunque che vadano...

TATA appoggio in pieno le parole di PLUGA...

LADY sti bimbi, le manie le fanno, oramai lo abbiamo imparato.
Spero che risolviate presto la situazione...
Intanto ti sei levata dai piedi i tuoi cari suoceri :-D

Un bacio a tutte
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 21 set 2011, 14:50

Bene x il lavoro Efes, però riguardati :sorrisoo
Dida, perchè proprio coi nonni? Boh...
Prima aveva paura degli uomini, ora quella le è un po' passata e adesso ha la fissa dei nonni.

PER FORTUNA siamo riusciti a levarle la fissazione della camicia rosa, sì, ok, ma 5 mesi notte e giorno le è durata eh! :impiccata:
Quanta pazienza...
Mamma dal 09.03.09

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 22 set 2011, 8:58

Buongiorno :bacio

Manu sono contenta x il lavoro :ok

Io penso che deciderò di non andare a Marzo, certo quei soldi farebbero più che comodo ma decidere entro dicembre come faccio, e poi non mi va di lasciare tutte e due ai nonni anche se è solo x mezza giornata... il mio unico dubbio è che poi non mi prendano più l'anno dopo.

Lady c'è n'è sempre una eh! :coccola Passerà anche questa come tutto il resto, certo che ci vuole pazienza :x:

E... io non ne ho più aggiungerei! Mi sa che dovrò fare anch'io come Tata un percorso dallo psicologo con Ginevra... è isterica :buuu A parte le varie scenate durante il giorno x caxxate, si è messa anche stanotte a farle :che_dici Non oso immaginare dopo la nascita di Penelope che succederà.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 set 2011, 9:17

Efes :ok per fortuna sei riuscita a prendere l'incarico! Sono contenta per te!

Lady le passerà anche questa! Ma quanta pazienza :che_dici

Jo anche a me risulterebbe difficile stabilire a priori il rientro a lavoro per marzo con la bimba piccolina ...e altre due cmq da gestire! Fai ciò che credi meglio al momento, non fasciarti la testa per un domani. Chiusa una porta si apre un portone!!
Che problemi ci sono con Ginevra? :coccola

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 22 set 2011, 15:05

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D
Ciao ragazze, scusatemiiiiiiiiiiiiii!!!! E' stata un'estate difficilissima, abbiamo fatto solo una settimana di vacanza (io, i bimbi e mia suocera, Pierre lavorava) e tutto il resto del tempo lo abbiamo passato a casa, potete immaginare... Per fortuna abbiamo scelto la settimana in cui ha fatto più caldo per andare via, in montagna si stava benissimo e i bimbi si sono molto divertiti. Mia nonna aveva una villetta in Valle d'Aosta dove trascorreva ogni estate quando stava bene: lo scorso anno siamo stati una settimana lì con mia mamma, quest'anno ci siamo andati con mia suocera e ci siamo davvero trovati bene. E' una dimensione ideale per noi, posto tranquillo, casa spaziosa (anche in caso di brutto tempo non si impazziva), giardino recintato davanti e dietro, un sogno..
Per il resto abbiamo fatto gite di un giorno, senza dover quindi caricare la macchina di letti, lettini, seggioloni ecc. ecc.
Emma è una bambina meravigliosa ma la notte mi ha fatto parecchio penare (ora stiamo migliorando, ha iniziato lo svezzamento e tutto sembra andare per il verso giusto), con la conseguenza che di giorno ero stanchissima e nervosa e la gestione di tutti e 4 era molto difficile. Metteteci pure che Pierre è andato parecchie volte in trasferta per qualche giorno ed eccovi il quadro completo della mia luuuuuuuuuuuuuunga estate...

Tata ti ho già detto come la penso, secondo me siete stati bravi a rivolgervi ad una psicologa, certe cose se non si riescono ad affrontare da soli è meglio affrontarle grazie all'aiuto esterno di persone competenti (minkia come ho scritto male :urka ).
Manu son contenta che la situazione si sia risolta, almeno in parte. Certo che son tempi difficili, ho un'amica che sarebbe di ruolo ma l'han messa a fare "appoggio"...
Lara mi scuso con te se ancora non sono riuscita a scriverti come si deve, non immagini che delirio ci sia ancora dalle mie parti nonostante sia iniziata la scuola..
dida bene per l'inserimento! Anche Tommy ha iniziato la materna e devo dire che non me ne sto nemmeno accorgendo, la mattina va tutto contento e nemmeno mi saluta...tutto grazie al fatto che Viola è con lui. Per ora non lo lascio a pranzo ma sta già dalle 8,30 alle 12 e per me è un grandissimo aiuto perchè finalmente riesco a gestire la casa come voglio e a non far diventare tutto un porcile :che_dici
Se tutto va bene Viola inizierà ginnastica ritmica, martedì siamo andate alla lezione di prova organizzata da un'insegnante che è stata campionessa mondiale bulgara nel 1969 (insomma, una tosta) e sembra le sia piaciuto...Domani faremo la seconda prova e decidiamo.
Per Greta siamo ancora fermi ma probabilmente farà equitazione o nuoto (anche se io avrei preferito di gran lunga il judo). E così si inizia a correre...

Ecco, il mio tempo è scaduto, la Miss si è svegliata e reclama la tetta, spero davvero di passare presto (sappiate che vi leggo quotidianamente).

jo, leti un abbraccio forte!

Ciaoooooooooooooooooo :cuore
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 set 2011, 9:52

ho fatto un test :fischia

POSITIVO!!! :cuore

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 set 2011, 9:53

...ora ovviamente come tutte le donne che hanno avuto la brutta esperienza dell'aborto sono diffidente e concentrata a sperare e desiderare che non sia solo un sogno fugace e prego ancora la Madonna perchè sono sempre più convinta che Pucetta l'8 settembre del 2010, se la sia presa Lei in custodia, e che a distanza di un anno esatto l'8 settembre 2011 (concepimento) l'abbia riportata da me!
L'8 settembre è la Natività della Beata Vergine Maria!

....non può essere solo una coincidenza! :emozionee

E siccome per quanto io mi angosci al pensiero di voler evitare un'altra tragica fine non ho alcun potere di cambiare quello che sarà il destino di questa nuova creatura .....la prendo con fiducia e gioia a mille! :cuore

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 23 set 2011, 10:30

:yeee :yeee EVVIVA DIDAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :yeee :yeee
SONO COSI' FELICE... :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Pensare che due giorni fa guardavo il tuo ticker e mi dicevo "Chissà, magari..."!!! Forza forza, dai che stavolta va tutto bene, io non credo alle coincidenze.... :emozionee :emozionee
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 23 set 2011, 13:57

Dida :-D sono incrociatissima x te che vada tutto benissimo :incrocini :incrocini :incrocini ma intanto ... FESTEGGIAMO!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :emozionee

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 23 set 2011, 14:20

Buongiorno!
Che cosa vedo???
Dida :cuore :cuore :cuore :incrocini :incrocini :incrocini :congratulations: :vaiii: :yeee :bacetto :emozionee

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 23 set 2011, 15:43

Dida77 ha scritto:....non può essere solo una coincidenza! :emozionee

E siccome per quanto io mi angosci al pensiero di voler evitare un'altra tragica fine non ho alcun potere di cambiare quello che sarà il destino di questa nuova creatura .....la prendo con fiducia e gioia a mille! :cuore

E così la prendiamo anche noi!
Dida :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore ...
Mamma dal 09.03.09

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 23 set 2011, 22:39

Dida
EVVIVA :yeee :yeee :yeee
Che felicità!!!! Mi incrocio per te e spero che tutto vada bene!!!! E se non erro la scadenza dovrebbe essere all'incirca come la mia per Massimo!!!! :incrocini :incrocini
Ragazze vi ringrazio per le vostre parole... come vi dicevo sto notando miglioramenti e sono proprio contenta della decisione che abbiamo preso. Jo 'ste bambinette sono davvero terribili eh!!!!
Efes che sollievo per il lavoro meno male!!!! Ora puoi goderti tranquillamente la tua Annasofia! :cuore
Lady è pazzesca 'sta cosa dei nonni... d'altra parte anche quella della camicia rosa .... meno male che sei riuscita a toglierle quella fissa!!!

Forse chi ha fb ha letto... oggi Gaia ne ha detta una... è arrivata col suo peluche che ha chiamato Sarit (?!?!?! mah!) quando gli ho chiesto cosa faceva Sarit lei bella placida mi ha risposto che "gli puliva le pall.. perchè lui non ce la faceva!" ma vi rendete conto????
Ora lunedì cominciamo l'inserimento all'asilo.. che emozione!!!
Ora a nanna sono dolorante oggi ho fatto due tatuaggi e quello sul piede mi ha fatto e mi fa tutt'ora un male cane... notte notte!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 25 set 2011, 15:29

Grazie Amiche mie,
per esserci, per condividere questa gioia, per i vostri :yeee e per gli :incrocini

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 26 set 2011, 12:12

DIDAAAAAAAAA :-D :-D :-D :cuore :cuore :emozionee :emozionee :emozionee
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 26 set 2011, 21:02

noooooo!!!! grande!!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii: :yeee :yeee :congratulations: :congratulations:
come sono feliceeeeee :incrocini :incrocini
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Bloccato

Torna a “Marzo”