Monsterina900 ha scritto:Pottini ha scritto:dai 15 ai 20... per ogni classe, anche in prima.Monsterina900 ha scritto:ma che età hanno i tuoi studenti?Pottini ha scritto:Roby: sto già attuando questi metodi... premi e giochi. Con la II sala (alias: l'incubo) dirò loro che se stanno attenti e lavorano bene l'ora successiva giocheremo. Pensavo di fare il bingo e mettere come premio una focaccina, che ne dite?![]()
![]()
Perché dici che bingo e focaccina è troppo da bambini? Purtroppo non so cosa fargli fare da grandi, anche perché il livello è il seguente.
Alla lavagna scritta la coniugazione del verbo essere con di fianco la traduzione.
I AM = IO SONO
YOU ARE = TU SEI
SHE IS = ELLA È
HE IS = EGLI È
e via dicendo.
Do un esercizio in cui devono mettere il verbo essere alla persona giusta.
C'è il disegno di un gatto con lo spazio sotto "____________ A CAT".
Cosa mi scrive uno? "SHE'ARE A CAT"![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
per il gioco a premi, più che propriamente da bambini, mi pare che visto il livello di svogliatezza/grettitudine/ineducazione di molti di loro, rischieresti di suscitare solo dell'ilarità stupida, tipica dei soggetti.
L'idea del bingo non è male, peròstavo pensando che magari potrebbero comunicare il numero trovato in inglese, servirebbe anche per imparare qualcosa insomma. Per il premio.... un voto se non buono, almeno mediocre?? No eh?!?
Monst...non per dire ma penso che a 'sti ragazzi dei voti non importi moltissimo...meglio puntare su qualcosa di concreto, almeno all'inizio...



