GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da gloria » 20 set 2011, 15:42

Ciao care passo veloce sono incasinatissima
Nido Pian piano la Teresa si sta inserendo ma a un'ora x volta è lunga
Una coccola x la Bea e la Emma
Tetta colazione: io x ora vado ancora di lm durante la notte terra 1/2 volte dipende quindi alle 7/8 di sveglia e nn ha molta fame ma retta uguale al nodo verso le 9.30/10.00 un po' di frullata e alle 12 dai suoceri pappa
Dena perché vuoi sostituire il lm con il lv o latte di proseguimento? :domanda
Se ce la faccio ripasso con calma stasera
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 set 2011, 15:43

Oh mamma come ho scritto
Sorry sono di fretta si vede?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 set 2011, 16:20

Angy29 ha scritto:Ciao a tutte!
scusate la latitanza ma periodaccio incasinatissimo...la Bea è caduta dal fasciatoio con me davanti :urka ho perso circa 10 anni di vita e una notte di sonno per il senso di colpa :martello cmq non si è fatta niente solo un gran spavento!

invece oggi abbiamo fatto la visita fisiatrica per la storia che tende a tenere la testa piegata da un lato...morale non ha niente al collo è un problema di occhi infatti abbiamo notato che da un po' quando cerca di gattonare o è impegnata a far qualcosa un occhio va per conto suo..per qualche secondo eh poi ritorna normale ma a volte succede quindi ho prenotato a Niguarda la visita ortottica e oculistica...ovviamente tutto capita adesso che ho ripreso il lavoro :che_dici

scappo che piange... :bacio
Quasi tutti i bimbi, prima o poi, volano... dal letto (successo a me con Annalisa), dal fasciatoio, dal seggiolone, dal passeggino... però in genere capiscono e non succede più! :incrocini :incrocini
Tantissimi :incrocini :incrocini per l'occhietto!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 set 2011, 16:27

dena ha scritto:
samman ha scritto:
dena ha scritto:consiglio:

allora, Davide ciuccia ancora ma per lui ciucciare vuol dire prendere sonno, non lo considera come "pasto" vero.
Al mattino in teoria si sveglia verso le 6.30/7.00. Mi alzo e poi verso le 8 gli do la tetta che dovrebbe essere colazione e lui???? si addormenta :che_dici . A questo punto mi sembra una cattiveria continuare a darglielo e poi sbalottarlo per svegliarlo (oltre al fatto che si incavola di brutto) e quindi non mi resta che togliergli la tetta al mattino e dargli il latte vaccino con il bibe. Voi cosa dite?
Se gli do la tetta alle 6.30 quando si sveglia, dopo mi sembra troppo farlo tirare tutte le ore fino a mezzogiorno però sarebbe l'unica soluzione per potergli dare il latte mio senza correre il rischio che si addormenti.
La merenda di metà mattina non gliela do perchè altriementi mi salta a piè pari il pranzo
Nicolò è uguale, a parte che adesso sta male quindi le ultime due notti è praticamente rimasto attaccato sempre, quando sta bene invece di solito succede così: nanna-tetta verso le 21.30, in genere all'una è sveglio di nuovo, tetta, nanna fino alle 3, tettina più piccola, nanna fino alle 5/6/7 dipende, tetta, nanna fino alle 8/9, poi vedo se è il caso tetta di nuovo, altrimenti verso le 10 frutta, pappa tra le 12 e le 12.30.
La mia ped mi avrebbe parlato in alternativa del latte di proseguimento, non del latte vaccino, mi sembra un pò presto per quello..
Non vorrei dargli il LA. La mia mi ha già scritto le parti di latte vaccino e quelle di acqua (darei lo zymil comunque). Me le ha scritte sempre con la premessa "se il suo latte dovesse finire......" :aargh :aargh :aargh
Guarda che il LA è latte vaccino, solo un pochino modificato. Il latte di centrale, o lo Zymil, anche se diluiti non sono altrettanto equilibrati, soprattutto sono carenti carenti di ferro...
Comunque, che male c'è se fa il pisolino alle 9??? Lo fa pure Franci se si sveglia presto, perchè lo svegli???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 set 2011, 16:30

Angy29 ha scritto:Ish bravo Edo!anche la Bea è una gran vanitosa :ahaha appena vede uno specchio si perde a guardarsi!

Invece in questi giorni ci siamo accorti che si è stufata della sua pappa!!!lne mangia circa metà poi si stufa dice no con la testa e cerca di prendere il pane o altro cmq sostanzialmente credo che sia ora di cambiare menu'....qualche consiglio :domanda (però cose veloci da fare eh! :spiteful: )
non ha ancora neanche un dente e sta iniziando adesso a capire come si mangiano le briciole di pane quindi penso che per ora dovrò ancora darle cose frullate o quasi..:che_dici
Provato il pan cotto?? In pratica, metti del pane un pò raffermo in un pentolino con del pomodoro fresco sbucciato a dadini, dell'aglio, olio e copri di acqua o brodo, quando è una pappetta lo frulli col minipimer e poi aggiungi tanto per parmigiano... :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 set 2011, 16:31

Tetta al mattino: anche Franci mangia poco, ma poi tira fino alla mezza e non mi faccio problemi. Mangiando ogni 4 ore pure la notte non mi sembra strano che a colazione abbia poca fame... :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2011, 18:37

Angy iniziare a fare cose singole? Tipo pappa di carota e poi il formaggio a parte?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 set 2011, 22:04

laura s ha scritto:Tetta al mattino: anche Franci mangia poco, ma poi tira fino alla mezza e non mi faccio problemi. Mangiando ogni 4 ore pure la notte non mi sembra strano che a colazione abbia poca fame... :che_dici
Idem la Teresina :che_dici

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 set 2011, 22:07

Anzi ho avuto proprio conferma di questa cosa dalla ped ma è cmq logico che se tettano di notte al mattino non abbiano fame

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 set 2011, 22:11

Ah abbiamo tolto anche la poppata della merenda adesso andiamo di yogurt
Sono già così lontane quelle interminabili poppate ogni tre ore :buuu
Un po' di nostalgia ce l'ho Cioè sono contenta da una parte ma dall'altra mi viene un po' di magone forse perché so che è un'esperienza che nn ripeterò più e questa volta è stata bellissima :emozionee

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 set 2011, 22:21

Ciao a tutte, giornataccie con simone sempre in braccio... non è dente ma non lo so cos'è... fatto sta che la notte alle 3 mi girava per letto, e io che temo che mi cade dal lettone... mi sa che devo abbandonare l'idea di tenerlo con me. comincia a gattonare per tutto il letto mentre io dormo... :urka simone ultimamente ciucciava solo al 1 di notte e la mattina, verso le 6 ma stanotte si è svegliato pure alle 3 ma la mattina non mangia quasi niente e tira fino a mezzogiorno... con una puntatina della tetta alle 10-10.30 per addormentarsi ovvio... Dena, io credo che fino al'anno è meglio non dargli il latte vaccino. figurati che a mattia fino a 2 anni dava fastidio perche non la digeriva neanche diluito... ma io dico: perche toglierli la tetta che male non fa, anzi?? non è meglio che al posto del latte la mattina gli dai la frutta o un yogurt... insomma, secondo me a costo di non dargli il latte vaccino, è meglio cosi, no?

PS. Dena, perfavore, abbiamo bisogno del post nuovo anche se lo so che magari non hai tempo...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 set 2011, 9:00

di là
forum/viewtopic.php?f=47&t=55458" onclick="window.open(this.href);return false;
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”