raggetto ha scritto: Lo dico piano piano, spero che duri sempre, i miei bimbi ora che c'è scuola vanno a letto alle 20.15, massimo 20.30 e si addormentano da soli
l'ho letto e lo quoto....

succede anche a casa mia...w la scuola!!!

Messaggio da michy1976 » 20 set 2011, 14:26
raggetto ha scritto: Lo dico piano piano, spero che duri sempre, i miei bimbi ora che c'è scuola vanno a letto alle 20.15, massimo 20.30 e si addormentano da soli
Messaggio da michy1976 » 20 set 2011, 14:29
ma che dolce....cancerina72 ha scritto:buongiorno ragazze!
Sofia ieri e' stata bravissima all'asilo, ha fatto un sacco di bis a pranzo e poi ha chiesto alla maestra un fazzoletto per asciugare le lacrime ad un bimbo che piangeva...![]()
![]()
[/color]
Messaggio da michy1976 » 20 set 2011, 14:30
ma fantastico!!! e brava noemi! e bravissime anche le dade che hanno provato a farla mangiare! davvero, non tutte le educatrici avrebbe fatto questa scelta sai?raggetto ha scritto:Aggiornamento nido Noemi:
stamattina ha pianto tanto, le educatrici avevano detto ad Andrea di tornare a riprenderla alle 11.15 (orario della pappa). Quando è arrivato gli hanno detto che ogni tanti piagnucolava e chiedeva del papà MA era tranquilla e quindi provavano a farla mangiare. Ha mangiato TUTTO (pasta al sugo e pesce) e dopo è uscita contenta a riabbracciare il papà.
Sono emozionata e spero che sia un bel progresso. La mia piccina![]()
Scusatemi se vi annoio con quest'argomento ma vi giuro che è fonte di ansia per me.
Messaggio da michy1976 » 20 set 2011, 14:34
maisetapioca ha scritto:PATA perchè due giorni prima di rientrare da Creta ho avuto, pare, un attacco di appendicite e il doc che mi ha vista là mi ha consigliata di consultare un chirurgoal che ieri ho chiamato un amico di famiglia che è un gastroenterologo e così oggi mi visita.
Per quanto riguarda la scuola... scusa, non per alimentare il tuo ingastrimento, però si stanno comportando malissimo! cioè, a febbraio ho iscritto Romeo ed in effetti i moduli che potevi scegliere per i primini erano: 24, 27 o t.p.
Ma nella scuola di Romeo i ragazzi che avevano iniziato con le 30 ore (cioè le terze, quarte e quinte) finiranno con le 30 ore! (solo che il terzo pomeriggio è diventato facoltativo e forse lo paghi a parte, ma non ne sono sicura)
E poi non ha proprio senso restare a scuola fino alle 14, ricordo che lo facevo alle superiori ed ero fusa, figuriamoci i bimbi delle primarie!
Messaggio da michy1976 » 20 set 2011, 14:36
bravissima ad essere educata!Ciuk ha scritto: Quando sono salita mi sono seduta in un posto davanti (ma non esattamente di fronte) ad un signore sulla 40ina che dormiva. Ho scavalcato le gambe senza toccarlo, o forse l'ho sfiorato, ma giuro che non l'ho fatto volontariamente... Ha aperto gli occhi e poi richiudendoli ha detto "Con tutti i posti che c'erano, proprio qui doveva mettersi".
![]()
Al che è cominciata la discussione: gli ho detto che il treno si sarebbe riempito a breve e che sicuramente quel posto lo avrebbe occupato qualcuno.
LUI: sì ma non adesso, e intanto dormivo ancora
IO: questo è un treno e non un letto, sono stata anche educata nel scavalcarla cercando di essere delicata
LUI: sì ma ce n'erano di posti, proprio qui doveva sedersi?
IO: era occupato?
LUI: sì, da me
IO: allora ha pagato due biglietti?
LUI:...
IO: se vuole posso chiedere al controllore se c'è il divieto di sedersi in questo posto
LUI: che maleducazione, non ho parole
IO: fino a prova contraria, mi sono seduta qui nel modo più tranquillo possibile, mi spiace se l'ho sfiorata, ma è stato lei ad attaccarmi, sarà lei maleducato
LUI: il treno è pieno di posti...
IO: arridaje, non mi risulta che io non possa sedermi dove voglio
LUI: cose da matti, che maleducazione, mi sta dando fastidio alla mattina presto...
Si alza e se ne va...
![]()
![]()
No words.
Messaggio da michy1976 » 20 set 2011, 14:41
FrancescaS ha scritto:Ciuk, un esempio sulla cafonaggine di cognata & co. : le ragazze hanno portato un regalino dalla Danimarca per ringraziare i miei di aver loro prestato la casa a Torre del Lago e volevano consegnarlo loro di persona. E fin qui, tanto di cappello. Solo che, prese dallo shopping a Firenze, non son arrivate a Sesto che alle 11 di sera. Vabbè, ormai non gliene perdono una, ma presentarsi a casa di conoscenti a quell'ora e in più senza una giustificazione legittima per il ritardo, mi sembra da maleducatissimi! O sbaglio?
Messaggio da michy1976 » 20 set 2011, 14:45
no, l'insegnante di sostegno era lì, vicino ai nostri bimbi, insieme alle altre due maestre. Ecco perchè ci si aspettava ci venisse presentataFrancescaS ha scritto:
Discorso supplenti: stamattina mi ha telefonato la segretaria e, con il tono di una che mi sta facendo un favore personale, mi ha detto che almeno fino a mercoledì compreso sono coperta da una collega che lavora il giovedì e il venerdì su un part time in una scuola del circolo. Per gli ultimi due giorni della settimana, vale il discorso di Rossella O'Hara e della Vanoni: domani è un altro giorno...
Rispondo a chi si sorprendeva che le assenze degli insegnanti non siano coperte da supplenti: sono ormai diversi anni che i circoli didattici, per non presentare dei bilanci in passivo alla Corte dei Conti, tendono a limitare al minimo i costi delle sostituzioni e quindi capita sempre più spesso di dover dividere la classe tra le altre sezioni. Il rapporto adulti-bambini viene spesso superato di molto, ma il dirigente ci tiene in pugno con i suoi ordini di servizio. (E pare che, se in situazione di sovraffollamento succede qualcosa, la responsabilità sia proprio del DS; per fortuna, finora non ho mai potuto verificare, ma comunque NON ci credo...)
Michy, riguardo l'insegnante di sostegno: magari non vi è stata presentata perché queste figure spesso hanno un orario che impone l'itineranza tra più scuole e forse oggi non era in servizio lì. Non è altro che un'ipotesi, eh?! Non capisco perché alcune mamme si siano risentite per il fatto di non essere state informate in merito alla presenza di questa maestra: perché è stata loro tolta l'opportunità di fare chiacchiericcio da club del cucito sul bimbo che ha bisogno di questo intervento? Bah!
Messaggio da maisetapioca » 20 set 2011, 14:52
Messaggio da raggetto » 20 set 2011, 14:59
Messaggio da maisetapioca » 20 set 2011, 15:10
grazie degli incrocini e in effetti è tanto che non passo dalle giugnets, ora vado a salutarle, grazie!raggetto ha scritto:Anna, innanzitutto![]()
![]()
poi, le giugnette chiedevano di te
Messaggio da michy1976 » 20 set 2011, 15:11
raggetto ha scritto: poi, Noemi ha la mydoll che è di stoffa ma predilige le bambole di plastica oppure semi-plastica (Kiklà della Chicco che ha il viso di plastica e il resto di stoffa), non so se sia un fatto affettivo (adora quella della chicco) o di contatto.
Messaggio da michy1976 » 20 set 2011, 15:11
maisetapioca ha scritto:riciao donne, dovrò fare degli accertamenti, sobpotrebbe essere stata appendicite, ma anche un'infiammazione del colon, così ho qualche esamino da fare, per ora non invasivo... speriamo bene
![]()
![]()
![]()
Messaggio da maisetapioca » 20 set 2011, 15:25
eh, mi domandavo proprio questo... sono io che ho un gusto "antico" allora, che quando vedo le bambole di pezza vorrei essere ancora una bimba per averne una (per inciso, da piccola, MAI giocato con le bambole di alcun genere, io!)michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto: poi, Noemi ha la mydoll che è di stoffa ma predilige le bambole di plastica oppure semi-plastica (Kiklà della Chicco che ha il viso di plastica e il resto di stoffa), non so se sia un fatto affettivo (adora quella della chicco) o di contatto.
idem Rebecca, ha due mydoll ma preferisce la bambolina dell'iper coop ( che si chiama Strizza, come la pinza di Manny tuttofare...![]()
![]()
![]()
) che ha la testa di plastica e il corpo morbido
io non è che queste cose le prenda tanto bene, purtroppo! vorrei essere come Nicola che non si preoccupa mainon sarà nulla vedrai!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da Patatrak69 » 20 set 2011, 18:00
michy1976 ha scritto:ma che dolce....cancerina72 ha scritto:buongiorno ragazze!
Sofia ieri e' stata bravissima all'asilo, ha fatto un sacco di bis a pranzo e poi ha chiesto alla maestra un fazzoletto per asciugare le lacrime ad un bimbo che piangeva...![]()
![]()
[/color]![]()
![]()
Messaggio da mimì » 20 set 2011, 18:20
Messaggio da ily » 20 set 2011, 18:27
concordo con il tuo no!!! ho letto una cinquantina di pagine e so già che farò fatica a finirlo...ma non sopporto di lasciare a metà i libri!!cancerina72 ha scritto: ily no Palahniuk no...![]()
Messaggio da Patatrak69 » 20 set 2011, 19:44
Messaggio da Patatrak69 » 20 set 2011, 19:52
mimì ha scritto:E' NATA LA MIA NIPOTINA ISABELLA![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Stamattina mia sorella ha fatto il cesareo ed è nata la puffetta di 2.800 gr![]()
Uffa...come al solito io sono qui e lei lì...e non ho ancora visto neanche una foto...
Messaggio da Patatrak69 » 20 set 2011, 19:57
Io lo adoro... ci sono alcuni dei suoi libri (tipo Invisible Monsters o Fight Club o Survivor) che sono geniali!! Cavie non è uno dei suoi migliori... anzi, troppo estremo!ily ha scritto:concordo con il tuo no!!! ho letto una cinquantina di pagine e so già che farò fatica a finirlo...ma non sopporto di lasciare a metà i libri!!cancerina72 ha scritto: ily no Palahniuk no...![]()
Messaggio da FrancescaS » 20 set 2011, 20:21
Accipicchia, per ridimensionare un orario "in corso d'opera" vuol dire che i tagli sono stati proprio forti! Che schifio! E poi c'è chi fa lo splendido (anzi, la splendidaPatatrak69 ha scritto:FrancescaS ha scritto: Rispondo a chi si sorprendeva che le assenze degli insegnanti non siano coperte da supplenti: sono ormai diversi anni che i circoli didattici, per non presentare dei bilanci in passivo alla Corte dei Conti, tendono a limitare al minimo i costi delle sostituzioni e quindi capita sempre più spesso di dover dividere la classe tra le altre sezioni. Il rapporto adulti-bambini viene spesso superato di molto, ma il dirigente ci tiene in pugno con i suoi ordini di servizio. (E pare che, se in situazione di sovraffollamento succede qualcosa, la responsabilità sia proprio del DS; per fortuna, finora non ho mai potuto verificare, ma comunque NON ci credo...)
Anche da noi i tagli si sono fatti sentire con una decisione che a me sta proprio là. L'anno scorso Flavia ha cominciato la prima elementare e l'ho iscritta nelle 30 ore (la riforma prevedeva 24, 27, 30 e il t.p.)... Già l'anno scorso hanno deciso che due ore di inglese erano troppe e ne hanno tagliata una, quindi da trenta le ore sono diventate 29. Quest'anno le ore sono 27: chiuso al sabato e due giorni settimanali fino alle 14. Ora, al di là che egoisticamente, per me è un gran sbattimento andare e venire con altre due bambine. Ma dico: sti bambini dalle 13 alle 14, con i vari cali di zucchero, cosa apprendono? Inoltre: se IO ho iscritto mia figlia alle 30 ore, perchè devo passarla su un orario che didatticamente non mi piaceva? Risposta: non ci sono i soldi e la prima economia che è venuta in mente è quella della chiusura al sabato.
Forse sta cosa l'avevo già raccontata... ma sono talmente ingastrita che forse la racconterò ancora....![]()
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”