GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Test first response? Clearblue digitale smontato?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Test first response? Clearblue digitale smontato?

Messaggio da Delfinablu » 20 set 2011, 19:49

Ciao a tutte dopo tanto tempo rientro nel forum e mi ritrovo "per caso" in caccia. O meglio...io e mio marito abbiamo avuto un rapporto senza protezione implicitamente d'accordo.
Erano anni che pensavo se e quando riprovare poi tutto è avvenuto senza neanche dircelo.

Va bhe a parte questo, proprio perchè non l'ho programmato, a differenza dell'altra volta non ero munita di stick e tb. Una volta avuto quel rapporto ho solo fatto due calcoli e ascoltato il mio corpo (sento in genere le fitte di ovulazione e vedo il muco) ed in effetti potrebbe essere stato un buon momento.

Visto che oggi almeno 4 persone diverse mi hanno detto che ho un viso "strano" in positivo ed altri sintomi che non scrivo visto che le regole parlano chiaro (niente post sul sarò incinta e infatti non ve lo chiedo) ho pensato di fare un test spacciato per precoce che si chiama first responde preso all'ipercoop.

Volevo sapere se qualcuna di voi lo conosce o se avete idea dell'attendibilità.
Ovviamente era negativo ma c'è da dire che non sono sicura a che po sono (forse 12...) quindi volevo capire se era presto e questo test non è sensibile e se mi conviene acquistare altra marca (non sono più aggiornata sulle marche come anni fa).

Quindi...lo conoscete?
Nel caso che altra marca posso prendere per rifarlo tra qualche giorno?

Grazie, ciao :sorrisoo
Ultima modifica di canirbas il 22 set 2011, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito 2 topic della stessa utente in quanto l'argomento è attinente

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Re: Conoscete il test first responde?

Messaggio da Ambrosia » 20 set 2011, 19:59

Ciao e innanzitutto in bocca al pupo! :incrocini
Se leggi l'abc dell'aspirante (topic in rilievo in questa sezione) scoprirai che in realtà il First Response è tra i meno sensibili... :che_dici
Io ho usato Clearblue digitale e Analysis, entrambi sensibili (rlevano le beta a 20-25, mentre il F.R. solo a 100), posso consigliarti di fare altrettanto.
Il clearblue mi ha dato "incinta" il giorno delle presunte rosse, il giorno dopo le beta nel sangue erano a 200.
Analysis l'ho fatto con diversi giorni di ritardo e quindi la linea della gravidanza superava quella di controllo, quindi non fa testo. :ahaha
Aspetta però qualche giorno se non sei sicura della data di ovulazione. :sorrisoo
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 20 set 2011, 20:11

non lo conosco
prova domani un clearbue :sorrisoo :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 20 set 2011, 20:26

Io lo conosco molto bene!!! Ho sempre usato quello e tutte e 5 le volte (putroppo 2 andate male) e tutte le volte era positivo all'11 po....non capisco perchè si dica che sia poco sensibile.... :domanda
Io avevo letto che ha sensibilità di 12.5 ed in effetti quando l'ho fatto l'ultima volta avevo le beta a 15....cmq anche il clearblue è affidabile,solo che costa il doppio!! :incrocini
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

lulu77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lulu77 » 20 set 2011, 20:44

Concordo con Ambrosia,
io ho scoperto di essere incinta con un clear blue digital fatto 5 giorni prima del ciclo e mi dava INCINTA 1-2. Mi sono trovata benissimo e mi é stato utile anche successivamente per rilevare "indirettamente" anche l'aumento delle beta poiché a distanza di una settimana mi dava INCINTA 2-3 e così via...
Certo é un po' più costoso ma a mio parere ne vale la pena!!! :sorrisoo :sorrisoo
Nell'attesa ti lancio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Lulu
Immagine
[/url]

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 20 set 2011, 21:14

Nella prima gravidanza usai analysys ma lo feci il giorno di presunto arrivo delle rosse.
Ho preso il first responde per tre motivi: 1) mi è venuto lo skizzo di fare il test alle 13.30 e non c'erano farmacie aperte
2) costa poco
3) sopra c'è scritto che da la risposta fino a 6 gg prima del presunto arrivo del ciclo! (poi dietro leggi che solo nel 60% delle donne funziona così presto...).

Se non è così affidabile forse posso rifare qualche altro test allora....o sono impazzita o i sintomi che ho sono uguali uguali a quelli dell'altra volta :pensieroso

Oppure mi tolgo il dubbio e faccio le beta....in teoria quello è il sistema più preciso che c'è giusto? (non le ho mai fatte...con la prima gravidanza il gine mi disse di non farle che bastava il test! :domanda )

grazie a tutte!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 set 2011, 21:59

Delfinablu ha scritto:Ciao a tutte dopo tanto tempo rientro nel forum e mi ritrovo "per caso" in caccia. O meglio...io e mio marito abbiamo avuto un rapporto senza protezione implicitamente d'accordo.
Erano anni che pensavo se e quando riprovare poi tutto è avvenuto senza neanche dircelo.

Va bhe a parte questo, proprio perchè non l'ho programmato, a differenza dell'altra volta non ero munita di stick e tb. Una volta avuto quel rapporto ho solo fatto due calcoli e ascoltato il mio corpo (sento in genere le fitte di ovulazione e vedo il muco) ed in effetti potrebbe essere stato un buon momento.

Visto che oggi almeno 4 persone diverse mi hanno detto che ho un viso "strano" in positivo ed altri sintomi che non scrivo visto che le regole parlano chiaro (niente post sul sarò incinta e infatti non ve lo chiedo) ho pensato di fare un test spacciato per precoce che si chiama first responde preso all'ipercoop.

Volevo sapere se qualcuna di voi lo conosce o se avete idea dell'attendibilità.
Ovviamente era negativo ma c'è da dire che non sono sicura a che po sono (forse 12...) quindi volevo capire se era presto e questo test non è sensibile e se mi conviene acquistare altra marca (non sono più aggiornata sulle marche come anni fa).

Quindi...lo conoscete?
Nel caso che altra marca posso prendere per rifarlo tra qualche giorno?

Grazie, ciao :sorrisoo
Lo conosco benissimo, ho sempre usato quello per conoscere il mio stato e ogni volta ci aveva azzeccato!per me e' sempre stato attendibilissimo a partire da 11 PO. :sorrisoo
La lineetta all'11 PO compariva flebile flebile, ma c'era! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

MARTYDA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MARTYDA » 21 set 2011, 13:59

ciao! anche io mi trovo in una situazione simile alla tua.. e anche io questa mattina ho fatto un test che avevo a casa, il Confidelle (dovrebbe rilevare una gravidanza fino a 4 gg prima del ciclo)..
purtroppo è risultato negativo!
poi ho controllato la confezione e ho letto la scadenza: 08/2011 :domanda ora mi sto chiedendo se è poi così affidabile il risultato... :pensieroso
comunque in bocca al lupo!
Ale 24/09/2007

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 set 2011, 14:25

Io avevo usato clearblue il mercoledì e negativo. La domenica ho usato First Response e positivo.

:incrocini per te.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 21 set 2011, 14:50

Probabilmente indipendentemente dal nome quello che conta è farlo nel momento opportuno.
In effetti questa volta non so bene il giorno dell'ovulazione ma può essere che l'ho fatto al 9 o 10 PO addirittura...quindi non poteva essere attendibile, ma per colpa mia. A questo punto ho fatto un pò di statistiche e visto che l'ovulazione potrei averla avuta l'8-9-10 settembre, attenderò fino al 24 settembre per sicurezza (sempre che prima non mi vengano).
E a questo punto acquisterò analysys come la prima volta...così per scaramanzia.
(anche se sono sempre più convinta...)

Per chi ha fatto le beta...in genere quando te le danno? il giorno dopo?

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 21 set 2011, 15:16

Ciao Delfina :sorrisoo
Le beta te le danno il giorno stesso, nella maggior parte dei laboratori, ma informati prima magari.
Altrimenti puoi fare il test di gravidanza sempre al laboratorio di analisi, ma con le urine.
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 21 set 2011, 20:18

Delfina anche a me le davano il giorno stesso! :incrocini per te! :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Avete mai smontato un test digitale?

Messaggio da Delfinablu » 22 set 2011, 14:33

Ebbene, dopo il first responde mi butto sul clear blue...convintissima che risultasse positivo.
Esce NON INCINTA.
Presa da una foga omicida lo smonto e vedo due striscette tipo quelle degli stick persona: una con la linea di controllo blu scuro bella cicciotta e a fianco una linea azzurra (quindi tipo test di gravidanza classico)
L'altro con una linea azzurra (quella che dovrebbe indicare il concepimento?)

ORA....

Mi domando...potrebbe l'aggeggio elettronico non avere letto la linea azzurra? Lieve ma c'era.

Avete info da darmi al riguardO
Nel caso comunque cosa mai potrebbero essere quelle linee? (ripeto azzurro chiaro ma nette).

:pensieroso

dimenticavo...non so se sono al 12 o 13 PO

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Avete mai smontato un test digitale?

Messaggio da floddi » 22 set 2011, 15:15

ciao,
io non ho mai acquistato un test digitale perchè poichè col tempo la scritta scompare e io invece volevo un ricordo, sono sempre andata su quelli tradizionali.
ma non ho capito dove è il problema..magari era difettoso il test, comprane una ltro e rifallo oppure vai a fare le beta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 22 set 2011, 15:25

Io direi di fare le beta domani, così ti togli ogni dubbio :incrocini
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 22 set 2011, 15:29

mah io nn l'ho smontato però posso dirti che è veramente molto sensibile io l'ho comprato per la seconda gravidanza e mi comparve la scritta incinta 1-2 il primo di giugno,feci le beta il 3 giugno che erano a 64...quindi o è fallato..visto le 2 righe oppure...fa le beta nel sangue e ti togli tutti i dubbi :incrocini :incrocini :incrocini
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 22 set 2011, 15:33

Ciao non vorrei disilluderti ma sia io che un'altra nel gruppo delle Bis abbiamo smontato il clearblu e postato le foto, in entrambi i casi le tre striscioline avevano la tripla linea la, prima, la doppia linea la seconda ( a memoria eh) e in entrambi i casi non eravamo incinte, confermo il clearblu è sensibile e se dà la scritta NON INCINTA è corretto, se non ti arrivano rifai il test tra un paio di giorni... ma non farti dubbi su quello che hai smontato... :incrocini :incrocini :incrocini
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 22 set 2011, 15:51

Ciao Delfinablu eravamo compagne di avventura nel 2005 :ok
Io ho fatto di ogni con i test di gravidanza compreso smontarli :spiteful:
A occhio un test di gravidanza misura l'ormone hcg quind se ti dice "non incinta" ma smontando trovi la seconda linea :fischia :incrocini è possibile che tu sei incinta ma ancora non abbastanza per il test da rilevarlo. Sempre secondo me se tu non lo sei avrebbe dovuto essere bianco la seconda linea. Altrimenti se davvero non sei incinta ma ti è apparsa la seconda linea sul clearblue vuol dire che è un test di ovulazione e rileva anche LH.... e mi parrebbe strano. I test persona quelli sì che hanno sempre la seconda linea perché rileva appunto sia LH che HCG.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 22 set 2011, 15:52

Grazie...aspetterò allora ancora un paio di giorni... :sorrisoo

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 22 set 2011, 16:01

No sky ti assicuro che io HO SMONTATO IL CLEARBLUE NON ERO INCINTA e la seconda linea c'era eccome!!!
Delfina se cerchi su google troverai diverse foto di clearblu smontati.. :sorrisoo
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”