GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRENO FLY: TUTTE IN CARROZZA SIAMO ORMAI (4)

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRENO FLY: TUTTE IN CARROZZA SIAMO ORMAI (4)

Messaggio da chiarasole » 19 set 2011, 21:21

mammakoala, con un neonato e un treenne lascia stare le routine, poi piano piano troverai il ritmo...
quando e' nata Elisa, per me le conquiste erano:
andare in bagno
mangiare
fare la doccia

il resto era tutto un lusso :che_dici
altro che il tempo per le routine :sorrisoo

oggi missione cassettone, ho messo da parte tre mutande da buttare :fischia
e mi sono scritta nel control journal "hai abbastanza biancheria intima, non comprarne piu'" :fischia
po ho gia' puntato 4-5 magliette ormai decennali che riciclero' per farne fettuccia, ma per toglierle di mezzo aspetto di fare il cambio stagione, e ho riciclato 3 gonne per imparare a cucire (ho gia' fatto fuori due aghi della macchina da cucire :buuu ) :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 19 set 2011, 21:49

ishetta racconta la tua routine del mattino, così ci confrontiamo: anche con diego siamo in pieno non-inserimento al nido :buuu
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2011, 22:09

Allora ho messo degli step che valgono sia per me che per mio marito

SCONGELARE PER LA CENA
CONTROLLARE CIOTOLE CANE
PREPARARE MERENDA PER EMMA
SCARICARE LAVASTOVIGLIE
BUCATO
PASSARE SCOPA
RIFARE I LETTI
S&S
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 20 set 2011, 0:03

questo prima di portare i pargoli a scuola, quindi mentre vi vestite e lavate o dopo?
2007 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2011, 8:29

aleba ha scritto:questo prima di portare i pargoli a scuola, quindi mentre vi vestite e lavate o dopo?
Prima mi vesto, di norma mi infilo le mutande mentre allatto Edo e acrobazie del genere :che_dici :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2011, 8:33

Ho letto la mail della ragazza con i genitori disordinati :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: mi è sembrato di ritrovarci qualcuno di mia conoscenza, solo che qui non bastano le scatole.

ahhh ieri ha detto che da sabato ricomincia a svuotare :fischia :caduta_sedia: Avete capito di chi sto parlando vero? :fischia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 set 2011, 9:36

posso immaginare :fischia

pensate che il principale impulso ad avere una casa decente, è proprio che non voglio che mio figlio cresca in un ambiente incasinato e sporco. che potrebbe sembrare un'esagerazione, perchè mica viviamo nelle favelas, invece sotto gli hotspot ci sono cumuli di polvere, e se non sono puntuale col bucato a un certo punto finiscono le mutande :che_dici ecc ecc
è triste ma è così

non ho letto la mail di questa ragazza (ho iniziato a snellire il tempo che dedico alla posta) ma capisco perfettamente.
questo week end sono stata a casa dei miei suoceri, per motivi spiacevoli (mia suocera è in ospedale) quindi non voglio infierire, però... ho provato a dare una pulita a casa ma :x: mi è stato impossibile. per fare una cosa (pulire i pavimenti bene, ad esempio) bisognava sollevare da terra un milione di cose, e non era proprio il caso, quindi ho pulito più o meno in misura di quanto abbiamo sporcato, e bon.

comunque stamattina ho fatto home blessing piano di sopra (senza bagno, fatto S&S ieri sera) passando bene l'aspirapolvere, poi lavando e poi ho spolverato con un panno inumidito col prodotto per il legno i mobili di legno, porte e telai delle finestre (i vetri li farò...)
ci ho messo 40' :vaiii:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 set 2011, 9:38

cassettone: sto rimandando drammaticamente. ho 2 cassetti di cianfrusaglie e il mio cassetto della biancheria intima pieno di robaccia (le cose che uso sono relegate in un angolino) ho da buttare molto e non mi bastano 15' :buuu

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 set 2011, 10:13

val non essere perfezionista in 15' puoi buttare già Molto! Forza, fai fare il volo a quei mutandomi grigi sformati. Lo so che ne hai, capita anche nelle migliori famiglie . Poi ti sentirai meglio! :hi hi hi hi
2008
2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 set 2011, 11:58

fatto!!! :yeee
ci ho messo poco più di 10', ho buttato un sacco di calze calzini e calzettoni :hi hi hi hi eppure il cassetto è ancora pieno :domanda ma almeno quando si apre non esplode :ahah

mi sono ricordata che mutande e reggiseni ne avevo già buttati tanti in primavera, così ne ho eliminati solo 2 o 3. Ho anche compresso tutti i costumi in una bustina, tanto ormai non servono più :buuu

grazie mammakoala mi hai dato la spinta! :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2011, 12:34

Eccomi. Adesso ho un po' di tempo intanto che la sighnora fa home blessing :spiteful:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 set 2011, 17:09

oggi mio marito va a prendere valerio.
appena preso mi chiama e mi propone di andare a fare un giro insieme a loro con la scusa che non ha dietro passeggino e pannolini..

ma sei matto? quando vai tu a prenderlo, io sto a casa e lavoro-cucino-ca**eggio...faccio quello che mi pare (avrei un paio di missioni arretrate)! ci manca che ci mettiamo a fare le passeggiatine in 3 di martedi qua bisogna ottimizzare :ahaha

comunque non ho proprio voglia di andare, davvero, gli lasicio godere questi sani momenti padre-figlio. tornerà stremato, prestissimo. meglio che mi muovo a fare i comodini e forse anche un butta-butta :hi hi hi hi

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 20 set 2011, 20:55

ishetta ha scritto:
aleba ha scritto:questo prima di portare i pargoli a scuola, quindi mentre vi vestite e lavate o dopo?
Prima mi vesto, di norma mi infilo le mutande mentre allatto Edo e acrobazie del genere :che_dici :caduta_sedia:
gnafò, sto cercando di ottimizzare i tempi della nostra preparazione mattutina ma è una mission impossible!!
stamattina ero già con un piede fuori dall'uscio e diego si è rigurgitato dalla felpa ai calzini.
e non sto parlando di bucato o s&s ma solo di lavarsi vestirsi e fare colazione :impiccata:
2007 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2011, 21:26

Aleba noi due ci alziamo prima dei bambini, o almeno prima di Emma. I vestiti sono già pronti la sera prima. La colazione idem (ovvero scongelo la brioschina salata x emma).
Ci alziamo, ci docciamo velocissimi. Poi facciamo le missioni della routine e alla fine colazione. Intanto si svegliano i bambini, io allatto edo e mio marito lava emma. Li mettiamo a tavola e facciamo colazione insieme (più o meno). Poi mentre mio marito pascola il cane io cambio i bambini, emma si veste più o meno da sola.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 set 2011, 21:33

io al mattino faccio solo i letti
di solito io cerco di essere sveglia per le 6.30
mi vesto (io mi doccio la sera, quindi al mattino lavata veloce), e faccio colazione
il marito fa la doccia, si veste e nel frattempo io svuoto la lavapiatti
svegliamo i bambini alle 7, io vesto elisa, fabio si veste da solo (magari lo aiutiamo con la scelta dei calzini) faccio i letti dei bambini (santo copripiumino)
io esco per le 7,20
mio marito fa colazione con i bambini, sparecchia e li porta a scuola e al nido (e se dio vuola tre 5 mesi avremo solo la scuola)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2011, 22:58

bene, domani pediatra... e mi salta tutto l'inserimento. E che cavolooooooooo

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 20 set 2011, 23:46

ishetta ha scritto:Aleba noi due ci alziamo prima dei bambini, o almeno prima di Emma. I vestiti sono già pronti la sera prima. La colazione idem (ovvero scongelo la brioschina salata x emma).
Ci alziamo, ci docciamo velocissimi. Poi facciamo le missioni della routine e alla fine colazione. Intanto si svegliano i bambini, io allatto edo e mio marito lava emma. Li mettiamo a tavola e facciamo colazione insieme (più o meno). Poi mentre mio marito pascola il cane io cambio i bambini, emma si veste più o meno da sola.
come hai fatto ad addestrarlo così??? il marito, non il cane...
siamo lontani anni luce.
2007 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2011, 13:38

aleba ha scritto:
ishetta ha scritto:Aleba noi due ci alziamo prima dei bambini, o almeno prima di Emma. I vestiti sono già pronti la sera prima. La colazione idem (ovvero scongelo la brioschina salata x emma).
come hai fatto ad addestrarlo così??? il marito, non il cane...
siamo lontani anni luce.
urlando :fischia

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 21 set 2011, 22:53

:ahah
da noi è un pò più complicato perchè maritino bello lavora 15h al giorno 6 ma spesso 7 giorni la settimana quindi già farlo alzare dal letto al momento giusto per non doverci ritrovare sovrapposti in bagno è un'impresa! se stendesse la biancheria di prima mattina penserei che abbia qualcosa da farsi perdonare :che_dici
2007 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2011, 0:06

aleba ha scritto::ahah
da noi è un pò più complicato perchè maritino bello lavora 15h al giorno 6 ma spesso 7 giorni la settimana quindi già farlo alzare dal letto al momento giusto per non doverci ritrovare sovrapposti in bagno è un'impresa! se stendesse la biancheria di prima mattina penserei che abbia qualcosa da farsi perdonare :che_dici
:caduta_sedia:

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”