GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 2

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2

Messaggio da mammakoala » 20 set 2011, 10:06

lin la questione capelli bianchi con l'ecobio è per me un grosso cruccio. Io oramai altro che 3 me ho... Fino a qualche tempo fa usavo l'hennè, ma poi 1 mi sono stufata di quel colore 2 mi sono stufata del fatto che stingesse (soprattutto al mare è un bel problema) 3 sono imbranata, ci vuole un'ora di applicazione e l'unica parrucchiera che me lo faceva è troppo lontana
ergo mi sono rassegnata alle tinte del parrucchiere con grande rammarico.
Vorrei avere il coraggio di lasciarli 'nature' ma, mentre all'estero è più facile vedere teste bianche e grigie, in Italia sarei una mosca bianca e non ce la fo' ancora.
Forse a 60 anni :hi hi hi hi
2008
2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 set 2011, 10:09

:sorrisoo capelli bianchi, io dalla prima gravidanza mi sono rassegnata alla tinta :buuu

se no sto malissimo, e mi sento malissio a vederli

ho trovato una tinta in un negozio bio, costa sui 12 euro (quindi siamo al livello di l'oreal e garnier) e ha dei bei colori
come inci non é perfetta, ma meglio di altre
come tenuta no mi sembra male, al livello delle suddette marche, appunto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 20 set 2011, 10:10

lin, io ho 1 capello bianco... quindi non li faccio per quello maaaaa siccome avevo fatto le meches (in un giorno di pura follia) ed ora ho tutti i capelli bruciati sto facendo periodicamente l'hennè perchè oltre a dare dei bei riflessi rossi (e coprire l'unico capello bianco) mi aggiusta un po' la struttura del capello :ok
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 20 set 2011, 10:17

Buongiorno.
Capelli bianchi anch'io ne ho più di uno anzi direi che da un anno che sono triplicati, non voglio essere schiava delle tinture quindi ogni 4-5 mesi faccio qualcosa, dal colore ai colpi di luce ma questa volta non mi sono piaciuti tanto :che_dici .Per quanto riguarda le tinture, credo di averlo letto su altroconsumo :pensieroso , quelle senza ammoniaca sono peggio , l'importate è non farne un uso esagerato. I capelli bianchi :perplesso sinceramente mi fanno un pò impressione allamia età :fischia , ma se un giorno mi ci vedrei li lascio, non i importa i ciò che dicono gl altri :sorrisoo
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 set 2011, 11:11

Lin :cuore beata te che ne hai solo tre!
Io no so nemmeno più quanti... però sale e pepe non mi ci vedo, invecchia troppo, mi fa sentire sciatta e trascurata (già faccio poco per me, non mi trucco, tacchi e gonna non so cosa siano, sfoltisco giusto il pelo alla gamba...)...
L'henne non mi piace. Dal parrucchiere odio andare. In gravidanza ho usato una tintura (mai guardato l'inci però) senza ammoniaca e resorcina ma mi faceva i capelli di stoppa...
Su questo mi sono proprio rassegnata, uso quelle da supermercato. La faccio più o meno ogni 6 settimane e i capelli non sono rovinati.
Su altre cose sono iperattenta, qua non ce la faccio proprio...
Al momento sto facendo la transizione al sapone di marsiglia puro e al sapone d'aleppo per l'igiene di tutta la famiglia. Esauriti i docciaschiuma che ho ancora in csa non ne userò più...
Se all'inizio mi facev astrano fare la doccia con la saponetta, adesso devo dire che mi da una bella sensazione... e si sciacqua prima del docciaschiuma, con consistente risparmio di acqua!

:wellcom Chiarasole, che piacere leggerti anche qui!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 set 2011, 12:06

Se all'inizio mi facev astrano fare la doccia con la saponetta, adesso devo dire che mi da una bella sensazione... e si sciacqua prima del docciaschiuma, con consistente risparmio di acqua!

il sapone di aleppo (il sapone che fa mia nonna) non riesco a usarlo per il corpo, è brutto :che_dici e fa un odore strano (lo facciamo con l'olio vecchio)

però ho comprato delle saponette handmade da una ragazza col GAS, sono profumate e decisamente più gradevoli. ne sto usando una per mani e viso e anch'io ho notato questa cosa che si sciacqua molto più facilmente :ok chissà che non mi converta anch'io, col tempo...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 set 2011, 12:14

val978 ha scritto: il sapone di aleppo (il sapone che fa mia nonna) non riesco a usarlo per il corpo, è brutto :che_dici e fa un odore strano (lo facciamo con l'olio vecchio)
Ma lo fa con l'olio di alloro? E sa di rancido?

Sì, l'aleppo non ha un grande aroma, però ci si abitua... io ho preso la saponetta al 35% per il viso (mi ha aiutata a risolvere qualche problema di brufoletti e cose così), ma per la doccia basta quella con meno olio di alloro...

Il marsiglia puro lo uso per le mani e mio marito per la doccia. Il pargolo con l'aleppo!

Per farlo schiumare uso una di quelle spugne di retina... la bagno, strofino il sapone, così ottengo una bella schiuma e mi insapono!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 20 set 2011, 17:22

buongiorno carissime! :sorrisoo
Ho letto le ultime pagine e devo ammettere che siete sempre una miniera inesauribile di notizie interessanti! :ok

Purtroppo sul discorso dei capelli bianchi io casco male : nel senso che ne ho un po'e devo correre ai ripari (non mi vedo nemmeno io sale e pepe , troppo presto!!! :buuu ). Solo che il colore dell'hennè non mi piace e ho provato delle tinte eco con inci sostenibili ma il risultato era scarso...perciò ora faccio i colpi di sole 3/4 volte all'anno e per il momento va bene anche se il colore sta diventando un po' stile pannocchia... :fischia

Benvenuta a Chiarasole! :sorrisoo Che bello ...abiti in Olanda!!!Ti invidio...se non altro perchè davvero la bici per voi è un po' come il prolungamento del corpo... :risatina: Io invece abitando in collina me la scordo... :fischia ...sì lo so sono un po' pigra,ma piuttosto vado a piedi! :hi hi hi hi
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 set 2011, 17:38

olfersia ha scritto: per la doccia
Per farlo schiumare uso una di quelle spugne di retina... la bagno, strofino il sapone, così ottengo una bella schiuma e mi insapono!
idem! E io spesso prima mi passo l'olio di mandorle sul corpo. Pelle liscia liscia. :)
2008
2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 set 2011, 9:57

val978 ha scritto:
il sapone di aleppo (il sapone che fa mia nonna) non riesco a usarlo per il corpo, è brutto e fa un odore strano (lo facciamo con l'olio vecchio)

Ma lo fa con l'olio di alloro? E sa di rancido?

no mi sa che ho sbagliato...
è sapone fatto solo con olio d'oliva (pensavo fosse quello il sapone d'aleppo :martello allora si chiama sapone di marsiglia??? boh!)
non sa di rancido, ma di...boh! non so descriverlo, però non mi piace tanto. diventa giallognolo e si crepa tutto...

ho provato a dire a mia nonna di metterci dentro un olio essenziale con un profumo migliore, ma per lei quello è il sapone per il bucato e si fa così. stop! quando lo farò io, ci metterò quello che voglio :spiteful: (oppure lo compro :fischia )

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 set 2011, 9:58

idem, aleppo o marsiglia e olio di mandorle dolci, sia per me che per giulio! ma ultimamente ho provato il detergente base eos e devo dire che mi piace davvero tanto, quindi sto usando quello: fa da doccia-shampoo e lascia pelle e capelli ok! :ok

per le tinture sto cercando, vi farò sapere, anche se per ora non credo che le userò: alla fine quei due-tre si mascherano ancora decentemente... :fischia
♥G♥ 28/08/08

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 set 2011, 10:00

la sorella di mia nonna ci metteva dentro anche la polpa della pala di fico d'india, che gli dava un colore verdino, molto più bello.
chissà se aveva anche proprietà che fanno bene alla pelle (tale polpa si usava anche per le scottature. mi fa pensare all'aloe...chissà???)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 set 2011, 10:24

grazie di nuovo a tutte per il benvenuto
per la bici, eh si qui non usarla equivale ad essere un NON-integrato
io gia' sono vista come una mezza-ciclista perche'da circa un anno non riesco piu' a portare i bambini dietro sul seggiolino (sono troppo pesanti e soprattutto si muovono come delle bisce e abbiamo rischiato una caduta)
mio marito invece ne porta due, come la maggior parte delle mamme qui

domanda: cosa ne sapete di echinacea? dato che la 4 volta consecutiva al cambio stagione con gli sbalzi di temperatura mi becco delle bruttissime tracheiti vorrei prenderla per rinforzare il sistema immunitario (perche' basta che prendo un raffreddore e mi degenera subito con tosse e asma).
il medico ha visto che non c'e' altro, si tratta solo di raffreddori che purtroppo prendono le alte vie respiratorie.
ho visto delle pastiglie o granuli di echinacea e vitamina C, da prendere una volta al giorno. ma mi chiedo per quanto tempo e in quali periodi?
F 15-08-2006 E 6-03-2008

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 set 2011, 10:34

http://it.wikipedia.org/wiki/Opuntia_ficus-indica" onclick="window.open(this.href);return false;

Nella farmacopea popolare la polpa delle pale veniva utilizzata su ferite e piaghe ome un ottimo rimedio antiflogistico, riepitelizzante e cicatrizzante su ferite e ulcere cutanee; è un vecchio rimedio della tradizione siciliana, utilizzato ancor oggi nella cultura contadina isolana

Credo che ci sia similitudine con l'Aloe: sono entrambe piante grasse con un parenchima acquifero, che ha appunto la funzione di immagazzinare l'acqua che serve per la funzionalità della pianta. L'acqua viene immagazzinata grazie alla presenza di mucillagini, che sono appunto quelle che hanno proprietà varie.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 set 2011, 10:38

Chiarasole io di solito in questo periodo faccio un ciclo di echinacea e di propoli per dare una risvegliata al sistema immunitario!!
Li prendo tutte le mattine per almeno un mese, o comunque fino alla fine della boccetta...
Puoi valutare di fare 2-3 cicli dall'autunno verso l'inverno con pause di almeno un mese tra un ciclo e l'altro!
Tieni presente che di echinacea ne prendo 15 gocce, se mi viene il raffreddore passo a 45 in tre somministrazioni. Su di me è efficace.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 set 2011, 10:39

Io l'olio di mandorle non lo sopporto... Se poi lo metto sul viso mi riempio di brufoli!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 set 2011, 11:34

no no Olfersia olio di mandorle sul viso è a rischio. È comedogenico infatti,quindi re si è0magari già predisposti è meglio evitare.

Io devo comprare il fitofarmaco immunostimolante che ho usato l'anno scorso per matilde e mi sembra sia proprio a base di echinacea.
2008
2011

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 set 2011, 11:46

Che fitofarmaco le avevi dato?
Io a Riki do Immunomix, abbiamo giusto finito il primo ciclo...

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 set 2011, 11:49

grazie olfersia
ho letto che la confezione é da 60 pastiglia
ogni pastiglia é la dose giornaliera, da aumentare a 2 se viene il raffreddore
'quindi potrei fare un paio di cicli con un pausa in mezzo
e magari considerando il clima di qui mi conviene iniziare a meta' agosto :che_dici per poi ripeterlo a metá ottobre
e magari ripeto i cicli verso marzo, visto che negli ultimi due anni ho avuto la tracheite anche ad aprile :x:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 21 set 2011, 13:57

olfersia ha scritto:Gufetta :-D

:cuore

Per i pannoli ci sono anche io, eh!!!

:emozionee
:sorrisoo
allora non macherò di stressarvi tra un po!!
per Pier li ho sempre usati, ma solo i classici a mutandina+prefolds in cotone, adesso mi piacerebbe provaer bambbo microfibre etc etc...ma ci penserò più avanti1!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”